acquisto Evoque 2013 o 2017?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McLink @ 18/4/2019, 10:42) 
    Su EVQ, parlare di consumi ha poco senso la differenza tra il cambio a 6 o 9 rapporti e letteralmente impercettibile. Dipende esclusivamente da come si utilizza il piede sull'acceleratore, in base al proprio stile di guida. Per il resto, anche se ti toccherebbe fare qualche chilometro in più, personalmente, ti consiglio un Dynamic o Prestige MY13 o 14 ne guadagneresti in termini di allestimento con dei "dettagli" che oggi sembrano tali, ma poi🤔

    Ma di che parliamo? In fondo è pur sempre un'EVQ✌️

    la scelta perfetta sarebbe my14 così avrebbe già il cambio zf9 !!! ma va bene così... cambierà poco !!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McLink @ 18/4/2019, 10:42) 
    Su EVQ, parlare di consumi ha poco senso la differenza tra il cambio a 6 o 9 rapporti e letteralmente impercettibile. Dipende esclusivamente da come si utilizza il piede sull'acceleratore, in base al proprio stile di guida. Per il resto, anche se ti toccherebbe fare qualche chilometro in più, personalmente, ti consiglio un Dynamic o Prestige MY13 o 14 ne guadagneresti in termini di allestimento con dei "dettagli" che oggi sembrano tali, ma poi🤔

    Ma di che parliamo? In fondo è pur sempre un'EVQ✌️

    La penso esattamente come te, lo stile di guida è fondamentale, e fa la differenza in questo caso, in cui la variazione tra i consumi è così bassa.
    Per il resto, io sono un tipo abbastanza "spartano" e devo dire che l'allestimento pure tech soddisfa già i miei parametri, farei già un bel salto di qualità rispetto al solito....ho il navi solo da 1 anno in macchina, prima non sapevo cosa fosse :D
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Da quanto ho capito, non ti resta che (se non l'hai già fatto) provarla e portarla a casa👍

    Ti aspettiamo😉
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McLink @ 18/4/2019, 10:49) 
    Da quanto ho capito, non ti resta che (se non l'hai già fatto) provarla e portarla a casa👍

    Ti aspettiamo😉

    già provata, devo solo reinviare il contratto firmato alla LR Pesaro!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    e comunque blu è bellissima
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MartinEvoque @ 18/4/2019, 10:52) 
    e comunque blu è bellissima

    concordo, i colori della Evoque mi piacciono tutti, ma blu è il mio preferito ed in zona è anche il meno visto, poi con quegli interni chiari è stupenda (chissà cosa ne penseranno i miei figli di 3 e 1 anno in merito... :D ).
    Ne avevano anche una rossa bellissima ma cambio manuale ed un pò tenuta male...

    Comunque ho appena inviato il contratto firmato, sono dei vostri!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheLunatic74 @ 18/4/2019, 12:15) 
    CITAZIONE (MartinEvoque @ 18/4/2019, 10:52) 
    e comunque blu è bellissima

    concordo, i colori della Evoque mi piacciono tutti, ma blu è il mio preferito ed in zona è anche il meno visto, poi con quegli interni chiari è stupenda (chissà cosa ne penseranno i miei figli di 3 e 1 anno in merito... :D ).
    Ne avevano anche una rossa bellissima ma cambio manuale ed un pò tenuta male...

    Comunque ho appena inviato il contratto firmato, sono dei vostri!!!!

    grandeeeeeeeeee !!! augurissimiiiiiiiiiiiiii :wub: :wub: :wub: benvenuto ufficialmente nella squadra !!!!
    il mio preferito ovviamente è il rosso :D :P ma se era manuale e tenuta male hai fatto bene così !!!
    blu se ne vedono veramente poche, le rare volte che mi capita di vederla resto sempre colpito... complimenti !!! in un giorno ti sei sciolto i dubbi e l'hai fatta tua
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MartinEvoque @ 18/4/2019, 12:18) 
    CITAZIONE (TheLunatic74 @ 18/4/2019, 12:15) 
    concordo, i colori della Evoque mi piacciono tutti, ma blu è il mio preferito ed in zona è anche il meno visto, poi con quegli interni chiari è stupenda (chissà cosa ne penseranno i miei figli di 3 e 1 anno in merito... :D ).
    Ne avevano anche una rossa bellissima ma cambio manuale ed un pò tenuta male...

