Nuova Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,769
    Reputation
    +4
    Location
    Versilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 24/11/2018, 17:58) 
    CITAZIONE (superbollo @ 24/11/2018, 17:08) 
    ...........................
    di sicuro il prossimo anno ci sarà un calo marcato delle valutazioni dell'evoque, con tutti quelli che proveranno a cambiarla.

    Guarda che se c'è un auto che mantiene buono il suo valore nell'usato, quella è proprio l'Evoque...nel suo segmento.
    Se oggi un esemplare di 4 anni vale 23/26 mila euro, tra 4 mesi, varrà ancora 22/25 mila euro....appunto perchè è il più bel SUV in circolazione.
    Poi le quotazioni per auto come RR Evoque variano (in alto) per esemplari con pochi kmetri, versioni accessoriate e tagliandi effettuati.

    I prezzi di oggi, la new Evoque costa 55/60 mila euro nuova (minimo allestimento), ed è appunto perchè costa cara la new, che l'usato Evoque sarà sempre richiesto molto.

    Che poi , cosi per dire, anche i modelli 2011/2015, e il primo restyling 2016/2018 , alla fine non si nota la differenza di restyling.
    Per molti l'Evoque è sempre la stessa, stesso fascino e stesso style.....sembrano 2 serie diverse, nessuno potrebbe dire l'anno di appartenenza tra my 2011/2018 (eccetto quelli del forum :) ).
    Prima di vedere la new EVO in giro, ne passerà di tempo...minimo 8 mesi e oltre....
    Poi certo, se uno vuole orinare la nuova, e permutare/vendere la propria baby ora è il momento giusto...al limite genn/febb 2019...

    fino ad oggi è stato cosi, chi ha preso un modello non troppo accessoriato 2012-2015 ha patito una svalutazione contenuta. Chi ha preso un modello piu recente ma anche piu costoso temo che avrà maggiore svalutazione... con il modello nuovo inevitabilmente ci sarà un aumento dell'offerta soprattutto dopo la metà del 2019
    E la legge della domanda e dell'offerta vale anche per l'evoque

    Chi ha preso una rr sport vecchio modello nel 2012/2013 ha patito una grossa svalutazione, anche se aveva ottenuto un maggiore sconto rispetto alla rr sport attuale

    E qualche conce ci marcerà, per fare valutazioni al ribasso con la scusa del nuovo modello
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    La mia ha una marea di optional pagata 67k
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superbollo @ 24/11/2018, 18:08) 
    fino ad oggi è stato cosi, chi ha preso un modello non troppo accessoriato 2012-2015 ha patito una svalutazione contenuta. Chi ha preso un modello piu recente ma anche piu costoso temo che avrà maggiore svalutazione... con il modello nuovo inevitabilmente ci sarà un aumento dell'offerta soprattutto dopo la metà del 2019
    E la legge della domanda e dell'offerta vale anche per l'evoque
    Chi ha preso una rr sport vecchio modello nel 2012/2013 ha patito una grossa svalutazione, anche se aveva ottenuto un maggiore sconto rispetto alla rr sport attuale
    E qualche conce ci marcerà, per fare valutazioni al ribasso con la scusa del nuovo modello

    ....gli accessori fanno vendere meglio l'auto a parità di allestimenti, il prezzo è sempre quello o comunque sale di poco.
    Poi devi vedere che tipo di accessorio metti, valuta che nell'usato Evoque è molto richiesto il tetto in cristallo, tetto a contrasto e cerchi da 20 con vetri scuri, cosi tanto per dire......e nell'usato piace molto la versione Dynamic.
    Ma sono tutte congetture, ricorda che l'Evoque è sognata da molta gente, sia del 2011 e sia del 2018, sempre molto richiesta.

