Nuova Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacGyverIT71 @ 20/3/2019, 09:58) 
    Rispondo a questa discussione per l'ultima volta, visto che è degenerata.
    Per quanto mi riguarda, la questione più importante è il confronto tra iscritti al forum con educazione e rispetto.
    Se mi rivolgo ad un utente dicendo che scrive falsità gli dò del falso, quindi offendo. Per nostra fortuna la lingua italiana ci permette di utilizzare i termini più appropriati per poterci confrontare in dialogo. Per esempio posso dire ad un utente che ha riportato una inesattezza che è ben diverso dal dargli del falso.

    Questo è ciò che ho scritto dopo averla provata:


    Provata oggi la nuova evoque: posizione di guida decisamente meglio, cambio automatico rimane uguale con la stessa gestione delle cambiate che a me non piace. Comodo il cambio marcia in S dalla leva. Cassetto portaoggetti minuscolo, sedili avvolgenti (dalle foto non sembrano). Selettore volume in posizione assurda scomodo da utilizzare. Non mi piace neanche la posizione del tasto freno a mano. Dietro è più comoda delle nostre. Non mi piace lo stile cruscotto inclinato, il fascione intendo dire, sembra una Peugeot. Sulla versione che ho provato la pelle sedile sembra più scadente, mentre è sicuramente scadente il rivestimento del cruscotto sia frontale che sopra. Il motore da 150 cv sembra abbastanza fiacco. Hanno portato in alto la presa aria motore, il flusso aria si immette dentro il cofano e con la condotta si immette nel filtro aria (guado più elevato). I fari non hanno il livellamento automatico, sicuramente lo hanno le versioni più ricche. Il sistema infotainment è lento, il passaggio tra le schermate non è immediato. Ho cercato di fare 3 operazioni veloci con il mio telefono collegato ed è andato in crisi. Pozzetto bracciolo molto capiente. Le alette parasole hanno una sola luce anziché 2. Ho provato anche l'utilizzo dell'assistente di corsia, che implica l'indurimento del volante quando oltrepassi le linee, e non ha mai funzionato. In definitiva non mi ha convinto. Credo che per avere soddisfazione, almeno x me, si debba prendere una accessoriata da first Edition e con 180cv. Diversamente bocciata


    Riporto anche aspetti positivi!!

    Caro MacGyver rispetto in pieno le tue impressioni e ho apprezzato molto il tuo post,
    dettagliato e motivato.

    La mia critica era rivolta non a commenti come il tuo, ma a chi fa previsioni di vendita, di sconti etc...
    Hai ragione nel dire che e' inesatto e inappropriato dire che hai detto falsita, forse ci si poteva esprimere meglio.

    La discussione secondo me degenera se non si rispettano le opinioni, o come poco piu' su mi sento dire:
    "se riesci a coglirere differenze" o "qui c'e' gente che si intende di auto"...rivogendosi ad altri
    senza conoscere con chi si sta discutendo. O ipotizzando vendite e situazioni di mercato
    sulle quali non abbiamo elementi per parlare. ( e si rischia di dire fesserie).
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacGyverIT71 @ 20/3/2019, 09:58) 
    Rispondo a questa discussione per l'ultima volta, visto che è degenerata.
    Per quanto mi riguarda, la questione più importante è il confronto tra iscritti al forum con educazione e rispetto.
    Se mi rivolgo ad un utente dicendo che scrive falsità gli dò del falso, quindi offendo. Per nostra fortuna la lingua italiana ci permette di utilizzare i termini più appropriati per poterci confrontare in dialogo. Per esempio posso dire ad un utente che ha riportato una inesattezza che è ben diverso dal dargli del falso.

    Questo è ciò che ho scritto dopo averla provata:

    Ti chiedo scusa se ti sei offeso, mi sono espresso male.

    Però dopo hai scritto che il volante non è soft touch. Inesattezza.

    Dici che la versione precedente aveva più dotazioni ed effetto wow. Inesattezza.

    Come già ti ho scritto la versione base attuale è di gran lunga più accessoriata di una precedente Pure (controlla tu stesso le dotazioni di base dal configuratore), senza considerare il Mild-Hybrid.

    Fai tanto la morale, parli di educazione e di saper pesare le parole e poi nei post precedenti ti permetti di definire le versioni Pure "Barbon Edition", come se ci fosse una meritocrazia in base alla versione acquistata con utenti di serie A e serie B.

    Ormai siamo arrivati al punto che non sapete più che pesci pigliare, all'inizio cercavate di confrontarla con la precedente Evoque, poi siamo passati alla Toyota, ora alla Macan (senza considerare la differenza di prezzo a parità di allestimenti) , tra un po' verrà la Urus?

