Consumi evoque 2019

Modello p200 giugno 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ci sono anche altri in altri post che si lamentano di questa cosa .
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, queste sono auto da comprare Diesel.Punto!!io da quando ho comprato la prima auto 27 anni fa, che leggo consumi dichiarati non reali, ma c’è ancora qualcuno che ci crede ai dati dichiarati dalle case?....non penso!!Per altro il motorino ibrido non è nemmeno capace di sostentare l’auto da ferma per più di due minuti, anche la casa inglese per far girare ste auto ha pensato, fatta la legge, trovato l’inganno!!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    non capisco lo stupore un furgone a benzina 4x4 con 200 cv il consumo e' allineato alla concorrenza
    io personalmente mildhybrid o no non avrei preso un benzina anche per una questione di rivendibilità
    la scelta di un benzina la vedo piu' per un'auto sportiva
    e cmq ormai lo sanno tutti che dai consumi bisogna togliere almeno un 30/40% per avvicinarsi alla realta'
    mio figlio con un frullino 3 cilindri 82cv per neopatentati omologato vltp ad oltre 20 km litro consuma in media 13.5 come la mia evo
    "monta un bell'impianto a gpl e hai risolto!!!!"
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Personalmente aggiorno la mia media consumi.
    12 000 KM fatti.
    Ultimo viaggio 580 km con 25% di percorrenza nel misto e il rimanente autostrada.
    Media 9,1 l/100 km .
    Devo aggiungere in modalita' ECO
    In modalita' ormale avevo fatto viaggio equivalente erano 11,3 l/100 km.
    Come hanno sottolineato in molti lo scostamento C'E' dal dichiarato
    ma nulla che non si riscontri anche con altre auto.
    Evoque e' pesante e' vero. E se devo trovare un difetto devo dire che in modalita' normale trovo
    il cambio che tiene un po troppo i rapporti.
    Concordo comunque con chi sostiene che un 200 cv 4x4 (per di piu' 2000 kg) non possa che consumare
    cosi.
    Lo sapevo.. l'avevo immaginato e per i km che faccio forse la differenza in fondo all'anno sono 400/700 euro.
    Ne ho spesi quasi 58.000 ... se volevo fare 20/al litro compravo un'altra auto.

    Edited by Mab1804 - 4/11/2019, 11:16
     
    Top
    .
  5. veritas11
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con i dati di Mab1804 dopo ver fatto circa 5.000 km circa con RRE 200cv benzina e, tenendo conto di tutto, mi paiono apprezzabili.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    😲 Madonna..mi prendo lo Sport allora..
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    362
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Io con un diesel my16 fino a circa 10000 km non riuscivo a stare sopra i 10km/L e da li in poi (ho sentito proprio che la macchina si e' "sciolta") i miei consumi sono saliti fino a 13-14 km/L.
    Tutto ovviamente misurato alla pompa e non con computer di bordo.
    Il mio percorso e' cittadino ed extraurbano e raramente autostrada,con piede tranquillo ma quando c'e' da spingere non mi trattengo.Il mio percorso e' sempre stato questo da quando l'ho presa.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Andrò contro corrente ma sono sempre più soddisfatto dei consumi della mia 150D AWD:


    https://evoque.forumfree.it/?t=76559440&st=165#lastpost

    Stupirsi dei consumi del benzina mi sembra quanto meno esagerato, era prevedibile.
     
    Top
    .
  9. AndreaPicasso
        -1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma scusa ci credo che sei soddisfatto hai preso una 150d farai 15 km/litro. Il problema sono i 200P. Nell'ultimo controllo fatto pieno/pieno fatto su strade statali ho avuto un consumo di 5,5 km/litro. Vorrei capire se altri che hanno una 200P hanno gli stessi miei consumi.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaPicasso @ 12/11/2019, 21:54) 
    Ma scusa ci credo che sei soddisfatto hai preso una 150d farai 15 km/litro. Il problema sono i 200P. Nell'ultimo controllo fatto pieno/pieno fatto su strade statali ho avuto un consumo di 5,5 km/litro. Vorrei capire se altri che hanno una 200P hanno gli stessi miei consumi.

    Certo e ne sono soddisfatto perché al momento dell'acquisto ne ero consapevole dei consumi che avrei potuto avere (avendo avuto anche la MY2016).

