Acquisto Evoque usata - consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jayceon Y
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ha 4 cerchi originali aggiuntivi che allego in foto ( Da 18” ), quelli neri montati sono da 20”.. solo un treno di gomme, per altro estive, quindi nel caso la prendessi va immediatamente gommata a dovere..
    Attached Image
    95A55738-F29F-4E70-9944-6870989018BF

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jayceon Y @ 10/12/2017, 16:02) 
    Ha 4 cerchi originali aggiuntivi che allego in foto ( Da 18” ), quelli neri montati sono da 20”.. solo un treno di gomme, per altro estive, quindi nel caso la prendessi va immediatamente gommata a dovere..

    Quelli in foto certamente non sono stati mai da 18 .....se originali.
    Ne esistono da 18 , stesso disegno ma non originali LR.

    ...quello in foto è certo un cerchio LR da 20, Style 5004 ( ex style 6 silver)
    o Style 5004 Shadow Chrome (ex style 7 crome).
    Sono i cerchi più famosi dell' Evoque. Forse oggi soppiantati dal modello nato nel 2016 col restyling, Style 5008 silver .
    Tutti solo da 20.
     
    Top
    .
  3. Jayceon Y
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 10/12/2017, 19:55) 
    CITAZIONE (Jayceon Y @ 10/12/2017, 16:02) 
    Ha 4 cerchi originali aggiuntivi che allego in foto ( Da 18” ), quelli neri montati sono da 20”.. solo un treno di gomme, per altro estive, quindi nel caso la prendessi va immediatamente gommata a dovere..

    Quelli in foto certamente non sono stati mai da 18 .....se originali.
    Ne esistono da 18 , stesso disegno ma non originali LR.

    ...quello in foto è certo un cerchio LR da 20, Style 5004 ( ex style 6 silver)
    o Style 5004 Shadow Chrome (ex style 7 crome).
    Sono i cerchi più famosi dell' Evoque. Forse oggi soppiantati dal modello nato nel 2016 col restyling, Style 5008 silver .
    Tutti solo da 20.

    Quindi mi hanno detto una cavolata giusto? Il patto sarebbe che bel prezzo di vendita vengono forniti anche i cerchi che mi hanno detto essere da 18, anche se mi sembra strano, quindi questi cerchi o non esistono o non sono originali giusto? Allego una foto del libretto aro parte misure
    Attached Image
    347D3683-1D0D-4EAC-A110-B92FA3D8E7AE

     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jayceon Y @ 10/12/2017, 21:49) 
    Quindi mi hanno detto una cavolata giusto? Il patto sarebbe che bel prezzo di vendita vengono forniti anche i cerchi che mi hanno detto essere da 18, anche se mi sembra strano, quindi questi cerchi o non esistono o non sono originali giusto? Allego una foto del libretto aro parte misure

    Ti ribadisco il concetto.
    La foto che hai messo dei cerchi , è il classico disegno dei cerchi LR da 20, da sempre nei listini LR.
    Può darsi di un errore di chi vende l'EVO.

    Poi ci sono i cerchi "replica" dello stesso disegno anche da 18, saranno anche buoni ma non sono originali LR.
    Da Ebay:
    http://www.ebay.it/itm/Set-4-Cerchi-in-Leg...LAAAOSw7FRWYgPB

    eebbayyyyy
     
    Top
    .
  5. Jayceon Y
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivcavicc @ 10/12/2017, 23:12) 
    CITAZIONE (Jayceon Y @ 10/12/2017, 21:49) 
    Quindi mi hanno detto una cavolata giusto? Il patto sarebbe che bel prezzo di vendita vengono forniti anche i cerchi che mi hanno detto essere da 18, anche se mi sembra strano, quindi questi cerchi o non esistono o non sono originali giusto? Allego una foto del libretto aro parte misure

    Ti ribadisco il concetto.
    La foto che hai messo dei cerchi , è il classico disegno dei cerchi LR da 20, da sempre nei listini LR.
    Può darsi di un errore di chi vende l'EVO.

