-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Matteo Stig @ 1/1/2021, 19:23) Purtroppo non si tratta di haters o commenti ad oc per sminuire le vetture del gruppo jlr. Io stesso ho avuto per 5 anni una evoque e continuò a dire che é senza dubbio la vettura più bella come suv,sia fuori che dentro. Materiali interni sempre piacevoli al tatto e soluzioni da vera premium. Ma i motori e la meccanica non è affidabile, nonostante io sulla mia vettura 2.2 di problemi al motore zero, il resto era avvilente, rumori mai risolti nonostante entrate uscite in officine autorizzate, start e stop mai andato praticamente,lentezza dei sensori di parcheggio ecc ecc. ripeto mai nulla di eclatante da lasciarmi a piedi, infatti se non avessi ricevuto un offerta congrua alla vendita non L avrei ancora venduta perché la reputo veramente ancora bellissima rispetto alle vetture ora in produzione. Le nuove ingenium non le ho mai prese in considerazione perché quando entravo e uscivo dalle concessionarie per i miei problemi vedevo un totale di macchine con problemi e parlavo con proprietari mega arrabbiati e alcuni anche avviliti per in continui problemi al motore. E come si può leggere anche su questo utilissimo forum i problemi degli ingenium ci sono, chiudere gli occhio e affermare che tutte le macchina hanno problemi giustificando un motore nato male e un assistenza mai all altezza mi sembra un errore. Con questo ci saranno auto che vanno bene ma tutti me compreso ci auguriamo che i nuovi ingenium siano molto migliori. Così anche clienti come il sottoscritto si potranno riavvicinare un domani al marchio curiosità: cos'hai preso dopo aver venduto la Baby?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (MAX2016 @ 4/1/2021, 10:35) CITAZIONE (Matteo Stig @ 1/1/2021, 19:23) Purtroppo non si tratta di haters o commenti ad oc per sminuire le vetture del gruppo jlr. Io stesso ho avuto per 5 anni una evoque e continuò a dire che é senza dubbio la vettura più bella come suv,sia fuori che dentro. Materiali interni sempre piacevoli al tatto e soluzioni da vera premium. Ma i motori e la meccanica non è affidabile, nonostante io sulla mia vettura 2.2 di problemi al motore zero, il resto era avvilente, rumori mai risolti nonostante entrate uscite in officine autorizzate, start e stop mai andato praticamente,lentezza dei sensori di parcheggio ecc ecc. ripeto mai nulla di eclatante da lasciarmi a piedi, infatti se non avessi ricevuto un offerta congrua alla vendita non L avrei ancora venduta perché la reputo veramente ancora bellissima rispetto alle vetture ora in produzione. Le nuove ingenium non le ho mai prese in considerazione perché quando entravo e uscivo dalle concessionarie per i miei problemi vedevo un totale di macchine con problemi e parlavo con proprietari mega arrabbiati e alcuni anche avviliti per in continui problemi al motore. E come si può leggere anche su questo utilissimo forum i problemi degli ingenium ci sono, chiudere gli occhio e affermare che tutte le macchina hanno problemi giustificando un motore nato male e un assistenza mai all altezza mi sembra un errore. Con questo ci saranno auto che vanno bene ma tutti me compreso ci auguriamo che i nuovi ingenium siano molto migliori. Così anche clienti come il sottoscritto si potranno riavvicinare un domani al marchio curiosità: cos'hai preso dopo aver venduto la Baby? Ho cambiato segmento. Ho abbandonato i suv (perché gli unici che mi piacciono sono i Range) e sono tornato sulle segmento c. Audi a3
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Matteo Stig @ 4/1/2021, 22:17) CITAZIONE (MAX2016 @ 4/1/2021, 10:35) curiosità: cos'hai preso dopo aver venduto la Baby? Ho cambiato segmento. Ho abbandonato i suv (perché gli unici che mi piacciono sono i Range) e sono tornato sulle segmento c. Audi a3 E come ti trovi?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Matteo Stig @ 4/1/2021, 22:17) CITAZIONE (MAX2016 @ 4/1/2021, 10:35) curiosità: cos'hai preso dopo aver venduto la Baby? Ho cambiato segmento. Ho abbandonato i suv (perché gli unici che mi piacciono sono i Range) e sono tornato sulle segmento c. Audi a3 ottima scelta :-)
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Tatiane @ 4/1/2021, 22:48) CITAZIONE (Matteo Stig @ 4/1/2021, 22:17) Ho cambiato segmento. Ho abbandonato i suv (perché gli unici che mi piacciono sono i Range) e sono tornato sulle segmento c. Audi a3 E come ti trovi? Mi auguro bene. Sarebbe la mia terza a3. Ancora deve arrivare forse arriverà a marzo. Comunque l idea di farmi una a3 non mi entusiasma nemmeno a me. Ma in questo momento di incertezza sul futuro della mobilità veramente è dura acquistare una vettura è spendere tanti soldi. Allora ho preferito temporeggiare con questa che in caso esce un modello valido la vendo e cambio. Ripeto se Range mi fa vedere in questi anni che L affidabilità cresce non avrei dubbi a tornarci sopra
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Più di un mese la mia evoque è ferma in officina! Cosa dovrei fare? 😡
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Buongiorno, io credo sia arrivato il momento di rivolgerti ad un legale o ad una associazione di consumatori (così non paghi nemmeno le spese) per chiedere il rimborso dei soldi e gli lasci l’auto, oppure te la fai sostituire con un’altra, anche se posso immaginare che la tua fiducia sul marchio sia ai minimi e lo posso assolutamente capire.. Spero per te arrivi presto una svolta..
