Possibilità di ingresso acqua all'interno dell'abitacolo

Guarizioni difettose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    pure io oggi...ho riscontrato il problema dell'acqua dal parabrezza.
    La macchina era in garage,ovviamente tutto asciutto. Esco per andare a fare delle commissioni, mentre fuori piove abbastanza forte (non torrenziale ma abbastanza forte), inizialmente nulla...dopo 10 minuti di tragitto arrivo a destinazione. Nessun problema. parcheggio la macchina davanti al negozio e continua a piovere. Trono a riprendere la macchina dopo 15 minuti..e come entro vedo cadere acqua dal bordo alto del parabrezza a circa 5-6 cm dal montante DX (lato passeggero). In pratica da dove finisce il rivestimento del cielo e comincia il parabrezza, da lì sotto scendeva acqua......
    Devo gia portare in settimana l'auto in assistenza per il problema al cambio automatico (che non si è comunque piu ripresentato) e con l'occasione mi devono sistemare questa perdita eppoi....hi notato questi giorni un rumore scricchiolio che proviene tra la base del parabrezza e il cruscotto piu o meno dove c'è la griglia dell'aria. Infatti da li una volta mi è uscita una specie di guarnizione, una specie di striciolina di materiale gommoso spugnoso, che deve essersi staccata da li...io non l'ho rimessa..ma forse serviva apposta per questi scricchioliii....boh

    Vediamo che succede.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +2
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ahimè ho lo stesso problema, infiltrazione d'acqua dal parabrezza lato passeggero.La mia Evoque ha 5 anni e non sta più in garanzia. Domani andrò dal carrozziere. Speriamo che si risolva il problema. Mai capitata una cosa del genere nemmeno con la Panda di mia moglie.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    Certamente è risolvibile e anche senza grosse difficoltà, ma non esiste proprio che si debba verificare in tante auto, se hanno terminato il sigillante che ce lo dicano e gli inviamo un pò di cartucce ;)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    come da mio messaggio precedente, dovevo portare la mia Evoque in assistenza LR per infiltrazioni di acqua dal parabrezza (in alto lato dx), ma la sfortuna ha voluto che il giorno prima di portarla in officina, mi sono accorto che il parabrezza si era rotto in basso a sx diciamo proprio davanti agli occhi del guidatore, si stava ramificando una crepa di circa 15cm....
    In realtà qualche giorno prima percorrendo una tangenziale (il GRA a Roma), a circa 120km/h ho sentito un qualcosa (immagino un sassolino) colpire il parabrezza, ho guardato un attimo mentre guidavo ed ho visto vicino allo specchietto un piccolo graffietto superficiale segno di una urto ma davvero niente di che. Tranquillizzato dal fatto che non si fosse fatto nulla, ho continuato a guidare.
    4 giorni dopo ...il fattaccio.
    Entro in macchina la mattina e mi trovo una crepa dalla base del patrabrezza lunga 7 cm..circa. Esco dalla macchina per capire e vedo nella parte bassa del parabrezza, appena sotto il tergicristallo nella parte nera, una scheggiatura del diametro di circa 1,5cm..ma ormai ramificata.... :-(
    Purtroppo...l'urto del sasso che avevo sentito in realtà deve aver colpito inizialmente li sotto, e poi rimbalzato in alto verso lo specchietto retrovisore dove in effetti avevo notato i piccoli segni, ma non essendo visibile in basso non ho avuto modo di notare del danno principale.
    Morale...parabrezza da cambiare.
    LR mi fa preventivo con pezzo originale a circa 1250euro..... :wacko:
    Sento i vari riparatori e Doctor Glass mi fa 450 euro con parabrezza originale ma non marchiato Range Rover...
    Ho le telecamere e quindi era compreso anche la calibratura dinamica (devono andare un pò in giro con la macchina per calibrare le telecamere)
    Opto per Doctor Glass, che perlatro riceve da Land Rover molte macchine per rifare i parabrezza....
    Macchina fatta..solo che come la riprendo da loro,guidando sullo sconnnesso sento una marea di scricchiolii provenienti dalla base del parabrezza e cruscotto.
    Glielo dico e mi dicono che sono le colle che deovnon tirare, e mi suggeriscono di attendere qualche giorno.
    Così faccio ed in effetti diminuiscono molto...ma non sono spariti del tutto. Io sono paranoico su ste cose e prima non aveva quasti scricchiolii. Quindi la rivorrei come prima.
    Il mio amico carrozziere che ha fatto da tramite con Doctor Glass ha fatto una prova inserendo un foglio di carta tra parabrezza e cruscottto, partendo dalla destra dove c'è il montante. Il foglio entra bene....ma facendolo scorrere verso sx cioè verso il centro della macchina, il foglio non passa più. Come se ci fosse qualcosa che lo blocca...tipo residui di colla..boh
    Potrste cortesemente fare delle prove con un semplice foglio di carta da stampante...e vedere se infilandolo scorre lungo tutta la lunghezza da destra a sinistra?
    Allego una foto per far capire dove passare il foglio
    Grazie a chi puoi chiarirmi se è normale che si blocchi passando al centro del cruscotto o se invece in effetti c'è qualcosa che ostruisce e magari tocca facendo gli scricchiolii che sento.

