Filtro Antiparticolato

Filtro Antiparticolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    QUOTE (RosmuG @ 29/12/2020, 15:19) 
    Una buona notizia ogni tanto non guasta!!
    Quanti km hai percorso fino ad adesso?

    11900 circa.
    E' la mia terza land/range in sequenza,a partire da un free2 comprato usato con 95k km e venduto quando ne aveva 160k e problemi pochi su tutte e tre, quindi quando leggo i catastrofisti ...o forse meglio definirli haters...del marchio mi scappa sempre una risata.
    Con le auto, tutte, devi avere fortuna, perchè si parla di infiltrazioni di acqua dal aprabrezza e ho un amico con una volvo che l'altro giorno ha avuto lo stesso problema, si parla delle affidabilità BMW e mia moglie ogni sei mesi si trova la COuntryman sul carro attrezzi e avrei altri mille esempi da fare
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    890
    Reputation
    +99

    Status
    Offline
    I problemi riguardano quasi esclusivamente i motori Ingenium, almeno quelli di prima generazione (catene, FAP, ecco. Per le infiltrazioni d’acqua c’è ne sono diversi ma non tutti.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 28/12/2020, 14:24)
    Ma il senso di comprare Diesel e assecondare il motore? Uno acquista il Diesel perché in teoria consuma meno, se no fai io benzina se non sei preoccupato del consumo. Poi una volta preso il Diesel e pagarlo di più io devo mettermi a fare giri più lunghi di quelli che devo fare con conseguente consumo di carburante e tempo inutile perché così faccio fare la rigenerazione che altrimenti con il mio giro quotidiano non farei e incorrerei in problemi al filtro ?
    Io trovo tutto ciò ridicolo, i Diesel ormai hanno senso solo se si fanno 25 mila km a salire annui. Sotto è da fare altre motorizzazioni senza se senza ma

    CITAZIONE (dhakota @ 28/12/2020, 17:41) 
    concordo con Matteo ... è gestibile ... è ancora più conveniente della benzina ma in caso di percorsi brevi ti obbliga ad una gestione antipatica e demotivante ... e lo dico da possessore di una diesel

    concordo

    però usate benzina sono quasi introvabili :(
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +22
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Rimane il fatto che spesso il motore diesel ha più coppia e più tiro dove serve senza dover tirare le marce....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    dopo aver tolto il FAP?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +22
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    No da originale. quasi sempre il benzina tira ma ad alti giri a meno che non sia un biturbo. Il td ti da il tiro e coppia da 1800 giri a diciamo 3000

    Io personalmente non ho mai avuto problemi con nessun fap, eppure di città ne faccio tanta. Vero è che quando entro in autostrada le marce le tiro a zona rossa dove posso, ma quando finisci di tirare senti la macchina più libera e va meglio
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    ok
    noi no, mia moglie fa poca strada. Il primo celo hanno sotituito in garanzia. Questo invece è fuori.... stiamo valutando se sostituirlo o toglierlo
     
    Top
    .
36 replies since 20/12/2020, 13:08   6863 views
  Share  
.