Recensioni - Prove su strada 2019

Evoque 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Matteo ma senza dubbio, è un forum e si fa per parlare.

    Su quello siamo d'accordo, chi acquista LR guarda anche altro ma tante critiche alla Nuova Evo le trovo un po' esagerate.

    Onestamente non ho mai avuto Audi o Mercedes, possono essere avanti quanto vuoi ma gli schermi che spuntano fuori dal cruscotto sono veramente antiestetici.

    LR ha saputo coniugare eleganza e design, cosa che invece non noto in altri marchi.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,406
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niko18 @ 11/4/2019, 13:00) 
    Matteo ma senza dubbio, è un forum e si fa per parlare.

    Su quello siamo d'accordo, chi acquista LR guarda anche altro ma tante critiche alla Nuova Evo le trovo un po' esagerate.

    Onestamente non ho mai avuto Audi o Mercedes, possono essere avanti quanto vuoi ma gli schermi che spuntano fuori dal cruscotto sono veramente antiestetici.

    LR ha saputo coniugare eleganza e design, cosa che invece non noto in altri marchi.

    In fatto di eleganza e materiali s soprattutto design. Range è Range. È ancora la reputo superiore a tutti. Anche il nuovo q3 è anni indietro come interni
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,769
    Reputation
    +4
    Location
    Versilia

    Status
    Offline
    Avete ragioni entrambi. Il design infoitament della evoque è più bello dei concorrenti, ma il sistema non è reattivo come la bmw.
    Il touch è leggermente lento, soprattutto nello swipe inoltre devi abbassare lo sguardo durante la marcia.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Nuova recensione, diversa dalle solite e bellissime riprese.

    Video
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 11/4/2019, 12:16) 
    CITAZIONE (niko18 @ 11/4/2019, 07:21) 
    Scusa Matteo.

    I sistemi di infotainment della Nuova Evoque sono vecchi?

    Allora quelli precedente Evo e delle altro auto di categoria a che livello sono?

    Ciao semplice. La mia evo era già vecchia come sistemi e ora è all antiquariato ma aime volevi una vettura figa e ti accontentavi. Ora dopo anni di sviluppo lanciano una macchina che oltre ad avere lo schermo che si piega quando entri ,il software è lo stesso del 2016 o sbaglio? La t roc della mia ragazza acquistata anno scorso ha un infotaiment nettamente superiore come reattività e qualità connessioni iPhone ecc. Per non parlare delle Ultime Audi è L ultimo sistema Mercedes. Si sa, quando si prende una Range non si guarda a questo ma a d altro, ma mi pare che questa volta loro puntano molto su questo anche in pubblicità varie. Poi lo usi e capisci come stanno le cose. Per L amor si dio andrà benissimo(forse) ma i sistemi all avanguardia sono ben altri

    Mi spiace ma non sono d’accordo...in casa uso quotidianamente Audi e Bmw e l’infotainment della mia Velar non ha nulla da invidiare...ovvio per certe cose è meglio, per altre è peggio....ma il salto generazionale rispetto alla vecchia Evoque è totale... Concordo però che la vecchia Evoque aveva un infotainment nato vecchio....

    P.s. ricordo inoltre che Audi propone il touch solo sugli ultimissimi modelli 🙈
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Anticipazione prova completa di 4 ruote di maggio: (tratto dal sito di quattroruote ovviamente)

    In poco tempo è diventata un’icona della produzione Land Rover, con uno straordinario successo commerciale dovuto principalmente al design azzeccato. La seconda generazione della Range Rover Evoque, quindi, si evolve nel segno della continuità, senza alterare i suoi tratti distintivi rimasti tali ma rimaneggiati in chiave più moderna. Il vero salto di qualità è dentro, con una plancia dallo stile essenziale dove dominano materiali pregiati e una forte presenza digitale, con i due display da 10" in plancia e lo schermo riconfigurabile davanti agli occhi del guidatore.
    Più Range che mai. In crescita anche il confort, con sospensioni e insonorizzazione che rendono l’Evoque più Range che mai. In più, adesso è anche ibrida (leggera) a 48 Volt, sebbene di benefici, almeno in termini di consumo, non ne abbiamo rilevati. Colpa del peso elevato (21 quintali), che impatta un po’ su tutto il quadro dinamico. La prova completa su Quattroruote di maggio.

