Pneumatici

Sostituzione pneumatici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Risolto

    Edited by salvoevoque - 5/7/2021, 16:16
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    I Pirelli p-zero sono un’ottima soluzione a pari dei Michelin. Personalmente preferisco le Michelin ma se hai percorso trentamila km con i Pirelli io non li cambierei.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio innanzitutto per l’informazione che mi hai dato
    Il gommista mi ha consigliato il Continental Premium Contact 6 99 v e arriveranno a giorni.
    Speriamo bene.
    Il Pirelli che ho ad oggi come indice è 103 w ed un po’ va a compromettere il comfort avendo un cerchio da 20.
    Se qualcuno li ha già montatati mi può dire cortesemente la sua opinione ?
    Grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io con i continental Uhp di serie 245/45 r20 ho fatto 60000 km e non vado assolutamente piano . Solitamente con le altre auto che avevo non facevo più di 30000 con un treno di gomme . Quindi si sono comportate molto bene in termini di durata . Anche come prestazioni , erano estive ma m+s . Ora non le fanno più . Peccato . Adesso ho montato Pirelli o zero all season spero mi diano le stesse soddisfazione . Per via di performance sono ottime . La durata beh vi dirò , ora sono nuove .
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    60K! Però Nociati e poi ti lamenti della tua evo 😂😀👍
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Marfab lo sai che io mi lamento solo per le cose di cui ho tutto il diritto di lamentarmi. E altrettanto elogio i pregi . Poi che ci siano più difetti che pregi quello non spetta a me ma a chi fa le macchine .
     
    Top
    .
  7. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho scelto le gomme estive x la nuova Evo xche con le M+S (Continental) che ti davano di serie potevi anche non montare le winter ma con le 245 con cerchi da 20 se nevicava col cavolo che facevo la rampa del garage. quindi ho sempre montato nei periodi invernali le pirelli Winter e sono sempre andato benone. Ora con la nuova, invece di prenderla con le M+S di serie che a mio parere non sono né carne né pesce sia in prestazioni di tenuta su asciutto o bagnato o fuoristrada e consumi , me la sono fatta arrivare con le estive(tanto poi le cambio in inverno) e mi sono arrivate con le Michelin Pilot sport 4 Suv. Ho letto i vari report e x prezzo e prestazioni sono notevolmente superiori a tutte le altre gomme x la Evo. Veramente un ottima gomma e oltretutto con lunga durata e di nuova concezione.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Max 621 li volevo montare pure io ma il gommista mi ha detto che la misura 245 45 20 non c’era e sono passato alle continental premium contact 6 che mi devono arrivare a giorni
     
    Top
    .
  9. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    vero. fanno parte di tutte le nuove misure fatte x la nuova evo. addirittura fino a luglio non erano in produzione le pirelli winter della misura 235/50/20 e ora le hanno a listino.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Spero che con le continental premium contact 6 mi trovo bene
    Il gommista me li ha garantiti
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Mi inserisco nella conversazione in quanto oggi o sostituito cerchi e gomme passando dai 18” ai 19”.
    Purtroppo però mi si è accesa la spia della rilevazione automatica della pressione delle gomme.
    Volevo chiedervi dove si trovano questi sensori, sul cerchio? Sulle sospensioni?
    Devo per forza recarmi in concessionaria LR o posso resettarli da me?
    Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    I sensori sono posizionati nel cerchio e sono tutt'uno con la valvola che serve al gonfiaggio. Io li avevo cambiati e dopo qualche km si sono resettati da soli, altrimenti il gommista ha un atrezzo con il quale dovrebbe riuscire a resettare , altrimenti potresti a seconda del modello di evo resettare dal computer il nuovo parametro. In ultima analisi se tutto ciò non ti riesce vai dal concessionario ma penso che dovresti farcela
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie Max per il tuo celere riscontro ! Speriamo sia così dato che il mio gommista l’ho visto un po’ perplesso...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Eventualmente sapresti darmi maggiori indicazioni di come potrei provare a resettare io stesso la spia dal display?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Non ricordo bene sulla precedente evo se sia uguale la procedura ma mi pare che dal quadro menu strumenti dovresti andare a vedere il monitoraggio delle pressioni e da li mi pare si possano resettare. Ti dovrebbero comparire le pressioni consigliate e quelle che tu hai attualmente. Pero ti dico che ad ogni cambio gomme normalmente si guida una decina di minuti con velocità superiore ai 50 kmh e automaticamente si dovrebbero adeguare i tpms. In caso contrario potrebbero essere falsati. Mi sembra strano che il tuo gommista ne sia così sprovveduto. In ultima analisi vai a fare un salutino dal concessionario xche costano circa 170 euro a sensore. Mica pizza e fichi
     
    Top
    .
15 replies since 28/8/2019, 11:00   548 views
  Share  
.