    Comunque ho appena inviato il contratto firmato, sono dei vostri!!!!

    grandeeeeeeeeee !!! augurissimiiiiiiiiiiiiii :wub: :wub: :wub: benvenuto ufficialmente nella squadra !!!!
    il mio preferito ovviamente è il rosso :D :P ma se era manuale e tenuta male hai fatto bene così !!!
    blu se ne vedono veramente poche, le rare volte che mi capita di vederla resto sempre colpito... complimenti !!! in un giorno ti sei sciolto i dubbi e l'hai fatta tua

    grazie mille, merito anche vostro!
    Il venditore è stato comunque onesto e mi ha fatto capire che per le mie esigenze andava benissimo il my13, nonostante ci ballassero 7000 di differenza.
    Mi ha detto che secondo lui il problema del FAP su motore Ingenium non é poi così grave come si dice, l'importante è fare subito la prima rigenerazione; dice che i casi che hanno avuto loro con problemi, provenivano da clienti che non hanno mai completato una rigenerazione ed arrivano con i motori super intoppati, se si completa la 1°, non si rigenera tanto spesso. Questo è quello che dice, in ogni caso avevo già deciso :)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheLunatic74 @ 18/4/2019, 12:23) 
    CITAZIONE (MartinEvoque @ 18/4/2019, 12:18) 
    grandeeeeeeeeee !!! augurissimiiiiiiiiiiiiii :wub: :wub: :wub: benvenuto ufficialmente nella squadra !!!!
    il mio preferito ovviamente è il rosso :D :P ma se era manuale e tenuta male hai fatto bene così !!!
    blu se ne vedono veramente poche, le rare volte che mi capita di vederla resto sempre colpito... complimenti !!! in un giorno ti sei sciolto i dubbi e l'hai fatta tua

    grazie mille, merito anche vostro!
    Il venditore è stato comunque onesto e mi ha fatto capire che per le mie esigenze andava benissimo il my13, nonostante ci ballassero 7000 di differenza.
    Mi ha detto che secondo lui il problema del FAP su motore Ingenium non é poi così grave come si dice, l'importante è fare subito la prima rigenerazione; dice che i casi che hanno avuto loro con problemi, provenivano da clienti che non hanno mai completato una rigenerazione ed arrivano con i motori super intoppati, se si completa la 1°, non si rigenera tanto spesso. Questo è quello che dice, in ogni caso avevo già deciso :)

    eh ma il problema sta proprio quà ... tu non sai quando sta facendo la rigenerazione e non ti viene segnalato da nessuna parte !!!
    usandola poco come fai tu è difficile riuscire a fargliela fare !!! dovrebbe andare di "culo" che quando la vuole fare tu stai andando in vacanza o stai facendo un viaggio lungo e allora la fa !! altrimenti si blocca in maniera anomala e non viene fatta e si intasa !!!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MartinEvoque @ 18/4/2019, 12:28) 
    CITAZIONE (TheLunatic74 @ 18/4/2019, 12:23) 
    grazie mille, merito anche vostro!
    Il venditore è stato comunque onesto e mi ha fatto capire che per le mie esigenze andava benissimo il my13, nonostante ci ballassero 7000 di differenza.
    Mi ha detto che secondo lui il problema del FAP su motore Ingenium non é poi così grave come si dice, l'importante è fare subito la prima rigenerazione; dice che i casi che hanno avuto loro con problemi, provenivano da clienti che non hanno mai completato una rigenerazione ed arrivano con i motori super intoppati, se si completa la 1°, non si rigenera tanto spesso. Questo è quello che dice, in ogni caso avevo già deciso :)

    eh ma il problema sta proprio quà ... tu non sai quando sta facendo la rigenerazione e non ti viene segnalato da nessuna parte !!!
    usandola poco come fai tu è difficile riuscire a fargliela fare !!! dovrebbe andare di "culo" che quando la vuole fare tu stai andando in vacanza o stai facendo un viaggio lungo e allora la fa !! altrimenti si blocca in maniera anomala e non viene fatta e si intasa !!!

    Ah quindi non viene segnalato? Ma è assurdo, è ovvio che non ci si accorge!!
    Comunque sto FAP su certe vetture è un vero problema, mia moglie aveva una 500X che abbiamo dato via dalla disperazione, rigenerava ogni 100 km....sulla mia BMW attuale invece, mai rigenerato
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 18/4/2019, 10:18) 
    Io ho il nero è confermo che è delicato...poi dipende come vivi la macchina! Quando lo lavi (mai con i rulli) è un colore bellissimo, elegante e sportivo (anche se nell'Evoque tende a rimpicciolire le forme ed a far perdere le nervature)....ma ha anche il vantaggio (imho) di invecchiare meno! Firenze red BELLISSIMO ma non so se avrei il coraggio di prenderlo...mi stanco velocemente dei "colori"!

