-
.
Nel weekend scorso mi sono recato in Germania con mia moglie per soggiornare un paio di giorni a Stoccarda.
Ne ho approfittato per dare una strapazzata all'Evoque dato che in alcuni tratti autostradali non esiste il limite di velocità'.
Ho raggiunto la velocità massima di 188 km/h per diversi kilometri.
L'auto, con piacevole stupore, si é comportata bene, il rollio quasi impercettibile, nelle curve la tenuta di strada era davvero notevole per essere un Suv, lo sterzo preciso e fluido. Mi aspettavo una rumorosità importante a quelle velocità ed invece mi sono ricreduto, a parte qualche fruscio l'Evoque era veramente silenziosa.
Nota dolente i consumi, 188 km/h per 12 km viaggiavo a 8 km a litro, la mia media è di 14.
Divertente il fatto che i tedeschi subiscano il fascino dell'Evoque, nella terra della Mercedes (ce n'erano veramente tante) ho notato diversi sguardi incuriositi.. -
.
Confermo che anch'io mi piazzo, appena e dove possibile, a 170 km/h con cruise control inserito e a 2250 giri/minuto in un salottino discretamente silenzioso. Questo è l'aspetto della RRE che forse mi ha stupito di più (...in positivo!) . -
.
User deleted
Ciao,
posso chiederti se hai 150 o 180 CV?
e la misura era sul tachimetro o con il gps ?
grazie. -
.Ciao,
posso chiederti se hai 150 o 180 CV?
e la misura era sul tachimetro o con il gps ?
grazie
P.S.
sono io, non so' perche' non sono stato riconosciuto... non mandatemi a ripresentarmi please... -
.Ciao,
posso chiederti se hai 150 o 180 CV?
e la misura era sul tachimetro o con il gps ?
grazie
Ho il 150 cv e ho controllato sul tachimetro. In effetti la casa madre dichiara 181 km/h come velocità massima.. -
.
Io col piede in pancia ho toccato (a tachimetro) i 201 km/h... il consumo istantaneo non lo ho voluto ricordare... ah, aggiungo, circa 3500 giri.
PS: ho il motore 2.2 litri 190cv e cambio manuale.
Oltre quella velocità mi pare la mia non vada... già per superare i 199 e fare 200 ci ha messo un po'.... -
.Io col piede in pancia ho toccato (a tachimetro) i 201 km/h... il consumo istantaneo non lo ho voluto ricordare... ah, aggiungo, circa 3500 giri.
PS: ho il motore 2.2 litri 190cv e cambio manuale.
Oltre quella velocità mi pare la mia non vada... già per superare i 199 e fare 200 ci ha messo un po'...
201 é un buon risultato, a 188 con l'ingenium e l'automatico erano 2200 giri. Per il consumo purtroppo si vede a occhio nudo, ci si rende immediatamente conto delle lignette che magicamente scompaiono!. -
.
Ragazzi la settimana scorsa sono rimasto di cacca anche io sui consumi.
200km di autostrada. Velocità media 150 km/h.
Avevo l'aria condizionata attaccata, causa caldo bestiale.
In conclusione si è ciucciata la bellezza di poco meno di metà serbatoio.. -
boletus1973.
User deleted
L'auto, con piacevole stupore, si é comportata bene, il rollio quasi impercettibile, nelle curve la tenuta di strada era davvero notevole per essere un Suv, lo sterzo preciso e fluido. Mi aspettavo una rumorosità importante a quelle velocità ed invece mi sono ricreduto, a parte qualche fruscio l'Evoque era veramente silenziosa.
Nota dolente i consumi, 188 km/h per 12 km viaggiavo a 8 km a litro, la mia media è di 14.
Divertente il fatto che i tedeschi subiscano il fascino dell'Evoque, nella terra della Mercedes (ce n'erano veramente tante) ho notato diversi sguardi incuriositi.
sono d'accordo sul comfort di marcia.. silenzio... ottima insonorizzazione.... resto in disaccordo sullo sterzo preciso e fluido e sulla tenuta... in tratti autostradali impegnativi tipo la famigerata Serravalle, a velocità codice, trovo lo sterzo davvero leggero e poco preciso........ il passo corto non è il massimo e nelle curve in appoggio la evo non è propriamente una lama...
i consumi... beh... sono alti lo sappiamo.... ma la forbice tra tenere i 134-36 del codice e i 170 di cruise, su strada piana non è così ampia..... -
maxxyp1.
User deleted
Ciao Boletus,
vorrei farti vedere un video delle nostre evoque impegnate nell'autodromo del Mugello,
purtroppo non essendo capace nel mettere questo link dove potrai notare sia la precisione dello sterzo e la notevole tenuta di strada, considerando sempre che si tratta di un suv,
vorrei condividere con te ed altri questa nostra adrenalinica esperienza se faranno altri raduni in merito...
ps. in uscita dalle curve ad esse eroa 140
altro ps.
passo cisa tornanti tra i 130/140
è vero che non scrivevo da molto tempo.. ma che ora sia diventato una new entry ..... maxxyp by Pier.. -
.
eccomi col mio giusto nick, . -
.
www.facebook.com/100013456126566/videos/266884823770053/
trovato.
e non ero al limite.. in piena sicurezza senza strafare e come si vede lo sterzo preciso e poco o nulla da correggere, anche se 3 curve le ho impostate male io.
so che il video si vede con poca risoluzione ma era l'unico modo x postarlo.. -
.
Pier grande pilota!
Vedendo questo video sono rimasto a bocca aperta
e' la conferma:
www.alvolante.it/video/evoque_al_nürburgring. -
.
Ciao Pier. Mi ero perso questo video. All'inizio eri un po' "timido" sui cordoli, ma poi ci hai preso confidenza alla grande!
Il prossimo anno magari partiamo vicini, anche se temo che vista la competitività in pista, finirebbe a sportellate!
. -
.
grazie Ivano.
Ciao Old boy... ricordo la tua grinta in quel di Livigno sul ghiacciodromo...
ma nooo dai eravamo a divertirci senza far a sportellate, tant'è vero che i sorpassi solo quando ero sicuro...
ps. caricala di Rica altrimenti gioco facile.....