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Quelle due volte che doveva rigenerare mi ha avvisato con la spia gialla... stavolta inchiodata subito sulla rossa e ecu in recovery.
Martedì in officina per capire quale sensore sta rompendo le palle...
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Anche a me... già 3 volte me lo ha fatto!
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Che ti hanno diagnosticato?
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Fap da sostituire le prime due volte. La terza (ovvero ieri l’altro) il filtro non era pieno, ma la spia si era accesa perché la centralina era andata - così mi hanno detto - “nel pallone” dopo una serie di rigenerazioni iniziate ma sempre interrotte.... Quello che vorrei capire io è: ogni quanto si avvia questa rigenerazione? Ogni volta che il motore si scalda un po’? Quanto ci vuole perché si scaldi in termini di tempo e km dopo l’avviamento? Questi per me sono rimasti MISTERI
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In teoria la rigenerazione parte quando il differenziale di pressione tra ingresso e uscita del fap aumenta, se e solo se il motore è alla temperatura giusta. Detta molto grossolanamente dovrebbe funzionare così. Poi un tot di rigenerazioni mancate ti dovrebbero far uscire l’avviso di andarti a fare un giro per 20 min bla bla bla... L’avviso in rosso e ecu in recovery invece arrivano quando qualcosa in questo circolo vizioso non sta funzionando a dovere e il fap non si svuota.
Ora vediamo cosa dicono a me.
Ps: meno male che ho esteso la garanzia.
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Capito. Infatti per la mia situazione non è ancora chiaro - almeno secondo me - se il problema è del filtro in sè o della centralina che svalvola sul dare l’input o meno a queste rigenerazioni... ed io credo sia la seconda ipotesi ma nemmeno si sognano di ammetterlo e cambiarmela...
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Aggiornamento: Con il fai da me sono riuscito a resettare l’errore e la macchina è tornata a funzionare normalmente. Ho fatto però 50km senza che la rigenerazione partisse, con una sosta alla fine per fare gasolio, senza che la spia si riaccendesse... Ora vediamo che succede
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Successo anche a me causa troppe rigenerazioni tappato fap è stato sostituito
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La mia per ora ha ripreso a funzionare... se il fap fosse ancora ostruito penso sarebbe riapparsa la spia rossa quasi subito
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In concessionaria le cause di tutto questo è stato causato da tragitti brevi quindi olio temperature che non arrivano a temperatura causano tutto questo
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CITAZIONE (Dottorins @ 20/1/2020, 19:34) Successo anche a me causa troppe rigenerazioni tappato fap è stato sostituito Scusami ma quanto costa sosituire il FAP?
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Circa 2000 euro mi hanno detto
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Mi convinco sempre di più che devo rimuoverlo. Oggi in autostrada ha fatto la rigenerazione ho percorso tra andata e ritorno circa 120 km e si è preso 1150 km dal prossimo tagliando (da 30.050 è sceso a 28.900) Comunque se si accende la spia rossa e quella del motore che mette in blocco l’auto fate come me che avevo il fap ostruito al 63% e la centralina diceva di sostituirlo. Dal meccanico di fiducia, una volta collegato alla centralina, deve selezionare sostituzione fap. Una volta fatto la spia del motore si spegne. Aggiungete un buon additivo per il fap e poi subito in autostrada. Tenete l’auto intorno ai 3000 giri per 50 di km e tutto torna normale senza alcuna necessità di sostituire il Garantito.
Di sostituire il FAP. Garantito
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CITAZIONE (McLink @ 27/1/2020, 18:47) 😳 tradotto?
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20 replies since 17/1/2020, 18:39 1415 views
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