    Poi ci sono i cerchi "replica" dello stesso disegno anche da 18, saranno anche buoni ma non sono originali LR.
    Da Ebay:
    www.ebay.it/itm/Set-4-Cerchi-in-Leg...LAAAOSw7FRWYgPB

    eebbayyyyy

    Il concetto era ed è chiarissimo, la questione è un’altra:
    Questa persona mi ha detto che avrebbe venduto l’auto così come è, con i cerchi che ha montati attualmente, quelli neri non originali. Contrattando mi ha detto che avrebbe aggiunto anche i cerchi originali da 18” e mi ha inviato la foto che ho postato qui.
    Adesso le possibilità sono le seguentI:

    - I cerchi non sono originali e non lo sa neanche lui
    - I cerchi non sono da 18, ma da 20, mentre invece i neri montati sono da 18 e ha fatto confusione
    - I cerchi non sono originali e lui lo sa, cercando così di darli a me chiedendo una somma maggiore rispetto al vero valore che hanno
    - I cerchi non esistono proprio e lui sta promettendo una cosa ( darmi 4 cerchi aggiuntivi originali ) che non manterrà mai

    E qui nascono i miei dilemmi, che in un modo o nell’altro risolverò oggi di persona incontrando il venditore..
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    199
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Posso darti un consiglio spassionato? Non avere fretta a comprare, lo so che quando uno si innamora non c'è molto da fare, ma vedrai che girando potrai trovare altre alternative. Se invece sei sicuro, acquista e non pensare a nulla, se l'auto ti piace così com'è non avrai altre spese da affrontare dopo per farla a tuo piacimento!
    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    Cerchi a parte, anche perchè pure se non sono originali che ti frega, i cerchi mica li fa la L.R. , falla provare da un meccanico in gamba e poi se ti piace sono d'accordo con Diamond, prendila tira sul prezzo e vai biggrinthumb
     
    Top
    .
  8. Jhonpit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non avere fretta,...a mio parere forse per esperienza troverai di meglio basta avere soldi in tasca.....comandi tu !!! Io spenderei minimamente qualcosina in più ma di poco e opterei per altro
     
