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Pausa pranzo e riscrivo per altri dubbi sopraggiunti essendo di importazione’ con l’iva potrei avere problemi? Il venditore mi ha detto che l’ha presa da un privato e che per l’iva non devo preoccuparmi, tra l’altro provvede a sue spese per l’immatricolazione in Italia è che io pago solo il passaggio di proprietà. Dal punto di vista fiscale come posso tutelarmi? Grazie ancora a tutti
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Nella schermata del VIN alla voce vista modello mi fa vedere una coupé (3porte) e non credo nemmeno che sia my16 è normale nel senso che è una foto d’archivio o l’auto che viene visualizzata deve essere proprio quella che sto acquistando?
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Per favore c’e Qualcuno che può delucidarmi su quello che ho chiesto qui e anche nella prima pagina di questa discussione?
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Ciao,
Le tue domande sono molte, lecite, ma difficili da rispondere. Provo a darti un aiuto ma avendo un prerest non vorrei dire castronerie:
- tagliandi: ai fini della garanzia in Italia sei libero di effettuare i tagliandi dove vuoi a condizione che gli stessi vengano fatti (da officine) con i materiali/prodotti prescritti dalla casa madre. La legge aveva il senso di non creare un obbligo/monopolio delle case automobilistiche e di garantire la libertà di mercato potendo effettuare un tagliando dove uno vuole (e con un costo di manodopera inferiore!) ma pur sempre preservando le indicazioni fornite dalla casa madre. Il fatto è che non basta effettuare un "cambio olio e filtro" dovresti annotarlo nel sw perché ne rimanga traccia e vedere se quel "cambio olio" era sufficiente o doveva essere fatto altro. Essendo quello un modello 2016 credo che la garanzia siano i classici 3 anni, farebbe quindi piacere capire se è scaduta e se almeno i precedenti siano stati fatti e annotati "regolarmente" (sembrerebbe di no); - indicazione e certificazione km: premetto che è un reato penale dichiarare un chilometraggio che non corrisponde al vero, purtroppo i veri km te li può dire solo un sw ufficiale JLR; - allestimento/pedaliera: nel prerest, la versione dynamic aveva di serie la pedaliera con finitura in metallo (la potevi mettere anche se avevi una pure/prestige con pochi €). Se questa è di importazione potrebbe anche non essere prevista di serie in Belgio, infatti da paese a paese Jlr cambia le dotazioni di serie per gli allestimenti; - importazione: (se non è cambiata la legge) per essere tranquillo dovresti avere copia dell'F24/F23 dove vedi l'assoluzione dell'imposta. Questo ovviamente se te sei il primo che la immatricola, ma se l'auto ha già avuto precedenti proprietari (italiani) non hai problemi diretti tu...l'unico rischio (magari però sbaglio) è che se disgraziatamente non è in regola fiscalmente "vanno a cercare chi ha sbagliato" (e non sei tu) ma nel frattempo mettono un fermo amministrativo all'auto indipendentemente da chi in quel momento risulta essere il proprietario (come nel Bollo annuale...se te compri un auto con il bollo non pagato dal precedente proprietario...vanno a cercare lui...ma tu rischi che mettano un fermo amministrativo al bene indipendentemente da chi sia ora il proprietario).
Considerazioni finali, il my16 è sicuramente una buona scelta, anche se io ho una paura fottuta (ma questo è un mio problema) di quel cappero di ingenium (almeno per l'uso che faccio io della macchina) e per quel benedetto scarico dei 34.000 km (se vedi il forum è pieno di esperienze in tal senso)! Sicuramente è un bell'esemplare ....ma che storia ha? Come mai lo vendono? Prendono il nuovo? era piccola?...conoscevano il proprietario? Boh sono le classiche domande che mi faccio... per il resto al momento il mondo è "pieno" di my16...se hai qualche dubbio di troppo...passa oltre! Altrimenti cerca di tutelarti al massimo!
Spero di averti aiutato...
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Grazie mille sei stato davvero squisito Ormai è andata ho confermato è bloccato l’auto. Una curiosità come faccio a vedere dal cdb quando l’auto deve fare il tagliando?
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Ciao
Una domanda veloce veloce ... ma con il cambio automatico ci sono sempre le "palette al volante" per il cambio manuale ?
Grazie
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CITAZIONE (Marco-66 @ 15/9/2019, 21:47) Ciao
Una domanda veloce veloce ... ma con il cambio automatico ci sono sempre le "palette al volante" per il cambio manuale ?
Grazie No non ci sono le palette con il cambio manuale a meno che non prendi quelle del mare e le installi Scherzo
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Grazie Ma non ho capito.. Ci sono sempre o no?
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CITAZIONE (Marco-66 @ 16/9/2019, 10:30) Grazie Ma non ho capito.. Ci sono sempre o no? no non ci sono
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Quindi, nel caso non ci fossero, è possibile cambiare manualmente? e se si, come?
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Funziona così:
- cambio automatico: palette al volante sempre presenti.
- cambio manuale: palette mai presenti
A cosa servono le palette presenti nel cambio automatico? Per un utilizzo "sequenziale", ovvero non è la macchina che "sceglie" la marcia ma sei tu. Diciamo la verità... è un po' inutile...la usi un paio di volte per provare e poi la lasci li...anche perché se tiri troppo o non fai attività per un po'...la macchina riprende il controllo e torna "totalmente automatica"!
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Grazie Alex
Avevo dubbi sul primo punto perché in parecchie foto non le vedevo le palette, quindi, ovviamente nel caso di cambio automatico, le palette non sono mai un optional, sono quindi sempre presenti.
Ciao
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Esatto, nel caso di cambio automatico sono sempre presenti. Diciamo che hanno spostato il "+/-) che quasi tutti i cambi automatici hanno nella leva (visto che le nostre hanno il rotore)....nelle più "sportive" palette!
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CITAZIONE (Alexn81 @ 16/9/2019, 14:52) Esatto, nel caso di cambio automatico sono sempre presenti. Diciamo che hanno spostato il "+/-) che quasi tutti i cambi automatici hanno nella leva (visto che le nostre hanno il rotore)....nelle più "sportive" palette! In alcune macchine le "palette" sono di colore rosso e lunghe a sufficienza per essere viste ... ma in questa foto io non le vedo .. dove sono ?
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Sono un "accessorio" acquistabile per pochi spiccioli su Aliexpress (ad esempio) e si appiccicano con il 3M alle esistenti (esistono in vari colori e materiali). Credo esistano anche originali JLR ovviamente ad un prezzo molto più alto!
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32 replies since 9/8/2019, 20:22 9488 views
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