Novità tecniche Evoque II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    certo che sono soggettivi, citavo solamente un proverbio e non volevo offendere nessuno, anzi, piuttosto far sorridere qualcuno. ovvio che qui dentro non piacerà a tutti, siamo in un forum di una macchina inglese dalle linee affilate che non ha nulla in comune con la francese.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,405
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 10/1/2019, 23:55) 
    Io dico la mia........i diesel non sono per nulla morti....o comunque ci vorranno ancora diversi anni...poi vedremo, ma nel brave periodo (5 anni) si venderanno ancora bene. Oggi non ci sono ancora alternative serie, stanno facendo una campagna negativa senza alcun motivo e Bosch ha dichiarato che ha trovato un sistema economico per annullare totalmente i nox.... a mio modesto parere le cose cambieranno ancora e di molto 😉

    CITAZIONE (mistertizio @ 10/1/2019, 19:37) 
    i gusti sono gusti disse colui che si mangió una merda

    😂😂😂 questa è proprio bella!!!
    Però Mistertizio, i gusti sono totalmente soggettivi, personali e insindacabili....ma anche a me la ds non piace e......credo che difficilmente troverai qualcuno sulla terra a cui piace mangiare la merda (riferito solo alla tua citazione 😉).
    Spero almeno che non avrai i problemi che hai avuto con la tua Evoque....

    I diesel non saranno morti ma torre le case ormai sono indirizzate altrove. Anche Audi ha dichiarato che sta facendo un suv piccolo e-tron come il q3 nella Cina quest anno ci sarà il q2 elettrico. Io signori come molti dicono sto alla finestra. Acquistare ora un auto che magari fra 5 anni come dite voi non ha più senso avere non mi renderebbe molto felice.
     
    Top
    .
  3. DominiqueW
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma fossero solo le case che abbandonano il diesel.. Il problema immediato è la legislazione. Ciascuno può fare le previsioni che vuole, del domani non vi è certezza, ma qui siamo di fronte ai fatti., Gli euro 5 bloccati a Torino oggi! Gli euro 4 bloccati ovunque. La normativa già in vigore con scadenze definite:

    https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/20...l?uuid=AEGs3UJG

    Anche senza situazioni di rischio, con euro 6 a, b, c nel 2025 non si entrerà più nelle città, euro 6 d che non è nemmeno ancora uscito nel 2028. E poi ci sono le situazioni di inquinamento eccezionale che bloccheranno le macchine molto prima. L'euro 5 dovrebbe poter circolare fino al 2022 eppure oggi a Torino è bloccato.

    Avete idea dell'impatto del valore sull'usato? Per il diesel siamo alle battute finali e meno ne circoleranno, magguore sarà il prezzo alla pompa. Avete notato come ha già cominciato a salire? Auguri a mettere 60k su una Evo diesel..
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,405
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DominiqueW @ 11/1/2019, 09:56) 
    Ma fossero solo le case che abbandonano il diesel.. Il problema immediato è la legislazione. Ciascuno può fare le previsioni che vuole, del domani non vi è certezza, ma qui siamo di fronte ai fatti., Gli euro 5 bloccati a Torino oggi! Gli euro 4 bloccati ovunque. La normativa già in vigore con scadenze definite:

    www.ilsole24ore.com/art/notizie/20...l?uuid=AEGs3UJG

    Anche senza situazioni di rischio, con euro 6 a, b, c nel 2025 non si entrerà più nelle città, euro 6 d che non è nemmeno ancora uscito nel 2028. E poi ci sono le situazioni di inquinamento eccezionale che bloccheranno le macchine molto prima. L'euro 5 dovrebbe poter circolare fino al 2022 eppure oggi a Torino è bloccato.

    Avete idea dell'impatto del valore sull'usato? Per il diesel siamo alle battute finali e meno ne circoleranno, magguore sarà il prezzo alla pompa. Avete notato come ha già cominciato a salire? Auguri a mettere 60k su una Evo diesel..

