RANGE ROVER URBAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Sicuro non è ibrida, sennò costerebbe molto di più.onestamente io se avessi come budget 40k non prenderei una evoque scarica di optional, prenderei altro.I cerchi da 18 sono come quattro ciambelle, e l’assenza di tutti gli altri plus estetici, su una macchina scelta più per l’appeal che per altro, si fanno sentire ancora di più.Poi ragazzi non dimentichiamo i costi di gestione e manutenzione non bassi in jlr, risparmiare sull’acquisto per poi andare incontro al salasso successivo non ha molto senso.....
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Il mondo è vario , c’è anche chi non se ne intende oppure non gli interessa e prende quella senza niente con i cerchi del 10 etc etc etc e per lui è uguale a quella super top . Quindi come per la precedente ne venderanno .
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    … confermo … è una base con gli optional elencati

    Il problema più rilevante è che non è ibrida, nell'area milanese con l'area b attiva è importante che lo sia per via della rivendibilità futura
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nociati @ 24/10/2019, 16:19) 
    Il mondo è vario , c’è anche chi non se ne intende oppure non gli interessa e prende quella senza niente con i cerchi del 10 etc etc etc e per lui è uguale a quella super top . Quindi come per la precedente ne venderanno .

    esatto. anche secondo me è così.
    a molte persone non interessano optional o allestimenti estetici...
    e guardano soprattutto il prezzo.

    ogni casa ha la versione base base con qualche cagata e la pubblicizzano come una figata !! il prezzo è buono e chi guarda la pubblicità dice " è pur sempre una range rover " - è pur sempre una mercedes etc etc !!! e così ne vendono a camionate :D
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ahahahaha c’è chi ha una classe a e pensa di avere una slr
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Momy74 @ 24/10/2019, 16:06) 
    Sicuro non è ibrida, sennò costerebbe molto di più.onestamente io se avessi come budget 40k non prenderei una evoque scarica di optional, prenderei altro.I cerchi da 18 sono come quattro ciambelle, e l’assenza di tutti gli altri plus estetici, su una macchina scelta più per l’appeal che per altro, si fanno sentire ancora di più.Poi ragazzi non dimentichiamo i costi di gestione e manutenzione non bassi in jlr, risparmiare sull’acquisto per poi andare incontro al salasso successivo non ha molto senso.....

    Concordo, con 40k prenderei una e-pace base manuale ma 4x4. Poi c’è poco da dire tra un evo base e una da 60k, sembrano due auto differenti.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Momy74 @ 24/10/2019, 16:06) 
    Sicuro non è ibrida, sennò costerebbe molto di più.onestamente io se avessi come budget 40k non prenderei una evoque scarica di optional, prenderei altro.I cerchi da 18 sono come quattro ciambelle, e l’assenza di tutti gli altri plus estetici, su una macchina scelta più per l’appeal che per altro, si fanno sentire ancora di più.Poi ragazzi non dimentichiamo i costi di gestione e manutenzione non bassi in jlr, risparmiare sull’acquisto per poi andare incontro al salasso successivo non ha molto senso.....

    scusa ma il salasso successivo quale sarebbe? non capisco...

    io ho preso un modello vecchio, km0 immatricolato il giorno prima della consegna, pagato 33.000 secondo me una gran bazza, chiaro non e' bombatissimo come un top livel pero' alla fine se trovi il mezzo su misura come lo volevi, non puoi che esserne contento
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ciao, per salasso successivo intendo le spese di manutenzione e mantenimento in generale, che di sicuro non sono quelle di una Fiat.Consumi, tagliandi, riparazioni fuori garanzia, sono livellati ad auto importanti, quindi, a mio parere, quando ci si imbarca sull’acquisto di auto premium, bisogna guardare tutto, non solo il costo iniziale, che per assurdo, può anche essere rateizzato a poco al mese.....
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Io ho già fatto il mio piano d'attacco per la nuova Evoque, fra un annetto o forse due, quando sono stati superati i problemi di gioventù, potrei puntare ad una Evoque 2 base (4x4 automatica 150cv) + smarphone pack (Android auto e Apple Car Play) + dual touch screen e poco altro (tipo volante atlas e telecamere all-around). Ci monto i miei cerchi Mak da 19'' che adoro e poi centralina RICA per portarla a 193cv. Per 43-44K totali scontati ho esternamente un'auto molto bella, dentro dovrò sorbirmi gli interni in tessuto (che spero non facciano schifo) dopo di che a colpo d'occhio l'interno non è male e in termini di capacità , ho tutta la capacità di Evoque in offroad, eccellente insonorizzazione e nuovo comparto sospensioni. Con la RICA è anche brillante, con uno 0-100 sugli 8.7s (0-60 sotto i 3.5s). Alla fine per 43-44K mi sembra ottima e nettamente migliore di queste offerte URBAN che non hanno il dual touch screen, hanno cerchi da 18'', non sono 4x4 (peccato mortale!) e neanche automatiche! Quei 5K di differenza (contando che la URBAN potrebbe scendere a 39K dopo uno sconto) contengono parecchia sostanza tipica di Evoque.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Momy74 @ 30/10/2019, 10:10) 
    risparmiare sull’acquisto per poi andare incontro al salasso successivo non ha molto senso.....