    Sul RRSport valuta che dal 2013 c'è il nuovo modello (style Evoque) e certo , quello di colpo ha fatto invecchiare il modello anteriore al 2013.
    I conce poi, stanno li per guadagnare, e puntano sull'amore che il cliente ha per quel modello che sta trattando, e normale.
    Lo ridico di nuovo, sei tu che entri nei conce.....e quando ci vai sai per certo, che butterai i tuoi soldini, quindi.......purtroppo quando uno è appassionato di belle auto, sei FRITTO.

    Altrimenti una bella Duster , e butti sempre i soldi dalla finestra, ma ne butti di meno :lol: :lol: ....con tutto il rispetto per il Duster, che non è poi una brutta auto.....
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    permettimi di dissentire iv perché ti posso giurare che la mia, come ripetuto mille volte, in conce la quotano tra 25 e 30k, quando ad aprile 2016 era di listino a 58000. da privato è su autoscout a 36000 e sai quanti mi hanno contattato in 3 mesi? una persona. quindi il fatto che tenga l’usato è una baggianata adesso, figuriamoci tra qualche mese quando inizieranno a girare i nuovi modelli.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistertizio @ 24/11/2018, 19:04) 
    permettimi di dissentire iv perché ti posso giurare che la mia, come ripetuto mille volte, in conce la quotano tra 25 e 30k, quando ad aprile 2016 era di listino a 58000. da privato è su autoscout a 36000 e sai quanti mi hanno contattato in 3 mesi? una persona. quindi il fatto che tenga l’usato è una baggianata adesso, figuriamoci tra qualche mese quando inizieranno a girare i nuovi modelli.

    ....quello che dici è giusto , Mister.....la tua quotazione è anche quella gusta, non hai avuto molti possibili acquirenti solo ed unicamente perchè "c'è carestia" in giro, e girano pochi soldini.....sempre a mio sindacabile giudizio.
    Poi dal 3 marzo, è arrivata la bufera..... :o: :)
    Vale anche per i nuovi modelli EVO 2019, io penso che ne vedremo veramente pochi in giro, sempre per il motivo sopra esposto.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Voi quindi no la cambiereste?
    Io possiedo una MY TD4 Pure Tech Fuji White Clear View Pack vetri oscurati Pelle/Dinamica Ebony
    Modulo android acquistato col primo gruppo d'acquisto qui, quindi Navi etc.
    Ha 67.000 KM.Perfetta. Mai un problema e tagliandi ufficiali.

    Ve lo chiedo perche ho bisogno del punto di vista di chi ha posseduto quest'auto, e naturalmente perche'
    come tutti voi (credo) sono combattuto tra accettare il restyling e perdere l'esclusiva del design originale

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,769
    Reputation
    +4
    Location
    Versilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 24/11/2018, 19:20)
    CITAZIONE (mistertizio @ 24/11/2018, 19:04) 
    permettimi di dissentire iv perché ti posso giurare che la mia, come ripetuto mille volte, in conce la quotano tra 25 e 30k, quando ad aprile 2016 era di listino a 58000. da privato è su autoscout a 36000 e sai quanti mi hanno contattato in 3 mesi? una persona. quindi il fatto che tenga l’usato è una baggianata adesso, figuriamoci tra qualche mese quando inizieranno a girare i nuovi modelli.

    ....quello che dici è giusto , Mister.....la tua quotazione è anche quella gusta, non hai avuto molti possibili acquirenti solo ed unicamente perchè "c'è carestia" in giro, e girano pochi soldini.....sempre a mio sindacabile giudizio.
    Poi dal 3 marzo, è arrivata la bufera..... :o: :)
    Vale anche per i nuovi modelli EVO 2019, io penso che ne vedremo veramente pochi in giro, sempre per il motivo sopra esposto.

    Forse a 36k è un pò troppo. Se nessuno l'ha contattato significa che il prezzo è fuori mercato. Poi, certo, la situazione finanziaria e politica non aiuta. Chi aveva dei risparmi investiti è più povero a causa dell'aumento dello spread e la caduta in borsa dei titoli. Sarà un complotto dei poteri forti e dei rettilianii, o saranno semplicemente inadeguati a governare ...chi lo sa. Di fatto prima di spendere 50k in una macchina la gente ci penserà 2 volte.