    Dite che è una Velar, ma da utenti esperti quali vi decantate dovreste sapere benissimo che la stessa Velar è nata proprio dalla Evoque e non viceversa. Senza considerare le differenze di dimensioni tra le due e cosa si cerca in un auto.

    A leggere i vostri commenti "imparziali" e schizzinosi, sembra che qua dentro siete tutti possessori di RR Sport super accessoriati.

    Edited by niko18 - 20/3/2019, 11:34
     
    Top
    .
  3.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Però dopo hai scritto che il volante non è soft touch. Inesattezza.

    Dici che la versione precedente aveva più dotazioni ed effetto wow. Inesattezza.

    Non mai scritto che la versione precedente è più accessoriata, mentre confermo che l'effetto wow non l'ho avuto con quella vista e provata ma potrei averlo con una ben accessoriata come riporto alla fine del mio messaggio

    Come già ti ho scritto la versione base attuale è di gran lunga più accessoriata di una precedente Pure (controlla tu stesso le dotazioni di base dal configuratore), senza considerare il Mild-Hybrid.

    Fai tanto la morale, parli di educazione e di saper pesare le parole e poi nei post precedenti ti permetti di definire le versioni Pure "Barbon Edition", come se ci fosse una meritocrazia in base alla versione acquistata con utenti di serie A e serie B.

    "Barbon Edition" è una definizione che diede un utente per la sua stessa evoque in una discussione da cui nacque della sana ironia e relativo cazzeggio il tutto condito dal buon umore. Se leggessi il forum, in tutte le varie discussioni, non avresti riportato questa definizione come offensiva e/o morale conseguente.

    Ormai siamo arrivati al punto che non sapete più che pesci pigliare, all'inizio cercavate di confrontarla con la precedente Evoque, poi siamo passati alla Toyota, ora alla Macan (senza considerare la differenza di prezzo a parità di allestimenti) , tra un po' verrà la Urus?

    Dite che è una Velar, ma da utenti esperti quali vi decantate dovreste sapere benissimo che la stessa Velar è nata proprio dalla Evoque e non viceversa. Senza considerare le differenze di dimensioni tra le due e cosa si cerca in un auto.

    A leggere i vostri commenti "imparziali" e schizzinosi, sembra che qua dentro siete tutti possessori di RR Sport super accessoriati.
    [/QUOTE]
    A titolo di suggerimento, non consiglio, metti da parte l'astio prima di scrivere.
    Per me finisce qui!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Mi auguro che il nuovo modello EVQ non forgi anche un nuovo modello utente del forum🤔
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McLink @ 20/3/2019, 15:39) 
    Mi auguro che il nuovo modello EVQ non forgi anche un nuovo modello utente del forum🤔

    Speriamo di no
    Il forum e' fantastico....io sono uno di quelli dopo 5 anni, che leggo molto e scrivo poco.
    Ma ho trovato molte persone competenti e disponibili.
    Ho postato una mia ossevazione ieri perche' un po' sorpreso dai commenti.

    E sinceramente un po in apprensione perche' ho ordinato una hse p200 e visti
    i 62900 talleri di spesa spero non aver sbagliato.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sicuramente non hai sbagliato .. come tutti noi che L abbiamo presa . Io se tornassi indietro la riprenderei perché non trovò un altra auto che avrei potuto prendere al suo posto. Apparte il macan )evoque è bellissima e forse la più bella .
    L unica cosa è che non si possono nascondere i difetti . C erano già dalla prima versione rimasti con il restiling e su tutte le altre auto del gruppo . Tutto qua .
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mab1804 @ 20/3/2019, 16:00) 
    CITAZIONE (McLink @ 20/3/2019, 15:39) 
    Mi auguro che il nuovo modello EVQ non forgi anche un nuovo modello utente del forum🤔

    Speriamo di no
    Il forum e' fantastico....io sono uno di quelli dopo 5 anni, che leggo molto e scrivo poco.
    Ma ho trovato molte persone competenti e disponibili.
    Ho postato una mia ossevazione ieri perche' un po' sorpreso dai commenti.

    E sinceramente un po in apprensione perche' ho ordinato una hse p200 e visti
    i 62900 talleri di spesa spero non aver sbagliato.

    Tranquillo Mab1804, non hai sbagliato affatto, anzi ... non saresti sicuramente il primo a riacquistare la Baby.
    Era, è, e rimarrà un'auto fantastica ... poi possiamo discutere di quel che vogliamo, tanto, ognuno ha il suo punto di vista.