    Top
    .
  9. Jayceon Y
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto vorrei ringraziarvi tutti per le parole di aiuto e i consigli che mi state dando!
    Aggiornamento sulla situazione:
    Ieri ho visionato l’auto, con mio sorpresa l’ho trovata piuttosto malmessa a livello di carrozzeria esterna, fra ammaccature, graffi, plastiche rotte, bozzi, una plastica frontale in basso lato guidatore dove c’è il sensore di parcheggio che addirittura balla ( ma funziona ), direi almeno un 1000€ di danni.
    Ha un faro anteriore, quello lato guidatore, che ha il vetro leggermente incrinato come se avesse preso una botta, si vedono le screpolature in basso vicino la carrozzeria.
    Ci sono segni di riparazione maldestri, come passaggi di vernice malfatti..
    All’interno non una buona impressione per via dei sedili un po’ sporchi, un binario di scorrimento della tende para sole del tetto ( quella lato passeggero ), presentava una “ pezza “ nera che fuoriusciva dal binario stesso, non ho capito cosa fosse, ma comunque funzionava regolarmente.. Non ci sono grandi problemi interni, anzi, sembra tenuta anche abbastanza bene tralasciando la pulizia, ma questo di risolve con una pulizia + igienizzazione e al massimo un ripristino della pelletteria, che è leggermente deformata, ma non strappata, bruciata o troppo rovinata.
    Ho trovato tutto l’infoteiment abbastanza lento, con ritardi anche di un paio di secondi, venendo da una Mercedes non mi aspettavo un capolavoro ma almeno di andarci pari..
    Sono rimasto molto sorpreso dalla logica di utilizzo dei sensori e della camera posteriore, praticamente non viene visualizzata a schermo alcuna segnaletica ma c’è solo la funzione acustica per gli anteriori, mentre la qualità di visualizzazione delle camere sparse per l’auto non è di alto livello come immaginavo.
    Le sensazioni di guida sono state positive, l’auto sembra molto pesante, ma guidandola da quasi un senso di leggerezza, non ho avuto grandi difficoltà a capire spazi, al contrario ho avuto subito la sensazione di poter gestire tranquillamente la vettura.. Non ho potuto sfruttare molte irregolarità, ma per quel poco l’auto non sembra abbastanza silenziosa, mi pare ci sia un leggero tintinnio plasticoso sul retro e forse un altro piccolino sui divani posteriori, non mi sono sembrati troppo fastidioso.. Il motore mi è sembrato ok, il cambio automatico tutto sommato non noioso, sospensioni e quanto altro niente da segnalare, in generale una buona impressione..
    Ho notato poi uno squadro asimmetrico dei fari, intendo la lampada che proietta la luce, il venditore ha detto che vanno regolati dall’interno ma che lui non è riuscito a riportarlo alla giusta posizione, quindi boh chiedo a voi se è una cosa semplice o se i fari sono danneggiati o comunque se c’è qualche problema che mi viene nascosto.
    I cerchi, sono tanto brutto quanto rovinati, graffiato e mancanti di pezzi addirittura, uno pneumatico è addirittura solcato di quasi 1 cm di profondità.
    Il tizio si è offerto ci far riparare l’auto con la sua polizza kasko, quindi non ho potuto trattare nulla sul prezzo in tal senso, anche perché dicendo così mi dice velatamente che lo farà gratis: Da questa riparazione sarebbero esclusi il vetro del faro anteriore lato guidatore, i cerchi, pneumatici.
    Per gli altri cerchi non originali vuole un extra di 500€
    Igienizzazione e pulizia interni a mie spese
    Nessun tagliando dimostrabili, nessun libretto service, la Land Rover dice che per auto pre 2013-14 non esiste nessun archivio a cui si può accedere per vedere informazioni si service e quanto altro, quindi questo è quanto.
    Il venditore sostiene che l’ultimo tagliando, non si sa ne dove ne come, è stato fatto a 85 mila chilometri circa, 2 anni fa.
    A questo va aggiunto il bollo in scadenza a Gennaio, gommare i cerchi ( nel caso anche ripararli ), il passaggio di proprietà, 100 euro per un check up completo presso un’officina Bosch, senza contare le eventuali sorprese.
    Io venditore mi ha fatto capire che non scende sotto i 24-24.500, ma per me, in base a quanto visto e provato, sono troppi anche i 23 che volevo proporre.. Quindi penso vada a morire qui la cosa, non so se voglio offrirne 24, anzi. La macchina veniva segnalata anche con sedili riscaldabili, non presenti. Inoltre non ero informato di alcun danno, e ce ne sono parecchi! Credo di essere stato trattato anche piuttosto male viste le mezze verità è le bugie accumulate fino ad ora. A voi i commenti :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    io non la prenderei, fai bene a lasciargliela li. spendi qualcosa in più, magari presso un rivenditore ufficiale, in modo da stare più tranquillo.
     
    Top
    .
  11. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scappa subito!!!
     
    Top
    .
  12. Luca Mantoan
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A volte ci sono veri affare su siti come subito.it persone oneste e veritiere io ho comprato e venduto anche automobili su subito, non mollare ma la ricerca secondo me dovrebbe continuare, troppi dubbi sulla manutenzione di quell’auto
     
    Top
    .
  13. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jayceon Y @ 12/12/2017, 09:28) 
    Intanto vorrei ringraziarvi tutti per le parole di aiuto e i consigli che mi state dando!
    Aggiornamento sulla situazione:
    Nessun tagliando dimostrabili, nessun libretto service, la Land Rover dice che per auto pre 2013-14 non esiste nessun archivio a cui si può accedere per vedere informazioni si service e quanto altro, quindi questo è quanto.
    Il venditore sostiene che l’ultimo tagliando, non si sa ne dove ne come, è stato fatto a 85 mila chilometri circa, 2 anni fa.