    CITAZIONE (Mab1804 @ 24/11/2018, 19:29)
    Voi quindi no la cambiereste?
    Io possiedo una MY TD4 Pure Tech Fuji White Clear View Pack vetri oscurati Pelle/Dinamica Ebony
    Modulo android acquistato col primo gruppo d'acquisto qui, quindi Navi etc.
    Ha 67.000 KM.Perfetta. Mai un problema e tagliandi ufficiali.

    Ve lo chiedo perche ho bisogno del punto di vista di chi ha posseduto quest'auto, e naturalmente perche'
    come tutti voi (credo) sono combattuto tra accettare il restyling e perdere l'esclusiva del design originale

    Che ne pensate?

    la macchina è appena uscita, aspetta di vederla dal vivo. Se sarà vero amore e te la puoi permettere(metti in conto di aggiungere 25/30k), nessun ragionamento ti impedirà di comprarla. Il vero banco di prova sarà vederla in circolazione accanto alla evoque che possiedi.
     
    Top
    .
  8. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mistertizio @ 24/11/2018, 19:04) 
    permettimi di dissentire iv perché ti posso giurare che la mia, come ripetuto mille volte, in conce la quotano tra 25 e 30k, quando ad aprile 2016 era di listino a 58000. da privato è su autoscout a 36000 e sai quanti mi hanno contattato in 3 mesi? una persona. quindi il fatto che tenga l’usato è una baggianata adesso, figuriamoci tra qualche mese quando inizieranno a girare i nuovi modelli.

    Concordo e confermo io ho la mia (pure tech pack TD4 dicembre 2014 con 70000km certificati) su Subito.it con opzioni di visibilità attive da oltre 2 mesi a 24500€ trattabili ho ricevuto 3 contatti e mi sembrano veramente pochi, in concessionaria quotazioni diverse in base a cosa volevo acquistare, vi riporto cosa mi offrivano:
    Per una nuova Mercedes classe a 250 nuova serie a benzina 4matic valutazione Evoque 19,500€,per una nuova Mini countryman Cooper s all4 valutazione Evoque 16,500€, per una DS7 crossback in versione gran chic allestimento Opera valutazione Evoque 21000€,per una Stelvio (ma anche per una Giulia) valutazione Evoque 22,000€ ma solo dal gruppo Rosati Alfa Romeo di Roma in quanto tale gruppo incorpora anche la Jaguar Land Rover Roland dove la acquistai, quindi c'è le hanno in casa le Evoque, alri concessionari Alfa Romeo di Roma e anche Latina valutazione Evoque minima 14500€ massima 19500€, Per riacquistare un'altra Evoque (non quella appena uscita) alla Roland stessa dove l'ho acquistata valutazione Evoque 18500€ si avete letto bene, mentre da Bodema Jaguar Land Rover di Latina sempre per una Evoque penultima serie valutazione 21500€,lunedì andrò a vedere la Volvo XC40 e vediamo cosa riescono a darmi loro per la Evoque. Dimenticavo... gli sconti che ho ricevuto variano dal 6/7% fatto da Mini e Mercedes a 15% da Alfa Romeo, ma anche qui sempre e solo dal gruppo Rosati, DS mi ha fatto circa 8% mentre Jaguar Land Rover Roland 9%, Bodema Jaguar Land Rover di Latina 11%.
    p.s. Tutti i preventivi che ho fatto fare erano per vetture a benzina e non diesel tranne la Stelvio che scelsi 190cv diesel.

