Dubbio Macan o Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ho una 180 se r dynamic, corris grey, black Pack, cerchio da 20 neri, vetri oscurati, tetto nero, pacchetto luci e qualche altro accessorio listino 66k portata via a 60.Non so come fai tu a prenderla a 50, evidentemente o hanno abbassato i listini o mi hanno truffato....qui non si tratta di divertirsi a spendere di più, si tratta solo di allestire un’auto che si compra perlopiu per l’estetica in modo adeguato!!per me mille volte meglio una e-pace allestita bene che una evoque a risparmio....

    Poi perdonami, dici di non avere busta paga, di non acquistarla con la partita iva, come la prendi con i punti dell’esselunga?😂perdona la battuta era per sdrammatizzare!!😂😂
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La battuta era simpatica ma ricorda che si possono avere altri redditi ed acquistare anche senza p.iva , locazioni ad esempio. Informati prima così magari eviti che gli altri se la tirano per ciò che dici.

    Per la configurazione riprova, sarai più fortunato.

    Un Po di umiltà a volte non guasta..
    Ben felice di allestire " base" con un po di buon senso e non buttarli per due led o un tetto a vetro..
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Io ho avuto anche Macan 3.0 d, nuova e venduta dopo 2 anni, ancora in garanzia(estesa) e mai un problema che fosse uno, pur a fronte di percorrenze risibili. Di sicuro se acquisti una Macan usata, pure 2.0, e vai disgraziatamente incontro a qualche problema non essendo in garanzia, i costi sono importanti, ma credo lo siano anche per LR. Chiaro che se compri Evoque nuova per 3 anni hai garanzia e sei a posto...: a mio personalissimo e modesto avviso sono comunque auto da acquistare senza doversi porre troppe seghe mentali sui costi di gestione e, potendo, cambiandole quando residuano ancora 6 mesi di garanzia. Io ho sempre venduto personalmente le mie auto senza la minima difficoltà, sempre acquistando estensioni garanzia ufficiale, quando solo biennale, potendo cosi' approfittare di un importante sconto legato a non avere auto in permuta e senza ingrassare con interessi spropositati, se confrontati al livello d'inflazione, i vari promotori di leasing, noleggi e minchiate varie. Se "posso" compro, altrimenti non mi lascio irretire da favolose proposte convenienti soprattutto alle finanziarie che le formulano.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +4
    Location
    Catanzaro (S.M.)

    Status
    Offline
    Quando ho visto il titolo del topic ho stropicciato gli occhi.... :woot: perchè è il medesimo interrogativo che mi sto ponendo io in questi giorni. La mia evoque my16 è ancora praticamente nuova, soli 65000km ed in condizioni realmente da metterla in vetrina, tuttavia con cadenza biennale mi ritorna puntuale la stessa malattia!! Così nonostante la premessa sto valutando di cambiare, complice anche il concessionario Land che due settimane fa in occasione del tagliando mi ha corteggiato in tutti i modi per farmi passare alla nuova Evoque.
    Una D150 Awd nera cerchi neri da 20 e vetri privacy, navigatore smartphone pack fari xenon ecc (in pratica mancano gli interni in pelle come da mia richiesta) da 53.000euro la porterei via a 47.000 euro. Sono d’accordo che non sarà super full optional ma personalmente ha tutto quello che uso in macchina ( senza i sedili in pelle che non sopporto più nonostante per me fanno il 50% della bellezza dell’intera auto) e vi assicuro che a vederla è uno spettacolo, incute timore :lol: . L’unico dubbio rimarrebbe più sul motore che sull’allestimento, perché provandola l’ho trovata veramente ferma rispetto alla mia pur sempre 150cv.

    Poi però entra in ballo l’dea proibita (o forse non più di tanto...) di Porsche Macan, ne sono sempre rimasto affascinato tanto che farei la follia pur di averla. Così inizia l’interrogativo, prendo una Evoque nuova oppure con lo stesso budget una bella Macan con 30-40k km? Il 3.0 non sarebbe un problema, addirittura molti affermano che consuma meno della mia 2.0 150cv.... :ph34r:
    Ovviamente non essendo uno sprovveduto so bene che l’impegno per la manutenzione potrebbe essere importante e dunque da non sottovalutare. Ma, poi penso che per un tagliando di una 420d in bmw ho speso 1.000 euro ( olio, tutti i filtri e in più la puleggia della cinghia servizi), lo stesso tagliando in officina meritevole di essere definita tale ne avrei speso 400 con i medesimi pezzi!!
    Qualcuno nel forum ha affermato che per i freni anteriori in Porsche si spendono 500 euro. Si è vero!! Così com’è altrettanto vero che un kit pastiglie anteriori e posteriori brembo per la macan costa 160 euro, e che magari se non si va in Porsche con 300 euro compresa manodopera si cambiano tutte (ovviamente non parlo di officine dove alzano la macchina con il cric e prendono a martellate il cerchio se non viene via ....).
    Quindi io condivido quanti hanno espresso dubbi sulla scelta ma penso che tutto sommato se si vuole fare la follia con un po’ di accorgimenti si riesce pure a mantenerla una bella Macan senza poi svenarsi tanto di più di quanto richiederebbe una Evoque, e senza scendere a compromessi ( ...tipo impianto gpl sul carrera :lol: ) Poi se come me la si terrebbe un paio di anni....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    A questo punto perché non prendere in considerazione anche il rangerover sport ...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Concordo con Nociati. La Evo se non è messa giù bene perde molto del suo appeal, Macan oltre che essere una altra auto è molto più dispendiosa e usata sinceramente è meno bella ed aggiornata. Poi ognuno se la suona e se la canta come vuole a casa sua e con i suoi soldi.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    r dynamic 180 cv interni in pelle e sei gia' oltre
    ma il 12% senza usato e se puoi dirci dove?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BrumBrum79 @ 15/2/2020, 23:29) 
    .....................
    Ben felice di allestire " base" con un po di buon senso e non buttarli per due led o un tetto a vetro..

    ..alla fine "il dubbio amletico" l'hai risolto ? :) cowboy
     
    Top
    .
  9. veritas11
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le ho prese entrambe sconto 11 e usata l altra
     
    Top
    .
  11. veritas11
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ottima scelta;))
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Assolutamente la cosa migliore👍... quando è possibile😉
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ovviamente era per scherzare 😉


    Con il pachetto android collegando USB cellulare Si puo usare il navigatore?
    Senza acquistare il pacchetto navi pro.. domandona
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BrumBrum79 @ 5/3/2020, 17:10) 
    Ovviamente era per scherzare 😉


    Con il pachetto android collegando USB cellulare Si puo usare il navigatore?
    Senza acquistare il pacchetto navi pro.. domandona

    Si credo di si. Io ho il navigatore ma sono quasi sicuro che con android puoi visionare google maps o waze su schermo.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il venditore ha detto no Ovviamente per proporre Il pacchetto navigatore da 1700euro.
     
    Top
    .
31 replies since 15/2/2020, 14:04   1982 views
  Share  
.