    Grazie
    Attached Image
    IMG_1968 (2)

     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    ... medesima esperienza negativa con un'auto di un famigliare ... l'eccesso di colla fuoriuscito nella parte alta del parabrezza generava rumorosità parassite sfregando con l'imperiale dalla parte passeggero
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    362
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icestealth @ 12/10/2020, 14:26) 
    Ho le telecamere e quindi era compreso anche la calibratura dinamica (devono andare un pò in giro con la macchina per calibrare le telecamere)

    Anche io l'anno scorso ho dovuto sostituire il parabrezza anteriore dal mio carrozziere di fiducia e me ne ha montato uno di quelli non marchiati LR, pero' non mi ha parlato di calibratura delle telecamere. Io ho i vari optional LDW e frenata di emergenza. Avvisi di allerta a video di sistemi non disponibili non ne ho ed il LDW funziona correttamente, probabilmente allora avranno fatto anche la calibratura delle telecamere..
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (red972 @ 12/10/2020, 17:33) 
    CITAZIONE (Icestealth @ 12/10/2020, 14:26) 
    Ho le telecamere e quindi era compreso anche la calibratura dinamica (devono andare un pò in giro con la macchina per calibrare le telecamere)

    Anche io l'anno scorso ho dovuto sostituire il parabrezza anteriore dal mio carrozziere di fiducia e me ne ha montato uno di quelli non marchiati LR, pero' non mi ha parlato di calibratura delle telecamere. Io ho i vari optional LDW e frenata di emergenza. Avvisi di allerta a video di sistemi non disponibili non ne ho ed il LDW funziona correttamente, probabilmente allora avranno fatto anche la calibratura delle telecamere..

    Sicuramente anche perchè altrimenti non ti funziana nulla....
    Hai modo di verificare quella cosa del foglio se infilandolo tra parabrezza e cruscotto,scorre da destra a sinistra e viceversa. Come detto a me trova un ostacolo al centro e non passa oltre. NOn so se è proprio fatto così o se invece dovrebbe passare.

    Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Purtroppo anche sulla mia 2016 si è presentato il problema, ho contattato il capo officina per questo ed altri problemi e mi ha detto che verificheranno, facendo intendere di non conoscere il problema.. Ho fatto presente che diversi proprietari hanno avuto questo inconveniente e di informarsi a riguardo in modo da non farmi perdere tempo inutilmente... Non l’ho più sentito da ieri mattina.. Se ho novità, vi aggiorno.. La mia è in garanzia Approved.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    362
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icestealth @ 12/10/2020, 17:41) 
    Hai modo di verificare quella cosa del foglio se infilandolo tra parabrezza e cruscotto,scorre da destra a sinistra e viceversa. Come detto a me trova un ostacolo al centro e non passa oltre. NOn so se è proprio fatto così o se invece dovrebbe passare.

    Grazie

    Stamani ho fatto la prova del foglio e scorre abbastanza bene da destra a sinistra.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (red972 @ 14/10/2020, 12:01) 
    CITAZIONE (Icestealth @ 12/10/2020, 17:41) 
    Hai modo di verificare quella cosa del foglio se infilandolo tra parabrezza e cruscotto,scorre da destra a sinistra e viceversa. Come detto a me trova un ostacolo al centro e non passa oltre. NOn so se è proprio fatto così o se invece dovrebbe passare.

    Grazie

    Stamani ho fatto la prova del foglio e scorre abbastanza bene da destra a sinistra.

    Grazie RED972.
    Sei stato gentilissimo a fare la prova :-)
    A puro titolo informativo tu hai il mio stesso modello di Evoque? MY 2017 ?
    Sebbene penso che non cambi nulla perlomeno tra restyling dei vari MY... ;-)

    CITAZIONE (Icestealth @ 14/10/2020, 12:16) 
    CITAZIONE (red972 @ 14/10/2020, 12:01) 
    Stamani ho fatto la prova del foglio e scorre abbastanza bene da destra a sinistra.

