Novità tecniche Evoque II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _rush_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sui consumi bassi avrei qualche dubbio visti quelli dichiarati..
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    I consumi sono bassi in relazione al fatto che c'e' una batteria da 11kWh che basta a percorrete, mettiamo realisticamente 35-40Km a carica, che per molti (es: me) coprono tutta la giornata. Se poi si spinge sull'accleratore o si va più lontano abbiamo sempre un ibrido che spegne il motore in veleggio, in rilascio e ogni volta che servono meno di 100cv, per poi recuperare energia in frenata (parecchia visto che la recupera il motore posteriore in decelerazione).

    La RRS PHEV in questo test di motor1 https://it.motor1.com/reviews/265555/range...umi-roma-forli/
    ha fatto una media reale di 7L ogni 100Km che è buono considerando il tipo di veicolo, il peso di 2450 Kg e le prestazioni (400cv).
    Se tanto mi da tanto, con una Evoque PHEV ci si potrebbe avvicinare a 6L ogni 100Km che è buono, sempre in relazione al tipo di auto, peso e prestazioni (300cv). Un diesel tedesco su un Q5 potrebbe fare sotto i 5.5L reali però con meno cavalli (sui 250) e senza il vantaggio della percorrenza solo elettrica in città.

    Forse c'e' una speranza di avere qualcosa di innovativo in fatto di propulsori....speriamo.
    (e speriamo anche in ina versione meno prestante ma più economica sui 220-240cv)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    se l’innovazione sarà la stessa dell’ingenium....annamobbeneeeee!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Altra annotazione:

    Mi accorgo solo adesso che il 2.0T benzina da 250cv ha un sovrapprezzo veramente eccessivo considerando invece le altre auto del gruppo.

    Sul listino attuale Evoque II il 2.0T benzina da 200cv costa solo 1K in più del diesel 150cv base. E questo mi sembra corretto. Peccato che passando ai 250cv il prezzo aumenti di altri 4500€ (5.5K in piu del motore base e 3.5K in più del 180cv TD)...questo incremento a mio parere è ingiustificato.

    Sulla Velar, il 2.0T 250cv costa esattamente quanto il 2.0TD da 180cv. Ottima alternativa quindi al diesel. Sulla E-PACE ha invece un costo di 2500€ superiore al 150CV diesel e quindi anche qui in linea al costo del 2.0TD da 180cv. Quindi ancora una volta una buona scelta per l'E-PACE.

    Perchè su Evoque 2 il prezzo aumenta cosi' tanto ?
    4500€ per sbloccare la parametrizzazione standard del 2.0T benzina ? E' un furto.
    Una Evoque benzina 250cv (0-100 in 7s) avrebbe rappresentato una interessante motorizzazione se fosse costata, come sulla E-PACE quanto il diesel 180cv. Quali sono le logiche di JLR ? sempre e solo quelle di prenderci più soldi possibile ?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Si
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    la logica è quella che il cliente evoque la compra a occhi bendati, è un auto che finora si è venduta da sola. in jlr evidentemente sono convinti che per volerla la si compra indipendentemente dal prezzo.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ed aggiungo, alla luce degli orrori pagati sulla pelle di ognuno di noi (credo chi più chi meno) sfido oggi che gli attuali possessori di Evoque pre e post restyling acquistino nuovamente la Evoque II di istinto ed amore come la precedente senza prima farsi tremila problemi e/o andare in pellegrinaggio nella speranza di ricevere un'auto bellissima ESTETICAMENTE ma che abbia anche e forse SOPRATUTTO dei contenuti IMPORTANTI di affidabilità in ogni suo componente.
    Perchè secondo me è così....sono il primo a dire che la LRX era il sogno di quei prototipi che poi si sono concretizzati anche nella realtà con la prima Evoque.....e quindi ecco che penso che noi tutti siamo stati abbindolati dall'estetica (da me il primo) di un'auto esteticamente inarrivabile per gli altri costruttori ma che ha lasciato tutti a bocca aperta in quanto a componentistica ed affidabilità di varie parti importanti dell'auto.
    Oggi per me possessore di una Evo My17, dico che quella che abbiamo esteticamente è più bella della nuova Evoque II (perchè la II sembra un'auto già vista, tant'è che ho già scritto in altro post essere a mio avviso un copia incolla, sia internamente che esternamente, di tutte le parti di auto Land Rover - RREvoque - RRSport - Velar - Discovery).
    Spero quindi sinceramente che abbiamo badato poco alla questione estetica del mezzo per potersi concentrare maggiormente a risolvere gli aspetti meccanici ed elettronici negativi presenti nell'attuale.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evoquebiagio @ 10/12/2018, 08:41) 
    Ed aggiungo, alla luce degli orrori pagati sulla pelle di ognuno di noi (credo chi più chi meno) sfido oggi che gli attuali possessori di Evoque pre e post restyling acquistino nuovamente la Evoque II di istinto ed amore come la precedente senza prima farsi tremila problemi e/o andare in pellegrinaggio nella speranza di ricevere un'auto bellissima ESTETICAMENTE ma che abbia anche e forse SOPRATUTTO dei contenuti IMPORTANTI di affidabilità in ogni suo componente.
    Perchè secondo me è così....sono il primo a dire che la LRX era il sogno di quei prototipi che poi si sono concretizzati anche nella realtà con la prima Evoque.....e quindi ecco che penso che noi tutti siamo stati abbindolati dall'estetica (da me il primo) di un'auto esteticamente inarrivabile per gli altri costruttori ma che ha lasciato tutti a bocca aperta in quanto a componentistica ed affidabilità di varie parti importanti dell'auto.
    Oggi per me possessore di una Evo My17, dico che quella che abbiamo esteticamente è più bella della nuova Evoque II (perchè la II sembra un'auto già vista, tant'è che ho già scritto in altro post essere a mio avviso un copia incolla, sia internamente che esternamente, di tutte le parti di auto Land Rover - RREvoque - RRSport - Velar - Discovery).
    Spero quindi sinceramente che abbiamo badato poco alla questione estetica del mezzo per potersi concentrare maggiormente a risolvere gli aspetti meccanici ed elettronici negativi presenti nell'attuale.

