Altoparlanti Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enzob75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    ho appena acquistato una Evoque 2.0 TD4 SE Dynamic e purtroppo non ho pensato prima a informarmi sull'impianto audio di serie (quello basic da 8 altoparlanti).
    Mi sembra assurdo montare un impianto così scarso su una macchina che ha un costo alto.
    Sopratttutto con i file MP3 (anche di ottima qualità) i bassi sono assenti e il suono è poco profondo e corposo.

    Sto pensando quindi di sostituire gli 8 altoparlanti originali con degli altoparlanti di qualità migliore.
    Sapete darmi indicazioni su come scegliere gli altoparlanti?
    Quali sono le misure da tenere in considerazione?
    A parità di diametro ci sono anche diverse profondità di altoparlanti?
    Se qualcuno di voi li ha già sostituiti può di mi che altoparlanti ha montato?

    Ringrazio tutti quelli ch potranno darmi delle informazioni utili.

    grazie mille
     
    Top
    .
  2. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Interesserebbe anche me, magari anche montando un subwoofer, visto che ho lo spazio nel bagagliaio, non avendo la ruota di scorta..
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    Ovviamente bisogna tener conto del diametro( se vuoi montare il tutto in predisposizione) e anche della profondita' e poi capire se vuoi pilotarli con il sistema attuale o con un amplificatore aggiuntivo.

    La mia monta l' impianto 380w e gli altoparlanti sono a 2 ohm.....non so' nell' impianto base ma e' comunque una cosa da controllare.
     
    Top
    .
  4. lorisazzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto da cambiare anche radio se vuoi un buon lavoro , al massimo sub attivo pilotato a parte dal suo dispositivo ,alpine , kenwood , pioneer ecc, ci stanno anche sotto il sedile se non elettrico .....X il 380 watt di serie ti devi prendere il pacchetto con vari opzional buona parte inutili ... anvedi un po' te ....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Ciao, io ho il sistema 380 watt.ho messo il kit 2 vie dell Infinity,ant e post. ,cioé sostituito woofer e tweeter no il medio xche a mercato nessuno fa un medio della stessa dimensione x la predisposizione originale,e ti dirò si sente mooolto meglio,tu che hai impinto base quindi senza ampli hai piu scelta libera nei movimenti, io fossi inte mi rivolgerei ad un installatore professionista x queste cose,anche xche per il woofer ci sono da fare degli spessori "anelli in legno" se non ricordo male da 3cm x poter prendere il posto di quelli originali,io un po so fare ste cose,ma se uno non e pratico non salta fuori,senti un installatore 😊
     
    Top
    .
  6. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi su un impianto base mi suggerite di cambiare tutto, compreso l'infotainment!? Nel mio caso che come funzioni aggiuntive a quelle del bluetooth e del cambio stazioni dal volante non ha altro, posso mettere qualsiasi infotainment?!
    Quello base è davvero una cagata pazzesca e necessita obbligatoriamente di una modifica.. Se potete, mettemi i link degli infotainment compatibile con la mia Evo my16.. Grazie🔝👍
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Puoi cambiare tutto mantenendo la sorgente originale ☺ quindi lo stereo ed i comandi al volante e tutto il resto

    Aggiungi solo un amplificatore o 2 come preferisci cambiando le casse originali con altre migliori anche lasciando i medi originali se linstallatore non ti trova altre soluzioni,che credo ne trova se e bravo,in piu aggiungi anche un sub woofer,dopo vedrai che e tutta un'altra storia,gli dici xro che vuoi mantenere la sorgente originale con tutti i comandi 😊
     
    Top
    .
  8. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie..
    Secondo te quanto può costare un impianto di 300/400watt con subwoofer? Io ho lo spazio anche per quest'ultimo, visto che non ho la ruota di scorta..
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Io direi che per un impianto buono con roba nuova sei intorno ai 1000€ compreso di montaggio,poi oh tutto sta nel quanto hai intenzione di spendere,puoi fare anche con meno,devi sentire l'installatore,magari ha dell usato buono , oppure gli dici che hai un gadget di tot euro poi lui ti consiglia cosa fare 😊

    Purtroppo come il resto delle cose e la manodopera che ti fa salire il prezzo,xche ce ne da lavorare

    Poi se ti serve il tutorial x smontare i pannelli porta ce il mio che feci quando cambiai l'impianto, su Youtube.
     
    Top
    .
  10. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille KillaDoc
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Prego figurati ☺
     
    Top
    .
  12. enzob75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KillaDoc Domenico Sorice @ 11/8/2017, 07:38) 
    Ciao, io ho il sistema 380 watt.ho messo il kit 2 vie dell Infinity,ant e post. ,cioé sostituito woofer e tweeter no il medio xche a mercato nessuno fa un medio della stessa dimensione x la predisposizione originale,e ti dirò si sente mooolto meglio

    Ciao Killa, innanzitutto grazie per il tuo feedback.
    Giusto per capire meglio...tu hai sostituito gli altoparlanti Meridian con degli Infinity?
    Ma i Meridian non dovrebbero essere già dei buoni altoparlanti?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Ciao! Guarda,sono discreti, xro come in tutte le marche ci sono le fasce di qualità,queste arrivano sempre a tot di watt che in totale 380, 0k, ma disposto il tutto in 8 altoparlanti non è molto ,poi Evoque non e piccola ..io montato come scritto la serie Referens mi pare , Infinity,la differenza la senti nella qualità,suono pulito,alzi il volume anche fino a 40 e non distorce affatto,cosa che con l originale lo fa,é un giusto compromesso il mio minima spesa massima resa 😊 io me lo sono montato da me ed ho risparmiato molto ,il kit 2 vie costa intorno ai 150€ per davanti e 150€ x dietro..
     
    Top
    .
  14. lorisazzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ... nella prima dinamic 2011 avevo impianto meridian 850 watt ... purtroppo quando l'ho cambiata a dicembre 2015 avevo 10 gg di tempo X fatturare un'auto nuova entro l'anno , ho preso l'unica che era disponibile una pure con vari accessori ...ora e diventata una dinamic come mio solito a personalizzare , ma fare un impianto non paragonabile a quello di prima e inutile ,poi entro fine 2018 la devo ricambiare sono soldi buttati .... grazie comunque X il consiglio ....
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    445
    Reputation
    +6
    Location
    Vicenza Nord

    Status
    Offline
    Ma per montare questo kit infinito hai dovuto fare modifiche o vanno nelle predisposizioni originali ?
    GRAZIE


    CITAZIONE (KillaDoc Domenico Sorice @ 11/8/2017, 11:32) 
    Ciao! Guarda,sono discreti, xro come in tutte le marche ci sono le fasce di qualità,queste arrivano sempre a tot di watt che in totale 380, 0k, ma disposto il tutto in 8 altoparlanti non è molto ,poi Evoque non e piccola ..io montato come scritto la serie Referens mi pare , Infinity,la differenza la senti nella qualità,suono pulito,alzi il volume anche fino a 40 e non distorce affatto,cosa che con l originale lo fa,é un giusto compromesso il mio minima spesa massima resa 😊 io me lo sono montato da me ed ho risparmiato molto ,il kit 2 vie costa intorno ai 150€ per davanti e 150€ x dietro..
     
    Top
    .
18 replies since 6/8/2017, 17:14   2322 views
  Share  
.