    Edited by FabriConta - 25/11/2018, 07:50
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Socio Onorario Evoque Club

    Group
    Member
    Posts
    10,427
    Reputation
    +9
    Location
    basso piemonte

    Status
    Offline
    Io per vendere L evoque L hanno scorso a dicembre ho preso il prezzo più basso di AutoScout24 e gli ho tolto ancora 2.000 euro. Così facendo L ho svenduta in una settimana!!!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    627
    Reputation
    +23
    Location
    Provincia di Macerata

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    0
    Location
    Roma sud

    Status
    Offline
    nell'attuale configuratore non è ancora riportato, quello che interessa a me nel giro di un anno anno e mezzo è questa configurazione:

    1 modello dynamic
    2 cambio manuale
    3 trazione anteriore
    4 TD 2.2 credo 140 o 150
    5 completa di gran parte degli optional comresa telecamera sensori soglie illiminate cerchi da 20 scuri ecc... colore metallizato

    secondo voi quanto potrebbe arrivare come prezzo finale??
    grazie in anticipo
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Reputation
    +9
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    Come no ?

    C'è già sul configuratore.

    2.0 150 Manuale AWD è il primo della lista se selezioni R Dynamic. Per me viaggi sui 45.000
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FabriConta @ 25/11/2018, 07:16) 
    CITAZIONE (mistertizio @ 24/11/2018, 19:04) 
    permettimi di dissentire iv perché ti posso giurare che la mia, come ripetuto mille volte, in conce la quotano tra 25 e 30k, quando ad aprile 2016 era di listino a 58000. da privato è su autoscout a 36000 e sai quanti mi hanno contattato in 3 mesi? una persona. quindi il fatto che tenga l’usato è una baggianata adesso, figuriamoci tra qualche mese quando inizieranno a girare i nuovi modelli.

    Concordo e confermo io ho la mia (pure tech pack TD4 dicembre 2014 con 70000km certificati) su Subito.it con opzioni di visibilità attive da oltre 2 mesi a 24500€ trattabili ho ricevuto 3 contatti e mi sembrano veramente pochi, in concessionaria quotazioni diverse in base a cosa volevo acquistare, vi riporto cosa mi offrivano:
    Per una nuova Mercedes classe a 250 nuova serie a benzina 4matic valutazione Evoque 19,500€,per una nuova Mini countryman Cooper s all4 valutazione Evoque 16,500€, per una DS7 crossback in versione gran chic allestimento Opera valutazione Evoque 21000€,per una Stelvio (ma anche per una Giulia) valutazione Evoque 22,000€ ma solo dal gruppo Rosati Alfa Romeo di Roma in quanto tale gruppo incorpora anche la Jaguar Land Rover Roland dove la acquistai, quindi c'è le hanno in casa le Evoque, alri concessionari Alfa Romeo di Roma e anche Latina valutazione Evoque minima 14500€ massima 19500€, Per riacquistare un'altra Evoque (non quella appena uscita) alla Roland stessa dove l'ho acquistata valutazione Evoque 18500€ si avete letto bene, mentre da Bodema Jaguar Land Rover di Latina sempre per una Evoque penultima serie valutazione 21500€,lunedì andrò a vedere la Volvo XC40 e vediamo cosa riescono a darmi loro per la Evoque. Dimenticavo... gli sconti che ho ricevuto variano dal 6/7% fatto da Mini e Mercedes a 15% da Alfa Romeo, ma anche qui sempre e solo dal gruppo Rosati, DS mi ha fatto circa 8% mentre Jaguar Land Rover Roland 9%, Bodema Jaguar Land Rover di Latina 11%.
    p.s. Tutti i preventivi che ho fatto fare erano per vetture a benzina e non diesel tranne la Stelvio che scelsi 190cv diesel.

    La cosa migliore a questo punto è prendere una bella Stelvio.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Socio Onorario Evoque Club

    Group
    Member
    Posts
    10,427
    Reputation
    +9
    Location
    basso piemonte

    Status
    Offline
    Per chi si accontenta la Countryman SD da 190 cv va veramente bene. Certo ci vogliono anche lì 50.000.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carrera4s @ 25/11/2018, 13:29) 
    Per chi si accontenta la Countryman SD da 190 cv va veramente bene. Certo ci vogliono anche lì 50.000.

    Ne trovi molte km zero a 30000
     
    Top
    .
266 replies since 16/11/2018, 11:38   15018 views
  Share  
.