Evoque II: ecco i primi muletti!

In arrivo alla fine del 2018.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca RRR @ 23/11/2018, 07:28) 
    Parole sante ma se alla bellezza delle linee....abbinassero la qualità e affidabilità allora si sarebbero il MUST

    Non dirlo a me guarda.....ho una My17 con una marea di problemi.......e da ultimo rifatta la distribuzione sul 150 automatico....stesso motore che monta la nuova....ragion per cui co sto caz....che acquisto un'altra bella esibizione di disegno e stilistica.......perchè poi alla fine oltre agli accenni a Range Sport, Velar...a ben vedere dalla vista laterale mi da qualche impressione di vedere la Discovery.................
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    La trovo davvero molto bella e convincente.

    Non era facile rifare una vettura di successo, forse la più bella e originale del decennio che sta volgendo al termine. A livello di design 10 e lode.

    La mia la terrò ancora 2-3 anni, ma a questo punto non escludo di rinnovarla con una nuova Evoque. Certo che i 70k per avere una versione grosso modo uguale alla mia attuale, non sono pochi.

    Molto però pesa l'incognita motori. Riusciranno a rendere l'ingenium affidabile su questo nuovo modello? E il diesel sarà davvero penalizzato nel futuro e converrà guardare all'ibrido?

    Queste domande e l'argomento prezzo subiranno influenze in questi tre anni… me le porrò allora. Al momento posso solo apprezzare il gran lavoro di rinnovamento di linee esterne e interne che mi sembra riuscitissimo.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Bellissima, però ci sono due cose che mi fanno incazzare:
    1. il display mostrato nelle immagini è disponibile solo con la FIRST EDITION! tutte le altre hanno uno incassato, sempre da 10'' ma molto più brutto
    2. le prestazioni sono peggiorate ulteriormente! segno che il peso reale è ulteriormente aumentato...maledizione
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Reputation
    +135
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Socio Onorario Evoque Club

    Group
    Member
    Posts
    10,427
    Reputation
    +9
    Location
    basso piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RRExxx @ 23/11/2018, 10:33) 
    Bellissima, però ci sono due cose che mi fanno incazzare:
    1. il display mostrato nelle immagini è disponibile solo con la FIRST EDITION! tutte le altre hanno uno incassato, sempre da 10'' ma molto più brutto
    2. le prestazioni sono peggiorate ulteriormente! segno che il peso reale è ulteriormente aumentato...maledizione

    Sei Sicuro? Mi sa che il display c è già nella HS e HSE
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Siiii! Finalmente il tetto apribile!! Me la sono appena configurata... me la caverei con "soli" 60k!
     
    Top
    .
  7.     +3   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    The Evoquian

    Group
    Moderator
    Posts
    774
    Reputation
    +1
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi! E' da tempo che non scrivo, ma non ho mai smesso di leggervi. I 'vecchi' si ricorderanno di me.. ;)

    7 anni fa eravamo qui. Ricordo ancora le fortissime emozioni di allora. La mia piccola è sempre con me da quel Febbraio 2012 ed è ancora stramaledettamente in forma!
    Aspettavo con ansia questo giorno. Sapevo che non sarei rimasto deluso.

    Esteticamente è meravigliosa, moderna e raffinata ma sobria. Linee ancora più semplici, tese e pulite senza inutili manierismi.
    Gli interni, ancora più all'insegna del minimalismo, hanno fatto un salto nel futuro ed era ciò che serviva. Trasmettono eleganza e professionalità. Forse internamente manca un velo di sportività in più, nonostante il tentativo del cambiamento del selettore di marcia, che a mio avviso non si sposa perfettamente con tutto il resto. Infarcita di chicche tecnologiche e adas, forse solo il navigatore è sottotono così come le grafiche del contagiri non propriamente emozionanti, ma sono quisquilie, perché comunque l'Evoque ha tutto.

    Le note dolenti sono come sempre il prezzo, il peso spropositato che deriva comunque dal vecchio pianale e le dimensioni che forse potevano essere un poco più generose se si fosse sviluppato un pianale leggero ex novo come sulla Velar, che comunque rimane davvero troppo lunga e cara, oltre ad essere 'ferma'. Ricordiamoci che non è l'Evoque ad essersi 'Velarizzata', ma è tutto la galassia Range e non solo, ad essersi 'Evoquizzata'.
    L'Evoque è la Range con l'immagine più sportiva e forse mi sarebbe piaciuto vedere anche un 3000 un pò più spinto, ma poi sarebbe costata come un motoscafo Riva, immagino!
    Il SUV compatto che mi piace di più a 360° è il Macan, ma quando esce una Evoque, tutto invecchia. Seguo con interesse, a Febbraio saranno 7 anni per la mia Si4 Coupé, che è sempre bella come al primo giorno, non si sa come faccia...per lei gli anni non passano mai! :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carrera4s @ 23/11/2018, 10:38) 
    CITAZIONE (RRExxx @ 23/11/2018, 10:33) 
    Bellissima, però ci sono due cose che mi fanno incazzare:
    1. il display mostrato nelle immagini è disponibile solo con la FIRST EDITION! tutte le altre hanno uno incassato, sempre da 10'' ma molto più brutto
    2. le prestazioni sono peggiorate ulteriormente! segno che il peso reale è ulteriormente aumentato...maledizione