    Onestamente non capisco di cosa ti sorprendi.

    Prendi un SUV del genere, 4x4 con un peso importante, per di più a benzina e ti lamenti dei consumi?
     
    Top
    .
  11. AndreaPicasso
        -1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora si vede che non mi spiego, oppure che non capisci.
    Non mi lamento dei consumi ma del fatto che se la casa costruttrice dichiara che si percorrono 11 km/litro in eco sul extra urbano e la mia ne fa appena 7 km/litro una domanda me la faccio.
    Ho avuto 2 modelli e non mi sono mai lamentato.
    Se volevo risparmiare prendevo la 150D che praticamente è come una 3 cilindri
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaPicasso @ 13/11/2019, 09:55) 
    Allora si vede che non mi spiego, oppure che non capisci.
    Non mi lamento dei consumi ma del fatto che se la casa costruttrice dichiara che si percorrono 11 km/litro in eco sul extra urbano e la mia ne fa appena 7 km/litro una domanda me la faccio.
    Ho avuto 2 modelli e non mi sono mai lamentato.
    Se volevo risparmiare prendevo la 150D che praticamente è come una 3 cilindri

    Prima cosa calmati, dato che tutti ti hanno risposto allo stesso modo, evidentemente sei tu che non ti spieghi bene.

    Secondo, se prendi per buoni i consumi dichiarati dalla casa madre stai a posto. Dire "Non mi lamento dei consumi ma del fatto che se la casa costruttrice dichiara che si percorrono 11 km/litro in eco sul extra urbano e la mia ne fa appena 7 km/litro una domanda me la faccio" equivale a lamentarsi dei consumi e qui torniamo al punto sopra: sei tu che non ti spieghi bene.

    Terzo, per favore evita discorsi da bambino. Non è che sei più figo perché hai scelto il benzina rispetto a chi sceglie il diesel.

    Se ho preso il 150D è perché ero consapevole (avendolo già avuto) che è il motore che risponde meglio alle mie necessità quotidiane, la macchina la uso tutti i giorni e faccio tanti km a differenza di qualcuno che magari la usa solo nel weekend o farsi il giretto in città e non lo dico in senso dispregiativo ma essere consapevoli di ciò che si sta acquistando mi sembra il minimo.

    Buona giornata!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Comunque è il solito problema dei cicli di omologazione. Il 150D è omologato se non sbaglio per 5.4L/100Km e se stai a filo di gas senza rallentamenti ce la fai ma poi risulta innaturale in tutti i classici casi d'uso e il consumo sale molto se si usa una guida più brillante o peggio se si frena e si riparte spesso. Io stesso ho fatto un post in cui discuto come sono riuscito a ridurre il consumo della mia 2.2 150cv fino a valori molto bassi su percorsi di 7/8 km di extra urbano con rotonde, qualche rallentamento ma in genere velocità medio basse e fluide. Su questi percorsi faccio anche 4.8L/100km o più frequentemente roba poco sopra i 5-5.2L/100Km. Quindi meglio di quanto dichiarato dalla casa nel ciclo di omologazione che era di 5.7L/100Km. Quando però vado di fretta, oppure incappo nelle file, allora il consumo sale e di parecchio e adesso pur standoci attendo, sono risalito come media a 7.2L/100Km. Mesi fa, quando ci stavo poco attento ero quasi a 8L/100Km. Questo per dire che la forbice di consumo può essere veramente alta e che l'omologazione inganna molto e c'e' sempre almeno un 30% di scarto tra il ciclo di omologazione idilliaco e la realtà. Ad esempio, nel mio caso i 17.5Km/l teorici diventano 12.5Km/L che è quello che ottengo se guido "libero". Nel tuo caso, quando avrai rodato l'auto, è probabile che il consumo dichiarato come 11Km/L diventi un reale 11*0.7 = 7.7Km/L in un mix di situazioni. Adesso magari consumi di più ma poi la media convergerà su quel valore ed in extra urbano arriverai forse anche quasi a 10Km/L. Se invece dovesse continuare questo consumo eccessivo allora dovrai far pressione su JLR.
     
    Top
    .
27 replies since 2/11/2019, 16:53   2021 views
  Share  
.