Telecomando auto (sistema keyless) non apre l’Evoque

Il telecomando fa le bizze ho l’auto mi voleva segnalare qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio.
    Vi racconto cosa mi è successo: l’altra sera ho lasciato l’Evoque parcheggiata chiusa con doppio impulso di chiusura come faccio sempre (quello che produce la chiusura totale con l’emissione di un segnale sonoro). Pioveva e la temperatura non era particolarmente bassa.
    Dopo un paio d’ore sono tornato a riprendere l’auto e non si apriva, l’impulso del telecomando non provocava nessuna reazione nell’auto. Ho pensato che la batteria del telecomando fosse scarica e ho dovuto quindi utilizzare la chiave d’emergenza contenuta del telecomando per rimuovere la calotta che copre la serratura e aprire manualmente lo sportello.
    Ovviamente è partito l’antifurto e l’auto ha iniziato a suonare e lampeggiare, a quel punto il telecomando ha ripreso a funzionare e sono riuscito con il comando di apertura a disinserire l’antifurto e riportare tutto a normalità (l’auto si è messa in moto senza problemi).
    Adesso sono un po’ di giorni che sto utilizzando regolarmente il telecomando per aprire e chiudere l’auto, perciò escludo che il problema sia stato provocato dalla batteria scarica del telecomando.
    Qualcuno sa darmi una risposta? Possibile che l’auto sia andata in blocco per il tentativo di effrazione da parte di un ladro?
    Ho avuto un problema analogo lo scorso inverno, dopo che l’auto è rimasta sepolta sotto un metro di neve per due giorni e l’ho risolto nella stessa maniera. In quel caso ho attribuito il problema al freddo eccessivo (eravamo a -10 gradi), ma questa volta c’erano +10 gradi e un po’ di pioggia.
    Qualcun’altro si é trovato in situazioni simili e sa a cosa sia dovuto?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Non e' che per caso eri in una zona dove c'era un disturbo sul segnale?

    A me e' capitata una cosa simile quando stavano facendo dei lavori vicino a casa e un'operaio stava usando il telecomando della gru.
    Ebbene, mentre operava con la gru non c'era telecomando che funzionasse.

    Non e' che una volta entrato in auto ha ripreso a funzionare perche' la carrozzeria ti schermava?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    In effetti potrebbe anche essere questa la causa.
    Però mi chiedo come mai nel momento in cui ho chiuso l’auto ha funzionato e poi quando sono andato a riaprirla invece non funzionava più?
    Magari se ripasso in quella zona riprovo e vedo se si ripete il problema.
    A qualcuno viene in mente qualche altra ipotesi? <_< <_< <_<

    Edited by eco.logico - 3/11/2017, 20:08
     
    Top
    .
  4. taratufi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,ho lo stesso problema da qualche tempo.Ho provato a sostituire il telecomando usando quello più nuovo pensando fosse la batteria scarica ed invece....voi avete risolto? e in che modo?Grazie.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    +5
    Location
    Partinico (PA)

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi stesso problema io ieri ed ho risolto premendo tre volte il tasto di chiusura e poi quello di apertura... sarà stato un caso se capiterà di nuovo proverò...
    Buona giornata a tutti....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evoque SE @ 26/1/2019, 09:13) 
    Salve a tutti ragazzi stesso problema io ieri ed ho risolto premendo tre volte il tasto di chiusura e poi quello di apertura... sarà stato un caso se capiterà di nuovo proverò...
    Buona giornata a tutti....

    Ciao a tutti è da diversi mesi che ho riscontrato lo stesso problema. Mi è capitato in diversi luoghi dove ho parcheggiato la Evo; inoltre ho provato anche ad usare la chiave meccanica ma è iniziato a partire l'allarme con il risultato che non si è aperta. Solo dopo buon 5/10 minuti ho provato ad usare il telecomando e magicamente ha funzionato. Ultimamente mi sta capitando spesso tipo una volto ogni 2/3 giorni. Qualcuno di voi sa cosa è dovuto? smebrerebbe come se la centralina si addormentasse per un breve periodo e non risponda ai comandi
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho avuto lo stesso vostro problema in passato,
    il telecomando iniziava ad andare a singhiozzo... fino a che proprio faceva fatica...

    così mi sono affidato al telecomando di scorsa che custodivo con cura a casa, e non funzionava manco quello.

    Armato di pazienza sono andato a piedi al supermercato vicino casa per acquistare le batterie per i 2 telecomandi,
    sostituite e magicamente entrambi i telecomandi hanno ripreso a funzionare.

    Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuell @ 10/4/2019, 14:57) 
    Ho avuto lo stesso vostro problema in passato,
    il telecomando iniziava ad andare a singhiozzo... fino a che proprio faceva fatica...

    così mi sono affidato al telecomando di scorsa che custodivo con cura a casa, e non funzionava manco quello.

    Armato di pazienza sono andato a piedi al supermercato vicino casa per acquistare le batterie per i 2 telecomandi,
    sostituite e magicamente entrambi i telecomandi hanno ripreso a funzionare.

    Ciao

    Cavolo non ho pensato di cambiare entrambe le batterie… più che altro perché pensavo fossa tutt'altro problema dato che anche a me non funziona quello di scorta! Grazie della dritta Manuell proverò a fare come hai detto tu, speriamo che sia solo questo!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rebu_89 @ 10/4/2019, 15:01) 
    CITAZIONE (Manuell @ 10/4/2019, 14:57) 
    Ho avuto lo stesso vostro problema in passato,
    il telecomando iniziava ad andare a singhiozzo... fino a che proprio faceva fatica...

    così mi sono affidato al telecomando di scorsa che custodivo con cura a casa, e non funzionava manco quello.

    Armato di pazienza sono andato a piedi al supermercato vicino casa per acquistare le batterie per i 2 telecomandi,
    sostituite e magicamente entrambi i telecomandi hanno ripreso a funzionare.

    Ciao

    Cavolo non ho pensato di cambiare entrambe le batterie… più che altro perché pensavo fossa tutt'altro problema dato che anche a me non funziona quello di scorta! Grazie della dritta Manuell proverò a fare come hai detto tu, speriamo che sia solo questo!

    e di che, fammi sapere :)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuell @ 10/4/2019, 15:09) 
    CITAZIONE (Rebu_89 @ 10/4/2019, 15:01) 
    Cavolo non ho pensato di cambiare entrambe le batterie… più che altro perché pensavo fossa tutt'altro problema dato che anche a me non funziona quello di scorta! Grazie della dritta Manuell proverò a fare come hai detto tu, speriamo che sia solo questo!

    e di che, fammi sapere :)

    Ragazzi cambiato entrambe le batteria dei telecomandi ed messa un prova da ormai 3 giorni… Intanto nessuno scherzo. sembrerebbe che fosse proprio quello il problema… ed io che mi preoccupavo che fosse qualcosa di più sostanziale.
    Grazie mille Manuell tutto risolta ;)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rebu_89 @ 15/4/2019, 13:50) 
    CITAZIONE (Manuell @ 10/4/2019, 15:09) 
    e di che, fammi sapere :)

    Ragazzi cambiato entrambe le batteria dei telecomandi ed messa un prova da ormai 3 giorni… Intanto nessuno scherzo. sembrerebbe che fosse proprio quello il problema… ed io che mi preoccupavo che fosse qualcosa di più sostanziale.
    Grazie mille Manuell tutto risolta ;)

    esatto !! era successo anche a me l'anno scorso !!
    le ho sostituite in entrambi i telecomandi e tutto funziona a meraviglia.. con 2 euro problema risolto :) ;)
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rebu_89 @ 15/4/2019, 13:50) 
    CITAZIONE (Manuell @ 10/4/2019, 15:09) 
    e di che, fammi sapere :)

    Ragazzi cambiato entrambe le batteria dei telecomandi ed messa un prova da ormai 3 giorni… Intanto nessuno scherzo. sembrerebbe che fosse proprio quello il problema… ed io che mi preoccupavo che fosse qualcosa di più sostanziale.
    Grazie mille Manuell tutto risolta ;)

    Molto bene,
    mi fa piacere :)

    Ciao!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi collego a questa discussione per chiedere....
    Una volta che si deve ricorrere alla chiave manuale, perche il telecomando è morto, aprendo la macchina, come ovvio, suona l'allarme.
    Quindi come lo si disinserisce, se il telecomando contuinua a non funzionare? C'è una procedura?

    Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +38
    Location
    Mantua

    Status
    Offline
    Nella zona sotto il volante c'è il lettore del chip del telecomando e l'allarme si disattiva.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Il display dell'auto dovrebbe avvertire se la batteria del telecomando comincia ad essere scarica, a me succede così, MY 2013.
     
    Top
    .
16 replies since 3/11/2017, 08:43   9001 views
  Share  
.