    Attendo con ansia la prova della rivista per vedere i riscontri fonometrici ed i giudizi dati dalla rivista
     
    Top
    .
  7. Il Teo S.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    non compro quattroruote dalla recensione della Z4 prima serie, credo con maggio terminerò l'astinenza.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vi posto le mie prime impressioni.

    Premetto che io parto come confronto da una TD4 150 cv con cambio manuale. Sono sempre stato
    un sostenitore del manuale e mi avvicino per la prima volta ad un 9 marce automatico.

    Finiture:
    Molto accurata, incastri solidi parti plastiche voto8 su 10, l’unica cosa che mi convince poco e’
    la sostituzione dell’ottima chiusura del vano porta bibite scorrevole con un pezzo di plastica poco pratico
    e abbastanza brutto. Viene voglia di toglierlo e riporlo nel cassettino.
    Selleria più’ morbida e sedili più comodi e avvolgenti, se ben configurati donano un’ottimo confort.
    In definitiva nella guida la definirei più’ morbida (provata sul pavé’ dei navigli), ma senza perdere
    la stabilita’ e l’impressione di essere assolutamente attaccata in terra.
    posizione di guida che sembra più' alta e migliorata la visione panoramica
    anteriore ... si ha l''impressione di essere più' alti.
    Ho trovato migliorata l'insonorizzazione generale, in particolare oltre i 140 KM/h
    Ho provato per adesso solo la configurazione confort, con la configurazione sport
    dovrebbe essere esattamente bella rigida come la evo 1. ( ho su i 20”)
    Plancia e materiali donano un’ottima impressione di ricercatezza al punto che la “vecchia evo” può’
    apparire al confronto un po' spartana, e sottolineo che io ero innamorato della plancia minimal.
    Cambio a leva: avrei preferito la rotella ma solo per un fattore estetico.
    Un po fastidioso lo start & stop che si inserisce immediatamente ( a volte anche
    prima dell’arresto della vettura), e quindi crea appena rilasci il freno, il riavvio,
    con qualche lieve sobbalzo, ho finito col disattivarlo.
    Schermi e telecamere: Splendida risoluzione anche nel sotterraneo del mio box, all’aperto
    sono veramente fantastici.
    Il retrovisore e’ ad effetto wow, ma va bene secondo
    me solo nel caso di mancata visibilità’ cioè’ il per il quale e’ stato concepito,
    ho provato a lasciarlo durante la marcia normale di giorno e trovo che affatichi
    un po’ gli occhi dato l’angolo di visione molto più largo
    e la visione dei dettagli (perfetta)

    Motore : Il p200 e’ morbido lineare i rapporti sono ravvicinati ed impercettibili, molto reattivo
    il cambio, se si schiaccia per uno spunto, scala anache 3 rapporti in un attimo, ma forse
    sono io che mi stupisco perché’ ho poca esperienza sull’automatico.
    Quindi per fare un raffronto ho selezionato il sequenziale per rendermi conto meglio.
    Il peso della bimba si fa sentire anche con 200cv ma la progressione e’ ottima,
    se volevo le prestazioni da pista avrei comprato un’altra auto.
    Infotaiment.
    Riconosciuti immediatamente e settati contemporaneamente
    2 iPhone e un Samsung s10 dal sistema senza utilizzare Car Play
    o Android auto, peraltro perfettamente settati da subito.
    Migliorato la sensibilità del controllo vocale, provata anche dettando al navigatore
    più’ indirizzi durante la marcia.
    I comandi al volante sono un po’ “pigri” e utilizzarli a sfioramento durante il viaggio
    non e’ cosi facile…forse ci vorra’ l’abitudine ma potrebbero secondo me essere fatti meglio.
    Consumi…presto per dirlo, ho fatto solo 600 km …ma l’impressione e’che la bimba beva
    come un paracadutista irlandese, ma per i km annui che faccio era messo in conto.

