-
.Ho dato una rapida lettura al post “Nuova Evoque”.... tutti molto negativi... alcuni dopo averla provata, si dicono delusi .. c’é chi dice che gli interni della nostra Evo 2 sono simili alle Peugeot
Qualcuno la bolla come sorella povera (,.?) della velar. Chi si incazza perché il telaio non é in alluminio...
😳.... mi sa che c’é un bel po di “rosicamento” .... mi sa molto di “azz .. vorrei cambiarla, ma non posso...
O i matti siamo noi che l’abbiamo già ordinata? e (tra pochi giorni c’è la godiamo...)
Io ci sono salito su alla presentazione a Londra.. (da ferma) e il 22 dicembre l’ho ordinata...
Forse sono un deficiente...
Però visto che la mia MY 2014 non mi ha dato un problema dico UNO, non credo.
Esattamente Mab.
È proprio questo il punto e mi fa piacere che non sono l'unico a pensarla così, ma la verità qui ormai è solo la loro e guai che poi si offendono se gli fai notare certe cose.
Evoque paragonata a marchi come Toyota, gente che si incazza perché la propria auto nuova di pacca acquistata a fine anno ha subito una forte svalutazione, gente che afferma che le dotazioni precedenti erano più ricche quando in realtà è esattamente l'opposto.
Siamo veramente al paradosso!
Sai che ti dico, godiamoci le nostre Nuove Evo!. -
.
Io l'ho vista ieri, alla fine mi ha fatto un bella impressione. Non posso dire che farei di tutto per cambiarla ma sicuramente è una auto molto bella. Valuterò il da farsi tra un paio di anni. Sicuramente, se avessero fatto uno sforzo per alleggerirla, ne avrebbero vendute di più, ma sono sicuro che ne venderanno comunque tante.
Anche il fatto di essere una mini-velar non la vedo proprio come un difetto. Velar è invidiata da tutti e vende molto bene (es: 4500 unità in un anno in italia, quando un Porsche Macan vendeva 2500 prima dell'eliminazione del diesel -ora non vende più niente-, o un RRS a 3500 o un X6 a 1200 unità,etc...si tratta sempre di una vettura che costa 70K+€ quindi 4500 unità sono tantissime). Portarsi a casa una Minivelar per 50K non è male visto che ci vogliono 20.000€ in più per la sorella maggiore...
Ritendo tuttavia che il costo sia leggermente fuori segmento, ma non di tanto (fatevi un preventivo per un Q3 nuovo), cosa teoricamente risolvibile con gli sconti. Unica altra preoccupazione: l'interno è costituito da molti più elementi individuali rispetto alla precedente, più pezzi di metallo, più pezzi di materiale vario, plastiche, etc...c'e' sempre il rischio di montaggi non perfetti, scricchiolii e cadute di stile a guardar bene il dettaglio. Per ora però mi ha fatto una bella impressione, non wow ma solida evoluzione. -
.Io l'ho vista ieri, alla fine mi ha fatto un bella impressione. Non posso dire che farei di tutto per cambiarla ma sicuramente è una auto molto bella. Valuterò il da farsi tra un paio di anni. Sicuramente, se avessero fatto uno sforzo per alleggerirla, ne avrebbero vendute di più, ma sono sicuro che ne venderanno comunque tante.
Anche il fatto di essere una mini-velar non la vedo proprio come un difetto. Velar è invidiata da tutti e vende molto bene (es: 4500 unità in un anno in italia, quando un Porsche Macan vendeva 2500 prima dell'eliminazione del diesel -ora non vende più niente-, o un RRS a 3500 o un X6 a 1200 unità,etc...si tratta sempre di una vettura che costa 70K+€ quindi 4500 unità sono tantissime). Portarsi a casa una Minivelar per 50K non è male visto che ci vogliono 20.000€ in più per la sorella maggiore...
Ritendo tuttavia che il costo sia leggermente fuori segmento, ma non di tanto (fatevi un preventivo per un Q3 nuovo), cosa teoricamente risolvibile con gli sconti. Unica altra preoccupazione: l'interno è costituito da molti più elementi individuali rispetto alla precedente, più pezzi di metallo, più pezzi di materiale vario, plastiche, etc...c'e' sempre il rischio di montaggi non perfetti, scricchiolii e cadute di stile a guardar bene il dettaglio. Per ora però mi ha fatto una bella impressione, non wow ma solida evoluzione
Potrei sottoscrivere ogni parola.
Aggiungo che oltre alla spesa la Velar sono 4,80 metri da parcheggiare e non e' detto che chi acquista Evoque lo faccia forzatamente perche' non puo' acquistare Velar. -
.
Esattamente.
È un evoluzione della precedente con i pregi e difetti che hanno tutte le auto.
Stravolgere la linea sarebbe stato un suicidio.. -
.Io l'ho vista ieri, alla fine mi ha fatto un bella impressione.
Anche il fatto di essere una mini-velar non la vedo proprio come un difetto. Velar è invidiata da tutti e vende molto bene (es: 4500 unità in un anno in italia, quando un Porsche Macan vendeva 2500 prima dell'eliminazione del diesel -ora non vende più niente-, o un RRS a 3500 o un X6 a 1200 unità,etc...........................................
...il passaggio del Porsche Macan che non vende più nulla con l'eliminazione del diesel, mi trova concorde.
Noto con piacere che anche in casa Porsche ci sia qualche dirigente "de-cerebrato"....a tutto vantaggio di Land Rover che logicamente ha ancora diesel (mossa intelligente, anzi) e che si è tolto il più pericoloso concorrete. Quindi "brava LR" !!!!! ....o solo fortunata..... -
.
