Due difficili decisioni da affrontare all'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurivale74
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    .....prendiamolo come un suv comodo, che una volta lanciata bene, garantisce comode percorrenze a velocità non proprio basse....
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    COncordo
     
    Top
    .
  3. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mappare!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Si mappare ma poi siamo sicuri con gl intasamenti del egr, radiatori , filtri vari?
     
    Top
    .
  5. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io non ho mai avuto problemi di alcun genere. Fai la tua visita dal concessionario x il tagliando una volta all'anno, senza aspettare come fanno in tanti i 35.000 km cambi olio, filtri , controlli vari e sei più tranquillo. Almeno così ho sempre fatto io e mai dico mai ho avuto problemi. Ogni tanto una bella e sana sgasata anche a marce basse, un po di autostrada allegra e lei tutta contenta non ti da preoccupazioni. Ti parla uno che , essendo auto della moglie, giornalmente ha percorrenze di 5/6 km e quindi con le peggiori statistiche fino ad ora lette x l'uso dell'ingenium. Ma forse anche x la rimappatura sono state evitate.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Anch’io non ho o nessun problema di questo genere. Però non vorrei che mappando comincino i problemi .
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Io ne ho mappate 3 alla Digitaltuning (ora si chiama Top-tuning, se non ricordo male) a Peschiera del Garda. Erano però 3 auto non sovralimentate e probabilmente meno "complicate" di questa dal punto di vista dispositivi antinquinamento. Boxster S 3.2, 911 997 Targa 4 e, per ultima, Corvette C6 Zo6 (da 513 a 540 cv). Mai, dico mai, avuto un problema, solo, per un orecchio attento, un leggero problema di "seghettamento" di coppia, nelle 2 Porsche, nei transitori di regime, verso i 4000 giri. ovvio che rimappare una sovralimentata rende molto di più in termini di potenza ma, premesso che l'Evoque non la uso certo per correre ne tanto meno per andare in pista, non la farò rimappare. Troppo "delicata" e sofisticata riguardo a dispositivi anti-emissioni : non vorrei avere rogne, non vorrei proprio. Mi fosse fregato, su quest'auto, di avere qualche cavallo in più, avrei preso la "240", spendendo qualche "mille" in più. Non fatelo, credetemi, almeno finchè è in garanzia. Non dico che si creeerebbero necessariamente problemi, ma meglio non svegliare il can che dorme.

    Comunque, per vostra info:
    https://www.toptuning.it/it/centraline/LAN...-180CV_4083.htm

    E pure sui prezzi ufficiali....scontano.
     
    Top
    .
  8. maurivale74
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma si ragazzi, evitate ste rimappature, se proprio chiedete altro da un auto compratene una sportiva....secondo me il 240 cv non è sostanzialmente tanto diverso dal 180, perché pecca sempre sullo spunto, e poi, parlandoci chiaro in fase di rivendita che te li ridarà mai i soldi spesi in più?.....già con le macchine è una remissione, li secondo me ancora di più....
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    275
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    La mia che sono in procinto di cambiare ha fatto 62.000km in 4 anni e mezzo tutti con la mappa Rica 230cv e non ho mai avuto problemi.
    Solo un paio di volte è uscita la spia gialla del motore con le prestazioni ridotte ma la causa era il DPF pieno.
    Se la si usa con il piede giusto anche i consumi sono ottimi e riesco tranquillamente a stare tra i 7 e gli 8 litri per 100km.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Si ma la tua era la 2.2 Ford. E ugualmente ti ha dato problemi con il dpf pieno . Quindi i problemi non li ha solo l ingenium ma anche il motore di prima . Che rimappando aumenta la possibilità di intasamento
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    275
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ma dipende dallo stile di guida e dai percorsi che fai.
    Molto spesso faccio 120km andata + altri 120 al ritorno di autostrada che conosco a memoria ed è noiosissima e allora metto il cruise control a 110km/h e lascio andare così l'auto per tutta la strada con il motore a 1500 giri.
    Ovvio che in questo modo il DPF ne risente ... e in 4 anni e mezzo ci può stare il DPF pieno e non dipende di certo dalla rimappatura.
    Piccolo appunto :-) Il 2.2 non era Ford ma PSA.
    Forse il 2000 benzina era di origine Ford.

    Edited by TDimaco - 23/9/2019, 18:41
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ok grazie delle info
     
    Top
    .
26 replies since 16/9/2019, 10:18   915 views
  Share  
.