Possibilità di ingresso acqua all'interno dell'abitacolo

Guarizioni difettose

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  1. Icestealth
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    Ciao a tutti,
    come da mio messaggio precedente, dovevo portare la mia Evoque in assistenza LR per infiltrazioni di acqua dal parabrezza (in alto lato dx), ma la sfortuna ha voluto che il giorno prima di portarla in officina, mi sono accorto che il parabrezza si era rotto in basso a sx diciamo proprio davanti agli occhi del guidatore, si stava ramificando una crepa di circa 15cm....
    In realtà qualche giorno prima percorrendo una tangenziale (il GRA a Roma), a circa 120km/h ho sentito un qualcosa (immagino un sassolino) colpire il parabrezza, ho guardato un attimo mentre guidavo ed ho visto vicino allo specchietto un piccolo graffietto superficiale segno di una urto ma davvero niente di che. Tranquillizzato dal fatto che non si fosse fatto nulla, ho continuato a guidare.
    4 giorni dopo ...il fattaccio.
    Entro in macchina la mattina e mi trovo una crepa dalla base del patrabrezza lunga 7 cm..circa. Esco dalla macchina per capire e vedo nella parte bassa del parabrezza, appena sotto il tergicristallo nella parte nera, una scheggiatura del diametro di circa 1,5cm..ma ormai ramificata.... :-(
    Purtroppo...l'urto del sasso che avevo sentito in realtà deve aver colpito inizialmente li sotto, e poi rimbalzato in alto verso lo specchietto retrovisore dove in effetti avevo notato i piccoli segni, ma non essendo visibile in basso non ho avuto modo di notare del danno principale.
    Morale...parabrezza da cambiare.
    LR mi fa preventivo con pezzo originale a circa 1250euro..... :wacko:
    Sento i vari riparatori e Doctor Glass mi fa 450 euro con parabrezza originale ma non marchiato Range Rover...
    Ho le telecamere e quindi era compreso anche la calibratura dinamica (devono andare un pò in giro con la macchina per calibrare le telecamere)
    Opto per Doctor Glass, che perlatro riceve da Land Rover molte macchine per rifare i parabrezza....
    Macchina fatta..solo che come la riprendo da loro,guidando sullo sconnnesso sento una marea di scricchiolii provenienti dalla base del parabrezza e cruscotto.
    Glielo dico e mi dicono che sono le colle che deovnon tirare, e mi suggeriscono di attendere qualche giorno.
    Così faccio ed in effetti diminuiscono molto...ma non sono spariti del tutto. Io sono paranoico su ste cose e prima non aveva quasti scricchiolii. Quindi la rivorrei come prima.
    Il mio amico carrozziere che ha fatto da tramite con Doctor Glass ha fatto una prova inserendo un foglio di carta tra parabrezza e cruscottto, partendo dalla destra dove c'è il montante. Il foglio entra bene....ma facendolo scorrere verso sx cioè verso il centro della macchina, il foglio non passa più. Come se ci fosse qualcosa che lo blocca...tipo residui di colla..boh
    Potrste cortesemente fare delle prove con un semplice foglio di carta da stampante...e vedere se infilandolo scorre lungo tutta la lunghezza da destra a sinistra?
    Allego una foto per far capire dove passare il foglio
    Grazie a chi puoi chiarirmi se è normale che si blocchi passando al centro del cruscotto o se invece in effetti c'è qualcosa che ostruisce e magari tocca facendo gli scricchiolii che sento.

    Grazie
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38 replies since 11/3/2018, 08:23   5557 views
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