filtro scarico pieno dopo 10 giorni

evoque 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    a me per quell intervento cambiarono anche la turbina perché si era completamente sporcata e impossibile da sistemare. se non sei in garanzia non è una bella notizia
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistertizio @ 16/11/2019, 17:09) 
    a me per quell intervento cambiarono anche la turbina perché si era completamente sporcata e impossibile da sistemare. se non sei in garanzia non è una bella notizia

    Dalla diagnosi porta solo il filtro intasato al 42% altro errore non è uscito. O x la turbina se ne sono accorti loro senza che la diagnosi la rilevasse? Non mi hai detto se sai che posso rimuovere il fap senza pulirlo o devo necessariamente farlo prima di rimuoverlo
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giordy1 @ 16/11/2019, 18:29) 
    CITAZIONE (mistertizio @ 16/11/2019, 17:09) 
    a me per quell intervento cambiarono anche la turbina perché si era completamente sporcata e impossibile da sistemare. se non sei in garanzia non è una bella notizia

    Dalla diagnosi porta solo il filtro intasato al 42% altro errore non è uscito. O x la turbina se ne sono accorti loro senza che la diagnosi la rilevasse? Non mi hai detto se sai che posso rimuovere il fap senza pulirlo o devo necessariamente farlo prima di rimuoverlo

    mi spiace ma non ti so rispondere. io non ho mai visto lavorare i meccanici. consegnavo la macchina e aspettavo fosse pronta. a memoria la questione della turbina è saltata fuori in fase d’opera e me lo hanno detto alla consegna.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Era in garanzia quindi può darsi pure che lo hanno fatto solo sulla carta. Ho letto di tutto sul FAP ma della turbina coinvolta nell’ostruzione del FAP è la prima volta. Speriamo comunque non sia così anche a me
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    lo spero anch’io per te!!! comunque tutto partiva dal gruppo egr ex è stato cambiato anche quello
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Problema spero sia risolto e vi spiego come. Vi ricordò che l’auto aveva la spia rossa del fap accesa e quella della Ambra della trasmissione (credo) e l’auto andava male. In officina la diagnosi non permetteva di fare la rigenerazione forzata in quanto il fap aveva intasamento superiore a 37 e precisamente a 42. Allora ha simulato la sostituzione del FAP mi ha messo un additivo nel serbatoio del gasolio mi ha cancellato la spia della trasmissione che mi riduceva potenza all’auto e poi sono partito. Autostrada per una 50 di km massimo in quinta per tenera l’auto sempre sui 3000 giri e poi ritornato in officina dove l’apparecchio mi segnava fap ok intasamento solo 9 mg a fronte dei 42 iniziali. L’unico dubbio che ho è: la centralina ha recepito un fap nuovo non è che mi conteggia da quel momento? Il capo officina mi ha detto che i sensori presenti all’interno rilevano l’intasamento effettivi del momento. Voi siete d’accordo su questa cosa o potrebbe essere 9 mg. dal momento che è stata sostituita e quindi ora ho un intasamento a 51?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Solitamente ci sono sensori in ingresso e in uscita che sentono la differenza .
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nociati @ 18/11/2019, 19:11) 
    Solitamente ci sono sensori in ingresso e in uscita che sentono la differenza .

    Quindi il parametro di 9 mg. è giusto e pertanto ho risolto?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    A me si è accesa ieri di istinto sono andato in autostrada e messa in S ho tenuto una marcia bassa ...
    Risultato nulla non si è spenta.
    Mercoledi ho appuntamento in officina per la sostituzione (spero) della batteria e delle pastiglie anteriori, faranno anche questo :(
    Spero solo che lo passino in garanzia e non si inventino che fa parte delle parti di consumo ...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Fatti cambiare anche i dischi
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    E anche le pastiglie
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nociati @ 18/11/2019, 20:38) 
    Fatti cambiare anche i dischi

    i dischi sono a posto, già controllati ;)

    CITAZIONE (Marfab @ 18/11/2019, 20:53) 
    E anche le pastiglie

    non sono finite ma quando l' ho comprata eravamo rimasti d'accordo che me le avrebbero cambiate.... peccato che si sono dimenticati :(
    A forza di rompergli le scatole forse mercoledi me le cambiano.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    auto consegnata ieri, vediamo quanto ci mettono e cosa faranno ...
     
    Top
    .
  14. Oli.Tom
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. Problema simile anche per me. Solo che adesso mi si è accesa la spia rossa che indica di rivolgersi all'officina. ;_;

    Sapete per caso se pur essendo con la spia rossa, spingendo per un po' a 3000 giri si aziona la rigenerazione???
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oli.Tom @ 7/5/2020, 03:06) 
    Ciao ragazzi. Problema simile anche per me. Solo che adesso mi si è accesa la spia rossa che indica di rivolgersi all'officina. ;_;

    Sapete per caso se pur essendo con la spia rossa, spingendo per un po' a 3000 giri si aziona la rigenerazione???

    Vai dal tuo meccanico, tramite centralina fai inserire sostituzione fap, fagli aggiungere un buon additivo per fap, dopodiché la spia si sarà spenta ma tu devi metterti in auto e cercare di fare più km possibili ad andatura sostenuta (preferibile autostrada o superstrada), anche se in questo periodo non è facile. Torn in officina e fatti controllare i parametri del fap che dovrebbe essere pulito
     
    Top
    .
52 replies since 2/11/2018, 20:43   11045 views
  Share  
.