Consigli per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoEvo @ 5/2/2018, 11:49)
    Ciao a tutti!
    Mi sono da poco iscritto al vostro forum, per chiedervi alcuni consigli e scambiarci alcune opinioni in vista dell'imminente acquisto di una Evo.........................
    1-La prima, il cambio...
    2-Secondo dubbio, 150 o 180 cavalli?
    3-Terza indecisione, il colore... Mi piace moltissimo il Firenze Red, .....
    4-....mi piacerebbe vedere dal vivo un Santorini Black per capire qual è la differenza dal Narvik Black.
    5-Considerando queste colorazioni, a livello estetico preferite la SE o la SE Dynamic?
    6-E con quale tipologia di cerchio in lega?
    ................
    Grazie a chi avesse voglia di rispondermi!
    Nico

    CITAZIONE (NicoEvo @ 5/2/2018, 16:18)
    7-Grazie ragazzi! Del full park assist che ne pensate? Qualcuno di voi ce l'ha ed è un optional effettivamente utile?

    Ciao NicoEvo.

    A mio parere , la vedo cosi :
    1-cambio automatico certamente, sta bene col marchio RR, molto comodo.
    2-come dicono gli altri, 150/180 , e abbastanza uguale. Personalmente andrei sul 180, perchè ,poi, non amo modificare l'auto con centralini after market.
    3-Il colore rosso "firenze red" è stratosferico e molto esclusivo, ma poi tutti i colore stanno bene sull'EVO. Piuttosto ci vuole , sempre, il tetto a contrasto , lo style dell'EVO lo richiede. Penserei anche al tetto in cristallo , vero must della baby.
    4-Differenza sostanziale è che il nero narvik e un colore pastello (gratis), mentre il santorini è metallizzato quindi a pagamento.
    ....il metallizzato ha sempre il suo fascino.....
    5-A me piace la serie Dynamic
    6-Se scegli Dymanic , è obbligatorio il cerchio da 20....sforzandomi anche il 19.
    7-come dici giustamente tu, l'accessorio "full park assist" e un figata. Un po come il tetto panoramico, è una questione di gusti.
    Qui sul forum, comunque ce l'hanno veramente in pochi. :)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora... Ho "quasi" tirato le somme su tutto... La mia scelta è ricaduta su una SE Dynamic colore Firenze Red, senza tetto in contrasto (total red la trovo più affascinante!); cerchi Style 7006 (sono quelli di serie, non sono il massimo ma non c'è un cerchio che mi colpisca particolarmente, e guardando un po' di foto sul web non ci stanno male).

    Cambio manuale; anche se l'automatico ha mille pro e consente una guida più rilassata, a me la macchina piace "sentirla", e penso con il manuale di avere maggiormente questa sensazione!

    Come optional il Driver Assistance Pack con full park assist e telecamere a 360 gradi (come potrete immaginare i parcheggi non sono il mio forte... :P ) più le solite cose di base come ruota di scorta, fendinebbia anteriori, ecc. Mi attira molto anche il Front Seat Entertainment Pack, ma non essendo un amante del touch screen alla fine penso di optare per lasciar perdere; non mi è solo chiara una cosa, ma per avere il lettore cd/dvd si deve obbligatoriamente prendere questo o comunque uno dei pacchetti?! Non c'è di serie oppure come optional singolo?

    Avendo scelto il manuale, il dubbio che ho ancora è se prenderla 2WD o 4WD... A parte la differenza di prezzo che però è solo una piccola percentuale nel costo totale della macchina, la mia perplessità sono poi i consumi del 4WD rispetto al 2WD rapportati all'effettiva concreta utilità di avere il 4WD... Ovvio che quest'ultimo ad esempio sulla neve mi darebbe maggiore tranquillità (dove abito io adesso sta nevicando di brutto), ma per il resto? Devo ancora capire bene in termini di guida che vantaggi mi darebbe!

    Buona giornata a tutti!

    Dimenticavo... I sedili riscaldabili? Lo trovate un optional utile oppure no?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Io ti avrei consigliato assolutamente tutto ciò scritto in precedenza dai nostri cari amici del forum soprattutto quoto il parere di ivcavicc.
    Tetto a contrasto e’ d’ obbligo soprattutto a mio personalissimo parere sul Firenze Red, colore stratosferico ma tutto uguale potrebbe stufarmi, io adoro il grey alla fine ho optato per quello, dynamic se non hai particolari esigenze di offroaf e’ fantastico ma con i cerchi del 20 sono la morte sua..
    Il CA e’ eccezionale, anche io la pensavo come te e ho cambiato idea solo usandolo.

