dopo varie prove e valutazioni il miglior rapporto qualità/prezzo lo ho trovato con una ds7 crossback benza 225cv, capelli neri, ahahaha. se vuoi altre info scrivimi in pvt.
@biagio comunque riuscire a farsi cambiare un motore in fin dei conti è una battaglia vinta. se lo avessero cambiato anche a me non so se l’avrei tenuta ugualmente,ma qualche km in più me lo sarei fatto.
se per vita movimentata intendi almeno un giro al mese in officina in un anno, 6/7 auto sostitutive, un carro attrezzi e un auto a noleggio, anche no grazie.
Tu hai perfettamente ragione e se hai avuto questa esperienza così negativa fai benissimo a levarti dalle tolle un problema....però sappi che la macchina sfigata capita a tutti i marchi...anche ai più blasonati.... Guarda Mercedes qualche anno fa con le serie E.....la loro stella per eccellenza....ne hanno avute di tutti i colori anche molto peggio di quello che è capitato a te.... Comunque rbadisco che è più che comprensibile il tuo inkazzamento 😉....
E' vero, mistertizio se non erro ha una MY2017 del 2016 come la mia e io posso affermare che, ad oggi, problemi ZERO (SGRAAAAAAAT). 41.000 km e un solo taglianto a 34.000. L'unico problema, se così si può chiamare è un rumore al passaggio sui dossi fatto parecchie volte presente ma mai risolto, ci ho messo l'anima in pace, ma per il resto, lo ripero ZERO PROBLEMI (ri-SGRAAAAAAT)
@domico la mia è my16 aprile 2016. ah, tranquillo il rumorino sui dossi tipo materasso a molle che scricchiola ce l ho anch’io, giusto per non farmi mancare nulla. certo che finché sono dossi ok, sai a fare off-road che figata!!! fortuna che evoque ha lo spirito fuoristrada nel dna ahahahah
@domico la mia è my16 aprile 2016. ah, tranquillo il rumorino sui dossi tipo materasso a molle che scricchiola ce l ho anch’io, giusto per non farmi mancare nulla. certo che finché sono dossi ok, sai a fare off-road che figata!!! fortuna che evoque ha lo spirito fuoristrada nel dna ahahahah
mi ricordavo che era 2016 e pensavo fosse MY2017. La mia invece è settembre 2016 MY2017. No il rumore sui dossi è più del tipo tamburo e comunque c'ho fatto il callo. L'importante che altri problemi come rigenerazioni, tagliandi anticipati spie che si accendono non ne ho mai avuto. Sono stato fortunato.
Appena comprai la mia fine 2014 faceva un pessimo rumore all'anteriore sui dossi...li per li ero un pò triste, ma poi è sparito ed adesso assorbe benissimo. boh. Avevo anche una vibrazione al volante avvertibile chiaramente ma poi trovai la causa in una dele viti di plastica del filtro dell'aria...l'ho strinta ed è sparito. Mi persistono lievi scricchiolii che vanno e vengono, ripicamente estivi, e adesso ogni tanto sento uno scrivcchiolio sotto sedile pilota sui trasferimenti di carico, ma poca roba. Però ci sono sempre i freni posteriori che fischiono in retro e ho anche un sibilo quando apro il portellone posteriore. Però sinceramente mio fratello con una Classe E da 65.000€ ha avuto più problemi iniziali di me (livellamento sospensioni pneumatiche, noie elettornica, scricchiolii plancia appena comprata, stereo scollegato)
Appena comprai la mia fine 2014 faceva un pessimo rumore all'anteriore sui dossi...li per li ero un pò triste, ma poi è sparito ed adesso assorbe benissimo. boh. Avevo anche una vibrazione al volante avvertibile chiaramente ma poi trovai la causa in una dele viti di plastica del filtro dell'aria...l'ho strinta ed è sparito. Mi persistono lievi scricchiolii che vanno e vengono, ripicamente estivi, e adesso ogni tanto sento uno scrivcchiolio sotto sedile pilota sui trasferimenti di carico, ma poca roba. Però ci sono sempre i freni posteriori che fischiono in retro e ho anche un sibilo quando apro il portellone posteriore. Però sinceramente mio fratello con una Classe E da 65.000€ ha avuto più problemi iniziali di me (livellamento sospensioni pneumatiche, noie elettornica, scricchiolii plancia appena comprata, stereo scollegato)
Non c’è nulla da fare....quando capita la macchina sfigata, capita e basta....e succede con tutte le marche.... Io ho avuto una favolsa Bmw M3 che è stata più tempo in officna per problemi al cambio robotizzato che in strada....e parlamo di un auto che costa più di una Evoque....poi ne ho comprate altre due e non ho mai avuto nulla.... ....Pensate alla Porsche 996 che regolarmente esplede il motore prima dei 100.000 km....e all’inizio Porsche non ne ha voluto sapere....poi è andata incontro ai clienti (non quelli vecchi ovviamente) con il costo della metà (parliamo di circa 15k).....palesemente un difetto di progettazione mai riconosciuto totalamente....e stiamo parlando di Porsche.....per cui prima di lamentarvi, andate a leggere gli altri forum e vi accorgerete che almeno la vostra auto è figa 😉
Il difetto vero secondo il mio modesto parere è avere un modello di auto con pesi e motori del genere. Capisco che la Range deve avere il telaio fatto ad oc per L off road. Ma la vettura pesa un casino. Stessa cosa i motori. Capisco che la famiglia ingenium sia stata lanciata da poco e che la tata abbia speso fior di quattrini per produrla. Ma diamine. Sai che messo in questa maniera il motore soffre di rigenerazioni. Sai che tutti i costruttori sono nella direzione della green economy e mi spari un motore che fa i 12 al litro spacciandomelo per eco dato che ci metti un motore elettrico di dubbia utilità per la scarsa potenza re autonomia?
Il peso e il consumo a me non interessano più di tanto . Se voglio prestazioni prendo la motorizzazione più potente. Se voglio consumi bassi prendo una panda 900 a metano . Il fatto è che ci trova un auto con mille difetti da auto economica. Poi che macchine difettose ci sono su tutti i marchi ma con Jaguar landrover siamo al top in negativo .