    Queste le prime impressioni
    Durante le vacanze Pasquali viaggerò parecchio e magari aggiornerò
    queste prime impressioni




    2.0 I4 P200 AWD Auto HSE. Interno Ebony Black Designe Pack
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    PROVA COMPLETA DI QUATTRORUOTE DI MAGGIO 2019, sintesi dei giudizi:

    - pregi:

    CONFORT: insonorizzazione curata e grande capacità di assorbimento delle sospensioni (con le sospensioni elettroniche però!) a livello di una vettura dotata di sospensioni pneumatiche

    QUALITA' : realizzazione interna ed esterna di gran pregio

    - difetti:

    COMPORTAMENTO STRADALE: il peso assolutamente fuori range (2100 kg in ordine di marcia), pregiudica sensibilmente la dinamica di marcia quando il ritmo di guida diviene "allegro", l'esp è chiamato ad un super lavoro


    BAGAGLIAIO: 341 decimetri cubi ... solo discreto per la categoria (così come l'abitabilità interna, centimetro alla mano, non è migliorato nessun parametro rispetto alla versione precedente)

    CUNSUMI: il sistema ibrido NON contribuisce in alcun modo a migliorare i consumi rispetto al modello precedente (12 km/l di media), in città con 10.7 km/l è persino peggiore
     
    Top
    .
  10.     +4   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dhakota @ 26/4/2019, 21:04) 
    PROVA COMPLETA DI QUATTRORUOTE DI MAGGIO 2019, sintesi dei giudizi:
    - pregi:
    CONFORT: insonorizzazione curata e grande capacità di assorbimento delle sospensioni (con le sospensioni elettroniche però!) a livello di una vettura dotata di sospensioni pneumatiche
    QUALITA' : realizzazione interna ed esterna di gran pregio

    - difetti:
    COMPORTAMENTO STRADALE: il peso assolutamente fuori range (2100 kg in ordine di marcia), pregiudica sensibilmente la dinamica di marcia quando il ritmo di guida diviene "allegro", l'esp è chiamato ad un super lavoro
    BAGAGLIAIO: 341 decimetri cubi ... solo discreto per la categoria (così come l'abitabilità interna, centimetro alla mano, non è migliorato nessun parametro rispetto alla versione precedente)
    CONSUMI: il sistema ibrido NON contribuisce in alcun modo a migliorare i consumi rispetto al modello precedente (12 km/l di media), in città con 10.7 km/l è persino peggiore

    ...ho sempre pensato che 4RUOTE sia di parte, o comunque non serena nei suoi giudizi.
    I pregi li sanno tutti della EVO, quindi era facile.

    Anche i difetti li sanno tutti, o meglio, per me non sono difetti....mi spiego.
    -Comportamento stradale ? Una RR deve andare piano e ad andatura normale, altrimenti che Regina sarebbe ?
    Per i SUV sport c'è il Porsche Macan....."e ho detto tutto"

    -Bagagliaio ? E' l'ultimo dei problemi per un evocchista, prima viene la linea (bellissima) e poi le valigette (mi raccomando Louis Vuitton)
    ....poi se uno ci deve caricare "la robba" gli conviene un bel furgone Mercedes....

    -Consumi ? Ecco qui si ride tanto, uno che si fa una bellezza come l'Evoque , con quel che costa , va a pensare al consumo ??Ma dai BASTA!!!!!!
    Il MHybrid è inutile ? Meglio cosi, serve solo a non pagare il bollo (in alcuni comuni), e ad accedere nelle aree centrali, ....un ottimo lavoro di LR.....ogni tanto.

