Evoque MY 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Max.62 ha ragione, fatevi avanti e fate la vostra recensione ! (please)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Azz, a momenti ti viene vecchia nei meandri dei capannoni del noleggio. Comunque dai, sei quasi ai titoli di coda. Poi mi fai sapere appena metti il culetto sopra cosa te ne pare. X il save ora inizio a martellare il concessionario .
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max.62 @ 14/5/2021, 15:46) 
    Azz, a momenti ti viene vecchia nei meandri dei capannoni del noleggio. Comunque dai, sei quasi ai titoli di coda. Poi mi fai sapere appena metti il culetto sopra cosa te ne pare. X il save ora inizio a martellare il concessionario .

    Dai ok certo che ti tengo aggiornato… Tu MARTELLA il concessionario io faccio un interpello all’and rover Italia vediamo se qualcuno ci fa capire qualcosa

    A quanto si sa la funzione di ricarica è già attiva in modalità off road perché deve garantire un minimo di livello della batteria per mantenere la trazione sulle quattro ruote altrimenti con la batteria scarica le ruote posteriori sono morte… Perciò ad intuito secondo me è solo software perché tutti i componenti per ricaricare la batteria ci sono già .... Ho letto anche tutte le specifiche della nostra macchina e sia nel modello 2020 che nel modello 2021 c’è un generatore per la ricarica di emergenza della batteria perciò secondo me è facile inserire questa funzione comunque informiamoci dai
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Allora, telefonato ora al concessionario che mi dice questo: una Evo consegnata a Dicembre , il cliente con la macchina quasi completamente scarica, ha percorso 60 km in save e la stessa si è ricaricata di quasi la metà della capienza della batteria. mi dice che quando si accede alla funzione save , si accende un lucchetto nello strumento che rileva lo stato di carica della batteria. quindi dobbiamo vedere se c'è questo lucchetto ed effettivamente se ad una certa andatura si ricarica. mi dice che, solo se c'è il lucchetto vuol dire che è presente la funzione di autoricarica. Devo provarla e vedere ma voi controllate.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +14
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max.62 @ 14/5/2021, 16:51) 
    Allora, telefonato ora al concessionario che mi dice questo: una Evo consegnata a Dicembre , il cliente con la macchina quasi completamente scarica, ha percorso 60 km in save e la stessa si è ricaricata di quasi la metà della capienza della batteria. mi dice che quando si accede alla funzione save , si accende un lucchetto nello strumento che rileva lo stato di carica della batteria. quindi dobbiamo vedere se c'è questo lucchetto ed effettivamente se ad una certa andatura si ricarica. mi dice che, solo se c'è il lucchetto vuol dire che è presente la funzione di autoricarica. Devo provarla e vedere ma voi controllate.

    Se potessi la
    Proverei al volo 😅
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max.62 @ 14/5/2021, 16:51) 
    Allora, telefonato ora al concessionario che mi dice questo: una Evo consegnata a Dicembre , il cliente con la macchina quasi completamente scarica, ha percorso 60 km in save e la stessa si è ricaricata di quasi la metà della capienza della batteria. mi dice che quando si accede alla funzione save , si accende un lucchetto nello strumento che rileva lo stato di carica della batteria. quindi dobbiamo vedere se c'è questo lucchetto ed effettivamente se ad una certa andatura si ricarica. mi dice che, solo se c'è il lucchetto vuol dire che è presente la funzione di autoricarica. Devo provarla e vedere ma voi controllate.

    Beh se c’è su una macchina che è stata consegnata a dicembre credo che sulla mia non possa non esserci anche perché è stata prodotta a marzo e quella consegnata a dicembre è stata prodotta presumibilmente ad ottobe o inizio novembre .... Comunque appena arriva Controllo intanto Max fammi sapere se sulla tua è presente i…… Ma in ogni caso il tuo concessionario ti ha saputo dire se si può fare l’upgrade nel caso in cui non ci fosse?

    Fai anche una prova superando una certa velocità perché magari si attiva solo dopo che sia superato un certo numero di giri oppure solo in determinate condizioni magari a velocità costante in autostrada o roba simile… Anche perché credo che altrimenti i consumi aumentano di molto se deve far girare anche il generatore e spostare 2 t di macchina
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    890
    Reputation
    +99

    Status
    Offline
    Provate a chiedere a Desmogil, lui già si è seduto sopra!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RosmuG @ 14/5/2021, 20:05) 
    Provate a chiedere a Desmogil, lui già si è seduto sopra!

    gli ho gia scritto ... controlla la sua e cmq sente anche il conce
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    La mia PHEV ha la funzione SAVE
    Attached Image
    B95B25FB-6C82-4C43-91E7-479E8C1E0D9C

     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +14
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Osint @ 14/5/2021, 20:55) 
    La mia PHEV ha la funzione SAVE

    Hai verificato se si ricarica in save
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Proprio oggi ho provato a vedere cosa fa… il termico carica la batteria mentre funziona.
    Non mi sembra una funzione rivoluzionaria, ho percorso ad oggi meno di 200km e fatta eccezione per due prove di cinque minuti non ho mai acceso il termico.
    Ho la fortuna di ricaricare a titolo gratuito in ufficio, inoltre qui a Roma ci sono numerosi esercizi commerciali che offrono ai clienti la ricarica.
    La macchina mi è stata consegnata con il pieno di benzina ed elettrico e questa sera è la prima volta che metto in carica a spina nel mio garage.
    Come ho già scritto in un precedente post con le batterie cariche faccio circa settanta chilometri anche se l’indicazione iniziale è di una autonomia di 58km.
    Attached Image
    87042CEE-5E09-4481-93A6-40746C84E2E7

     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +14
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Direi ottimo
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemiche @ 14/5/2021, 13:33) 
    2800 euro non sono pochi

    Porcavacca
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    L’unico motivo di utilizzare la funzione SAVE, che è il massimo dell’ inefficienza, potrebbe essere quello di mantenere la funzione EV per accedere in aree a traffico limitato, altro in mente non mi viene.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +14
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Osint @ 14/5/2021, 21:18) 
    L’unico motivo di utilizzare la funzione SAVE, che è il massimo dell’ inefficienza, potrebbe essere quello di mantenere la funzione EV per accedere in aree a traffico limitato, altro in mente non mi viene.

    Pensavo in autostrada
     
    Top
    .
135 replies since 13/5/2021, 11:41   5513 views
  Share  
.