    Per i sedili riscaldabili per me sono essenziali, li avevo inseriti nell’ordine ma non li ho😡 (storia troppo lunga non ti sto a spiegare), comunque li ho sempre avuti, in inverno sono fantastici ed ora con i sedili in pelle ghiacciati non sai quanto mi mancano.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Come cerchi da 20 quale modello consiglieresti?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Io adoro i miei style 7 shadow chrome, però sul Firenze red anche gli style 508 neri stanno molto bene, dipende se vuoi un aspetto accattivante e sportivo o più snello ed elegante.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    122
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Se ti può essere di aiuto questo è l’effetto dei miei...
    Attached Image
    F90466AB-D34B-47C7-8012-7A4C600AFBDE

     
    Top
    .
  7. Jhonpit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nico e benvenuto....Allora iniziamo a dire che qst vettura è fantastica e molto particolare...quindi gli optional fanno la differenza ( cerchio 20 pollici )....sul colore secondo me questo mostro deve andare bicolore(spacca) io posseggo un colore insolito Kaikoura stone tetto nero cerchio 20 nero e credimi è spettacolare...sul cambio io ho sempre avuto cambi manuale e quando mi ero convinto e deciso di acquistare Evoque non dormivo la notte per indecisione sulla scelta del cambio, ad oggi dico e veramente consiglio cambio automatico tutta la vita EVOQUE nasce 4x4 parliamo di una vettura seria...motorizzazione 180 cv anche se io ho il sd4 190 cv (bomba)
    che adesso non fanno piu quindi non riesco ad immaginare il 150 cv....cmq queste sono mie soggettive valutazioni essendo proprietario del ,medesimo, mezzo....e poi vorrei puntualizzare che se si decide di acquistare da nuovo non si possono vedere le 3000/4000 € di differenze....se vuoi vedere il colore puoi contattarmi in messaggio privato o cercare nel garage di presentazione....A tua disp ciao

    Altro colore molto bello...corris grey detto nero...Red Firenze tetto nero ( una scommessa ) particolare....e poi il mio Kaikoura Stone detto nero introvabile e particolarissimo
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Anche quando dovessi scegliere il cambio manuale, non ti pentirai. Prima di comprarla ho provato x quasi una settimana l'automatica. Non sono riuscito a farmela piacere. Bada bene, non sono contro gli automatici, e lo zf9 è senza dubbio un buon cambio. Credo che la maggioranza abbia provato l'automatico per poi scegliere, appunto, l'automatico. Ma pochi, se non pochissimi, hanno provato il manuale. Leva corta innesti precisi. Per i primi 3/4mila km il passaggio da prima a seconda è rognoso poi diventa tutto fluido. Il mio ragionamento nella scelta del cambio, che resta comunque soggettivo, è stato:
    -terrò la macchina un minimo di 10 anni
    -non vivo in zona con traffico
    -bassa percorrenza annuale (nel senso che non faccio il rappresentante per cui vivo in macchina).
    Cerchi da 20, il comfort non peggiora.
    Bicolore
    Buona scelta, comunque sia cadi bene!
    La mia
    Attached Image
    IMG_20180206_111222

     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bellissima! 2WD o 4WD?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    È contro la mia natura <_< , ma se ne fai uno uso, esclusivamente stradale, puoi scegliere tranquillamente la 2WD ... è pur sempre un'EVQ :)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi più vi leggo e più mi vengono dubbi!! Meno male che domani mattina sarò in concessionario per fare l'ordine, così mi tolgo il dente... :rolleyes:
    Allora... Tra automatico e manuale 2WD ballano circa 4.000 eurini... Che non sono una cifra abnorme, però sono sempre 4.000 eurini! Ma al di la della spesa iniziale, qualcuno che abbia l'automatico mi dice effettivamente quanti chilometri fa con un litro? E c'è qualcuno che ha il manuale 2WD o 4WD che mi possa dare la stessa info? Nell'apposito thread ci sono risposte un po' troppo diverse e contrastanti tra loro... :wacko:
     
    Top
    .
  12. STEFANO.A
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io con cambio Automatico faccio di media il 12,5 al litro
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi nel frattempo un'ultima domanda... I deflettori nei vetri secondo voi rovinano l'estetica della Evo?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NicoEvo @ 6/2/2018, 16:18) 
    Ragazzi nel frattempo un'ultima domanda... I deflettori nei vetri secondo voi rovinano l'estetica della Evo?

    Ah, perché ancora esistono i deflettori? Pensavo si fossero estinti negli anni '80 :D

    Edited by McLink - 6/2/2018, 17:08
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NicoEvo @ 6/2/2018, 16:18) 
    Ragazzi nel frattempo un'ultima domanda... I deflettori nei vetri secondo voi rovinano l'estetica della Evo?

    No, se scegli bene

    https://evoque.forumfree.it/?t=72209348&st=75#lastpost
     
    Top
    .
54 replies since 5/2/2018, 11:49   1210 views
  Share  
.