    Ma questi che recensiscono l'auto, hanno amore per l'auto ? O stanno solo a pensare sparare c@##ate al vento.....
    ........se uno è appassionato di auto, appena vede una Evoque.....quai quasi sviene !!! Altro che consumi e peso e MH ( :wacko: :wacko: :blink: :(
    La rivista AUTO per me è meglio....se non fosse per la carta lucida delle pagine.... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Allora non ho sbagliato molto nelle mie prime impressioni...
    L’unica cosa che non mi torna é il peso ... a me risulta 1970 kg in ordine di marcia.
    Forse riferito alla versione diesel

    Caro Ivcavicc.. hai centrato il segno... se spendo 62000 talleri, il consumo non lo prendo in considerazione.
    Voglio Eleganza, Design Confort , e non faccio la corsa in autostrada con le Stelvio....

    Nonostante i difetti che PRIMA di Quattroruote ho scritto qua,
    La ricomprerei subito.

    Tra l’altro l’unica vera pecca ..della Evo 1... il reparto infotaiment , é adesso assolutamente adeguato agli standard
    E alcune chicche...la portano anche più avanti.

    Edited by Mab1804 - 26/4/2019, 21:49
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Mab1804 non è carino mettere un “non mi piace” ad una persona che ha semplicemente fatto un copia/incolla da una rivista.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non é una critica alla persona ... é un non mi piace al contenuto, non ci vedo nulla di male.
    Se sbaglio chiedo scusa , ma non credo sia poco rispettoso della persona
     
    Top
    .
  14. Il Teo S.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ho acquistato la rivista anche io per leggere, più che altro, i loro rilevamenti.
    Non mi aspettavo nulla di diverso, il punto che mi fa un pò specie è la enorme differenza tra "consumi dichiarati" e "consumi reali".
    Non mi aspettavo miracoli nei consumi, ma una differenza così alta mi fa pensare in una vera e propria presa in giro da parte di LR nei confronti dei suoi clienti:

    dichiarato - 17.2km/l

    rilevato - 12.0km/l

    Mi sembra una differenza troppo alta da accettare, sembra quasi che LR voglia nascondere la verità, forse ai NON clienti LR che non sanno quanto siano assetate le ns care auto.

    Per quanto riguarda i "difetti" riscontrati stendo un velo pietoso su Quattroruote, ma cosa si aspettavano da un'auto di oltre 2000KG?
    Quando provano una Lotus Elise cosa mettono nei difetti? Che non si può portare la famiglia al mare con ombrelloni e canotto già gonfio?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Teo S. @ 27/4/2019, 09:37) 
    ho acquistato la rivista anche io per leggere, più che altro, i loro rilevamenti.
    Non mi aspettavo nulla di diverso, il punto che mi fa un pò specie è la enorme differenza tra "consumi dichiarati" e "consumi reali".
    Non mi aspettavo miracoli nei consumi, ma una differenza così alta mi fa pensare in una vera e propria presa in giro da parte di LR nei confronti dei suoi clienti:

    dichiarato - 17.2km/l

    rilevato - 12.0km/l

    Mi sembra una differenza troppo alta da accettare, sembra quasi che LR voglia nascondere la verità, forse ai NON clienti LR che non sanno quanto siano assetate le ns care auto.

    Per quanto riguarda i "difetti" riscontrati stendo un velo pietoso su Quattroruote, ma cosa si aspettavano da un'auto di oltre 2000KG?
    Quando provano una Lotus Elise cosa mettono nei difetti? Che non si può portare la famiglia al mare con ombrelloni e canotto già gonfio?

    Hai ragione Theo, per la verità la voce consumi ha sorpreso anche me.
    E non capisco perché dichiarare un dato così lontano, visto che anche provandola una mezz’ora già il consumo istantaneo ti fa capire eh i numeri sono nettamente diversi. E
     
    Top
    .
55 replies since 18/3/2019, 17:35   5521 views
  Share  
.