Finiture Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Beh! Loro infatti si sono fatti forti dell'affermazione "è talmente bella che gli si perdona tutto!" ....e me compreso, siamo passati sopra a tante cose (personalmente in ultimo la sostituzione delle maniglie) che se fosse stato una "banale" tedesca....mi sarei imbestialito.

    Personalmente mi trovo nell'idea di cambiare macchina e pur potendo arrivare al modello nuovo....sinceramente non credo di riandare in casa JLR....poi tutto ci sta visto che è veramente la più bella del suo segmento!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Completamente d’accordo con Alexn81.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...i materiali dell'Evoque sono buoni, il pellame anche, quello che difetta LR è l'assemblaggio e qualche scricchiolio in marcia .....ecco qui ci sono parecchie sbavature.
    L'assemblaggio della case tedesche è sicuramente meglio :B):
     
    Top
    .
  4. Furia Romagnola
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, un dato è certo la qualità percepita dell'epoque è alta ma appena si comincia ad usare ed a paragonarla a modelli della stessa categoria si capisce chiaramente che è nettamente inferiore in tutti gli aspetti.
    Tralasciamo la linea da 10 e lode ma JLR ha un controllo qualità di fine filiera produttiva stile Fiat Uno, non è tollerabile mancanza simili a quelle riscontrate da tutti noi in un'auto premium e questo lo dimostra chiaramente la classifica inglese sull'affidabilità dei vari marchi, Nel regno unito JLR è nelle ultime posizioni, proprio il regno unito che puoi dire tutto tranne che parlare male della regina e della JLR.
    Nel mio caso My16, posso chiaramente dire che il navigatore ha uno stile cubista e fluidità da anni 90' gli accoppiamenti lamiera e plastiche varie da categoria low cost, la mascherina frontale da una parte mi appoggia al fanale e dall'altra 1, 5 cm... assurdo, apri il cofano e la presa d'aria del motore lato dx è fissata da 2 fermi stile giocattolo cinese super low cost , le cerniere non sono coperte delle varie portiere, portellone posteriore .... cambio manuale ruvido nelle marce basse, ribaltamento sedili posteriori inesistente tramite una leva dal baule, mi ricordo la mia vecchia volvo v40 nel baule avevo anche le cinture estendibili per fermare gli oggetti , spia acqua vetri ecc , nell'evo non c'è nulla di nulla , illuminazione interna davanti a led e sul tetto le posteriori con la classica lampadina , ma come cazzo sono spianati, per non dire le guarnizioni anche a me acqua dal tetto causa distaccamento del parabrezza e per loro è tutto normale... ma stiamo scherzando oltre alle guarnizioni del longarone cofano tetto si distaccano solo a guardarle male.... BAH!!!
    L'auto perfetta non esiste ma qui molti aspetti lasciano a desiderare...
    Pochi giorni fa guardavo in officina del concessionaria la nuova evoque ed io non sono un carrozziere e guardavo le linee dell'auto e subito mi è venuto all'occhio un assemblaggio mal riuscito su un fanale posteriore e quindi dimostra che tutt'ora un controllo qualità non esiste e se in vece dovesse esistere , lascia alquanto a desiderare.
    Morale della favola il tempo passa ma JLR non si smentisce.
    Aspetteremo per vedere gli effetti della brexit.
    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Che peccato l’ho appena presa.....😢. Comunque 3 anni passano in fretta.... e la nuova Q3 non è per niente male: tanto x fare un paragone motoristico la sportback 230 cv TFSI costa con business optional (navigatore luci led ecc..) costa come la mia... ma con 30 cv in più e maggiore leggerezza e qualità Audi.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Al di la del costo (che per carità non credo a nessuno piaccia spendere "a caso" 50k €), il problema è che nelle Audi spendi quella cifra per avere una dotazione di serie di medio livello (in BMW ridicola, in Mercedes medio/alta) ma con un'alta qualità costruttiva ed in alcuni aspetti quasi maniacale (anche se l'ultima Q3 ha evidenziato un calo qualitativo). Nell'Evoque il problema non è solo l'elettronica "bastardella", il motorino della chiusura centralizzato cinese da 3€ che si rompe 1 minuto dopo la fine della garanzia ecc.... è proprio un discorso generale di sostanza che purtroppo è celato dall'effetto wow della inea e della tecnologia! Alcuni esempi? Quando piove sembra di stare sotto una tettoia di lamiera, cofano disassato (cosa capitata anche a me), scricchiolii vari delle plastiche con temperature basse, condensa nei fari posteriori/anteriori, caminetti ai quali si sono dimenticati di collegare i led, sedili in pelle con le bolle....ecc ecc... ecco queste cose in una tedesca in generale non succedono, magari di serie ti danno i finestrini posteriori manuali e i fari gialli come un tramonto...ma (salvo dovute eccezioni) difficilmente una tedesca non avrà subito rigorosi test di qualità...ho tanta paura che se avessimo infilato la testa in uno stabilimento JLR, magari quando la domanda era talmente alta che ci voleva 1 anno per avere la macchina...credo che l'input fosse "produrre produrre" "vendere vendere"...per la qualità ce la vediamo dopo...assumiamoci la % di rischio e staremo a vedere come gestirla (cavoli del fronting...ergo il concessionario!....beh ...a mio modo di vedere non si lavora così!

