Da Evoque a Jaguar F-Pace

cambio RR EVO con......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Le ho viste e provate anch'io entrambe.. poi è come chiedere all oste se il vino è buono... va beh . Ma Jaguar e landrover sono entrambe premium quindi stesso livello. Fiat e Ferrari non mi sembra appartengano alla stessa categoria . Ma magari sbaglio
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Scusate ma io intendevo per parte meccanica , rivolta solo al motore.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Oggi dopo 3 settimane ho ripreso in mano l'evoque e posso tranquillamente riaffermare "evviva le differenze"
    Sento molto chiaramente i 47cv in piu' e quindi accellerazione meno fluida della J e piu' brutale, posizione di guida diversa e sedili meno comodi, insonorizzazione scarsa rispetto alla J. Tirata in tangenziale di Torino a 180 e la rumorosita'e' decisamente piu alta. Entrambe montano pneumatici termici
    Impostazione in curva molto piu' sicura senza necessita' di correzioni al alta velocita'. Con la J senti che in curva si muove ti da il tempo di riprenderla con sicurezza ( trazione posteriore predominante ). Sospensioni piu morbide quelle della J ma molto reattive ( la Evoque ha anche ormai 150k km )
    Jaguar Difetti zero!!! finora. Ho solo fatto un aggiornamento sw.Ho solo faticato per un po' a trovare il punto dove il portellone si apre con i gesti.
    Buone nuove anche dalla Evoque.... oggi i comandi della parte sx del volante hanno funzionato anche con le luci accese... sara' gelosa? :D :D
    P.S. le linee di montaggio della F Pace non sono quelle della RRE... sono stabilimenti diversi ( informazione del concessionario da verificare )
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Reputation
    +82
    Location
    Modena Park

    Status
    Offline
    Per insonorizzazione e comodità sedili non sono paragonabili anche in virtù del fatto che hanno diversi anni di differenza.
    Anche tra le mie due evoque notavo queste differenze a favore logicamente del my 2016
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Esatto La differenza del evo attuale e la precedente e' come la differenza tra la tua evo e la tua fpace.. Gian mo concordo

    Edited by Francescovr - 20/2/2017, 07:03
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Spiegati meglio non capisco quello che vuoi dire !!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    In sintesi Jaguar e landrover stessi pregi e stessi difetti ... non è meglio una dell altra.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Scusa io ho avuto 2 Evo,2012 e 2015 i sedili sono praticamente identici,tutte e due automatiche una 6 l'altra 9 marce,cambia la fluidita' del cambio, ma assemblaggio,rumorosita' e finiture sono identiche !!!!!

    Ma scusa F--Pace ed Evo sono due macchine completamente diverse
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Dico la mia... lasciamo stare la difettosita' che va a fortuna..... sicuramente inferiore se chi la usa fa viaggi lunghi e scalda bene il motore....
    Il resto anche se della stessa famiglia sono due tipologie di macchine diverse...... dal telaio fino alla trazione..... il motore è la parte piu simile ma sicuramente adattato alla felina.... 👍
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Vero. In ogni caso, non posso in nessun modo parlare male di una delle 2, anzi, entrambe mi riempiono di emozioni...
    Dimenticavol'assistenza...la F-Pace ha il primo tagliando previsto a 2 anni o 35.000km a conferma che il motore ( che dovrebbe essere l'unica parte conune ) non e' proprio lo stesso...
    Altro piccolo mistero.. la Evoque la danno per 10 sec 0-100 la F-Pace 8,7 sec 0-100 ed hanno lo stesso peso...
    Caso a parte la Volvo XC60 D4 che ho acquistato a fine agosto e che uso come 2' auto in Polonia:
    Auto splendida sotto tutti gli aspetti, un navigatore serio, comoda, ottimamente rifinita, potente ( 5 cilindri 190k ) cambio automatico 6 marce con innesti leggerissimi. ma non riesce a entusiasmarmi pur senza trovare alcun difetto.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Si L evo 20 da 0a 100ahahahah ma va... beh lasciamo perdere... non ci si capisce...

    Che dire allora beati voi che avete L fpace la migliore in assoluto
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    🙄 piuttosto prenderei una golf
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    298
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    I motori ingenium sia di evoque che fpace vengono costruiti nello stesso stabilimento per cui sono alla stessa qualità e fattura! Cambiano invece gli stabilimenti di produzione e comunque entrambi sul suolo britannico .
    Visto che si parla tanto del primo tagliando la mia evo my16 150cv ha 22200km e la previsione mi porterà ai 31000km per cui non ho riduzioni
    ...ma è un'altro topic
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,320
    Reputation
    +220
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Ma scusa Francesco cosa ti ha fatto la F-Pace???? Basta non comprarla che problema e' ? Anchio l'ho provata appena e' uscita, non mi ha entusiasmato,ma non ne faccio una questione di principio.Mi tengo la mia Evo e basta.ho provato Macan,Edge,Tuareg,Infiniti qx30,
    per me EVO numero 1,poi ognuno ha le proprie idee, se tutti le avessero uguali per avere una EVO bisognerebbe aspettare 8 anni dall'ordine.Ciao
    band band band band band
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non mi ha fatto niente e ti do ragione in tutto ... però mi infastidisce che venga detto che la fpace è meglio della evo quando invece non è assolutamente vero. Sono due macchine leggermente diverse per tipologia d uso ma fatte dallo stesso costruttore con gli stessi difetti e pregi.

    Se mi dite che un Audi o un BMW è superiore in qualità ci sto ... ma un fpace o una Volvo o Ford etc no
     
    Top
    .
79 replies since 10/2/2017, 02:39   4499 views
  Share  
.