-
.
Certo Pier... si fa per dire. Onestamente ero un po' riluttante relativamente al girare al Mugello con l'Evoque ed invece mi sono divertito comunque. Il prossimo appuntamento al 3° we di gennaio a Livigno! Mi raccomando. . -
.
non conoscevo il circuito , quindi il primo giro solo x ricognizione ed ovvio gli ultimi 2 giri molto meglio ...
ho visto il video del nurburgring.. il pilota molto nervosetto... non si da sterzate così violente , sarà il mio stile guida pulito alla Prost.. -
.
Siamo vecchietti entrambi... ed il mio idolo è Senna.
Era davvero IMMENSO!. -
Boletus73.
User deleted
Umh... non intendevo che la evo non tiene.... anche se sottosterza vistosamente la tenuta c'è, sopratutto in pista dove puoi preparare l'ingresso in curva e tenerla in appoggio costantemente.... la vettura anche se alta non va male.... lamento però uno sterzo poco comunicativo... eccessivamente leggero e quindi impreciso... però sono i miei gusti... anche sabato notte sulla Serravalle mi sono trovato un po' a disagio... nel senso che finché non c'era nessuno e potevo tagliare le curve, prendermi la corda e poi lasciarla sfilare tutto bene, ma se avevo qualcuno a fianco e dovevo tenere una linea obbligata le sensazioni erano tutt'altro che buone.... alla fine si può girare in pista anche con un ducato, e divertirsi pure... ma è dove non puoi fare quello che vuoi che escono fuori i "difetti"... purtroppo per ora non mi diverto... 😓😓 . -
.
mi dispiace , certamente i gusti sono sacrosanti.
,,, come avevo scritto mi ero divertito sul passo cisa,,, come il gatto col topo con una bmw x5.. stando anche nella corsia.
ahhh, dimenticavo, la bmw al limite di tenuta con relative sbandate e stridere di gomme , l'evo composta senza alcun problema ne di inserimento ne di mantenimento di traettoria , fino a che non ho dato fondo al piede destro... poi si che perdeva aderenza anche la evo,,, ma dopo 2 tornanti la bmw , era sparsa,, rallentavo , mi facevo superare e .... rileggi la riga soprastante x 4 volte.
se va male3 la evo che dire delle altre.....
mi affascina ogni volta che ci salgo
mi entusiasmo ogni accellerata
mi da adrenalina sui percorsi montani,
risponde alle mie aspettative,. -
.
Eh si...sono soddisfazioni . -
.
Lo sterzo è diretto e la tenuta è da sportiva...non dimentichiamo che è un suv! Prima avevo una Tiguan e ho preso belle paure, la Evoque invece è un binario nelle curve veloci ....iper soddisfatto!! . -
boletus1973.
User deleted
ok abbandono la discussione..... sterzo diretto l'è un altra roba.....se va male3 la evo che dire delle altre.....
mi affascina ogni volta che ci salgo
mi entusiasmo ogni accellerata
mi da adrenalina sui percorsi montani,
risponde alle mie aspettative,
la macan va molto meglio su strada si può dire?
ma solo io in montagna ho trovato l'impianto frenante sottodimensionato per una vettura cosi pesante?
comunque l'ultima è la più importante di tutte.. rispondere alle aspettative di ognuno........ -
.
Sterzo diretto e confermo. Tu dici: uno sterzo leggero poco comunicativo.
Poi la spieghi
Lo sterzo diretto e la cosa che mi ha colpito di più in questa auto
...ma io sono un surfista non un pilota!
Allego qualche prova, dove si parla di sterzo Evoque:
Poi anche la prova di HD motori stessa cosaAttached Image. -
.
confermo l'impianto frenante sottodimensionato.... my 14
ma io non freno quasi mai... 65.000 km. ed ancora più di un terzo di pastiglie sia anter. che post.
aiuta il cambio manuale ed il mio è uno stile corsaiolo , naturalmente quando possibile. -
boletus1973.
User deleted
Sterzo diretto e confermo. Tu dici: uno sterzo leggero poco comunicativo.
Poi la spieghi
Lo sterzo diretto e la cosa che mi ha colpito di più in questa auto
...ma io sono un surfista non un pilota!
Allego qualche prova, dove si parla di sterzo Evoque:
Poi anche la prova di HD motori stessa cosa
beh se vai a leggerti le prove della tua ex tiguan parlano cmq di sterzo preciso e buon comportamento.....
sono un surfista anche io..... ma uno sterzo che anche a 170kmh è leggero come a 20kmh faccio fatica a definirlo diretto...
cmq non voglio immaginare cosa fosse la tiguan..... -
.
ragazzi state diventando "ridicoli" dopo aver fatto abbondante ingresso nel settore "patetici"...
dico io, ma che bisogno c'è di sostenere a spada tratta ogni cosa del ferro che abbiamo acquistato?
sarebbe più onesto dire che l'abbiamo preso perchè ci è piaciuto e basta, dover poi giustificare la propria scelta arrampicandosi sugli specchi mi sembra anche da ragazzini
sterzo diretto, Mugello. tenuta impeccabile... quelli che parlano di queste cose sono di solito i primi a inorridire quando qualcuno accenna a offroad, e questa è la prova del nove: avete sbagliato acquisto! dovevate prendere una Giulia o qualcosa di simile.... -
Boletus73.
User deleted
ragazzi state diventando "ridicoli" dopo aver fatto abbondante ingresso nel settore "patetici"...
dico io, ma che bisogno c'è di sostenere a spada tratta ogni cosa del ferro che abbiamo acquistato?
sarebbe più onesto dire che l'abbiamo preso perchè ci è piaciuto e basta, dover poi giustificare la propria scelta arrampicandosi sugli specchi mi sembra anche da ragazzini
sterzo diretto, Mugello. tenuta impeccabile... quelli che parlano di queste cose sono di solito i primi a inorridire quando qualcuno accenna a offroad, e questa è la prova del nove: avete sbagliato acquisto! dovevate prendere una Giulia o qualcosa di simile...
Ahahah.... io non la difendo per niente.... 😜😜😜😜. -
.
NELLO VAI A CAGARE. siamo pari con le tue affermazioni .. ridicoli e patetici.
che cazzo ne sai di cosa di che o come uso l.auto.
a mai più.... -
.
continuo a non capire... chi dimostra entusiasmo e passione per questo SUV deve essere definito gratuitamente "ridicolo" o addirittura "patetico"? non esageriamo dai!
Pier ha fatto solamente una recensione per descrivere le sue impressioni in pista..