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Da gennaio 2016 con Ingenium, 60 mila km e nessun rimpianto ...sono tra i fortunati evidentemente. Tieni conto che chi scrive è solitamente chi è scontento e anche che tutti gli Euro6, di ogni marca, soffrono di più per la loro sofisticazione.
Aggiungo anche che per fare fuoristrada, non c'è nulla di meglio del cambio con convertitore, anche nella semplice guida sulla neve. Io ero prevenuto sull'argomento, ma ho dovuto ricredermi con gli interessi!. -
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Penso comunque che i volumi di vendita dal 2015 ad oggi di Evoque Ingenium siano lo stesso alti, basti pensare che vende ancora più Evoque di e-pace, quindi se il problema fosse così esteso che tutti vanno in conce a cambiare olio ogni 10mila km e a farsi resettare il CDB ci sarebbe altro che un maxi richiamo. . -
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bah...jlr se l’è cavata con la circolare misteriosa del cambio gratuito, ma questo è un altro discorso trattato su un altro topic. . -
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Anche io, in maggioranza di constatazioni e lamentele punterei sul 2.2 👌🙂 poi la macchina sfigata può capitare . -
gnatus.
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Ma infatti, è vero che a scrivere sono soprattutto chi ha problemi con l'evoque, ma ci sono possessori, uno dei quali sono io, attualmente ho 63.700 km ed ho fatto solamente il primo tagliando ai 34.000, ed adesso aspetto di arrivare ai 68000 per il secondo previsto.
Ingenium 180 cavallucci immatricolata ilo 9/07/2016
P.s. ho anche il 2.2 montato su freelander, ha 190.000 km con 10 anni di vita, anch'esso nessun problema. -
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Come scritto in altri topic in 40000 km ho dovuto eseguire 3 tagliandi che non ho pagato perchè la macchina è a noleggio,una volta ho dovuto sostituire la valvola egr e a causa del fap ho dovuto fare dei tagliandi in +,ma io del 2,0 ingenium sono contento . -
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Ragazzi intanto grazie a tutti per i consigli. Per il momento nonostante le problematiche riportate da molti, credo rimarrò sul 2.0 ingenium che risulta più semplice da trovare seminuova o km0. Le 2.2 che ho visto sono tutte kilometrate oppure con percorrenza piuttosto dubbia. Tenete conto che non farò solo città pertanto mi auguro di non incorrere eccessivamente nelle problematiche del filtro anti particolato.
Voglio anche dirvi che ieri ho rischiato di portare via una X4 20d xdrive per rimanere in bmw, ma alla fine ho resistito. Vi dico la verità la x4 secondo me durerà molto di più come immagine mentre ho paura che la evoque con l’uscita della nuova sembrerà un’auto “vecchia” ma per quello che cerco credo e spero che la trazione e le capacità 4x4 dell’evoque col terrain response siano superiori al sistema xdrive di bmw. -
.... Vi dico la verità la x4 secondo me durerà molto di più come immagine mentre ho paura che la evoque con l’uscita della nuova sembrerà un’auto “vecchia” ...
L'EVQ inteso nel periodo 2011-2018 ad essere obiettivi, è un progetto originale ed ineguagliabile e non sembrerà mai vecchia, ad esempio, guarda quanti brand la stanno copiando in diversi dettagli. Quella che chiamano Evoque II o "nuova", non so quanto di nuovo potrà proporre e di certo, a mio modo di vedere, non avrà lo stesso appeal... credo e spero che la trazione e le capacità 4x4 dell’evoque col terrain response siano superiori al sistema xdrive di bmw
Tanto per essere obiettivi, e' un'assoluta certezza😎. -
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Beh ...se è una mini-Velar avrà l' appeal di una mini-Velar
Per la E-Pace ....sembra avere la plancia di una Ford confrontandola con la F-Pace ..... -
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Ragazzi....finalmente ieri la mia Evoque è entrata nel mio garage.
Ora sono dei vostri. È una fantastica my16 Bianca da 150cv con sedili elettrici in pelle bianca, fendinebbia led ecc. Ha lo schermo da 8 pollici ma ho notato con stupore che non ha il navigatore!??!? Si può montare a parte forse....
Comunque a breve ve la presento con foto e vi annoierò di domande :-). -
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Congratulazioni. Aspettiamo tutti i dettagli. . -
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Noi qui, ci nutriamo di foto, in ogni caso complimenti✌️ . -
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Ragazzi domani faccio un po di foto e ve la presento.
Capirete bene che per farle occorre scendere dall'evoque....e ora non è affatto semplice:-)
L'allestimento dovrebbe essere un SE con l'aggiunta di xenon e fendinebbia led che se ho ben capito non dovrebbero essere di serie.
Come dicevo mi sembra assurda l'assenza del navigatore che io ho dato per scontato vedendo il monitor da 8 pollici, tanto da non chiedere al venditore. Esiste la possibilità di aggiungerlo avendo già il momitor?
Ps. Ho notato un rumorino tipo lamierino che vibra, un ticchettio che non vi so spiegare. Lo fa solo accelerando tra 900 e 1000 giri sia in folle che con marcia inserita. Sia in partenza che rimanendo fermo.
Cosa può essere?. -
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Prima di tutto benvenuto e complimenti. Per quanto riguarda il discorso del Navi, purtroppo scoprirai che in questa bellissima e affascinante macchina "nulla devi dare per scontato".... ti faccio degli esempi (che riguardano anche versioni non più vendute):
1. Urban attitude...38.000 euro di macchina con retrocamera, navi, cerchi da 19...ma niente fendinebbia....e (teoricamente) non li puoi nemmeno installare;
2. pacchetti con sedili in pelle, xeno, ecc.... e solo il sedile guida regolabile in altezza..;
3. bocchette dell'aria posteriori optional a 150 € (anche su versioni da ca. 40.000 €);
3. macchina che nella versione base presentava una radio con microscopico display e tre funzioni..... per fortuna sostituita (e qui veniamo al tuo caso) in occasione del restyling con una (almeno esteticamente) più degna...ma ...nisba ... il Navi è riservato solo ad altre versioni oppure è un optional a pagamento.
Venendo alla tua domanda.... si è installabile aftermarket, non originale JLR (leggi anche le recenti discussioni sul forum). Da possessore di Navi originale JLR, posso comunque tranquillizzarti che non perdi un granchè, il navi originale non ha una bella grafica o funzioni particolari.. -
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Ciao,
Anche io my2016 2.0 cambio automatico 150cv, poco ciclo urbano primo tagliando 34.000km e mai alcun problema... almeno per ora!
Inoltre, nell’ultimo viaggio di 90 km su strade statali a velocità “normale”, il computer di bordo mi dice 5,8l/100km 😀😀... a patto di non mettere praticamente mai la 9 marcia !.