150cv o 180cv sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scarèd CMdF
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boletus1973 @ 21/11/2016, 15:50) 
    CITAZIONE (brontolo007 @ 21/11/2016, 15:15) 
    Infatti è vero: LA BELLEZZA DELLA MACCHINA non ci fa vedere quello che dovremmo. Così è capitato a me quando l'ho provata!!! Guardavo e sbavavo prima di salirci, poi una volta salito...sbavavo osservando gli interni. Qualche accelerata è tutto ok!! Però...anche io non corro...in autostrada mi attesto dai 120/140...però ogni tanto quando voglio togliermi dalle @@ qualcuno, vorrei farlo in fretta...ma ciò non accade. quindi per me, come per molti vedo, è una questione di sicurezza nel sorpasso facendolo il più rapidamente possibile!!! Comunque ho notato...qualcheduno lo ha scritto, che la reattività migliora un po mettendo in S e agire di palette. Quindi quando prendo autostrade in montagna è sicuramente strade di montagna...esclusivamente S!
    Un saluto a tutti
    Marco

    Eh si... S e palette così decidi tu il regime di rotazione... con quasi tutti i diesel non è assolutamente vantaggioso tirare le marce al limitatore come pretende di fare il nostro CA.... e comunque il discorso montagna mi tocca particolarmente perché a macchina carica la nostra evo spompata consuma come una petroliera... ti trovi un camion sulla statale della Valtellina e sei fottuto.... 😬😬😬😬😬

    Comunque la evo sportiva con la giusta potenza c'è... a benzina!

    Ed avendoci la turbina si pistola anche quella!!!! :D
    Comunque spulciando in giro, la benzina ha sì più potenza e un range maggiore di giri su cui sfruttarla ergo + allungo, ma meno schiena del 180cv naftolento. Sempre dal forum ho trovato questi dati di coppia: benzina 340Nm, la diesel 180cv 430Nm. Diciamo che nei sorpassi in riprese aiuta più la seconda o no?
     
    Top
    .
  2. basketnero1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (basketnero1 @ 21/11/2016, 16:58) 
    CITAZIONE (alebilla76 @ 21/11/2016, 10:54) 
    ah...andiamo bene allora
    io attendo il 150 TD4......bene, ottima notizia....
    a quanto Km si può rimappare ?????

    Alebilla76 :woot:

    se vuoi,.... puoi rimappare subito,
    cmq utilizza S e la levetta sul volante ahahahah vedrai che spinge di piu.♫♪♪
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +49
    Location
    Provincia di Cremona

    Status
    Offline
    Salendo verso il passo di San Lugano una sera ho sudato sette camicie lungo uno dei rari rettilinei per sorpassare una Suzuki Jimny.
    Avete capito bene! Proprio una di quelle simpatiche scatolette 4x4 con motore 1.3 a benzina.
    Ok, dal fumo che faceva (motivo per cui volevo assolutamente lasciarmelo dietro) direi che non era sicuramente standard, ma mettere in crisi un 2.2 da 190cv rimappato 228....
    Per fortuna che non avevo il 150cv...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Direi di far fare una rullata alla tua per vedere i 228 cv dove sono andati a finire ed una messa commemorativa per quel Jimmy....un benzina che fuma sta bruciando olio come minimo, se gli ha detto culo sarà espoloso arrivato a casa :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  5. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Un giorno da ricordare per il Jimmy!😂
    Senza entrare in merito..comunque il tuo esempio è tipo quello che dicevo io quando ho provato la Jeep Renegade da 170cv..dove sono sceso e ho pensato "ma porca paletta..non è possibile che sto mezzo vada più della mia Evo!...invece è così!!..e nemmeno di poco!!..vettura questa che costa la metà..no dico..la metà!
    E questo è solo un esempio..perché come dicevo..purtroppo le nostre Evo prestazionalmente pagano dazio a qualunque vettura della stessa categoria😭.
    Però sono contento che tanti la pensino come me!!...poi toccando il discorso..montagna..tornanti..vettura carica...azzzzzzz😱😉

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
34 replies since 20/11/2016, 18:43   3400 views
  Share  
.