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E il costo dello smaltimento delle batterie? . -
DominiqueW.
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Non solo non sono il paladino dell'elettrico, ma penso che i politici di una parte caleranno la maschera presto e rivelando che la guerra non è all'inquinamento, ma alla macchina in generale, simbolo del capitalismo (e le elettriche saranno solo per i ricchi per molti anni a venire).
PERO'sul futuro diesel non ci sto, nel senso che la questione è mal posta: è irrilevante che la Bosh o altri sviluppino nuovi motori a gasolio non inquinanti salvando l'alimentazione a gasolio, perchè tale evoluzione riguardarà SOLO auto di nuova generazione, rendendo, se possibile, ancor prima obsolete le Evo a gasolio.
Io ho parlato solo di vil denaro, non di politica, non di tecnica: scegliere con il cuore ma anche con il portafoglio, tutto qui.
Poi ognuno, come ho già scritto, con i suoi soldi fa quel che vuole.. -
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raga che ne dite se apriamo un topic diesel vs benzina vs elettrico vs ibrido? . -
DominiqueW.
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Io sono d'accordo.
P.S.
Ho accompagnato ieri sera mia suocera a ordinare una Citroen (aircross qualcosa) e ho visto una DS7, non la comprerei per questioni di svalutazione (è evidentemente un mio pallino..), ma è fatta veramente bene, interni stupendi: Ciitroen è tornata a fare delle belle macchine mantenendo prezzi covenienti.. -
.raga che ne dite se apriamo un topic diesel vs benzina vs elettrico vs ibrido?
....si giusto Mister hai ragione, l'argomento piace ed è interessante, aprilo tu ...dai.
Qui, su questa discussione invece ritorniamo all'Evoque II...... -
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Concordo per il nuovo 3d, MrTizio, ti vedo pronto e carico, pensaci tu
PS anche il titolo, non e' niente male. -
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Ultimo OT, lo prometto:
Se il concetto è stare attenti e non voler buttare i soldi in auto come mai hai comprato una evoque?
Ci vogliono 50k per farla decente ed ha la tecnologia della dacia duster...se la prendi usata ti scade la garanzia e ti costa milioni in pezzi che si rompono ogni giorno! 😄😄😄
Ciaooooo
(Si scherza ovviamente!!). -
DominiqueW.
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Se guardi cosa ho scritto sopra in questo thread, la mia auto ha avuto un ottimo rendimento con una bassa svalutazione dall'acquisto alla rivendita, -46% in 6 anni e mezzo. Tutta la questione sollevata da parte mia non era OT, non me ne fregava nulla di parlare di futuro di motorizzazioni in generale, ma solo ed esclusivamente di Evoque nuova (siamo sul forum Evoque) e sull'opportunità della scelta del benzina, unica via per replicare una simile curva di deprezzamento su un simile arco temporale, e sulla speranza di un'uscita di un modello benzina con prezzo "di attacco" accettabile. Poi con tutte le repliche ricevute e le mie risposte siamo andati in OT, ma non è colpa mia. . -
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Tornando alle informazioni sul futuro ibrido, ho trovato questo video in cui nello schema si parla di un cambio automatico a 8 marce:
Quindi JLR ha deciso di tornare ad usare cambi AISIN (che è l'unica che fa attualmente un 8 marce trasversale)
JLR ha anche sviluppato un 8 marce doppia frizione ma non può essere questo perchè è un cambio per trazioni posteriori e motori longitudinali.
Spero che sia più performante dello ZF9 che non si è rivelato un fulmine di guerra (e secondo me nelle varie revisioni hanno dovuto cambiare logiche di funzionamento e ammorbidire il comportamento, forse per aumentare l'affidabilità).
UPDATE:
L'aisin 8 marce è un doppia frizione...molto interessante
Edited by RRExxx - 21/1/2019, 11:13. -
.Se guardi cosa ho scritto sopra in questo thread, la mia auto ha avuto un ottimo rendimento con una bassa svalutazione dall'acquisto alla rivendita, -46% in 6 anni e mezzo. Tutta la questione sollevata da parte mia non era OT, non me ne fregava nulla di parlare di futuro di motorizzazioni in generale, ma solo ed esclusivamente di Evoque nuova (siamo sul forum Evoque) e sull'opportunità della scelta del benzina, unica via per replicare una simile curva di deprezzamento su un simile arco temporale, e sulla speranza di un'uscita di un modello benzina con prezzo "di attacco" accettabile. Poi con tutte le repliche ricevute e le mie risposte siamo andati in OT, ma non è colpa mia.