    Non sono d'accordo con quello che dici.
    Io ho "risparmiato" sull'acquisto, e ti dico meno male! Se dovevo spendere 60k per poi fare tutte le manutenzioni straordinarie con disagi annessi che hanno comportato, mi sarebbe stato 60 volte più sulle balle rispetto alle 40k iniziali.
    E in questo stesso forum ci sono tanti con Evoque con cifre alte che poi si sono dovuti mangiare pure i gomiti per i disagi che hanno avuto.

    Spendere tanto o poco non è un giustificativo dei problemi e manutenzioni straordinarie che vai a fare e pagare in più. Non ci dovrebbero essere e basta. Indipendentemente che paghi 40-50-60k.

    Piuttosto il discorso è che se uno mette piede in Land Rover, sa già o dovrebbe sapere che sta entrando in una concessionaria high level, dove solo un treno gomme nuove ti costa il doppio rispetto ad altri. Se no andrebbe in cerca di auto Dacia, Citroen, Ford e compagnie comunemente più low level (senza nulla togliere a queste che comunque hanno i loro pregi).
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ciao danolop, quantomeno concordiamo sull’ultimo paragrafo che hai scritto.Sono cresciuto con il principio che in alcuni casi, una cosa non è tanto comprarla, quanto mantenerla, e ne ho avuto conferma con la macan.Per fortuna la prima evoque, tranne una lampadina bruciata, in quattro anni, mai un problema, ma un mio amico per sostituire un faro xeno, alla sua dopo un incidente, tra un po’ doveva aprire un mutuo....che ti dico, ognuno la vede giustamente a modo proprio, se la vedessimo tutti nello stesso modo, qui sopra non ci sarebbe neanche l’utilità del confronto....
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Tornando un secondo On Topic, forse ho sbagliato io, ma ho provato a configurare una "base" (manuale 150cv) aggiungendo i cerchi 18, smartphone pack, vetri scuri e bagagliaio automatico... risultato? RR Urban 41.750 € vs configurata € 42.124 ovvero il risparmio sarebbe di ben € 374 ...forse sbaglio qualcosa io....
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 30/10/2019, 14:37) 
    Tornando un secondo On Topic, forse ho sbagliato io, ma ho provato a configurare una "base" (manuale 150cv) aggiungendo i cerchi 18, smartphone pack, vetri scuri e bagagliaio automatico... risultato? RR Urban 41.750 € vs configurata € 42.124 ovvero il risparmio sarebbe di ben € 374 ...forse sbaglio qualcosa io....

    Secondo me è giusto!!!
    Ma fa figo " evoque urban" con già tutta quella dotazione di serie :D
    Mosse pubblicitarie
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    148
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RRExxx @ 30/10/2019, 10:54) 
    Io ho già fatto il mio piano d'attacco per la nuova Evoque, fra un annetto o forse due, quando sono stati superati i problemi di gioventù, potrei puntare ad una Evoque 2 base (4x4 automatica 150cv) + smarphone pack (Android auto e Apple Car Play) + dual touch screen e poco altro (tipo volante atlas e telecamere all-around). Ci monto i miei cerchi Mak da 19'' che adoro e poi centralina RICA per portarla a 193cv. Per 43-44K totali scontati ho esternamente un'auto molto bella, dentro dovrò sorbirmi gli interni in tessuto (che spero non facciano schifo) dopo di che a colpo d'occhio l'interno non è male e in termini di capacità , ho tutta la capacità di Evoque in offroad, eccellente insonorizzazione e nuovo comparto sospensioni. Con la RICA è anche brillante, con uno 0-100 sugli 8.7s (0-60 sotto i 3.5s). Alla fine per 43-44K mi sembra ottima e nettamente migliore di queste offerte URBAN che non hanno il dual touch screen, hanno cerchi da 18'', non sono 4x4 (peccato mortale!) e neanche automatiche! Quei 5K di differenza (contando che la URBAN potrebbe scendere a 39K dopo uno sconto) contengono parecchia sostanza tipica di Evoque.

    ho seguito alla lettera la tua configurazione con 44.000 euro ti porti a casa una bella macchina
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ottimo, quando te la consegnano ?
    Ricordati poi di fare un bel servizio fotografico sul forum, non sono ancora riuscito a vedere gli interni base in tessuto e sono molto curioso. Per il resto, non cambia praticamente niente rispetto ad una S (come estetica, se escludiamo i cerchi ma sinceramente preferisco rimettere i miei MAK da 19'' ai 18 della S) e quindi hai preso una bellissima vettura.

    PS: Hai preso anche le telecamere all-around view ? Secondo me sono prese molto bene a quella cifra. Per meno di 500€ hai non solo la comodità di vedere tutto intorno ma soprattutto la telecamera frontale per off-road ("cofano trasparente") e per uscire da stradine anguste in sicurezza. Contemporaneamente, per quella strategia di risparmio che ti illustravo prima, non ha molto senso il display davanti al guidatore perché non avendo il navigatore ma solo lo smartphone pack non serve a molto. Preferirei per la stessa cifra comprare lo stereo Meridien.
     
    Top
    .
31 replies since 24/10/2019, 08:46   1161 views
  Share  
.