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bel video . -
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Potevano almeno fare la griglia grande stile velar. . -
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Aggiungo un dettaglio alle novità tecniche di Evoque II:
Sembra da varie descrizioni in brochure e press release che Evoque avrà un meccanismo di sgancio dell'albero di trasmissione...presumibilmente analogo a quello che fino ad oggi era presente solo sull' active dynamic.
Ricapitolando:
Il vecchio "efficient dynamic" standard prevedeva un albero di trasmissione verso il posteriore solidale all'albero di trasmissione anteriore. Appena prima del diff prosteriore c'e' un giunto Haldex (dovrebbe essere un ver.4). La connessione dell'asse posteriore avviene tramite le frizioni dell'haldex e l'asse di trasmissione entrante nell'haldex ruota sempre solidale alle ruote anteriori.
Nell' "active dynamic" abbiamo invece al posteiore una unica scatola GKN che sostituisce differenziale e haldex ed è composto da un ingranaggio diretto e da due frizioni che disaccoppiano i semi-assi dall'albero. In più, l'albero di trasmissione ha un meccanismo di aggancio all'uscita del cambio. Non si tratta di una frizione ma un ingranaggio di sincronizzazione più semplice.
Adesso sembra che di serie ci sarà questo ingranaggio anche nell'efficient dynamic quindi l'albero di trasmissione normalmente starà fermo. Da notare che per attivare l'ingranaggio ci vogliono 300ms, quindi non pochissimo. L'obiettivo è risparmiare carburante evitando perdite di trascinamento. Non è chiaro se l'Haldex rimane. In tal caso si suppone che le logiche classiche dell'Haldex non vengano più applicate (la frizione di stringe in maniera proporzionale alla diff di rotazione dei due assi - entrante e uscente) ma del resto già dall'Haldex 4/5 si può controllare il funzionamento in manera completamente elettronica.
Ricordo anche che tutte le Evoque 4x4 hanno il Terrain Response 2 "esteso", in cui c'e' ache una modalità ECO. E' probabile che in ECO il 4x4 venga completamente disinserito, attivato solo in casi limite, e questo unitamente a curve di coppia, punti di cambiata e risposta dell'acceleratore addolcite per ridurre i consumi.
Tra i vantaggi dell'active dynamic rimarebbero la possibilità di avere un torque vectoring attivo e non tramite freni.. -
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L'unica cosa bella che ho visto nel video è la landmark edition moraine blue che si vede sullo sfondo 😂
Certo la nuova può piacere o non piacere, ma per 70k, i sedili sono veramente imbarazzanti.. -
DominiqueW.
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Venduta mia Evoque, la nuova come sarà? C'è un benzina acquistabile che faccia più di 7 con un lt., considerato che a Torino, Milano e Roma già oggi con un diesel euro 5 non circoli più? . -
.Venduta mia Evoque, la nuova come sarà? C'è un benzina acquistabile che faccia più di 7 con un lt., considerato che a Torino, Milano e Roma già oggi con un diesel euro 5 non circoli più?
sempre evoque o altri marchi?. -
DominiqueW.
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Qualunque marchio, perchè con il diesel il valore residuo è diventato impronosticabile. Tra poco tutte le diesel vendute saranno euro 6 D (penso che le Land Rover nuove siano giò almeno euro 6 d temp) ma che futuro può esserci quando tra 3-4 anni ci saranno al metà dei diesel circolanti e il prezzo del gasolio alla pompa schizzerà alle stelle?
