Nuova evoque problema sedili riscaldabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ok, grazie. Potrebbero essere problemi “fratelli” ma non necessariamente identici : a me staccava un po’ si e un po’ no come dicevo. Comunque è una macchina complicata, molto complicata....Speriamo bene, che ogni volta che metto mano all’infotainment mi viene il mal di mare per il numero di opzioni, 90% delle quali quasi inutili.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Si ma comunque mi sembra strano che ti hanno detto del rilascio di un aggiornamento se a me lo hanno fatto oggi comunque provato in garage tutto ok con i sedili
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusate,una curiosita': ma i led dell'interruttore si spengono comunque o restano accesi ? Sulla mia (my2014) notavo che una volta spento, il sedile rimane parecchio caldo a lungo...per un momento mi era venuto il dubbio che nonostante i led spenti,il riscaldamento fosse ancora attivo....
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    I led si spengono ma il sedile rimane acceso : al contrario dell'utente di Salerno a me non hanno ancora risolto, nel senso che devono installare un aggiornamento ma non mi hanno ancora chiamato.
    Settimana prossima ci penso io, che poi quando mi innervosisco risolvo sempre, talmente divento...convincente.
    Sarà pure una "cazzata", ma è cosi' da inizio settembre, quando l'ho ritirata nuova : è stata in concessionaria 5 giorni una prima volta, durante la quale mi hanno fatto dannare per far disalimentare la scatola nera assicurativa che invece non c'entrava un tubo, 4 giorni la seconda volta (senza sostitutiva) per informarmi che ci vuole un aggiornamento software e casa madre è al corrente.
    Ora basta! Fra l'altro sono spesso in montagna e non è accessorio sfizioso, ma necessario.
    La mia opinione, aldilà del sedile riscaldabile, è che mediamente, considerando quanto l'auto sia complicata, la maggior parte dei concessionari brancolino nel buio, se hanno problemi di elettronica, o vadano a tentoni.
    Per non parlare dei vari "expert", gentilissimi ma ben lontani dal conoscere quanto dovrebbero.
    Fossi io il titolare, metterei i venditori a studiarsi i manuali "H 24" finchè non li sappiano a memoria, cosi' da evitare figure di merda quando chiedi come fare una certa cosa e si arrampicano sugli specchi senza sapere.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    se questo aggiornamento esiste dato che qualcuno lo ha installato e risolto i problemi, non vedo perchè debbano prendere tempo.
    fai presente la cosa, insisti :) <_<
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Alla fine , siete riuscite a porre rimedio tramite concessionario al problema? Lo chiedo xchè facendone un uso alquanto sporadico, sabato andando a cena e percorrendo una ventina di km , x curiosità non x necessità ho acceso il mio sedile riscaldato e subito ha emesso un buon tepore (2 tacche) , poi quasi alla destinazione ho spento, x vedere, dopo aver letto i vostri post, se il sedile si raffreddava, ma forse x i pochi km che ho fatto da spento mi sono accorto che sembrava non si spegnesse. Sono quindi arrivato a destinazione con il sedile ancora bello caldo, e al ritorno non mi sono più ricordato di fare la prova se non di nuovo a metà tragitto accendere quello del passeggero x vedere ma non ci abbiamo capito nulla. comunque dalla prima prova mi pare che ci sia qualcosa che non quadra.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Beh per un po’ resta caldo ... comunque si sente una bella differenza da acceso a dopo 5 min che è spento .
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Difatti quella differenza non l'ho notata. Ho chiamato la mia concessionaria e non ne sanno niente, anche xché penso che loro ne abbiano vendute poche con questo optional. Appuntamento x il 5 dicembre x controllare la cosa. Vedremo.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Riprendo questo post perchè stamattina mi sono davvero rotto le scatole, ho chiamato in concessionaria e mi hanno risposto che sono in attesa di un aggiornamento. Che, evidentemente, o non è lo stesso che hanno installato all'utente di Salerno che aveva il mio stesso problema, o io ho a che fare con una concessionaria che se ne sbatte del problema e prende scuse, ma non credo, a che pro lo farebbero?
    A questo punto ho inviato una mail, cortese ma risoluta, a LR Italia e per conoscenza alla concessionaria : se, per risolvere un problema del menga, che ha ad oggi richiesto una settimana di ricovero in officina una prima volta, 4 giorni una seconda volta ( e per giunta senza sostitutiva, che non me la sono sentita di chiamare carro attrezzi per una cagata del genere). mi domando quanti anni me la terrebbero via per risolvere un problema serio.
    Sarà pure una stupidaggine, ma ho il diritto, dopo 3 mesi di "tira e molla", che questo accidenti di sedile riscaldato si accenda e si spenga quando voglio io, e non quando vuole lui.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (henryfalc @ 29/11/2019, 12:42) 
    Riprendo questo post perchè stamattina mi sono davvero rotto le scatole, ho chiamato in concessionaria e mi hanno risposto che sono in attesa di un aggiornamento. Che, evidentemente, o non è lo stesso che hanno installato all'utente di Salerno che aveva il mio stesso problema, o io ho a che fare con una concessionaria che se ne sbatte del problema e prende scuse, ma non credo, a che pro lo farebbero?
    A questo punto ho inviato una mail, cortese ma risoluta, a LR Italia e per conoscenza alla concessionaria : se, per risolvere un problema del menga, che ha ad oggi richiesto una settimana di ricovero in officina una prima volta, 4 giorni una seconda volta ( e per giunta senza sostitutiva, che non me la sono sentita di chiamare carro attrezzi per una cagata del genere). mi domando quanti anni me la terrebbero via per risolvere un problema serio.
    Sarà pure una stupidaggine, ma ho il diritto, dopo 3 mesi di "tira e molla", che questo accidenti di sedile riscaldato si accenda e si spenga quando voglio io, e non quando vuole lui.

    Mi dispiace , ma è un po’ una prassi del marchio comportarsi così ... quello che hai scritto è realtà già risaputa .
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ora che fa freddo, invito tutti coloro che hanno l'accessorio sedili riscaldati a fare questa prova senza mai, ovviamente, spegnere il motore : accendere quello lato guida al massimo (3) per cinque minuti, quindi spegnerlo. Nel giro di qualche minuto vi dovreste accorgere che il calore diminuisce. Quindi riprovate una seconda volta e cioè cinque minuti acceso e poi spegnere di nuovo. A me succede, di solito, che al primo spegnimento, si spegne, al secondo, no! E mi tocca spegnere e riaccendere il motore se non voglio strinarmi il didietro. Tanto per capire quanti siamo ad avere sta rogna, tuttora irrisolta. Può anche succedere che non si spenga già al primo tentativo, ma sulla mia capita di rado.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Proverò e vi faccio sapere. Ma la mia con i sedili riscaldabili non ha mai dato problemi
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Come ho detto in un recente post la mia avventurosa epopea di venerdì sera sulla A26 (2 ore di coda), mi ha permesso di provare a fondo i sedili riscaldabili, e ho potuto appurare che funzionano correttamente anche se , a mio parere, in confronto alle altre auto che ho , questi sedili Evo, una volta spenti dalla manopola ci mettono un filino tanto a raffreddarsi. Ma con sollievo ho visto che la funzione la esegue correttamente. tutto a posto quindi.
     
    Top
    .
27 replies since 7/11/2019, 18:28   1218 views
  Share  
.