    Straquoto tutto. Adesso a comprare una diesel da 30/40/50/60k è da autolesionisti!
     
    Top
    .
  5. DominiqueW
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho preso 20.500 euro di un Evoque del giugno del 2012 pagata 45.000 (scontata da 50.500 al momento dell'ordine nel nov 2011, perchè allora gli sconti li facevano anche su auto appena uscite), 6 anni e mezzo, perso 46%, non un investimento, ma una tenuta eccellente. Mi dite voi di una giugno 2019 diesel, cosa pensate di prendere 6 anni e mezzo dopo, a inizio gennaio 2026?...
    E non mi dite la vendo prima, perchè nel 2023 chi cercherà tali macchine vivrà solo in campagna o montagna, con un crollod el valore dell'usato per la legge della domanda dell'offerta (giocarsi le città significa perdere l'80% dei potenziali acquirenti).

    Insomma uno coi suoi soldi fa quel che vuole, io non posso permettermelo e cerco o un benzina o un diesel usato alla metà del prezzo da vendere a fin vita a 5-10 mila euro e sbattermene.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +36
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Fatto il pieno stamattina, Milano CITTA’ prezzo 1,379...se per voi sta salendo...
     
    Top
    .
  7. DominiqueW
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteo143 @ 11/1/2019, 12:20) 
    Fatto il pieno stamattina, Milano CITTA’ prezzo 1,379...se per voi sta salendo...

    OK, me ne rallegro alquanto, ma la discussione ha ben altro oggetto che il costo odierno alla pompa del gasolio.

    Mi chiedo se Ladn Rover, visto il trend del mercato, non rimedierà proponendo a listino una versione a benzina "naked" con un prezzo d'attacco interessante.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +36
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sinceramente sei tu che spari sentenze definitive su un argomento talmente complesso che nemmeno gli analisti sanno che pesci prendere...e lo fai citando dati quantomeno incompleti per non dire peggio!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistertizio @ 10/1/2019, 16:29) 
    io ho ordinato la ds7 crossback benza 225cv con 45000€ me la porto a casa, ma volendo c’è anche da 180.

    Ciao Mister, bella e comunque esclusiva la DS7, ed è giusto il benza 225cv. Auguroni per la tua nuova baby !
    Colore ?
    Quando ti arriva, e naturale che tu faccia la presentazione, sul forum. :)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 11/1/2019, 19:23) 
    CITAZIONE (mistertizio @ 10/1/2019, 16:29) 
    io ho ordinato la ds7 crossback benza 225cv con 45000€ me la porto a casa, ma volendo c’è anche da 180.

    Ciao Mister, bella e comunque esclusiva la DS7, ed è giusto il benza 225cv. Auguroni per la tua nuova baby !
    Colore ?
    Quando ti arriva, e naturale che tu faccia la presentazione, sul forum. :)

    i complimenti per la scelta da uno esigente come te valgono il doppio, grazie iv!!!
    colore nero, stavolta rimango sul colore di serie, magari metterò distanziali e cerchi maggiorati perché al tuo contrario voglio sempre un minimo di personalizzazione. l’allestimento è il performance line, quello più “sportivo”.
    quando arriva metterò qualche foto nel mio garage virtuale.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    MrTizio, ma, allora, hai fatto il grande passo ... accoglieremo comunque e con piacere il nuovo arrivo ... per scaramanzia, non ti dico niente👍
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    basta che si va in o.t. e poi chi ha aperto il topic si incazza! ahahaah
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Comunque solo il tempo ci dirà cosa succederà in futuro...e certamente oggi nessuno di noi può dare sentenze sul futuro...se sarà elettrico, diesel, benzina, ibrido, idrogeno o chicchessia...oggi sicuramente esistono barriere messe dalle istituzioni (decisamente insensate e ingiustificate....visto che tutti sanno che le auto non sono la causa maggiore dell’inquinamento e visto che il diesel per certi versi è molto più pulito del benzina) e ognuno di noi può solo provare a dare una sua personale opinione....
    Io dico che le cose cambieranno ancora tantissimo e nulla è così scontato come sembra adesso.....