    Insomma il tipo ha la kasko e la macchina disastrata...cazzo la paghi a fare la kasko? Poi gli xenon non dovrebbero essere autolivellanti?
    Land Rover non avrà un database ma le fatture della manutenzione ci devono essere.... comunque la cosa più tragica e che ti deve far scappare è quella che ho tenuto del tuo lungo messaggio... stiamo scherzando? Poi lui non tratta il prezzo? Un coglione che la comprerà al prezzo che dice lui lo troverà.... ma per dio non essere tu!
    Di solito quando cercano di rifilarti dei pacchi ti presentano vetture che pur senza storia di manutenzione, sono immacolate dentro e fuori! Questa addirittura è pure tutta massacrata....
    il rischio di manutenzione ignota lo puoi accettare se il prezzo del mezzo è poco più che simbolico..... a 25mila piuttosto mi prendo un qashqai nuovo!
     
    Top
    .
  14. Jayceon Y
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boletus1973 @ 12/12/2017, 12:37) 
    CITAZIONE (Jayceon Y @ 12/12/2017, 09:28) 
    Intanto vorrei ringraziarvi tutti per le parole di aiuto e i consigli che mi state dando!
    Aggiornamento sulla situazione:
    Nessun tagliando dimostrabili, nessun libretto service, la Land Rover dice che per auto pre 2013-14 non esiste nessun archivio a cui si può accedere per vedere informazioni si service e quanto altro, quindi questo è quanto.
    Il venditore sostiene che l’ultimo tagliando, non si sa ne dove ne come, è stato fatto a 85 mila chilometri circa, 2 anni fa.

    Insomma il tipo ha la kasko e la macchina disastrata...cazzo la paghi a fare la kasko? Poi gli xenon non dovrebbero essere autolivellanti?
    Land Rover non avrà un database ma le fatture della manutenzione ci devono essere.... comunque la cosa più tragica e che ti deve far scappare è quella che ho tenuto del tuo lungo messaggio... stiamo scherzando? Poi lui non tratta il prezzo? Un coglione che la comprerà al prezzo che dice lui lo troverà.... ma per dio non essere tu!
    Di solito quando cercano di rifilarti dei pacchi ti presentano vetture che pur senza storia di manutenzione, sono immacolate dentro e fuori! Questa addirittura è pure tutta massacrata....
    il rischio di manutenzione ignota lo puoi accettare se il prezzo del mezzo è poco più che simbolico..... a 25mila piuttosto mi prendo un qashqai nuovo!

    Sembrava di essere su scherzi a parte, giuro. Ieri mattina ho provato la 500X di un amico che mi ha accompagnato, a paragone sembrava una Lamborghini..
    Spero non la compri nessuno anche perché mi dispiacerebbe per il povero malcapitato onestamente
     
    Top
    .
  15. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jayceon Y @ 12/12/2017, 13:25) 
    Sembrava di essere su scherzi a parte, giuro. Ieri mattina ho provato la 500X di un amico che mi ha accompagnato, a paragone sembrava una Lamborghini..
    Spero non la compri nessuno anche perché mi dispiacerebbe per il povero malcapitato onestamente

    ahahaha... immagino..... purtroppo o per fortuna per me :D :D ;) questa macchina ha un fascino tutto suo... la venderà sicuro.... :wacko: :wacko:
    Comunque la 500x ce l'ha mio cognato come macchina aziendale con la motorizzazione più briosa...... cazzo se cammina!!! :o: :o: ;)
     
    Top
    .
42 replies since 8/12/2017, 09:39   6787 views
  Share  
.