Evoque P300e vs Audi Q3 e

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +14
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    👏🏻👏🏻👏🏻 Dovresti fare le recensioni su YouTube 👍
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Per completare il confronto con il RAV4:

    Il RAV4 ha una bella batteria da 18KWh e un motore posteriore da 80cv che porta il totale a 300cv. Il bilanciamento complessivo della vettura è molto buono perché perde pochissimo spazio nell'ampio baule, perde poco serbatoio (siamo a 54L) e le prestazioni sono elevate (0-100 in 6s). Grazie all'esperienza Toyota, l'autonomia in solo elettrico è elevata, si parla di 75Km. La ricarica si fa standard a 3.3KW e a 7Kw con caricatore esterno opzionale.

    Detto questo, a me il RAV4 non piace: non ha il blasone né l'aspetto di una macchina premium come le varie che abbiamo citato, sembra più un SUV "familiare". Il "ride" è molto morbido e poco reattivo e anche a causa di questo non ha passato recentemente il moose test (non si ribalta ma "scula" molto ampiamente dimostrando scarse doti dinamiche e assetto sbilanciato dal peso delle batterie). Comunque, in Toyota sembra abbiano fatto un lavoro migliore di altri, anche se ritendo il Q5 367 cv il migliore della concorrenza, soprattutto adesso con la batteria che passa da 14.1 da 17.9KWh.

    Vedremo aumentare costantemente le batterie nei prossimi mesi/anni. Chi sa che anche la P300e non venga offerta in versione MY2022 a fine anno già con batterie aumentate di capacità...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +14
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ciao, ho letto una prova dell’evoque phev su un sito inglese. Dicono cose buone ma sottolineano come difetto una grosso calo di prestazione ad alte velocità
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    In effetti sopra 160Kmh l'aiuto dell'elettrico non c'e' più, viene disconnesso il motore
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemiche @ 24/3/2021, 18:53) 
    Ciao, ho letto una prova dell’evoque phev su un sito inglese. Dicono cose buone ma sottolineano come difetto una grosso calo di prestazione ad alte velocità

    la PHEV non e' una macchina da lunghi tragitti a 200 all'ora non e' nella sua natura .... tutte le plugin non sopno adatte a questo scopo .... il problema e' sempre quello di scegliere l'auto in base alle esigenze di uso e percorrenza .... per l'autostrada a palla ancora la diesel e' imbattibile ....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Io dai 150kmh in su ho le stesse sensazioni che avevo con il diesel 180 cv. Certo viene a mancare la spinta poderosa dell'elettrico ma ricordiamoci che ha sempre 200 cv solo del motore termico e non ha certo remore nei confronti del diesel 180 cv.Non ha questo calo enorme che si legge in quell'articolo. Tant'è che la velocità massima è anche superiore sebbene di poco quindi......
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    269
    Reputation
    +14
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Si infatti anche se qualche viaggetto lo farà tranquillamente
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max.62 @ 24/3/2021, 19:55) 
    Io dai 150kmh in su ho le stesse sensazioni che avevo con il diesel 180 cv. Certo viene a mancare la spinta poderosa dell'elettrico ma ricordiamoci che ha sempre 200 cv solo del motore termico e non ha certo remore nei confronti del diesel 180 cv.Non ha questo calo enorme che si legge in quell'articolo. Tant'è che la velocità massima è anche superiore sebbene di poco quindi......

    Sembra che la RICA avrà la mappa a 250 cavalli e più coppia .... chissà se sarà il caso

    CITAZIONE (Max.62 @ 24/3/2021, 19:55) 
    Io dai 150kmh in su ho le stesse sensazioni che avevo con il diesel 180 cv. Certo viene a mancare la spinta poderosa dell'elettrico ma ricordiamoci che ha sempre 200 cv solo del motore termico e non ha certo remore nei confronti del diesel 180 cv.Non ha questo calo enorme che si legge in quell'articolo. Tant'è che la velocità massima è anche superiore sebbene di poco quindi......