    Ciao Alexn81, sono perfettamente in accordo con te praticamente su tutto, il nero era tra i miei preferiti, e per i motivi che hai elencato tu ho optato per il rosso, oltretutto è il mio colore preferito in generale!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    eh no .. zero segnalazioni !!
    venisse almeno segnalato uno si sbatte per fargliela completare invece nulla e nascono poi i problemi...

    dai che hai preso la my13 non pensiamoci più :D :D :wub:

    CITAZIONE (Sandimoni @ 18/4/2019, 12:32) 
    CITAZIONE (Alexn81 @ 18/4/2019, 10:18) 
    Io ho il nero è confermo che è delicato...poi dipende come vivi la macchina! Quando lo lavi (mai con i rulli) è un colore bellissimo, elegante e sportivo (anche se nell'Evoque tende a rimpicciolire le forme ed a far perdere le nervature)....ma ha anche il vantaggio (imho) di invecchiare meno! Firenze red BELLISSIMO ma non so se avrei il coraggio di prenderlo...mi stanco velocemente dei "colori"!

    Ciao Alexn81, sono perfettamente in accordo con te praticamente su tutto, il nero era tra i miei preferiti, e per i motivi che hai elencato tu ho optato per il rosso, oltretutto è il mio colore preferito in generale!

    guarda nel mio garage le ultime foto al matrimonio , continuo a riguardarle :D :D :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,484
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheLunatic74 @ 18/4/2019, 10:41) 
    CITAZIONE (Alexn81 @ 18/4/2019, 10:34) 
    Ma scherzi??? Anche io venivo da un BMW e posso solo dire che è leggermente meglio del jlr...Toyota provato su una prius è imbarazzante!!!

    Quindi secondo te il cambio BMW è un pò meglio di quello che usi attualmente? Io ho provato la Evoque per 10 minuti e non mi è sembrato inferiore, ma chiaramente tu che lo usi da tempo puoi darmi un feedback migliore.
    In ogni casopenso sia sicuramente meglio del Toyota, avevo una RAV4 che oltre agli svariati problemi di consumo di olio, aveva un cambio veramente ridicolo, strappava peggio del variatore di un Booster 50....

    Considera che venivo da una M3 E92 e da un X5 E70, sinceramente ti confermo che è leggermente più reattivo e meno pastoso! Con questo non voglio dire che mi trovo male, anzi non ha mai dato problemi di lag o di non "capire" la strada, diciamo che rispetto a Toyota, Renault e Nissan è una spanna sopra rispetto a BMW se la battono, rispetto al Tiptronic è una spanna sotto!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 18/4/2019, 14:47) 
    CITAZIONE (TheLunatic74 @ 18/4/2019, 10:41) 
    Quindi secondo te il cambio BMW è un pò meglio di quello che usi attualmente? Io ho provato la Evoque per 10 minuti e non mi è sembrato inferiore, ma chiaramente tu che lo usi da tempo puoi darmi un feedback migliore.
    In ogni casopenso sia sicuramente meglio del Toyota, avevo una RAV4 che oltre agli svariati problemi di consumo di olio, aveva un cambio veramente ridicolo, strappava peggio del variatore di un Booster 50....

    Considera che venivo da una M3 E92 e da un X5 E70, sinceramente ti confermo che è leggermente più reattivo e meno pastoso! Con questo non voglio dire che mi trovo male, anzi non ha mai dato problemi di lag o di non "capire" la strada, diciamo che rispetto a Toyota, Renault e Nissan è una spanna sopra rispetto a BMW se la battono, rispetto al Tiptronic è una spanna sotto!

    Da quel poco che ho provato, direi che concordo con te al 100%, resta da provare la differenza con il cambio della mia X1. Tiptronic è effettivamente una spanna sopra tutti, ultimamente ho provato anche il doppia frizione nuovo della Hyundai e devo dire che non è male nemmeno quello, sicuramente meglio di Toyota e gruppo Nissan Renault
     
    Top
    .
43 replies since 17/4/2019, 09:32   700 views
  Share  
.