Evoque P300e vs Audi Q3 e

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    sembrerebbe un problema di setup del software, che moltiplica le sue stime sul consumo medio per un valore in litri sballato. Del resto, se ci confermi un consumo medio a batteria scarica di 12km/L, che è lo stesso di QR, e se la matematica non è una opinione, dovresti avere oltre 600Km di autonomia con un pieno. Purtroppo non è semplice controllare l'autonomia visto che c'e' la componente elettrica e che ti toccherebbe svuotare il serbatoio usando solo il termico, quindi in save, per toccare con mano la reale autonomia.
    Comunque è strano, ma hai verificato quanta benzina entra realmente con il pieno ? giusto per essere sicuri
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max.62 @ 8/4/2021, 09:22) 
    Una cosa che, al di fuori della prova comparativa tra i tre modelli, mi lascia perplesso. E questo dubbio riguarda la effettiva autonomia della mia Evo. Se da un lato con il power train elettrico mi da sempre e costantemente (a volte se si abbassa resetto i viaggi e ritorna sempre sui 57 km) la stessa autonomia , non capisco l'autonomia del motore termico. Con il pieno e una percorrenza media di 12KM/L mi segnala circa 400 km di autonomia. ora se solo matematicamente faccio i 57 l. di capacità del serbatoio x i km di mdia arrivo a circa 684 km. Ma da quando l'ho acquistata l'autonomia totale è pari a 460 km . Anche azzerando tutti i percorsi precedenti ed il computer sul cruscotto la autonomia non risale mai. Avete qualche idea o argomento in merito ???? Grazie

    hai mai provato a verificare fisicamente quanto km fai da pieno a pieno ?? oppure ad arrivare a riserva e verificare ?? strana quest cosa
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Non ho mai fatto queste prove xché la usa mia moglie che odia arrivare in riserva e appena arriva alla mancanza della prima tacca va a fare i 25 euro x il pieno.quando l'ho usata x andare al Mare ho fatto praticamente 340 km in totale e poi rabbocco dopo 50 euro mi è tornato all'incirca il pieno. Boh...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max.62 @ 8/4/2021, 12:31) 
    Non ho mai fatto queste prove xché la usa mia moglie che odia arrivare in riserva e appena arriva alla mancanza della prima tacca va a fare i 25 euro x il pieno.quando l'ho usata x andare al Mare ho fatto praticamente 340 km in totale e poi rabbocco dopo 50 euro mi è tornato all'incirca il pieno. Boh...

    capito ... beh tra pochi giorni faro' io la prova ...la mia arriva a livorno domenica
     
    Top
    .
63 replies since 11/3/2021, 10:02   2492 views
  Share  
.