    Sei Sicuro? Mi sa che il display c è già nella HS e HSE

    Ho scoperto che è un problema di configuratore che non cambia l'immagine.
    Si può mettere su tutte le vetture
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Quando dite prestazioni cosa intendete. Diamo per informazioni i dati. Rispetto all attuale. Il peso in ordine di marcia è aumentato? I consumi del diesel 180cv sono aumentati? Il benzina 200cv sono aumentati? Solo così riusciamo veramente a snocciolare se c’è stata una miglioria sotto quel punto di vista. Per me pesa una fucilata. I freni non hanno detto nulla. Sono da 35mm all anteriore? Il mild hybrid è solo per il benzina da 300cv?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    679
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    La brochure dice x il 150 cv velocità 194 km peso 1861 dovrebbe essere meglio della precedente
     
    Top
    .
  11. terzuya
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora dopo aver provato a configurare:
    Dynamic hse 180cv
    Sono arrivato a 70000€
    Trovo assurdo che i fendinebbia siano optional
    Gli spazi interni ed il bagagliaio mi sembrano uguali, infatti la lunghezza è rimasta 4,37
    Le prestazioni sembrano scarse ed anche i consumi, dai dati dichiarati pesa di più della precedente.

    Mi aspettavo di più sotto questo aspetto
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Socio Onorario Evoque Club

    Group
    Member
    Posts
    10,427
    Reputation
    +9
    Location
    basso piemonte

    Status
    Offline
    Costa come una velar km 0
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (terzuya @ 23/11/2018, 13:43) 
    Allora dopo aver provato a configurare:
    Dynamic hse 180cv
    Sono arrivato a 70000€
    Trovo assurdo che i fendinebbia siano optional
    Gli spazi interni ed il bagagliaio mi sembrano uguali, infatti la lunghezza è rimasta 4,37
    Le prestazioni sembrano scarse ed anche i consumi, dai dati dichiarati pesa di più della precedente.

    Mi aspettavo di più sotto questo aspetto

    se le misure sono invariate e lo spazio interno pure, mi viene da pensare che anche il motore sia rimasto nella stessa posizione e di conseguenza i problemi di rigenerazione siano ancora irrisolti.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    514
    Reputation
    +36
    Location
    verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistertizio @ 23/11/2018, 14:31) 
    CITAZIONE (terzuya @ 23/11/2018, 13:43) 
    Allora dopo aver provato a configurare:
    Dynamic hse 180cv
    Sono arrivato a 70000€
    Trovo assurdo che i fendinebbia siano optional
    Gli spazi interni ed il bagagliaio mi sembrano uguali, infatti la lunghezza è rimasta 4,37
    Le prestazioni sembrano scarse ed anche i consumi, dai dati dichiarati pesa di più della precedente.

    Mi aspettavo di più sotto questo aspetto

    se le misure sono invariate e lo spazio interno pure, mi viene da pensare che anche il motore sia rimasto nella stessa posizione e di conseguenza i problemi di rigenerazione siano ancora irrisolti.

    Tiziano....... lo so che ci stai facendo più di un pensiero :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 23/11/2018, 12:31) 
    Quando dite prestazioni cosa intendete. Diamo per informazioni i dati. Rispetto all attuale. Il peso in ordine di marcia è aumentato? I consumi del diesel 180cv sono aumentati? Il benzina 200cv sono aumentati? Solo così riusciamo veramente a snocciolare se c’è stata una miglioria sotto quel punto di vista. Per me pesa una fucilata. I freni non hanno detto nulla. Sono da 35mm all anteriore? Il mild hybrid è solo per il benzina da 300cv?

    Premesso che il peso dichiarato negli anni passati da LandRover non è veritiero per niente, e che nella nuova brochure forniscono due pesi secondo tecniche di misurazione questa volta standardizzate, secondo me pesa di più e lo sivede dalla prestazioni assai scarse.
    Sempre da brochure, sembra che il mild hybrid sia standard con il cambio automatico per tutte le motorizzazioni, ma viste poi prestazioni e consumi era meglio se non lo mettevano proprio....mi sa di operazione per fare i fighi sulla carta ma come si possono presentare con un 2000 TD da 150cv che fa 0-100 in 11.4 secondi ? quando un Q3 nuovo ci mette 9.1 ? E' un tempo da coreana con vecchi 1700 diesel da 115cv

    Riflettevo che questa Evoque alla fine si porta dietro un generico sovrapprezzo di 2-3K rispetto a prima, ed a sual volta il restyling si era portato dietro un rincaro di almeno 2-3K al quale si aggiunge un altro offset: ci vuole il 2000 180cv per avere le prestazioni che sul vecchio 2.2 si avevano con il 150cv....quindi altri 2K di sovrapprezzo. A parità di fascia questa nuova Evoque II costa dai 6 agli 8K in più di una equivalente Evoque pre restyling di 4 anni fa !

    Nel 2015 ti comperavi una Pure Tech Pack con automatico (faceva 0-100 in 9.6s) + bixeno a 45.000€, ti mancava solo il navigatore che però tanto era molto scarso.
    Oggi per una S 150cv con meridian, schermo duo, navigatore e poco altro ci vuole 52.000€...ma fai 0-100 in 11.4, quasi 2s di più! Quindi dovresti spendere altri 2K per andare ad almeno 9.5s (totale, +9K)

    Edited by RRExxx - 23/11/2018, 15:05
     
    Top
    .
1006 replies since 12/1/2017, 16:24   41611 views
  Share  
.