    Spero con tutto il cuore che nella nuova versione non sia così!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    oltremodo (piccola pecca x me9)x coloro che hanno la nuova Evo, c'è da sottolineare che i sedili sono leggermente più stretti (colpa del tunnel più largo mi hanno detto in concessionaria) e di conseguenza anche di poco ma li trovo leggermente più scomodi.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Ah, allora non era una mia impressione! Quando sono andato a provarla mi sembravano più piatti e stretti! E lo dice uno che pesa 65 kg...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Per Alexn81

    Beh per l’Audi non esageriamo non è che non ti fanno proprio niente: io l’ho scritto un di mes fa ho un Allroad 3.0 V6 tdi quattro 240 cv stronic Advanced (fari cenno e impianto bang olufsen e altre cose tre) del 2011 l’ho pagata come la Evoque ma e’ un 3000!! Ed e’ una bimba ancora adesso...
    Cmq
    Q3 sportsback 230 cv tfsi stronic ovviamente quattro + optional business che prevede luci led e navigatore e altra roba, vernice metallizzata poco più di 52000 euro

    La mia Evoque 200 cv p200 r-dynamic allestimento s più ruotino di scorta vernice metallizzata touch pro duo e antifurto satellitare Incontrol poco più di 55000 euro
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Si hai ragione ma quando dico che Audi (a mio avviso) da una dotazione di medio livello lo faccio in tono positivo, ovvero non la ritengo scarsa come in BMW o medio/alta come in MB. Comunque è un’opinione basata su un’esperienza personale (screditabilissima) come quando dico che BMW è di braccino corto e devi attingere alla lista degli optionals per avere cose che personalmente ritengo dovrebbero essere di serie!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexn81 @ 16/12/2019, 18:51) 
    Si hai ragione ma quando dico che Audi (a mio avviso) da una dotazione di medio livello lo faccio in tono positivo, ovvero non la ritengo scarsa come in BMW o medio/alta come in MB. Comunque è un’opinione basata su un’esperienza personale (screditabilissima) come quando dico che BMW è di braccino corto e devi attingere alla lista degli optionals per avere cose che personalmente ritengo dovrebbero essere di serie!

    Secondo la mia esperienza bmw/Audi è Mercedes si equivalgano sia come prezzo sia come livello ( qualità dotazioni etc) L unica cosa è che lo fanno in maniera diversa... diciamo anche che sono tutte e tre al top della loro categoria. Landrover e Jaguar sono decisamente inferiori in molte cose che sono già state dette sopra e migliori in poche cose che sono già state dette sopra .
     
    Top
    .
  12. Furia Romagnola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi mi chiedevo i caminetti led quali sono? Perché la mia Evo Se ha il tunnel centrale buio e se non sbaglio doveva essere illuminato!!!
    Grazie.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Ci sono molte discussioni in merito. Il "caminetto" è quel buco dietro all'obliquo del tunnel centrale...dovrebbe essere illuminato per tutti ma su alcuni modelli si sono scordati di metterci i led, collegare i fili, ecc...
     
    Top
    .
  14. Furia Romagnola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex 81...
    Anche nella mia evo con la questione dei caminetti si sono scordati qualche cosa ....... :angry: cosa dire ho voluto acquistare un'auto economica quindi può capitare....... Ovviamente era sarcasmo .... non è ammissibile pecche simili!!!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Nella mia per fortuna è acceso e (al tempo) nel mio allestimento era anche compresa la possibilità di configurare i colori (cosa che successivamente è diventata un "lusso")! Cerca nel forum...se non ricordo male qualcuno smontando il tunnel riuscì a collegare i cavi/inserire i led...dipende che pezzo si sono scordati di mettere!

    Tu pensa che (e poi chiudo l'OT) nelle pure/pure tech il sedile del passeggero non era regolabile in altezza ....il che fa anche sorridere nel vedere un abitacolo dove il sedile guida è tutto su e quello accanto è sprofondato...bene...sembra che in qualche modello..guardando sotto le guide del sedile passeggero fosse tutto già predisposto e mancava solo il tasto!
     
    Top
    .
90 replies since 12/12/2019, 22:02   3483 views
  Share  
.