Non rompiamo il giocattolo

Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Sono sul forum da oltre 3 anni, ci sono utenti presenti da sempre. Aldilà dell'Evoque, è sempre stato un forum "bello" da leggere, pieno di consigli e soluzioni. Non solo, bello soprattutto perchè la maggioranza degli iscritti sono persone per bene, sono nate amicizie vere e proprie fuori dal forum. Ultimamente ho "paura"
    indicativamente da 7-8 mesi.
    Infiltrati, messaggi "pesanti", litigi, non rispetto delle regole ecc ecc.
    Manca "allegria", manca il "cazzeggio".
    Bisogna aver "paura" pure di esprimersi.
    Molti, e li capisco, non scrivono più.
    Tutti segnali chiari, a mio avviso, che siamo prossimi alla rottura del giocattolo.
    Pensiamoci.....
     
    Top
    .
  2. Marco969
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mac,

    io sono con voi da poco, due mesi e mezzo circa, ed è il primo forum in assoluto a cui mi registro (non sono presente neanche su facebook, Twitter o altri social). Ho deciso per la prima volta di entrare in questo mondo proprio perché dal di fuori ho percepito quello che tu racconti del forum parlandone al passato con timore. Comprendo il tuo rammarico e le tue paure ma da osservatore esterno che si è appena affacciato ti dico che l'impressione che il forum trasmette è proprio quella che tu vorresti e rimpiangi. Magari, come tutte le cose, in passato avrà di certo avuto un momento di particolare splendore ed ho letto anch'io qualche post poco piacevole e qualche discussione un po' sopra le righe... ma, e parlo con la mia pochissima esperienza, da qui a dire che il giocattolo si sta rompendo forse ce ne passa!
    Io ho iniziato a frequentarlo cercando informazioni sul tema della sicurezza antifurto ed altre info di vario genere sulla nostra bella Evo... ma devo dire che con il tempo ho scoperto molti thread interessantissimi e persone estremamente preparate e disponibili nel darmi consigli e opinioni! Certo come sempre nella vita bisogna fare la "tara" a tutto ma ormai sento l'esigenza di collegarmi quotidianamente con tutti voi! E lo testimonia il fatto che in questo poco tempo ho una statistica di post abbastanza rilevante.
    Concludo dicendo che forse le tue preoccupazioni sono eccessive... ma testimoniano il fatto che persone come te, e come molte altre "persone per bene" qui sul forum, ci tengono e vogliono mantenere il forum un posto piacevole, utile e divertente dove incontrarsi e... perché no... dove poter stringere anche delle belle amicizie. IMHO
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Un forum è come una piazza. Ci trovi di tutto: i rispettosi e i maleducati, i simpatici e gli arroganti, i silenziosi e chiacchieroni. Fa parte del gioco. Io penso che bisognerebbe un po' tutti prendersi meno sul serio e sfruttare il forum per ciò che è nato: fare e offrire informazione con un mix di svago e divertimento. Tutto il resto (fake, liti, insulti) è noia...bisogna adattarsi.
    Ho bazzicato e bazzico tutt'ora in altri forum. La storia è sempre la stessa.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    condivido le preoccupazioni di MacGyver, vediamo di non rovinare una risorsa
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Reputation
    +76
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Mac, in effetti hai ragione.... Ci vorrebbe un pò più di attenzione da parte dei mod..........
     
    Top
    .
  6.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Moderatrice Globale
    Posts
    1,964
    Reputation
    +148
    Location
    Italia- Austria