    Di fondo, credo, che se siamo qui, lo siamo tutti per lo stesso motivo👍


    PS aspetto impaziente, il tuo responso non appena arriva✌️
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mab1804 @ 20/3/2019, 16:00) 
    CITAZIONE (McLink @ 20/3/2019, 15:39) 
    Mi auguro che il nuovo modello EVQ non forgi anche un nuovo modello utente del forum🤔

    Speriamo di no
    Il forum e' fantastico....io sono uno di quelli dopo 5 anni, che leggo molto e scrivo poco.
    Ma ho trovato molte persone competenti e disponibili.
    Ho postato una mia ossevazione ieri perche' un po' sorpreso dai commenti.

    E sinceramente un po in apprensione perche' ho ordinato una hse p200 e visti
    i 62900 talleri di spesa spero non aver sbagliato.

    Tranquillo non hai sbagliato!

    Hai preso l'auto piu' bella in circolazione da 8 anni.

    Io, tornassi indietro, la riprenderei ad occhi chiusi.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    io ogni tanto vi leggo ancora, ma resto sempre della mia idea: alla scadenza del contratto Freedom (maggio 2020) torno in Ford, a me del marchio premium non importa nulla, mi piace avere un mezzo soddisfacente e onesto, più arrosto e meno fumo; qua mi pare che al passare del tempo si veda sempre meno, dal troppo fumo :D
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    The Evoquian

    Group
    Moderator
    Posts
    774
    Reputation
    +1
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    La Velar è nata dall'Evoque a livello di linguaggio stilistico, e nel senso che nei progetti della casa sarebbe dovuta essere una 'Grande Evoque', ma non ha nulla in comune con l'Evoque originaria. Paradossalmente in proporzione è pure più leggera grazie all'ampio utilizzo dell'alluminio.

    La Pure del primo modello era già bella così, bianca, senza niente, coupé...ricordo ancora il primo utente che postò le foto della sua, in questo forum a fine 2011.

    L'Evoque in teoria come categoria è nel segmento di X1 X2 GLA Q2 Q3 ecc.. ma in realtà sappiamo benissimo che in quanto a status e fascia di prezzo 'lavora' contro Macan 2.0, GLC, Q5, X3 e quindi autovetture che, anche se configurate non al top, appartengono ad una categoria meccanicamente superiore.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +21
    Location
    Aquila

    Status
    Offline
    Mai riuscito a vendere ad un privato, cercano di avere un prezzo inferiore al mercato perché dicono ..il concessionario senza usato ti faranno lo sconto e per questo che li ho sempre mandati a ca....e

    Per aggiornarvi..vi posso dire il test di valutazione ..della mia evoque my2018 16 mesi di vi a 180cv km 9500 auto pagata 58.200 ..per l'acquisto di analoga evoque ..con stessa dotazione pari a 68.000 euro valutano la mia evoque 40.000 ..naturalmente il mio commento una sonora risata, anche perché non ho mai venduto le mie vetture prima di 8 anni...dall'acquisto.. E se devo dire tutto il test su strada della nuova Evoque 180 CV ..mi ha anche deluso in partenza avevo la sensazione di guidare una 150 CV ..tanto mancava di grinta..in posiz. S...lasciate perdere..il vino vecchio e' sempre il migliore..il novello e' solo più frizzante ma poi si sfiata...solo un abitino nuovo ...con belletti interni ..ma ne vale la pena ??
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Non sarei così drastico. E' un'auto molto bella, ovviamente anche per me non vale la pena farsi prendere dalla frenesia e cambiare la mia attuale Evoque che va benissimo. Però se non si presenteranno problemi gravi nella nuova e meglio ancora se l'ibrido avrà performance e costi decenti, penso che tornerò con piacere a rivalutare la nuova tra 2-3 anni. Allora potrò anche confidare in uno sconto significativo, come ottenuto per la vecchia, acquistata a 3 anni dal lancio. Già adocchiate un paio di configurazioni che scontate verranno poco più di 50K che è la cifra massima che posso spendere. Nel frattempo, la mia attuale Evoque si svaluterà di altri 3.5K l'anno, che non è una cifra alta. Poi secondo me adesso è un pessimo momento per acquistare auto: il diesel è demonizzato, tutti stanno preparando ibride full o plug-in, lo scenario è in mutamento rapido. Bisogna capire che piega prenderà e che proposte anche JLR farà. Probabile che l'ibrido plugin da 300cv costi un botto, ma magari potrebbe anche farne una versione non plug-in da meno cavalli (250 ?) con costo molto inferiore e allora quella potrebbe essere una motorizzazione più moderna e soprattutto performante da prendere in alternativa ai fiacchi diesel 150 e 180. Si butterebbe alle spalle anche i problemi avuti con i diesel ingenium. Un'altra modifica che potrebbe vedere la luce in un paio di anni é il potenziamento del mild-hybrid (oggi 8cv e batteria da 0.2KWh ma parlavano di aumetare a 15cv e almeno 0.4KWh) e l'innalzamento dei 180cv a 190cv, come in questo momento hanno tutti i brand. Li si potrebbe tornare a vedere un pò di brillantezza e uno 0-100 sugli 8.5s...decisamente meglio dell'attuale situazione.
    Io sto alla finestra ad aspettare....
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ormai di evoque c’è ne sono ovunque, non è più un auto esclusiva come al suo debutto e nei primi anni di vita. Sta diventando come le altre di altri marchi . Quindi L usato di conseguenza non mantiene più come prima. Poi la nuova bella per carità . Ma come la precedente nel bene e nel male. Se dovessi prenderla da zero magari lo farei . Ma dare la mia pagata 58dopo tre anni per avere la stessa auto più nuova e magari aggiungere 30 mila euro non ci penso propio . Anche perché diciamocelo queste Jaguar landrover danuove sono molto rognose . Meglio tenere la nostra già sistemata.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaulWiller @ 6/4/2019, 10:44) 
    Mai riuscito a vendere ad un privato, cercano di avere un prezzo inferiore al mercato perché dicono ..il concessionario senza usato ti faranno lo sconto e per questo che li ho sempre mandati a ca....e