    Hai fatto altre gite con la macchina ??? Altre impressioni ???
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Si, la uso nel weekend visto che non ho ancora svernare la Audi R8. E mi diverto un sacco. Sono andato al mare, a casa mia ad Andora e confermo x l'ennesima volta tutte le belle sensazioni che ho già descritto. Delle 3 evo che ho avuto , le ultime 2 strampalate, questa Phev è veramente una goduria da guidare. Pensa caro Cris che trovo gusto a guidarla con le palette tanto ti da la sensazione di sportività con quella progressione del motore fantastica. D'altronde il tempo di 6,2 sec (reali) x raggiungere i 100 kmh si avvicina a tantissime auto ben più potenti della nostra Evo. Avevo il Porsche 996 che faceva 5.6 sec . Rendiamoci conto a che livello è arrivata la Evo e poi idem in ripresa con tutti quei nm a disposizione è sempre pronta che ti porta a non affondare a fondo scala il contagiri ma di cambiare velocemente alla marcia superiore perché ce n'è sempre e schizzi via che è un piacere. Io comunque la Rica non la metterei, credimi che io smanettone che sono la ritengo quasi inutile. Di serie ti togli tutte le soddisfazioni possibili senza andare a rischiare con la centralina rimappata. Poi eh eh eh eh non si sa mai.......
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max.62 @ 24/3/2021, 20:40) 
    Si, la uso nel weekend visto che non ho ancora svernare la Audi R8. E mi diverto un sacco. Sono andato al mare, a casa mia ad Andora e confermo x l'ennesima volta tutte le belle sensazioni che ho già descritto. Delle 3 evo che ho avuto , le ultime 2 strampalate, questa Phev è veramente una goduria da guidare. Pensa caro Cris che trovo gusto a guidarla con le palette tanto ti da la sensazione di sportività con quella progressione del motore fantastica. D'altronde il tempo di 6,2 sec (reali) x raggiungere i 100 kmh si avvicina a tantissime auto ben più potenti della nostra Evo. Avevo il Porsche 996 che faceva 5.6 sec . Rendiamoci conto a che livello è arrivata la Evo e poi idem in ripresa con tutti quei nm a disposizione è sempre pronta che ti porta a non affondare a fondo scala il contagiri ma di cambiare velocemente alla marcia superiore perché ce n'è sempre e schizzi via che è un piacere. Io comunque la Rica non la metterei, credimi che io smanettone che sono la ritengo quasi inutile. Di serie ti togli tutte le soddisfazioni possibili senza andare a rischiare con la centralina rimappata. Poi eh eh eh eh non si sa mai.......

    Grazieeeee sempre super gentile .... ma infatti la proverò se mai riuscirò ad averla poi vedrò se sentirò la necessità della mappa .... da quello che dici potrebbe essere superflua .... ma chissà ..... poi uno immagina la goduria che potrebbe esserci con altri 50 cavalli e 35 nm .....
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Pero’ Max con la Rica dovrebbe arrivare sui 5.3/5.4s nello 0-100, come una f-pace con il vecchio V6 340cv .... io ci farei un pensierino
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RRExxx @ 24/3/2021, 20:45) 
    Pero’ Max con la Rica dovrebbe arrivare sui 5.3/5.4s nello 0-100, come una f-pace con il vecchio V6 340cv .... io ci farei un pensierino

    Zitto zitto che ho già la
    Lucina accesa
    Unico dubbio che 250 cavalli da un 1500 sono tantissimi
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    È quello che penso anche io. X il 1500 magari è un po troppo . Ma poi.......se sale la scimmia........si fa e non se ne parla più.

    Aspetto solo che girino un po di Phev 300 x vedere i rimappatori cosa combinano x non fare da cavia come al solito. Sono solo io che giro in Italia con la mia evochina plug in.Mi sento anche un po solo, tipo mosca bianca ah ah ah ah....
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    958
    Reputation
    +66
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max.62 @ 24/3/2021, 21:06) 
    È quello che penso anche io. X il 1500 magari è un po troppo . Ma poi.......se sale la scimmia........si fa e non se ne parla più.

    Aspetto solo che girino un po di Phev 300 x vedere i rimappatori cosa combinano x non fare da cavia come al solito. Sono solo io che giro in Italia con la mia evochina plug in.Mi sento anche un po solo, tipo mosca bianca ah ah ah ah....

    In 3 minuti si rimette la mappa originale se occorre .... altri tre per ripomparla ..... ti farei compagnia molto volentieri porca
    Puttana
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Ehhh, x un volante che sembra ne più ne meno quello della F.type che avevo (a mio parere bruttino, a mio parere sottolineo) e un entertaiment non così esaltante visto che già sul forum parecchi hanno problemi caro Cris ti sei già perso 5 mesi di godimento.
     
    Top
    .
63 replies since 11/3/2021, 10:02   2492 views
  Share  
.