Range Rover Velar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ararara
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macmac1950 @ 3/6/2018, 16:17) 
    Ma infatti , Mistertizio, l'ho sempre chiamata -pensata Vèlar......
    ma settimana scorsa ero in concessionaria per un cambio d'olio anticipato ( si son comportati da signori.... tutto gratis compreso Jaguar di cortesia ....) e discorrendo con il direttore alle vendite l'ho sentito dire Velàr......
    Mi son sentito un po' imbarazzato :rolleyes:

    Come mai un cambio d'olio anticipato? a quanti km?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    +15
    Location
    Legnano-Ranco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ararara @ 3/6/2018, 17:36)
    CITAZIONE (macmac1950 @ 3/6/2018, 16:17) 
    Ma infatti , Mistertizio, l'ho sempre chiamata -pensata Vèlar......
    ma settimana scorsa ero in concessionaria per un cambio d'olio anticipato ( si son comportati da signori.... tutto gratis compreso Jaguar di cortesia ....) e discorrendo con il direttore alle vendite l'ho sentito dire Velàr......
    Mi son sentito un po' imbarazzato :rolleyes:

    Come mai un cambio d'olio anticipato? a quanti km?

    Vedi il link https://evoque.forumfree.it/?t=72526773

    la segnalazione mi e' venuta fuori la prima volta a 9000 km ed ora a 22000 km
    la concessionaria e' Autosalone Internazionale di Castellanza ( Va ) e la mia e' la seconda Evoque ;)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    QUOTE (Nociati @ 3/6/2018, 13:53) 
    Finalmente qualcuno mi da ragione. Hanno tutte gli stessi difetti perché tutte della stessa qualità ... non all altezza delle aspettative di qualcuno come me. In più oltre ad essere così non sono in grado di sistemarle .

    Guarda al di là di alcune plastiche della parte bassa delle portiere che sono delle cinesate incredibili, io non ho mai avuto grossi problemi e la macchina è davvero molto bella oltre che esteticamente, da guidare.
    Però:
    - a 130km/h vibra un po' tutto manco fosse un camion
    - il navigatore è inutilizzabile perché ti porta a destinazione, ma ti fa fare giri assurdi (Io uso maps sul cell... ti sembra normale dopo aver pagato 1000 euro il navigatore essere costretto a usare il cell...)
    - i sensori di parcheggio anteriori suonerebbero anche in mezzo al deserto
    - dei freni ho detto. Quello che posso aggiungere e che ho segnalato il problema al concessionario JLR di Milano, ma il problema non è stato risolto
    - portiere e cofano sono mal montati.
    Oltre a una altra serie di piccole problematiche.
    Insomma si tratta di piccole cose, nulla di eclatante e che magari accetterei in una macchina da 30K ma assolutamente non in una da 80.
    Io arrivo da audi A5 che era una macchina direi semiperfetta e il salto qualitativo in peggio, ovviamente, si sente molto.
    Fra 1 anno la devo cambiare e avrei voluto passare a Velar (che trovo in assoluto di gran lunga il più bel SUV in circolazione), ma mi sembra di capire leggendo qui e sul gruppo FB Velar, che la musica sia sostanzialmente la stessa... quindi anche se le curcche esteticamente non mi fanno fare i salti di gioia forse valuterò di tornare in audi o bmw.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Concordo in tutto e la penso come te .
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Concordo anche io. Dopo anni di avvio produzione di Range rover evoque poi sport e ora Velar. I tecnici del gruppo JLR non sono riusciti a migliorare L assembrlaggio delle vetture. Il motore è nato male si sa e L impianto elettrico/infotaiment non è mai stato il punto forte delle inglesi. Ma cavolo dopo che hai avuto migliaia di reclami sulle auto che vibra,sui rumori, sugli assemblaggi poco precisi, freni che fischiano ecc ecc. almeno punta a risolvere queste ca***ate. Non è ammissibile che spendi 80k poi un giorno vai al mare e lasci la macchina sotto il sole quando ci rientri fa dei rumori tipo fiat punto prima serie!
     
