Finiture Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (henryfalc @ 14/9/2020, 06:56) 
    So che se n'è già parlato in tutte le salse, ma non finisco di rimanere sbalordito ogni volta che approfondisco l'analisi dei dettagli nascosti di finitura della mia mild hybrid 180.
    Ieri l'ho lavata personalmente, cosa che ormai faccio raramente. Ho aperto il cofano motore per aggiungere liquido lavavetro, notando un "gioco" inatteso nei 2 ganci di innesto-chiusura del cofano stesso.
    Ho inoltre dato un'occhiata ai pannelli sopra le ruote anteriori, nel sotto-scocca e basta toccarli per percepire quanto male siano realizzati e assemblati, un tintinnio posticcio come se stessero in posizione per miracolo, un misto fra plasticaccia e feltro, roba che nemmeno su una panda. Per curiosità ho controllato, nella stessa posizione, com'è fatta la mini cooper di mia moglie, solidità, rigore teutonico e nessuna vibrazione o tintinnio ad una pur leggerissima percussione.
    Dando poi un'occhiata sotto il cassettino portaoggetti, là dove il passeggero allunga i piedi, una miscroscopica paratia in plastica a celare fili e connessioni del vano motore quasi a vista . Questa è auto premium solo per quanto è dato vedere a prima vista, per il resto è una mezza vergogna : Audi, BMW, Mini ecc. sono sopra non uno, ma 3 gradini.
    Dulcis in fundo un ricovero in concessionaria programmato per settimana prossima : un sommesso ticchettio proveniente da davanti che compare solo dopo qualche chilometro, tipo boccola di una sospensione, qualche raccordo o dio sa cosa.
    Non credo la ricomprerei, soprattutto perchè è tutt'altro che regalata e sono stati troppo "furbi" : splendida linea, apparente opulenza, ma se gratti appena appena sotto la superficie pare un'utilitaria.

    Non posso che confermare l'analisi ho notato anche io un uso della plastica davvero eccessivo nella parte anteriore del veicolo sembra così morbida che non oso immaginare cosa potrebbe accadere se qualcuno in uscita da un parcheggio dovesse toccarla. Per il momento ho fatto davvero pochi chilometri per esprimere un giudizio e di certo posso dire che come piacere di guida e tenuta il passo avanti è deciso rispetto alla mia precedente peugeot 3008 che era comunque full optional. ancora non riesco a trovare un senso ad una macchina che costa quasi il doppio. Saprà farmi ricredere? Non lo so ma lo spero...
     
    Top
    .
90 replies since 12/12/2019, 22:02   3483 views
  Share  
.