DominiqueW, ma nessuno ha incolpato te per essere andati OT....tutti siamo andati OT...e si è semplicemente detto che se si voleva parlare del futuro delle auto era meglio aprire un topic nuovo 🤗. -
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DominiqueW non preoccuparti, purtroppo, tutti siamo scivolati nell'oblìo dell'OT ... l'importante, come per tutte le EVQ, è venirne fuori👍 . -
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io sono il principe dell’o.t.!! . -
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Altra nota sull'ibrida futura:
Siccome il PHEV400 su RRS viene dato per 64g/KM, quello Evoque che avrà 300cv su un peso minore, dovrebbe stare sotto. Questo implicherebbe un incentivo di 2.500€ con rottamazione e 1500€ senza rottamazione ma solo entro i 55.000 € di spesa iva inclusa.
IL PHEV sul RRS costa circa 18.000€ in più della base benzina 2.0 da 300cv. Su evoque avremo però un motore 1500 invece di un 2000 e una batteria più piccola. Considerando anche che non ci sarà più la meccanica 4x4 attuale, si dovrebbe scendere a non più di 12.000€ in più della versione base. Dubito che sia per ciò possibile stare sotto i 55K e quindi niente incentivo...
Tuttavia c'e' un vantaggio: le ibride pagano il bollo per la potenza del motore termico, quindi inquesto caso 200cv! quindi niente super bollo. Se in JLR fossero furbi...(ma non lo sono). Applicherebbero meno sovrappezzo (diciamo 8K) e questo porterebbe il prezzo della vettura a partire da 53K circa in su...appena in tempo per godere del piccolo bonus.. -
.CITAZIONE (mistertizio @ 18/1/2019, 09:17)io sono il principe dell’o.t.!!
...ma si dai, andiamo avanti con il super ot....CITAZIONE (RRExxx @ 18/1/2019, 11:33)Altra nota sull'ibrida futura:
Siccome il PHEV400 su RRS viene dato per 64g/KM, quello Evoque che avrà 300cv su un peso minore, dovrebbe stare sotto. Questo implicherebbe un incentivo di 2.500€ con rottamazione e 1500€ senza rottamazione ma solo entro i 55.000 € di spesa iva inclusa.
IL PHEV sul RRS costa circa 18.000€ in più della base benzina 2.0 da 300cv. Su evoque avremo però un motore 1500 invece di un 2000 e una batteria più piccola..................
tutto giusto, ma ho un pensiero "che mi guasta l'appetito" :
-ma perchè devo spendere 55mila euro per un motore da 1500 cc ?-. -
.tutto giusto, ma ho un pensiero "che mi guasta l'appetito" :
-ma perchè devo spendere 55mila euro per un motore da 1500 cc ?-
Se avesse buone prestazioni non sarebbe un problema, vedi BMW i8: 3 cilindi 1500 + motori elettrici per un totale di 374cv e 0-100 in 4.4 ...Quella è una 2+2 da 150.000€, Io mi accontenterei di un Evoque 300cv di cui non pago il superbollo che fa 0-100 in poco più di 6s, entra nelle ZTL e mi fa fare il mio tipico ciclo cittadino tutto in elettrico, ma all'uopo scarica 300cv sull'asfalto e mi da una buona performance sportiva (ricordiamoci anche che i 150-200KG di peso in più saranno tutti a livello del pianale e nella parte posteriore dell'auto e quindi mi aspetto un miglioramento della dinamica del mezzo). Se il prezzo non sarà esoso ci potrei fare un pensierino
Aggiungo che potrebbe andare a consumare valori sui 6L/100km visto che un bestione come il PHEV400 RRS va sui 7L/100km in test reali (https://it.motor1.com/reviews/265555/range...umi-roma-forli/)
Ultima nota: se il sistema dovesse avere successo, nulla impedisce a JLR di mettere all'anteriore il 2.0 benzina invece del 1.5 e ottenere 400cv anche qui....magari per una versione SVR alleggerita che potrebbe fare 0-100 in 5.x e qualcosa.
Edited by RRExxx - 18/1/2019, 15:07.