Il Macan (2013) ha subito solamente un lieve restyling. Sarebbe dovuto uscire il modello nuovo. La piattaforma è sempre quella del vecchio Q5 e gli interni non sono stati allineati a quelli della gamma, completamente nuovi, tipo Panamera e Cayenne per intenderci. Questo è il principale motivo di delusione nei confronti del Suv di riferimento, a mio avviso. L'eliminazione del Diesel è stata un'ulteriore discriminante. L'auto è vecchia; ha prestigio, una grande dinamica di guida, una linea sobria e sportiva, ma è un progetto che sente il peso degli anni.
La Velar è tutta design e confort. E' bella da guardare e da riguardare, ma in quanto a doti dinamiche stendiamo un velo pietoso. Non va avanti. Credo che la nuova Evoque avrebbe dovuto mantenere una sua identità più distinta. L'effetto di quando uscì sul mercato è inarrivabile. Anche qui si poteva fare meglio. Molto maquillage e soluzioni da aperitivo, come le maniglie a scomparsa e lo specchietto retrovisore con telecamera, ma solito pesantissimo pianale (Freelander, Evoque I, E-Pace, Evoque II) che non agevola prestazioni e consumi. Oltretutto i 'muscoli' che la contraddistinguevano le sono stati piallati via per 'Velarizzarla', cosa che le ha fatto perdere personalità e testosterone. Tutto ciò ovviamente non significa nulla, basti pensare a quanto vende lo Stelvio, nonostante quello che sono riusciti a tirare fuori gli ingegneri Alfa. Evoque venderà comunque bene!. -
Il Teo S..
User deleted
...Oltretutto i 'muscoli' che la contraddistinguevano le sono stati piallati via per 'Velarizzarla', cosa che le ha fatto perdere personalità e testosterone. ...
Sono d'accordo con te. Alla presentazione la prima cosa che mi salto all'occhio e proprio la perdita di quell'immagina da "carro armato" che tanto mia piaceva.
Questa nuova ha un aspetto decisamente più moderno, la pulizia delle linee l'ha sicuramente resa meno aggressiva, ma sicuramente non meno bella.
La Stelvio vende bene anche per altri motivi, avete mai provato ad andare in un conce AR a fare un preventivo?. -
.
[QUOTE=Il Teo S.,21/3/2019, 09:46 ?t=76438986&st=30#entry629973962] ...Oltretutto i 'muscoli' che la contraddistinguevano le sono stati piallati via per 'Velarizzarla', cosa che le ha fatto perdere personalità e testosterone. ...
Sono d'accordo con te. Alla presentazione la prima cosa che mi salto all'occhio e proprio la perdita di quell'immagina da "carro armato" che tanto mia piaceva.
Questa nuova ha un aspetto decisamente più moderno, la pulizia delle linee l'ha sicuramente resa meno aggressiva, ma sicuramente non meno bella.
La Stelvio vende bene anche per altri motivi, avete mai provato ad andare in un conce AR a fare un preventivo?
[/QUOTE
Per la verita' gli ingegneri della Stelvio hanno fatto un gran lavoro, personalmente, se solo avessero curato
gli interni dotandoli di un design meno "sportivo" (hanno questo tarlo in Alfa) e avesero fatto
degli interni minimal con materiali di pregio ci avrei fatto un serio pensiero.
E credo che i prezzi non sarebbero lievitati piu di tanto...Bastava osservare Jaguar
Tutte le volte che vedo gli interni Alfa mi sembrano indietro di 25 anni. -
.
Assolutamente. Infatti il mio era un elogio. Dovrebbe vendere molto di più, senza scomodare la Quadrifoglio che è un capolavoro. Pesa quasi 200 Kg in meno delle tedesche e delle inglesi della stessa categoria con prestazioni da urlo. La qualità percepita degli interni è aumentata notevolmente ma non siamo ancora ai livelli dei competitor, anche se questo aspetto in teoria dovrebbe contare molto meno rispetto alle raffinate doti meccaniche di Giulia e Stelvio. Parlando di automobili, il peso di una vettura a parità di dimensioni e segmento di appartenenza ,dovrebbe essere un parametro assai più premiante rispetto alla quantità di luci led o alla risoluzione di un monitor navi o alla presenza di un cockpit virtuale, ma il mondo va così ahimè. Si toglie dalla meccanica e si dà all'infotainment.
La BMW passerà completamente ai motori trasversali e alla trazione anteriore o integrale tanto per dirne una.. -
Il Teo S..
User deleted
Anche a me la Stelvio piace, ho un cuore alfista 3 le AR possedute.
Intendevo solo che fanno sconti quasi irrinunciabili e le km0 o aziendali le tirano quasi dietro.. -
Il Teo S..
User deleted
Oggi ho sentito il venditore, ad un mese di distanza non mi aveva ancora informato sui tempi di consegna, io non chiedevo e lui non diceva...
Comunque il primo termine è il 29 aprile, inizialmente mi aveva detto che l'avrei avuta più o meno per giugno. Meglio così..... -
.
Ciao Theo, anche a me hanno assicurato entro il 20 aprile,
prima si era parlato di fine Marzo.
Probabilmente arrivano insieme!. -
Il Teo S..
User deleted
. -
.
Vista oggi una first edition targata fv sul grande parcheggio anulare... bellissimo il di dietro 🥂 . -
.
Ritirata oggi!!!
/Users/MaxPc/Desktop/IMG_0680.jpeg
A breve recensione!!!.