    Mi spiace ma non la penso come te...nel senso che l’estetica è una cosa soggettiva (e tu l’hai scritto😉)...ed io per esempio trovo la nuova Evoque molto più bella della vecchia (sempre gusti personali)...certo non innovativa come la prima Evo, ma è impensabile che l’avrebbero stravolta...non sono mica matti...hanno migliorato un’auto di enorme successo...e comunque non sempre si riesce a far uscire il coniglio (dalle uova d’oro) dal cilindro...per cui comprensibile il miglioramento di un qualcosa che già era stupendo. Poi faccio notare che normalmente uno va a cercare un forum quando ha un problema....quindi qua vengono catalizzate tutte le problematiche del mondo....io da vecchio possessore di prima Evoque in 4 anni non ho mai avuto un problema....certo, ha dei difetti...ma alla fine gira e rigira nulla mi ha dato le soddisfazioni dell’Evoque...per cui alla fine dopo un tradimento, sono tornato a comprare una Velar (la Evoque per me oggi è troppo piccola). Questo per dirti che anche con i difetti in tanti compreranno quella nuova (specialmente quando se ne vedranno per strada)...e tra qualche mese la vecchia sarà vecchissima....e quando un vecchio possessore di Evoque dovrà sostituirla avrà due possibilità, o si accontenterà delle alternative tedesche (che non hanno lo stesso fascino) oppure chiuderanno un occhio o due per le problematiche avute con la precedente. Unico vero neo ed ostacolo, a mio avviso, della Evoque nuova è il prezzo....troppo caro (ma lo era anche la vecchia quando uscì)...però non potete fare configurazioni mettendo su tutti i nuovi gadget e pretendere di avere lo stesso prezzo 😉. E comunque potrebbe anche essere che Land Rover ci provi con prezzi alti...specialmente all’inizio dove se uno la vuole la prende e basta...e se poi non ne vendono tantissime, aumenteranno gli sconti (come ormai fanno le Tedesche da diversi anni)....E come è avvenuto con la Velar...prezzi altissimi, ma oggi con sconti interessanti e un ottimo lesing....
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Diciamo che il prezzo è lo stesso della precedente con i consueti aumenti annuali.
    E sui forum non ci vanno solo quelli con problemi . Ma anche chi vuole conoscere la macchina meglio e magari migliorarla . E che Jaguar landrover faccia auto di bassa qualità è un dato di fatto . Poi altrettanto è vero che vende è venderà comunque per L estetica .
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nociati @ 11/12/2018, 10:17) 
    Diciamo che il prezzo è lo stesso della precedente con i consueti aumenti annuali.
    E sui forum non ci vanno solo quelli con problemi . Ma anche chi vuole conoscere la macchina meglio e magari migliorarla . E che Jaguar landrover faccia auto di bassa qualità è un dato di fatto . Poi altrettanto è vero che vende è venderà comunque per L estetica .

    Che vende per l'estetica è indubbio (e aggiungo anche per la capacità offroad che qui viene percepita come un lusso del tipo, io ce l'ho, non mi serve ma intanto potrei fare cose che le persone normali non possono fare, tipo affrontare nevicate di un certo livello, guadare, andare sulla sabbia etc...), le RR hanno un fascino eccezionale e anche quest'ultima Evoque mi ha letteralmente mesmerizzato... ma dispiace constatare scivoloni come quello sul peso non ridotto, le prestazioni scarse, i vari problemi tecnici (io personalmente non ho avuto problemi con la mia pre-restyling negli ultimi 4 anni però anche sui forum usa si lamentano di problemi assurdi sulle vetture più recenti, segno di perdita di capacità di controllo in fabbrica) e le stranezze di listino (vedi mio commento sul prezzo del benzina 250cv).