    Status
    Offline
    Nando capisco le tue preoccupazioni, come ho confermato ieri a Mistertizio... purtroppo il clima qui sul Forum Evoque è cambiato molto negli ultimi mesi, soprattutto - secondo me - per colpa dell'uscita del nuovo motore Ingenium e tutti i problemi che ha portato ad alcuni neo-Evoquisti... Mike non c'entra l'attenzione o meno dei moderatori, quando mi sono iscritta incirca 3 anni fa erano diventati inesistenti, non si interessavano più e non so collegavano mai...
    ma nonostante questo il forum era diverso, più amichevole, più uno scambio di idee e consigli...era bello collegarsi e trovare delle persone con la stessa passione per una macchina meravigliosa come la RRE…
    oggi purtroppo è diventato soprattutto un posto da lamentarsi (e da litigare virtualmente) e questo non piace a nessuno... è giusto scrivere anche dei problemi che uno incontra, se ci sono cose che magari non se l'aspettava comprando una RR... ma ci sono modi e modi per esprimersi....
    pero vedo che ci sono anche dei nuovi utenti che la vedono come noi “vecchi”, che per esempio si prendono il tempo di leggere e ripescare delle vecchie discussioni … e questo mi da la speranza che potremo tornare in un forum più positivo…
    Noi nuovi moderatori siamo stati chiamati dopo il primo (bruttissimo) episodio di un utente che cercava addirittura di distruggere il forum Evoque (con messaggi provocanti, litigi e offese) per crearne uno nuovo da parte sua... era una brutta esperienza per tanti, io non mi sono mai iscritta a nessun altro forum e sono rimasta veramente scioccata dove può arrivare certa gente protetta dall'oscurità del WWW...
    detto questo spero che torniamo un po' ai vecchi tempi, parliamo della macchina, come smontarla e rimontarla, di esperienze belle che ci ha portato e anche dei problemi che ci sono, ci mancherebbe....
    però teniamoci stretto il "giocattolo"...sarebbe un vero peccato perderlo.... ;)
    buona giornata a tutti,
    Julia
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    sottoscrivo tutto, i forum per me sono fonte di conoscenza e condivisione, la lamentela può starci se finalizzata a informare e superare un problema, ma la lamentela tesa solo alla distruzione è da psicotico :(
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    679
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Julia come nn straquotarti 👍👍
    Sembra di stare su Facebook 😳😳alla prima contestazione partono gli insulti 😳😳
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,112
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    Bhe anch'io sono iscritto sul forum ufficialmente da 3 anni (circa 5 anni che vi seguivo senza Evo ^_^ ) ho notato una certa differenza rispetto ad oggi. Prima vedevo più appassionati, si scherzava senza litigi e insulti... il nostro forum era uno spazio in cui svagarsi e parlare serenamente delle nostre Evo (grazie anche alla presenza del mitico "Claudio" il saggio Nonnobis che voglio ricordare con voi...). Sicuramente, il malcontento dell'Ingenium avra' suscitato vari nervosismi e potrei comprendere, però trovo non sia corretto creare casini sporcando i post. Questo è un mondo virtuale ovviamente, ma il rispetto deve essere presente ovunque.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Reputation
    +76
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Da quello che sto leggendo sono contento di aver preso una dynamic 2013 motore 2200..........
    A parte delle piccole cose, mi ci sto trovando bene!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    +31
    Location
    VA

    Status
    Offline
    ....quotone per MAC e IVANO....non ci si diverte più come prima.....
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivano @ 24/5/2017, 13:32) 
    ........(grazie anche alla presenza del mitico "Claudio" il saggio Nonnobis che voglio ricordare con voi...).
    Sicuramente, il malcontento dell'Ingenium avra' suscitato vari nervosismi e potrei comprendere, però trovo non sia corretto creare casini sporcando i post. Questo è un mondo virtuale ovviamente, ma il rispetto deve essere presente ovunque.

    Hai ragione, ma dopo la tempesta c'è il Sole e l'aria è sempre più pulita di prima !

    ps....ma hai cambiato avatar ? Perchè..... :) :) era meglio l'originale (per me) kyle_hair_h4h_sp
     
    Top
    .
  13.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Iscritto dal lontano 2011 quando eravamo pochi elementi con una scimmia addosso da paura dopo aver visto la prima presentazione mondiale della RRE.
    Hai ragione Nando, ultimamente il forum sta virando verso il "lato oscuro" darthvader
    Ma gli "amici di merende" non si arrenderanno e combatteranno questo male....starwars
    Julia il peggio è passato (il troll secco), comunque qualche chiusura in più di topic non farebbe male....che dici?
    -_-
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    502
    Reputation
    +35
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerly @ 24/5/2017, 23:52) 
    Iscritto dal lontano 2011 quando eravamo pochi elementi con una scimmia addosso da paura dopo aver visto la prima presentazione mondiale della RRE.
    Hai ragione Nando, ultimamente il forum sta virando verso il "lato oscuro" darthvader
    Ma gli "amici di merende" non si arrenderanno e combatteranno questo male....starwars
    Julia il peggio è passato (il troll secco), comunque qualche chiusura in più di topic non farebbe male....che dici?
    -_-

    bentornato..sono giorni che ti aspettavo...ciao cerly
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Ciao mitico. Ho anche due lavori adesso da gestire, quindi torno alla sera più stanco e tardi di prima. Rincaso praticamente alle 21:00.
    :(
    Energie permettendo, io ci sono.
     
    Top
    .
25 replies since 23/5/2017, 23:55   883 views
  Share  
.