    Per aggiornarvi..vi posso dire il test di valutazione ..della mia evoque my2018 16 mesi di vi a 180cv km 9500 auto pagata 58.200 ..per l'acquisto di analoga evoque ..con stessa dotazione pari a 68.000 euro valutano la mia evoque 40.000 ..naturalmente il mio commento una sonora risata, anche perché non ho mai venduto le mie vetture prima di 8 anni...dall'acquisto.. E se devo dire tutto il test su strada della nuova Evoque 180 CV ..mi ha anche deluso in partenza avevo la sensazione di guidare una 150 CV ..tanto mancava di grinta..in posiz. S...lasciate perdere..il vino vecchio e' sempre il migliore..il novello e' solo più frizzante ma poi si sfiata...solo un abitino nuovo ...con belletti interni ..ma ne vale la pena ??

    Scusa PaulWiller ma quanto ti aspettavi che ti valutassero il tuo usato del 2018? Così per capire.

    Al di là del fatto che come hai scritto tieni un auto 8 anni, se hai deciso di acquistare il MY2018 penso che eri abbastanza consapevole che a Novembre 2018 sarebbe uscita la Nuova.

    Non capisco perché molti utenti si stupiscono della normale svalutazione che sta avendo il modello precedente.

    Il confronto con la vecchia non sussiste, avuta e venduta la MY2016 e da qualche settimana ho ritirato la Nuova Evoque.

    Siamo decisamente su un altro livello: gli interni, i nuovi fari led premium, il nuovo infotainment, l'immediatezza nei comandi, la comodità dei sedili, la silenziosità dell'abitacolo, ingresso posteriore più agevole e spazioso per i passeggeri.

    La precendete Evo rimane e resta una grande auto ma la Nuova è una sua evoluzione e di conseguenza un passo avanti.

    Onestamente resto sempre più convinto che per molti sia più facile autoconvincersi che non ci siano differenze.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Fra poco vado a vedere la EVO2 per toccare con mano il nuovo ferro di casa RR. Premetto che non ho intenzione di cambiare la mia splendida Prestige SD4 che gira come un violino e senza alcun difetto o rumorino di sorta. Sarà che è stata costruita quando la produzione non era esasperata come oggi e il controllo qualità era più presente (2012).

    Comunque ci sono utenti del forum che sparano a zero su tutto il gruppo JLR solo perché vittime di problemi con il proprio mezzo (a volte anche piccoli difetti).
    Ritengo che a questi livelli non ci sono marchi premium perfetti, ma è un ripetere sempre le stesse cose.
    Sono realista nel dire che JLR non è ai primi posti come affidabilità, per quello ci sono le giapponesi. Io mi accontento di una affidabilità più che dignitosa (basta leggere i rapporti Dekra 2018...https://evoque.forumfree.it/?t=75483630) ma allo stesso tempo di una linea da gran figa spaziale con ottime doti da 4x4.
    Di altro sul mercato non ne vedo....IMHO
    ^_^
     
    Top
    .
266 replies since 16/11/2018, 11:38   15042 views
  Share  
.