    Comunque a parte le nostre lamentele, continueranno a venderle alla grande come hanno fatto negli ultimi anni.
    Evoque vende ancora quasi 10.000 unità l'anno in Italia, a 7 anni dal debutto, più del Q3 pre-restyling e più del GLA. Superato solo dall'X1 che però ha prezzi più bassi con i diesel piccoli, cambio manuale e trazione anteriore.

    RRSport è stato il leader indiscusso della sua categoria con vendire sui 3500 unità l'anno per diversi anni. Il Cayenne vende la metà, il Macan non supera le 2400 unità. E non contenti, con la Velar aggiungono altri circa 4000 acquirenti l'anno in una fascia di prezzo molto vicina al RRSport! Anche il Discovery Sport vende bene: con 6500+ unità vende più di X3 e Q5, solo il GLC lo supera ma di poco.

    Il RangeRover vende quasi 1000 unità, il doppio di altri suv super lusso. E tutto questo grazie a stile e design...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Si ma se continuano così penso che perderanno un po’ di prestigio se si sparge la voce ... io quando L ho presa pensavo che il suo punto forte fosse la qualità invece si è rivelato propio il suo punto debole .
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,407
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Aimè non posso che confermare le ultime risposte. Qualità non ai livelli del prezzo. Poi tutto il resto è bello. Ma volere o volare inutile avere una bella che non balla
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nociati @ 11/12/2018, 12:06)
    Si ma se continuano così penso che perderanno un po’ di prestigio se si sparge la voce ... io quando L ho presa pensavo che il suo punto forte fosse la qualità invece si è rivelato propio il suo punto debole .

    CITAZIONE (Matteo Stig @ 11/12/2018, 12:22)
    Aimè non posso che confermare le ultime risposte. Qualità non ai livelli del prezzo. Poi tutto il resto è bello. Ma volere o volare inutile avere una bella che non balla

    ...a me invece, piace di un'auto solo lo style e il logo. Lo sapevo perfettamente come era il mondo RR - Land Rover.
    Ma la linea Evoque non si batte....anche oggi.
    Da qualche problemi ? Va bene uguale. Si intende a mio giudizio, ognuno di noi coi propri soldi ci fa quello che vuole.
    E poi si sa che le auto belle , come le Donne belle , costano care ...o ballano o non ballano, quando una è bella , non ci sono Santi. :)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Condivido la graffiante e raffinata corrente filosofica della scuola di pensiero di Ivcavicchiana memoria
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 11/12/2018, 22:23) 
    CITAZIONE (Nociati @ 11/12/2018, 12:06)
    Si ma se continuano così penso che perderanno un po’ di prestigio se si sparge la voce ... io quando L ho presa pensavo che il suo punto forte fosse la qualità invece si è rivelato propio il suo punto debole .

    CITAZIONE (Matteo Stig @ 11/12/2018, 12:22)
    Aimè non posso che confermare le ultime risposte. Qualità non ai livelli del prezzo. Poi tutto il resto è bello. Ma volere o volare inutile avere una bella che non balla

    ...a me invece, piace di un'auto solo lo style e il logo. Lo sapevo perfettamente come era il mondo RR - Land Rover.
    Ma la linea Evoque non si batte....anche oggi.
    Da qualche problemi ? Va bene uguale. Si intende a mio giudizio, ognuno di noi coi propri soldi ci fa quello che vuole.
    E poi si sa che le auto belle , come le Donne belle , costano care ...o ballano o non ballano, quando una è bella , non ci sono Santi. :)

    Eeeeeh, quoto......😉
    e secondo me molti (ovviamente non tutti) di voi che oggi sono delusi, domani la compreranno ugualmente....e chi invece andrà in altri lidi, quando ne vedrà una in giro si tirerà le mazzate sui oo 😂.
    Io preferisco una figa rompi coglioni che una cozza che fa il comodino 🤣...ho reso l’idea?!?
    Comunque, sappiate che quando ero piccolo mio papà prese la Range Rover....la regina delle regine....e nonostante avesse avuto un sacco di problemi e difetti, dopo ne prese atre due....tutte sempre con vari problemi....ma è una delle macchine che ricordiamo con più gioia....
    Era inaffidabile, consumava come una petroliera, non teneva la strada, non frenava e si rompeva spesso.....ma era la Regina.
    Poi purtroppo negli anni bui del brand divennero veramente delle macchine incomparbili e specialmente invendibili....per cui non ne abbiamo mai più prese....
    Ricordo poi che è assolutamente noto che le auto Inglesi non sono famose per l’affidabilità....specialmente nell’elettronica....però hanno un fascino superiore.....
    Guardate le Aston Martin (non le ultimissime che sono migliorate moltissimo)....macchine assolutamente inaffidabili, non veloci, non perfette....ma Meravigliose....e ve lo dice uno che ama le Porsche 😉....
     
    Top
    .
207 replies since 26/11/2018, 10:01   9865 views
  Share  
.