    Grazie RED972.
    Sei stato gentilissimo a fare la prova :-)
    A puro titolo informativo tu hai il mio stesso modello di Evoque? MY 2017 ?
    Sebbene penso che non cambi nulla perlomeno tra restyling dei vari MY... ;-)

    Perdona...no avevo letto la tua firma con il modello :D :D
    Grazie!!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao stesso problema anche a me (Evoque 2016), ovvero parabrezza scollato per 20cm nella parte superiore lato passeggiero.
    Oggi mi sono recato dal concessionario che purtroppo mi ha comunicato l'impossibilità della riparazioni in garanzia (in quanto la mia è stata immatricolata nel 2016) anche se ho optato per l'estensione di garanzia 24 mesi, che dovrebbe scadere nel 2021.
    Ad ogni modo con ulteriore sorpresa mi hanno detto che se per caso, durante l'operazione dovesse rompersi il vetro dovrò pagarmelo!
    Trovo assurdo che dopo sili 4 anni di vita, un'auto del genere possa avere problemi di questo tipo, tra l'altro classificati come problemi sulla sicurezza!
    Insomma, alla fine la settimana prossima mi ripareranno il danno per 120€ + iva. (sperando che il vetro tenga)
    Rimango basito!!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Anche da me hanno preteso 150€ per scollare e rimontare il parabrezza perché a detta loro la garanzia su usato non copre il problema...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca Colombo1 @ 18/11/2020, 14:03) 
    Ciao stesso problema anche a me (Evoque 2016), ovvero parabrezza scollato per 20cm nella parte superiore lato passeggiero.
    Oggi mi sono recato dal concessionario che purtroppo mi ha comunicato l'impossibilità della riparazioni in garanzia (in quanto la mia è stata immatricolata nel 2016) anche se ho optato per l'estensione di garanzia 24 mesi, che dovrebbe scadere nel 2021.
    Ad ogni modo con ulteriore sorpresa mi hanno detto che se per caso, durante l'operazione dovesse rompersi il vetro dovrò pagarmelo!
    Trovo assurdo che dopo sili 4 anni di vita, un'auto del genere possa avere problemi di questo tipo, tra l'altro classificati come problemi sulla sicurezza!
    Insomma, alla fine la settimana prossima mi ripareranno il danno per 120€ + iva. (sperando che il vetro tenga)
    Rimango basito!!

    Mi auguro che vada tutto bene (come immagino), ma sappi che se succede il fattaccio.....un parabrezza in LR ti viene solo....1300euro.....(pezzo e montaggio...).
    A me sembra una follia.......così come una follia è il fatto che si scolli.....
    Per cose del genere dovevano necessariamente assumersi l'onere....
    Io ho dovuto farlo fare fuori (Doctor Glass a 450euro), perche purtroppo due giorni prima un sassolino mi aveva scheggiato il parabrezza ed in LR non potevano far altro che sostituirlo (alla cifra sopra esposta), perche anche solo smontandolo si sarebbe rotto, enon sarebbe passato in garanzia.... Quindi...Doctor glass
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Ragazzi anche io stesso problema. Auto comprata nuova nel Dicembre 2016, anno scorso si e’ staccata in autostrada la guarnizione del montante lato guida, portata in concessionaria Land Rover hanno sostituito tutto il pezzetto del montante con una spesa tutto sommato irrisoria, mi pare circa 80€ ma non ricordo di preciso. Invece 2 giorni fa trovo un lago sul tappetino lato passeggero e sedile bagnato. Noto che cadono gocce di acqua del parabrezza anteriore lato passeggero. Vedo che è un problema già riscontrato da tanti di voi. Cioè ,un’auto da 50 mila e passa euro queste cose non dovrebbero succedere. Adesso l’ho portata dal mio carrozziere di fiducia che mi ha detto che il parabrezza si è scollato e quindi l’acqua si infiltra. Dovrà smontare stando attento a non romperlo perché sennò sono cazzi miei, ripulire, applicare il sigillante e riattaccarlo. Che palle....
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabri 79 @ 18/12/2020, 14:41) 
    Ragazzi anche io stesso problema. Auto comprata nuova nel Dicembre 2016, anno scorso si e’ staccata in autostrada la guarnizione del montante lato guida, portata in concessionaria Land Rover hanno sostituito tutto il pezzetto del montante con una spesa tutto sommato irrisoria, mi pare circa 80€ ma non ricordo di preciso. Invece 2 giorni fa trovo un lago sul tappetino lato passeggero e sedile bagnato. Noto che cadono gocce di acqua del parabrezza anteriore lato passeggero. Vedo che è un problema già riscontrato da tanti di voi. Cioè ,un’auto da 50 mila e passa euro queste cose non dovrebbero succedere. Adesso l’ho portata dal mio carrozziere di fiducia che mi ha detto che il parabrezza si è scollato e quindi l’acqua si infiltra. Dovrà smontare stando attento a non romperlo perché sennò sono cazzi miei, ripulire, applicare il sigillante e riattaccarlo. Che palle....

    Scusami e quanto ti è costato l’intervento?
    Oggi anche a me stesso problema infiltrazioni d’acqua lato passeggero con sedile bagnato
     
    Top
    .
38 replies since 11/3/2018, 08:23   5504 views
  Share  
.