    Top
    .
  6. ararara
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteo Stig @ 4/6/2018, 07:14) 
    Concordo anche io. Dopo anni di avvio produzione di Range rover evoque poi sport e ora Velar. I tecnici del gruppo JLR non sono riusciti a migliorare L assembrlaggio delle vetture. Il motore è nato male si sa e L impianto elettrico/infotaiment non è mai stato il punto forte delle inglesi. Ma cavolo dopo che hai avuto migliaia di reclami sulle auto che vibra,sui rumori, sugli assemblaggi poco precisi, freni che fischiano ecc ecc. almeno punta a risolvere queste ca***ate. Non è ammissibile che spendi 80k poi un giorno vai al mare e lasci la macchina sotto il sole quando ci rientri fa dei rumori tipo fiat punto prima serie!

    Matteo, una considerazione messa giù così si incita per una renault scenic; comunque dopo un'esperienza di questi "piccoli" problemi su Evoque spero almeno una parte siano spariti sull'ultima nata, Velar.............
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Mah
     
    Top
    .
  8.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Sarò duro. Non me ne vogliate. Ma sinceramente non mi pento di dire la verità. L evoque è il suv piu bello in circolazione. Ancora oggi non ce n’è per nessuno. Il Velar è anni luce avanti come design alle concorrenti e ha messo diciamo un nuovo segmento sul mercato. Una sorta di suv più slanciato e sportivo. Quando parlo di bellezza intendo sia esterna che interna. Nulla da dire i disegnatori del gruppo hanno i coglioni e sono veramente bravi. Ma su ragazzi sarà possibile che dopo 5 anni di evoque con tutti i problemi noti di assemblaggi,tipi di materiale, costruzioni sbagliate ecc. Siamo ancora a dire che con il caldo la macchina scricchiola ovunque? Io sarò anche pignolo ma su auto di questi soldi non esigo sti errori, forse capirei se il primo anno di nascita della vettura tutta la catena di montaggio ancora non sia efficiente al massimo, e se qualche problema non noto venga fuori ci sta. Ma dopo 5 anni e migliaia di vetture vendute? C’è qualcosa che non quadra, o il gruppo se ne frega dei reclami e va avanti per la sua strada o non sanno come porre rimedio.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 4/6/2018, 20:52) 
    ...... Ma su ragazzi sarà possibile che dopo 5 anni di evoque con tutti i problemi noti di assemblaggi,tipi di materiale, costruzioni sbagliate ecc. Siamo ancora a dire che con il caldo la macchina scricchiola ovunque? Io sarò anche pignolo ma su auto di questi soldi non esigo sti errori, forse capirei se il primo anno di nascita della vettura tutta la catena di montaggio ancora non sia efficiente al massimo, e se qualche problema non noto venga fuori ci sta. Ma dopo 5 anni e migliaia di vetture vendute? C’è qualcosa che non quadra, o il gruppo se ne frega dei reclami e va avanti per la sua strada o non sanno come porre rimedio.

    ...a me dopo 4 anni, nessun rumore e assemblaggi perfetti, auto perfetta. Poi si può dire tutto ...e di più ! :) :)
    Qualche evocchista è stato sfortunato, come altri in altre case automobilistiche, penso comunque una netta minoranza.... rock

    Velar comunque bellissima ! Costa cara quella accessoriata ? Appunto.....è bellissima, meno male che ci sono versioni meno accessoriate e che costano "di meno", cosi si allarga il range dei possibili acquirenti. Come è , e sarà in futuro , per l'EVO allestimenti Pure/SE.
    Poi il mondo dell'auto è fatto di bilanci e azioni, tutto è relativo al guadagno finale...e poi si sa che l'auto si svaluta subito e non è mai stato un investimento. Se uno vuole buttare soldi, l'auto è il "mezzo" perfetto.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Netta minoranza.... a me sembra che tutte le auto del gruppo siano affette dagli stessi difetti. Forse qualcuna più e qualcuna meno ma tutte
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Moderator
    Posts
    6,083
    Reputation
    +12
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Comunque parlate tutti di Velar che costano 90k......mah, la mia configurazione (e mi sembra che abbia già molto) arriva a 72k scontata....certo, non sono pochi ma non sono nemmeno 90k...
    Anche l’Evoque può arrivare a costare 65....e la Velar oltre i 100....però i prezzi possono anche essere minori.
    Per i difetti, ricordatevi che tutte le marche ne hanno...chi più e chi meno....ma le Tedesche non sono immuni da problemi....