Per le auto grandi credo il futuro sia il bi-fuel visto che l'ibrido, l'han capito tutti ormai, fuori dalla città è un benzina assetato con un bel po'di peso in più addosso per le batterie.. -
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Benzina che faccia i 7 al litro ci sono. Dipende che marca vuoi. Tutta sta li. Anche il macan dovrebbe starci sui 7 al litro se non erro. Ora devi capire su cosa orientarti. Io ho il tuo stesso problema. Il fatto è che non sono convinto di nulla attualmente sul mercato come motori allora continuò a tenermi la mia diesel. Fino a che non sono convinto . -
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Peccato che la nuova Evoque abbia listini bislacchi per cui il 2.0 250cv benzina, che su e-Pace e Velar costa quanto il Diesel 180cv, viene sovraprezzato di 4K....altrimneti ci facevo un pensierino. Lo danno per 9.5L/100Km nel ciclo WLTP, il che mi sembra vicino ad un utilizzo reale non sportivo, visto che il 180cv lo danno intorno a realistico 7.qualcosa sempre nel WLTP (e quindi non troppo lontano da utilizzi medi reali - Io per esempio con il mio vecchio 2.2 150cv faccio 7.5 L/100km quindi non penso che farei di meno con il nuovo 180cv, e quindi nel mio "duty cycle" tipico è probabile che con il benzina riuscirei a stare sui 10Km/L ossia vicino al WLTP dichiarato). . -
.Qualunque marchio, perchè con il diesel il valore residuo è diventato impronosticabile. Tra poco tutte le diesel vendute saranno euro 6 D (penso che le Land Rover nuove siano giò almeno euro 6 d temp) ma che futuro può esserci quando tra 3-4 anni ci saranno al metà dei diesel circolanti e il prezzo del gasolio alla pompa schizzerà alle stelle?
Per le auto grandi credo il futuro sia il bi-fuel visto che l'ibrido, l'han capito tutti ormai, fuori dalla città è un benzina assetato con un bel po'di peso in più addosso per le batterie.
io ho ordinato la ds7 crossback benza 225cv con 45000€ me la porto a casa, ma volendo c’è anche da 180.. -
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Orrenda . -
DominiqueW.
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Benzina che faccia i 7 al litro ci sono. Dipende che marca vuoi. Tutta sta li. Anche il macan dovrebbe starci sui 7 al litro se non erro. Ora devi capire su cosa orientarti. Io ho il tuo stesso problema. Il fatto è che non sono convinto di nulla attualmente sul mercato come motori allora continuò a tenermi la mia diesel. Fino a che non sono convinto.
Il diesel euro 6D sarà obbligatorio solo da settembre, bisogna stare attentissimi, stavo per prendere un Hilux (ho altre auto), in concessionaria sono stati zitti cercando di appiopparmi un pronta consegna ed ora ho scoperto che non è più ordinabile, perchè devono rendere disponibile il nuovo motore. Idem per classe X Mercedez 220 e 250.
Su certe categorie poi mi chiedo cosa faranno, perchè il benzina è impensabile, probabilmente andrà forte il bifuel, perchè allo stato attuale dell'evoluzione tecnologica, l'elettrico non è una soluzione possibile.. -
.Benzina che faccia i 7 al litro ci sono. Dipende che marca vuoi. Tutta sta li. Anche il macan dovrebbe starci sui 7 al litro se non erro. Ora devi capire su cosa orientarti. Io ho il tuo stesso problema. Il fatto è che non sono convinto di nulla attualmente sul mercato come motori allora continuò a tenermi la mia diesel. Fino a che non sono convinto.
Il diesel euro 6D sarà obbligatorio solo da settembre, bisogna stare attentissimi, stavo per prendere un Hilux (ho altre auto), in concessionaria sono stati zitti cercando di appiopparmi un pronta consegna ed ora ho scoperto che non è più ordinabile, perchè devono rendere disponibile il nuovo motore. Idem per classe X Mercedez 220 e 250.
Su certe categorie poi mi chiedo cosa faranno, perchè il benzina è impensabile, probabilmente andrà forte il bifuel, perchè allo stato attuale dell'evoluzione tecnologica, l'elettrico non è una soluzione possibile.
Sono curioso dimmi un po’ cosa sono euro 6D? Adesso non ci sono i 6.2 Audi ecc ecc?. -
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i gusti sono gusti disse colui che si mangió una merda. -
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Io dico la mia........i diesel non sono per nulla morti....o comunque ci vorranno ancora diversi anni...poi vedremo, ma nel brave periodo (5 anni) si venderanno ancora bene. Oggi non ci sono ancora alternative serie, stanno facendo una campagna negativa senza alcun motivo e Bosch ha dichiarato che ha trovato un sistema economico per annullare totalmente i nox.... a mio modesto parere le cose cambieranno ancora e di molto 😉
😂😂😂 questa è proprio bella!!!
Però Mistertizio, i gusti sono totalmente soggettivi, personali e insindacabili....ma anche a me la ds non piace e......credo che difficilmente troverai qualcuno sulla terra a cui piace mangiare la merda (riferito solo alla tua citazione 😉).
Spero almeno che non avrai i problemi che hai avuto con la tua Evoque.....