    Per Mistertizio, anch’io stavo scherzando 😉...ci mancherebbe e il tuo proverbio faceva assolutamente ridere...ovviamente aspettiamo le foto del tuo nuovo bolide 😉 e teniamo tutti le dita incrociate per te....

    Però come dici tu, torniamo in argomento e....chi sa quando consegneranno le prime nuove Evoque?!?
    Certamente non vedo la frenesia della prima Evoque qua sul forum....e visto il crollo del mercato Cinese, se non ne dovessero vendere tante....la vedo dura per Land Rover....in piena crisi, con tanti licenziamenti e con bilanci in deciso rosso....
    Forse hanno davvero esagerato con i prezzi?!? Oppure i difetti della passata Evoque non invogliano al passaggio della nuova?!?
    O magari avranno sempre ragione loro e appena se ne vedranno in giro un po tutti andranno dal concessionario 😉?!?
    Difficile rispondere.....
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,405
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Vendere venderanno. Sui mercati che ora sono forti vedi Italia ecc. Peró non prendiamoci in giro. Tutte le case fanno macchine con motori evoluti e sono in quella direzione. La Land Rover insegue sempre. Propone una vettura che è si bellissima ma con motori già vecchi e ci affiancano senza motivo un elettrico che a conti fatti fa alzare ancora di più il peso e inquina uguale. Oggi signori miei c’è tanta insicurezza sul mercato auto se guardate i dati tutta Europa stanno scendendo le vendite. Questo perché quando uno non sa cosa comprare per via delle leggi e del futuro semplicemente è più restio a comprare. Land Rover ha già annunciato tagli ma non ha annunciato vetture elettriche o bifuel che per me sono le migliori come suv. Invece Audi che sta vendendo poco ha già dichiarato una Q2 elettrica per il mercato cinese e presenterà a Ginevra una q3 e-tron disponibile dal 2021. Siamo nel limbo. Che faccio mi prendo una evoque che costa 65k con un bel diesel euro 6?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +8
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Questo è uno stralcio tratto da "automobile.it" per qual che riguarda il famigerato blocco diesel:

    Blocco auto diesel Milano
    Anche a Milano è valido il blocco alle auto diesel Euro 3. A ciò si aggiunge il fatto che il blocco permanente delle auto diesel scatterà dal 21 gennaio 2019. Da quel giorno i veicoli diesel fino a Euro 3 non potranno più circolare a Milano. Saranno attivi più di 180 varchi per controllare le violazioni, mentre gli automobilisti saranno avvisati con apposita segnaletica orizzontale.

    Vediamo una cronologia del futuro del diesel a Milano:

    dal 1° ottobre 2018 al 31 marzo 2019, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, non potranno circolare le auto diesel dalla categoria Euro 0 alla categoria Euro 3 compresa;
    dal 1° aprile 2019, per tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, divieto per i veicoli Euro 0 a benzina e fino ad Euro 2 diesel;
    dal 1° ottobre 2020, semestre ottobre-marzo, dal lunedì al venerdì, divieto di circolazione per le auto diesel fino ad Euro 4 comprese;
    dal 1° ottobre 2020, per tutto l’anno, lunedì-venerdì 7.30-19.30, divieto di circolazione per tutti i veicoli a benzina fino ad Euro 1.
    dal 1° ottobre 2025 i divieti si estenderanno ai diesel Euro 5.
    --------------

    Quindi le evo euro 6, come tutti i diesel recenti non avranno alcun problema per molto tempo ancora.

    JRL ha recentemente rilasciato l'elenco delle autovetture in gamma che non subiranno il balzello dell'ecotassa, paradossalmente sono proprio i diesel 150 e 180 cv. Da una parte il legislatore vuole eliminare il gasolio e dall'altra involontariamente lo incentiva...... Come dicono all'estero "only in Italy".... E questo fa riflettere in che paese viviamo.
     
    Top
    .
207 replies since 26/11/2018, 10:01   9865 views
  Share  
.