serratura posteriore non va in automatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franzrover
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda a me è arrivata oggi la mia.. settimana prossima monto e vi aggiorno
     
    Top
    .
  2. staccatore
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Riprendo questa discussione che avevo iniziato appena preso l'auto visto che anche serratura post sinistra mi ha abbandonato... :cry:
    Questa volta presa su aliexpress a 25€ spedita, arrivata in 15gg, montata oggi e per ora tutto ok :D

    aggiungo il link all'annuncio se a qualcuno può essere utile

    https://www.aliexpress.com/snapshot/0.html...tId=32911894923

    Edited by staccatore - 15/10/2018, 09:09
     
    Top
    .
  3. Nick.12
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, arrivata serratura dopo 14 gg. dall'ordine dalla CINA per 33€ spede spedizioni incluse :o:
    Questo weekend di pioggia la monto e vi faccio sapere, se va tutto OK acquisterò anche le altre.
    Franzrover non ho avuto più notizie di come è andato il tuo montaggio....

    Ciao Nick
     
    Top
    .
  4. Franzrover
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sono andato a prendere la macchina stamattina.. avevo altri lavoretti da fare.. comunque serratura perfettamente funzionante..!! Evviva la Cina ( ogni tanto ) 🤣🤣
     
    Top
    .
  5. Nick.12
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi serratura montata e funzionante :D Ci ho messo un pò per lo smontaggio della vecchia, ma era solo capire dove mettere le mani. C'è un tutorial per smontare il pannello della porta ma non per il montaggio della serratura, ma con un pò pazienza e ingegno si fà :woot:
    Adesso ordino le altre due e poi via con i lavori.
    Certo che per un totale di circa 100€ + mio lavoro a confronto delle 900€ di LR devo dire che sono disgustato, per un difetto risaputo dei materiali utilizzati....... no comment

    Se qualcuno ha bisogno di info scrivetemi pure.

    Ciao Nick
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Quando ho messo il link di AliExpress per le serrature a 4 soldi, qualcuno si è scandalizzato....come se le originali le facessero a Londra.
     
    Top
    .
  7. Franzrover
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbero farti una statua per quel link.. nn scandalizzarsi.. stesso discorso quando ho trovato il kit tagliando a 150 euro, olio castrol e filtri vari compreso quello del gasolio.. tanto la mia è fuori garanzia.. e visto la porcata che mi hanno combinato in conce ufficiale a Monza.. col ca... che mi vedono ancora.
     
    Top
    .
  8. Romevo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MacGyverIT71 @ 27/10/2018, 18:12) 
    Quando ho messo il link di AliExpress per le serrature a 4 soldi, qualcuno si è scandalizzato....come se le originali le facessero a Londra.

    Spero che nn t faccia condizionare da questo, la prossima volta che volessi dare consigli del genere, <u>PREZIOSISSIMI<u>, in tutti i sensi…
    L'appunto sarebbe stato minimamente accettabile se stessimo parlando di pezzi italiani, fatti da italiani in fabbriche italiane, a proprietà italiana!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Avantieri ho avuto lo stesso problema anch'io, allo sportello anteriore destro.
    Ero tentato di acquistare la serratura da AliExpress e di farmela montare dal mio elettrauto di fiducia (io non mi ritengo all'altezza), ma in questo periodo l'auto mi serve in piena efficienza e non potevo aspettare i tempi di spedizione.
    Così mi sono dovuto rivolgere alle concessionarie di zona, dove sinora sono andato per i tagliandi periodici, una delle due aveva il pezzo disponibile e me lo hanno cambiato in circa un'ora al 'modico' costo di 200€.
    Ero consapevole per aver letto i vostri post su questa discussione, ma ugualmente mi ha fatto incazzare vedere come in entrambi i casi erano pienamente a conoscenza del problema, consapevoli che si tratta di un difetto intrinseco delle serrature che monta l'Evoque, tanto che per rassicurarmi sulla nuova serratura (o per darmi il contentino) mi hanno detto che le nuove sono costruite meglio e non subiranno la stessa sorte.
    In questi casi mi aspetto che una azienda Premium, quale vuole essere la JLR, ammetta il difetto e tenga a proprio carico il costo della sostituzione, non dico che debba fare un richiamo massivo e preventivo su tutte le auto, ma almeno che non debba pagare il cliente per un difetto costruttivo.
    Mi chiedo se ci sia un modo per segnalare questo comportamento alle autorità competenti.
     
