Evoque usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao ho letto e visto le foto di questa Evoque....
    Onestamente spendere 33000 x un modello già fuori produzione mi sembra eccessivo...anche se ha tra meno di 1 mese 2 anni di vita.
    Poi come ha già segnalato l'altro amico le verdure prodotte dopo il 2015 hanno il motore in alluminio...se tu va bene sei fortunato ...ma se non azzecchi il motore perfettamente ok ti andrai a prendere un sacco di quei mal di pancia che tu non sai.
    Io al contrario di te 6 anni fa ho acquistato una Evoque dynamic sd4 da 190 cv con 107000 km perfettamente rodata con 2 tagliandi/anno esesegu in Land Rover....(km percorsi quasi tutti in autostrada).
    Io in 6 anni l'ho portata a 160000 km (la uso solo nei weekend)...e continuo a fare il tagliando sempre alla Land Rover al fine di poter dimostrare che i km non sono stati taroccati.
    Ora x motivi di lavoro ho la necessita di avere una vettura marchio Fca (dato che dovrò lavorare in questo Stabilimento) e quindi la devo cambiare.
    La richiesta e 18000 e nessuno la vuole ....perché ha 9 anni.
    Quindi la morale è cercati una vettura che costa meno rispetto ai 33000 perche la dovrai vendere sarà milto dura....
    Un saluto
    Tonino da Torino

    .
    Attached Image
    20150516_161657

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    .
    Attached Image
    20200330_174013

     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    .
    Attached Image
    20200330_174317

     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    .
    Attached Image
    20200330_173517

     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    .
    Attached Image
    20200330_173618

     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    357
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Si infatti speriamo bene e incrocio le dite e una bella grattata fa sempre bene, si il prezzo potrebbe essere eccessivo ma visto i km e anche vedendo su internet il prezzo di mercato e quello, il modello nuovo occorreva arrivare sui 40 mila a salire, e quella cifra non potrei, ripeto spero di essere fortunato ma come ben hai detto non avresti preso una macchina di questo genere a 33 mila figurati io se mi prenderei una macchina con tutti anche con tutti i tagliandi land ecc.. Di 180000 mila km so troppi per me

    Edited by snello78 - 4/12/2020, 08:24
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Concordo con Xtony65, visto che c'è stato da poco un cambio di modello, molto evidente, quindi non un semplice restyling, personalmente, valuterei bene l'acquisto di un usato a quelle cifre, perché poi, al netto di speriamo mai noie tecniche, il suo valore nel tempo sarà di molto inferiore a breve termine. Diversamente, un usato sulla fascia 20-25 o una buona opportunità sul nuovo (oggi come oggi, e se ne trovano) pensando con un occhio al futuro è più consigliabile.
    Ultimo consiglio: se ti piace, hai già deciso che sarà tua e sarà comunque un'ottima scelta👍
    EVQ, più che con la testa, si sceglie con la pancia😉
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    357
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Si su questo hai ragione ma in un possibile acquisto tu prenderesti un usato di 180000 mila km a 20 mila euro o 33 mila con passaggio e primo tagliando land rover con 7 mila kilometri?poi come dici tu sto facendo di pancia auauaua perche sono sempre stato innamorato di questa auto e dico la massima sincerita nuova non riesco ad arrivare, visto che tolgo la peugoet 3008 devo di differenza 6 mila euro percio sto facendo questo passo
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    7,564
    Reputation
    +15
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Concordo con te, se il budget massimo è quello indicato non ne spenderei 20k per un auto di 180k km e 6/7 anni di vita a fronte della possibilità di prenderne per 33k una seminuova con neppure 2 anni di vita...il tempo e il "senno di poi" daranno il verdetto :P
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    357
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 4/12/2020, 21:23) 
    Concordo con te, se il budget massimo è quello indicato non ne spenderei 20k per un auto di 180k km e 6/7 anni di vita a fronte della possibilità di prenderne per 33k una seminuova con neppure 2 anni di vita...il tempo e il "senno di poi" daranno il verdetto :P

    Esatto speriamo bene, sto avendo paura qua sul forum 😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    7,564
    Reputation
    +15
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    :D Ma no dai, niente panico, la prima evo di mia moglie mai dico mai avuto un problema (ingenium diesel 150CV), quella di adesso che monta il 180CV, a parte il display e il rumore dei freni quando è fredda, altri problemi non ne ha dati, MY17 con 60k km sempre tragitti brevi in città...nella vita ci vuole anche fortuna, sgrat sgrat ;)
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    357
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie del tuo conforto si speriamo bene... Grazie mille, leggevo tanti commenti non tanti commenti non tanti positivi il tuo mi ha dato sollievo 🙏
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xtoni65 @ 3/12/2020, 21:16) 
    Ciao ho letto e visto le foto di questa Evoque....
    Onestamente spendere 33000 x un modello già fuori produzione mi sembra eccessivo...anche se ha tra meno di 1 mese 2 anni di vita.
    Poi come ha già segnalato l'altro amico le verdure prodotte dopo il 2015 hanno il motore in alluminio...se tu va bene sei fortunato ...ma se non azzecchi il motore perfettamente ok ti andrai a prendere un sacco di quei mal di pancia che tu non sai.
    Io al contrario di te 6 anni fa ho acquistato una Evoque dynamic sd4 da 190 cv con 107000 km perfettamente rodata con 2 tagliandi/anno esesegu in Land Rover....(km percorsi quasi tutti in autostrada).
    Io in 6 anni l'ho portata a 160000 km (la uso solo nei weekend)...e continuo a fare il tagliando sempre alla Land Rover al fine di poter dimostrare che i km non sono stati taroccati.
    Ora x motivi di lavoro ho la necessita di avere una vettura marchio Fca (dato che dovrò lavorare in questo Stabilimento) e quindi la devo cambiare.
    La richiesta e 18000 e nessuno la vuole ....perché ha 9 anni.
    Quindi la morale è cercati una vettura che costa meno rispetto ai 33000 perche la dovrai vendere sarà milto dura....
    Un saluto
    Tonino da Torino

    .

    Pienamente ragione condivido
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    357
    Reputation
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Quindi tu spenderesti 20k per una macchina di 180k? Ottimo.... Ho visto molto su internet ci stavano prezzo minore ma avevano 30 k e scendeva sui 3 mila euro percio un po complicato
    Cmq io una macchina con 180k non la prenderei mai ma al massimo solo a passaggio di propieta
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    7,564
    Reputation
    +15
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (snello78 @ 5/12/2020, 19:38) 
    Grazie del tuo conforto si speriamo bene... Grazie mille, leggevo tanti commenti non tanti commenti non tanti positivi il tuo mi ha dato sollievo 🙏

    Questo preziosissimo forum non sfugge neppure lui alla "regola" base, chi scrive solitamente lo fa per chiedere aiuto oppure esternare la propria lecita frustrazione, quindi saranno sempre maggiori i post e feedback negativi di quelli positivi, normale dai ;)
    Ma questo non significa che la maggioranza delle auto abbia problemi, anzi, sono certo sia proprio il contrario, parliamo comunque di un marchio premium e di un auto di un certo prestigio...oh, in realtà di evo con problemi pare ce ne siano un po troppe in giro, ma sempre minoranza rispetto al parco circolante che è veramente vasto :D
     
    Top
    .
40 replies since 27/11/2020, 12:25   950 views
  Share  
.