Aiuto per Usato

vs parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i vostri consigli, davvero molto preziosi! Mi sto segnando tutto così appena la vado a vedere chiedo al proprietario tutto e di più per riuscire a tutelarmi al meglio.
    Invece nel caso al meccanico devo dire di fare attenzione a qualcosa in particolare che magari nelle Evoque con un certo kilometraggio può venir fuori?
    Penso che per quel 2.2 diesel 100000km non siano un grosso problema (almeno a livello teorico), sbaglio?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Ciao Justme.5, ricorda, che un meccanico potrà aiutarti provando la macchina, ascoltandola e guardando alcune parti meccaniche, però, la decisione, fondamentalmente, dovrai prenderla tu, basandoti sui dati oggettivi dell'auto, quali tagliandi fatti, km certificati, usura delle parti interne ed esterne dell'auto.
    Poi, ciò che farà da ago della bilancia, sarà la sensazione che darà a te l'auto quando lo proverai e lì, che si potrebbe innescare quella sorta di magia, che ti porterà a diventare, un nuovo proprietario, di una EVQ, ricorda, non un'auto qualunque ;)

    PS un'EVQ in salute (tagliandata a dovere e mantenuta con cura), dopo 100000km, si dovrebbe comportare esattamente uguale a una che ne ha 1000
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (justme.5 @ 24/3/2018, 13:13) 
    Grazie a tutti per i vostri consigli, davvero molto preziosi! Mi sto segnando tutto così appena la vado a vedere chiedo al proprietario tutto e di più per riuscire a tutelarmi al meglio.
    Invece nel caso al meccanico devo dire di fare attenzione a qualcosa in particolare che magari nelle Evoque con un certo kilometraggio può venir fuori?
    Penso che per quel 2.2 diesel 100000km non siano un grosso problema (almeno a livello teorico), sbaglio?

    Ciao Justme.5

    io a maggio dell'anno scorso ho preso una 2.2 diesel immatricolata 03/2015 con 98.000 km, e avevo gli stessi tuoi dubbi, cercavo un auto da tenere un paio di anni e poi sostituire, adesso ne ha 138.000 e mai avuto un problema (toccando ferro sgrat sgrat)

    Se ti posso dare un consiglio passa prima in concessionario alla Land Rover, io l'ho presa li, 2 anni di garanzia con "usato garantito", sei relativamente sicuro dei tagliandi e dei controlli, e in caso di problemi te la sistemano in garanzia. E il prossimo anno vedo se cambiarla o tenerla.
    Alla fine ho anche speso meno rispetto a tutte le offerte che avevo trovato dei privati

    Manuz
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Ciao a tutti!! aggiorno la discussione per avere un vostro parere...quanto valutereste un'evoque con queste caratteristiche??
    RANGE ROVER EVOQUE 2.2 TD4 DA 150 CV - 44000km del 2015 -CAMBIO AUTOMATICO A 9 RAPPORTI E DOTATA DELL'ALLESTIMENTO TOP DI GAMMA DYNAMIC - VETTURA TENUTA A LIVELLO MANIACALE E PARAGONABILE AL NUOVO ED UNICO PROPRIETARIO - COLORE GRIGIO ANTRACITE CON PARTICOLARI IN NERO LACCATO LUCIDO - CERCHI DA 20 POLLICI NERI - TERMINALI DI SCARICO MAGGIORATI - FARI ALLO XENON CON LUCI DIURNE A LED - SEDILI IN PELLE TOTALE NERA E PARTE CENTRALE TRAFORATA CON REGOLAZIONE ELETTRICA - CUCITURE BIANCHE - SEDILI CON MEMORIE - PEDALIERA IN ALLUMINIO - VOLANTE IN PELLE CON COMANDI - PALETTE CAMBIO MARCIA A VOLANTE - CRUISE CONTROL - TELEFONO BLUETOOTH - RADIO CD CON PRESA USB E BLUETOOTH AUDIO - IMPIANTO AUDIO MAGGIORATO MERIDIAN - SENSORI DI PARCHEGGIO - RETROCAMERA POSTERIORE - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE - CLIMATIZZATORE AUTOMATICO - SELETTORE DEI TERRENI - SENSORE LUCE E SENSORE PIOGGIA - REGOLAZIONE VELOCITA' IN DISCESA - POSSIBILITA' DI CAMBIO COLORE NELLA LUCE DELL'ABITACOLO - VETTURA DOTATA DI TUTTI GLI OPTIONAL DI SICUREZZA.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Premesso che più della metà delle righe della descrizione può essere sintetizzata in MY15 TD4, è comunque un buon allestimento. Tutto sommato, proverei a rimanere sotto i 30k ... ma in ogni caso la valutazione va fatta dopo visione e prova.
    Concludo, quando la vedrai è ci salirai, capirai se sarà la tua nuova EVQ😉
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (McLink @ 2/8/2018, 19:21) 
    Premesso che più della metà delle righe della descrizione può essere sintetizzata in MY15 TD4, è comunque un buon allestimento. Tutto sommato, proverei a rimanere sotto i 30k ... ma in ogni caso la valutazione va fatta dopo visione e prova.
    Concludo, quando la vedrai è ci salirai, capirai se sarà la tua nuova EVQ😉

    hai ragione :) l'ho pensato anche io...ho riportato la descrizione come da annuncio ma so perfettamente che i 3/4 delle cose elencate sono già presenti! E' la cifra che più o meno pensavo anche io, devo ancora provarla ma è tenuta davvero bene. Purtroppo è da concessionario quindi se rimango sui 30k con un anno di garanzia sarebbe già bene secondo me. L'unica cosa che mi frena ancora è il mio scarso kilometraggio annuale...supero di poco i 10k e ho paura che il diesel non sia la scelta migliore...però questa macchina mi piace davvero più di qualsiasi altra!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    10k km non sono molti per un diesel, ma considera anche che:
    1. Hai un PSA 2.2 che è una garanzia;
    2. Trovare un benzina con caratteristiche simili non è assolutamente facile;
    Quindi, a mio tempo, con il tuo stesso problema, scelsi TD4 Dinamic✌️
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mi conforta il fatto che ho fatto le tue stesse considerazioni! La vado a provare e poi vi faccio sapere...vediamo se la riesco a trattare come vorrei! ;)
     
    Top
    .
22 replies since 16/2/2018, 12:33   889 views
  Share  
.