    Io ho avuto per 4 anni una Evoque primissima serie e non ho mai avuto niente....mio fratello ha ne ha una da due anni e anche lui è contentissimo....
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    @VrooomVrooom condivido pienamente👍👏 post di esperienza, obiettività, criterio e potrei continuare ;)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Quindi i freni che fischiano, problema piuttosto diffuso mi sembra, è poco obiettivo o coerente? Così giusto x capire
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 4/6/2018, 20:52) 
    Sarò duro. Non me ne vogliate. Ma sinceramente non mi pento di dire la verità. L evoque è il suv piu bello in circolazione. Ancora oggi non ce n’è per nessuno. Il Velar è anni luce avanti come design alle concorrenti e ha messo diciamo un nuovo segmento sul mercato. Una sorta di suv più slanciato e sportivo. Quando parlo di bellezza intendo sia esterna che interna. Nulla da dire i disegnatori del gruppo hanno i coglioni e sono veramente bravi. Ma su ragazzi sarà possibile che dopo 5 anni di evoque con tutti i problemi noti di assemblaggi,tipi di materiale, costruzioni sbagliate ecc. Siamo ancora a dire che con il caldo la macchina scricchiola ovunque? Io sarò anche pignolo ma su auto di questi soldi non esigo sti errori, forse capirei se il primo anno di nascita della vettura tutta la catena di montaggio ancora non sia efficiente al massimo, e se qualche problema non noto venga fuori ci sta. Ma dopo 5 anni e migliaia di vetture vendute? C’è qualcosa che non quadra, o il gruppo se ne frega dei reclami e va avanti per la sua strada o non sanno come porre rimedio.

    Mio fratello ha una Mercedes Classe E da 65K di listino ed ha riscontrato in 1 Anno:

    1. start&stop troppo invasivo e non disattivabile da setup (che pure c'e')
    2. ventola motore con problemi ai sensori
    3. Materiali che scricchiolano, anche non al sole
    4. Subwoofer staccato
    5. sospensioni rumorose
    6. Inaspettare perdite di aderenza in curva con saltellamento del posteriore

    Vi sembra poco ? Precedentemente aveva una Mercedes Classe C con cui aveva avuto alcuni di questi problemi ma in 7 anni.
    Sono concorde nell'ammettere che JLR hanno diversi difetti, ma le altre case non ne sono prive ed è tutta una questione di %.
    Ricordo di aver letto un mega sondaggio sul suolo USA che elencava la % di difettosità importanti a una certa data dall'acquisto (si parla di anni). I migliori andavano sul 4% i peggiori, tra cui JLR andavano sul 6%. Non una differenza abissale. Se sei nel 4% dei migliori, ti girano le P***E tanto quanto quelli che hanno problemi con Evoque
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VrooomVrooom @ 5/6/2018, 02:16) 
    Comunque parlate tutti di Velar che costano 90k......mah, la mia configurazione (e mi sembra che abbia già molto) arriva a 72k scontata....certo, non sono pochi ma non sono nemmeno 90k...
    Anche l’Evoque può arrivare a costare 65....e la Velar oltre i 100....però i prezzi possono anche essere minori.
    Per i difetti, ricordatevi che tutte le marche ne hanno...chi più e chi meno....ma le Tedesche non sono immuni da problemi....

    Io ho avuto per 4 anni una Evoque primissima serie e non ho mai avuto niente....mio fratello ha ne ha una da due anni e anche lui è contentissimo....

    Si arriva a 80 k e passa anche con evoque
     
    Top
    .
1502 replies since 22/2/2017, 09:56   94351 views
  Share  
.