EVOQUE - Usato

Consigli e Esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vorrei comprare un Evoque Usato post Restyling 2015 in ordine chiedo lumi in merito ad alcuni aspetti
    1) Premesso che voglio il cambio automatico, quali sono i consumi reali (leggevo intorno ai 14km/l, ma, in termini di consumi, meglio il 180CV o il 150CV
    2) La Dynamic cos'ha di diverso rispetto gli altri allestimenti? Insomma inseriti i sedili in pelle, il cambio automatico, e il fascione dietro, cosa cambia?
    3) Essendo l'acquisto di un usato, esiste un modo anche in concessionaria ufficiale di verificare i Km?
    4) Qualcuno ha fatto l'upgrade del computer? E' possibile installare Apple Car?
    Vi ringrazio sin d'ora
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Ciao Cypher, benvenuto nel forum, ricordo che c'è un regolamento che tra l'altro prevede per i nuovi utenti la presentazione nell'apposita sezione.
    Comunque, con la funzione cerca, troverai risposte ai tuoi quesiti, in quanto trattati già in altri thread.
    Brevemente, posso dire:
    1. EVQ, a prescindere dai cavalli, non è un'auto dai consumi parsimoniosi, potresti farci 14 ma in base al piede e ai percorsi la forbice si allarga, da 8/10 potresti arrivare anche a 16/18, ma ci vuole davvero una guida scientifica;
    2. Dynamic? È soggettivo, di fatto, è una scelta puramente estetica;
    3. Dai tagliandi sul libretto o dall'ultima revisione nei siti online;
    4. Esistono soluzioni al riguardo, non so aiutarti direttamente, ti consiglio di cercare nei thread specifici.
    Buona scelta👍
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In primis ringrazio e poi continuo nelle richieste di info.
    Leggevo che il restyling 2015 ha apportato modifiche tipo il motore Ingenium (correggetemi se sbaglio), ma molti preferisco la precedente motorizzazione 2.2 190 CV, possibile che la nuova motorizzazione dia più problemi della vecchia?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    204
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Ti parlo da possessore di Evoque 2.2 190sd con cambio automatico, consumi medi di 9/11 km/l e col piede abbastanza nella media in quanto faccio strada provinciale e solo fine settimana un po' di superstrada, sicuramente il motore ingenium euro6 2.0 consuma qualcosa meno, penso si sta sui 12-15km/l di media...
    Purtroppo sì il motore ingenium ha avuto grossi problemi e frequenti, collaudato male dalla nascita, non tutte le auto in ogni caso sono difettate sia chiaro ma la stessa Land Rover ha ammesso di aver perso tantissimi clienti negli ultimi anni dovuto ai grossi problemi che si sono trovati.

    Io in ogni caso ti consiglio assolutamente la Dynamic, basta dare un'occhiata ai vari annunci delle auto, ha tutto il kit sportivo esteticamente, assetto leggermente più basso e soprattutto il doppio scarico esclusivo del kit Dynamic! Cambia totalmente aspetto, è un po' come i vari marchi tedeschi Mercedes/AMG, BMW/M SPORT, Audi/Sline, sono totalmente diverse esteticamente! 😎
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cypher2021 @ 10/6/2021, 18:27) 
    In primis ringrazio e poi continuo nelle richieste di info.
    Leggevo che il restyling 2015 ha apportato modifiche tipo il motore Ingenium (correggetemi se sbaglio), ma molti preferisco la precedente motorizzazione 2.2 190 CV, possibile che la nuova motorizzazione dia più problemi della vecchia?

    ...ciao... :)

    in sintesi.....
    il motore cosi detto "vecchio" era il 2.2 diesel di origine Ford/PSA euro 5 affidabile e ancora con FAP normali.
    ... Il dramma del nuovo ingen. 2.0 diesel era l'omologazione Euro 6 con FAP molto invadente, con liquido AdBlue.......molti si lamentavano che l'auto non rigenerava e l'auto andava spesso in blocco.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 10/6/2021, 20:10) 
    in sintesi.....
    il motore cosi detto "vecchio" era il 2.2 diesel di origine Ford/PSA euro 5 affidabile e ancora con FAP normali.
    ... Il dramma del nuovo ingen. 2.0 diesel era l'omologazione Euro 6 con FAP molto invadente, con liquido AdBlue.......molti si lamentavano che l'auto non rigenerava e l'auto andava spesso in blocco.

    Ciao Iv, riguardo l'Ingenium Diesel di costruzione LR credo sia necessario usare il presente, nel senso che gli utenti si lamentano ancora. Forse la cosa più grave era il difetto sulla distribuzione però sembra che sia stato risolto, ma la parte EURO6 è ancora una bella spada di damocle.
    Quindi per un usato meglio stare su RRE con motore diesel 2.2 PSA 190CV oppure una molto recente che almeno non dovrebbe avere problemi sulla distribuzione e in più se fosse ancora in garanzia ci sarebbe un minimo di paracadute.
    Discorso consumi è molto soggettivo. Io non bado molto come tanti possessori di EVO, la mia comunque di media fa i 13Km/l in extraurbano.