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (T120 @ 8/1/2021, 05:57) Buongiorno, io credo sia arrivato il momento di rivolgerti ad un legale o ad una associazione di consumatori (così non paghi nemmeno le spese) per chiedere il rimborso dei soldi e gli lasci l’auto, oppure te la fai sostituire con un’altra, anche se posso immaginare che la tua fiducia sul marchio sia ai minimi e lo posso assolutamente capire.. Spero per te arrivi presto una svolta.. . Si purtroppo questa sarà la decisione che dovrò prendere! Un gran peccato! 😔
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Mi dispiace molto
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Anche se non serve a risolvere la faccenda, hai tutta la nostra solidarietà. Comunque vada a finire è sicuramente una vergogna. Una Casa seria avrebbe già messo in campo una soluzione immediata per “nobilitare” il proprio Marchio!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (RosmuG @ 8/1/2021, 08:55) Anche se non serve a risolvere la faccenda, hai tutta la nostra solidarietà. Comunque vada a finire è sicuramente una vergogna. Una Casa seria avrebbe già messo in campo una soluzione immediata per “nobilitare” il proprio Marchio! +1
...per quanto a metterci il legale di mezzo, vedi tu ovviamente, attenzione a non andare paradossalmente a peggiorare la situazione ...sai già da sola che l'automobile non te la cambieranno mai neppure sotto tortura, così come il rifonderti eventuali quanto difficilmente dimostabili danni da mancato utilizzo dell'auto...mah, posto che tu non l'abbia già fatto, potresti andare dal capo officina o ancora più su a fargli qualche urlo negli orecchi, di quelli che li sentono bene anche gli altri avventori... Che dire, in bocca al lupo
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Submaviogadri @ 8/1/2021, 18:10) CITAZIONE (RosmuG @ 8/1/2021, 08:55) Anche se non serve a risolvere la faccenda, hai tutta la nostra solidarietà. Comunque vada a finire è sicuramente una vergogna. Una Casa seria avrebbe già messo in campo una soluzione immediata per “nobilitare” il proprio Marchio! +1 ...per quanto a metterci il legale di mezzo, vedi tu ovviamente, attenzione a non andare paradossalmente a peggiorare la situazione ...sai già da sola che l'automobile non te la cambieranno mai neppure sotto tortura, così come il rifonderti eventuali quanto difficilmente dimostabili danni da mancato utilizzo dell'auto...mah, posto che tu non l'abbia già fatto, potresti andare dal capo officina o ancora più su a fargli qualche urlo negli orecchi, di quelli che li sentono bene anche gli altri avventori... Che dire, in bocca al lupo Mi sto informando prima di prendere qualunque decisione, ma avendo pagato 62 mille € di macchina, avendo solo avuta per 3 settimane ne anche, e da più di 1 mese ferma in officina posso rincorrere e tutelarmi legalmente, perché non è un problema mio, ma un problema loro di fábrica, perciò il danno ne ho avuto! Ora vediamo come andrà!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Si, giusto, bene informarsi per tutelare i propri diritti
Se può esserti di aiuto (non credo) altro brand premium, vicenda anaologa alla tua (auto nuova rotta dopo 1 giorno e ferma in concessionario per oltre un mese in quanto non arrivavano pezzi di ricambio causa lock down vari), il concessionario, oltre ad avere ovviamente messo a disposizione auto sostitutiva di pari categoria, ha "omaggiato" tagliandi gratuiti di valore totale 1.000 e rotti euro...non so se JLR avrà la stessa "sensibilità"
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Submaviogadri @ 9/1/2021, 09:21) Si, giusto, bene informarsi per tutelare i propri diritti Se può esserti di aiuto (non credo) altro brand premium, vicenda anaologa alla tua (auto nuova rotta dopo 1 giorno e ferma in concessionario per oltre un mese in quanto non arrivavano pezzi di ricambio causa lock down vari), il concessionario, oltre ad avere ovviamente messo a disposizione auto sostitutiva di pari categoria, ha "omaggiato" tagliandi gratuiti di valore totale 1.000 e rotti euro...non so se JLR avrà la stessa "sensibilità" Dubito fortemente aimè. Inutile dire che qui sul forum non ci sono casi purtroppo in cui il gruppo JLr è venuto incontro così tanto all acquirente. Spera di sistemarla è in caso non ti soddisfi se vuoi un consiglio da amico cambiala e cerca almeno di sfruttare uno sconto enorme su una macchina nuova o seminuova.
In ogni caso tu L hai usata 3 settimane triplo poche per dire che i danno sono da usura. Loro sono nel torto marcio quindi devi spingere affinché il tuo legale trovi un cavillo per far avvalere la tua tesi
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Posso spendere una parola, nel mio caso, in favore di JLR : la mia, ordinata in aprile 2019, mi sarebbe dovuta essere consegnata a luglio. Qualche giorno prima della presunta consegna mi telefonano dicendo che sarebbe arrivata in settembre ( come poi fu). Vado in concessionaria piuttosto incazzato ( che è un eufemismo, perchè se sembro incazzato quando non lo sono, figuratevi quando lo sono) e, in 30 secondi, sono uscito con 1.000 euro di sconto ulteriore. Non sarà granchè, ma piuttosto di niente è meglio piuttosto.
|
|
| .
|
46 replies since 6/12/2020, 00:49 3227 views
.