    Top
    .
  10. Nick.12
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    eco.logico ti è andata bene perchè la mia concessionaria LR mi aveva domandato 150€ per la serratura e 150€ per il montaggio, fatto preventivo per 3 serrature totale 900€ e nemmeno un pezzo di sconto. Come avrai visto mi sono arrangiato tramite AliExpress e mio ingegno e adesso funziona tutto alla perfezione con 35€ a serratura spese comprese.

    Ciao Nick
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Se ne avrò il tempo per le prossime farò anch'io così, ma in ogni caso mi fa incazzare che la JLR conosca il problema e faccia finta di niente.
    Questo è un difetto strutturale e seriale che deve essere risolto a spese del produttore, non può essere scaricato sui clienti incolpevoli.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Reputation
    +76
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Ragazzi, non so se il mio caso sia uguale a quello di cui avete parlato in questo thread, ve lo rappresento:


    Serratura posteriore sinistra-


    - Apro l'auto con il telecomando, apro normalmente lo sportello e tutto funziona sia dall'interno che dall'esterno;
    - Accendo il veicolo, dopo qualche secondo si chiudono le serrature;
    - Se mi fermo e sblocco manualmente la chiusura, dall'esterno lo sportello non si apre............

    Devo sostituirla??

    Se non ho capito male il codice del ricambio è questo: LR011303
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao,

    circa 2 mesi fa mi si sono bloccate le serrature lato destro, evoque my2014,
    finalmente settimana scorsa mi sono deciso a sostituirle, quindi sono andato in LR qui a Milano e le ho acquistate per la modica cifra di
    141,47 € a serratura (iva compresa).
    I pezzi sono identici, anteriore e posteriore, i prezzi quindi anche, ma i codici di ricambio sono diversi:

    LR091524 Porta anteriore dx
    LR091360 Porta posteriore dx

    Per quanto riguarda la sostituzione, beh devo dire che sganciare i 2 cavi che sono collegati alla serratura, non è cosa semplice, direi soprattutto sulla serratura posteriore, perché lo spazio è angusto... su quella anteriore è molto più semplice.
    Grazie ad un video in inglese su youtube, ho potuto capire come smontare i 2 pannelli, poi ho dovuto capire da me come sganciare i 2 cavi dalla serratura.
    Il mio consiglio è quello di munirsi di un cacciavite a taglio con la testa piccola, in modo che si possa premere sul gancio (in plastica) con molta più efficacia rispetto ad un cacciavite a taglio con la testa medio/grande.

    Il lavoro si fa,
    ci vuole pazienza, ma si fa alla grande, se l'ho fatto io, possono farlo tutti... certo ci vuole, come già detto, pazienza.

    Avevo optato per Aliexpress, comprando i soli motorini che azionano la serratura,
    però francamente una volta aperta la serratura, un gancio in plastica si è rotto, di conseguenza non era più funzionante.
    Così ormai con la serratura smontata sono andato in LR e già che c'ero le ho comprate entrambe originali.

    Sicuramente per portarmi avanti, mi compro su Aliexpress le 2 serratura lato sx, così quando si romperanno, le cambio e sono a posto.


    Se volete dettagli in più su come si cambiano,
    chiedete pure.

    Ciao
    Emanuele
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Reputation
    +76
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Domani mi arriva da aliexpress la serratura posteriore sinistra........... Un bel video ed info in merito sarebbero gradite.......
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sinceramente il video non l'ho fatto, ero così preoccupato dal non fare danni che non mi è venuto in mente di filmare...
    ti consiglio questo link comunque:


    La parte più ardua sarà sganciare il fermo in plastica verde, piuttosto che quello bianco.
    La modalità di sgancio è identica, la differenza è nello spazio di lavoro.

    Per farlo dovrai premere verso il basso i due gancetti che "bloccano" il fermo e contestualmente spingere in fuori l'intero fermo,
    in modo da liberare il cavo.
    Per sfilarlo infine, devi solo trovare l'angolazione giusta, nel video si vede molto bene come.

    Anche rimontare non sarà del tutto semplice, solo perché lo spazio è stretto,
    ma ce la si fa senza problemi.
     
    Top
    .
92 replies since 16/11/2017, 09:05   6382 views
  Share  
.