Versione mild hybrid 48v "agevolazioni"

Per tutte le versioni mild hybrid 48v non si paga il bollo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto aspettando la mia 250cv benzina e il concessionario mi ha detto che dovrò pagare L eco tassa tra L altro saranno circa 16000€ del bollo non ho parlato ma sarà sicuramente da pagare...le agevolazioni saranno penso sulle auto completamente ibride ...figuriamoci se su un mezzo così non ci fanno pagare nulla!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    La Regione Piemonte ha deciso di esentare per cinque anni dal pagamento del bollo auto i veicoli ibridi fino a 100 kwh di potenza
     
    Top
    .
  3. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi io pagherò ridotto?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea_1983 @ 18/4/2019, 14:11) 
    Quindi io pagherò ridotto?

    pagherai solo la differenza... non male
     
    Top
    .
  5. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se è così nn male si 🤣
     
    Top
    .
  6. staccatore
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ho controllato meglio e anche in abruzzo l'esenzione vale solo per le ibride benzina/elettrico

    la norma è applicabile dal 1 gennaio 2019 e confermata a seguito della non impugnazione del Consiglio dei Ministri del 4 aprile 2019, pertanto “i proprietari di nuovi autoveicoli con alimentazione ibrida benzina-elettrica inclusiva di alimentazione termica, o benzina-idrogeno immatricolati per la prima volta negli anni 2019 e 2020 sono esonerati dal pagamento della tassa automobilistica regionale per il primo periodo fisso e per le due annualità successive” (art.15, comma 17 L.R.n. 1/2019).
     
    Top
    .
  7. rizampi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ...infatti avevo letto anch'io che qui in Abruzzo hanno "recepito" soltanto le benzina/elettrico.
    Anche perchè al momento del pagamento, in un'agenzia ACI, non sarebbe dovuto uscire di doverlo pagare...

    Buona Pasqua a tutti!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +10
    Location
    Favaro Veneto

    Status
    Offline
    In Veneto è dal 2014 che sono esenti per i primi tre anni, ibride Diesel e benzina...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ragazzi oggi sono andata all'aci per pagare il bollo della mia nuova evoque 180 cv first edition mild hybrid diesel e vi confermo che nella regione Sicilia c'è l'esenzione del bollo per 3 anni.
     
    Top
    .
  10. Max.621
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    in Piemonte non so se qualcuno ha già ricevuto la Evo, ma, ho parlato con l'ACI e mi hanno confermato l'esenzione x le Ibride di 5 anni di bollo ma solamente x le ibride pari o al di sotto dei 100 Kw. Quindi piemontesi, mettiamoci il cuore in pace che, x quanto riguarda la nuova Evo, neanche la 150 cv entra nella finestra. Bollo pieno azz……….
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    in campania sono presenti esenzioni per il bollo?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Lombardia paga !
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    0
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    ragazzi...sono qui per informarvi che dovete stare molto attenti e verificare bene. Noi, in Liguria, abbiamo acquistato una nuova mild hybrid 180 e, una volta stati all'ACI hanno fatto verifica del libretto chiedendoci oltre 400€. Siccome ci sembrava strano abbiamo chiesto al venditore e, con un giro di chiamate, ha verificato che c'era un errore sul libretto, dove risultava che l'alimentazione fosse esclusivamente diesel! Abbiamo richiesto correzione e a breve arriverà nuovo libretto con dicitura corretta "diesel/elettrico" che renderà esente dal bollo. Avete diritto all'esenzione...controllate bene come è stata dichiarata a libretto! ;)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Sarà cosi' in Liguria. Da noi, in Lombardia, sono esenti solo le ibride "benzina/elettrico", non le "diesel/elettrico". Confermo invece che sul libretto della mia 180 mild hybrid è riportata la dizione "ibrida".
     
    Top
    .
  15. Mikihard2
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io Acquistata a Genova confermo che sul libretto risulta ibrida.
     
    Top
    .
50 replies since 28/3/2019, 14:58   6807 views
  Share  
.