    Edited by Cerly - 13/6/2021, 09:49
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gentilissimi. Stavo guardando evoque su su AutoHero ..... (non so come postare il link)


    Ma sono dei truffatori? In ordine
    1) Come fa un auto del 01.2014 ad aver fatto solo 33.206 KM?
    2) Ho fatto un controllo targa e dice che è stata immatricolata ad 10.2014 (anzichè 01.2014 come dicono loro), in più l'ultima revisione fatta il 29.09.2018 da 24.294 KM mentre nelle foto cruscotto segna al 27.03.2013 33.206 KM ovvero prima dell'immatricolazione e prima della revisione. Insomma le foto contraddicono quanto da loro segnato sul sito e contraddicono quanto ci dice la targa e la revisione. Spero ci sia un errore, non penso siano così stupidi da dare prova di una palese truffa.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Il chilometraggio basso anche dopo anni dalla 1a immatricolazione può capitare anche se sono casi rari.
    Io ne sono un esempio. Avendo diversi mezzi e utilizzando la Baby solo come svago nel WE, attualmente ho percorso 27.000Km e la mia è del 10/2012.
    Il discorso usato è sempre una roulette ed è un mondo che non mi appartiene a meno di forze maggiori. Prova anche a girare in qualche conce. Vedere e toccare dal vivo è indispensabile. AutoHero paghi la pubblicità in TV e la consegna a casa.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Possibile che una Coupe 180CV - Consumi in meno rispetto rispetto ad una 150CV 5 porte? Qualcuno ha qualche Coupe?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cypher2021 @ 11/6/2021, 13:13) 
    Gentilissimi. Stavo guardando evoque su su AutoHero ..... (non so come postare il link)


    Ma sono dei truffatori? In ordine
    1) Come fa un auto del 01.2014 ad aver fatto solo 33.206 KM?
    2) Ho fatto un controllo targa e dice che è stata immatricolata ad 10.2014 (anzichè 01.2014 come dicono loro), in più l'ultima revisione fatta il 29.09.2018 da 24.294 KM mentre nelle foto cruscotto segna al 27.03.2013 33.206 KM ovvero prima dell'immatricolazione e prima della revisione. Insomma le foto contraddicono quanto da loro segnato sul sito e contraddicono quanto ci dice la targa e la revisione. Spero ci sia un errore, non penso siano così stupidi da dare prova di una palese truffa.

    Ciao! Io ho acquistato la mia RRE my2016 proprio su Autohero e mi sono trovata da Dio. Chiama L assistenza clienti , sono trasparentissimi ti sciolgono qualsiasi dubbio. Appena arrivata ho preso l’appuntamento in Land Rover e L ho fatta controllare direttamente da loro. Arrivato il responso positivo e dopo 14 gg di prova ho confermato l’acquisto e la mia Verdona è con me!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Come mai solo alcune Land hanno questo Navigatore!
    640x480
    Ed altre questo
    1116x744-381be14cb4a44d5486fe27cdcd0fe955
    Che voi sappiate quale è la differenza?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cypher2021 @ 16/6/2021, 12:58) 
    Come mai solo alcune Land hanno questo Navigatore!
    640x480
    Ed altre questo
    1116x744-381be14cb4a44d5486fe27cdcd0fe955
    Che voi sappiate quale è la differenza?

    .....quello sotto è della prima edizione, quella originale del my2011-2014....con CD
    quella sopra (senza tasti) è primo retyling 2015-2018.....senza CD
    Io comunque preferisco "i tasti e lettore CD" , ....sarò all'antica !!! :)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,385
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Cypher2021!,
    le foto che hai postato sono di due sistemi di infotainment differenti, entrambe dei modelli restyling dal MY2016 al MY2019. Uno è il Touch da 8" e l'altro invece è il Touch Pro da 10", opzionale.

    CITAZIONE (Cypher2021 @ 16/6/2021, 12:58) 
    Come mai solo alcune Land hanno questo Navigatore!

    Il Touch Pro da 10" era a pagamento su quasi tutta la gamma dal MY2017, tranne pochissime e rare eccezioni di versioni che lo montavano di serie (come la Landmark Edition o le Autobiography, per esempio).

    CITAZIONE
    Che voi sappiate quale è la differenza?

    La prima è ovviamente la dimensione dello schermo: 8" nel caso della versione standard con tasti fisici e 10" nella versione avanzata da 10" chiamata Touch Pro. La differenza più grande è che il Touch Pro da 10" poteva avere la connessione web OverTheAir (OTA) ed essere collegato ad una SIM dati per avere aggiornamenti di sistema e mappe interattive. Se dotato di modulo OTA, è l'unico sistema prima dell'Evoque II serie a poter essere aggiornato anche con il Pacchetto Smartphone, ovvero la connettività con Apple CarPlay ed Android Auto di fabbrica, via cavetto USB.

    Quindi... se ti interessa la multimedialità, ti conviene cercare un'Evoque dotata del Touch Pro da 10" e verificare che sia anche dotato di connettività web (non era di serie!) per avere il massimo.

    A presto!!!,
    Eos
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dilemma secondo Vs. Giudizio meglio una evoque 50.000 km 2 proprietari mai tagliandata ufficialmente o una 100.000 km unico proprietari sempre tagliandata e 2.000 euro in meno? Stesso modello stesso anno.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Unico proprietario e tagliandata
     
    Top
    .
26 replies since 10/6/2021, 15:45   1308 views
  Share  
.