150cv o 180cv sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    +18
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Molti avranno letto già le recensioni e ciò che penso sulla cavalleria delle ns EVO. Io avevo provato la 150cv e lo scatto a basse velocita(in città per intendersi) mi bastava. Non avevo provato la ripresa. Purtroppo non sono contento. Andando spesso in Abruzzo percorro la A24. Beh quel tratto che va da l'aquila verso campo felice....la mia baby non la digerisce. Si pianta a 140 e non va di più. Per questo attendo di arrivare a circa 5000km per poi mapparla. Io credo che la coppia che puo dare un 180 sia giusta, ma non per fare chi sa cosa, ma solo dei sorpassi in sicurezza in autostrada. Chiaramente è una mia personalissima opinione.
    Marco
     
    Top
    .
  2. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brontolo007 @ 21/11/2016, 10:40) 
    Molti avranno letto già le recensioni e ciò che penso sulla cavalleria delle ns EVO. Io avevo provato la 150cv e lo scatto a basse velocita(in città per intendersi) mi bastava. Non avevo provato la ripresa. Purtroppo non sono contento. Andando spesso in Abruzzo percorro la A24. Beh quel tratto che va da l'aquila verso campo felice....la mia baby non la digerisce. Si pianta a 140 e non va di più. Per questo attendo di arrivare a circa 5000km per poi mapparla. Io credo che la coppia che puo dare un 180 sia giusta, ma non per fare chi sa cosa, ma solo dei sorpassi in sicurezza in autostrada. Chiaramente è una mia personalissima opinione.
    Marco

    è anche la mia opinione.... i sorpassi sono il tallone d'achille della 150cv... :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  3. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ah...andiamo bene allora
    io attendo il 150 TD4......bene, ottima notizia....
    a quanto Km si può rimappare ?????

    Alebilla76 :woot:
     
    Top
    .
  4. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alebilla76 @ 21/11/2016, 10:54) 
    ah...andiamo bene allora
    io attendo il 150 TD4......bene, ottima notizia....
    a quanto Km si può rimappare ?????

    Alebilla76 :woot:

    Ahah.... ale magari a te basta... 😉😉 una cosa importante quando bisogna fare sorpassi impegnativi è cambio in S e palette al volante se no ti tira le marce all'eccesso....😜😜
     
    Top
    .
  5. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma difatti..magari caro Alebilla a te bastano!!!..
    Io dico sempre che i cavalli sono pochi perché ogni tanto mi piace anche sapere che la macchina che guido abbia un po' di motore!!...però se la tua guida e tranquilla e delle prestazioni non te ne può fregar de meno!!...eh...😎

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    beh, io sono di "umili" origini provenendo da una onorabilissima (e fidata) Skoda Octavia SW 1.6 che non mi ha mai tradito.....
    ma capite bene che il passaggio sarà per me come approdare sulla luna.......
    e dopo l' incidente che ho avuto (peraltro senza mie colpe) sinceramente mi piace spingere ma non lo faccio più.....troppo dolore fisico e morale dopo certe botte, quando ci pensi, moderi subito il gas.....
    però io faccio caso a me e comprendo chi vorrebbe più gas......

    un salutone a tutti

    Alebilla76 :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +92
    Location
    Trento e Treviso

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te "caro prudente Alebilla76". Io provengo da una X3 e comunque non mi sembra così moscia la RRE da 150 CV. E' evidente che in LR hanno privilegiato le prestazioni off road, mentre in BMW quelle su strada. Dipende tutto dalle aspettative. Poi a correre non ci penso più: trent'anni fa qualche giro di pista lo facevo, ma dopo un frontale con una tizia che prende contromano uno svincolo in tangenziale, effettivamente viene meno la voglia di correre...
    ...per quello c'è la moto! :P
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    505
    Reputation
    +60
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    180 gia' sono pochini !! :unsure:

    La cavalleria non serve per andare veloci e che quando mi trovo in sorpasso voglio sbrigarmi, non mi piace stare in contromano a tirare le marce!! :huh:

    Edited by thermomania007 - 21/11/2016, 23:56
     
    Top
    .
  9. boletus1973
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Uè ragazzi... non ho mica detto che voglio correre... anzi.... ma quando sto in statale alle 6:30 del mattino e ho dei camion da sorpassare mi piacerebbe uscire e rientrare nel minor tempo possibile... è una pura questione di sicurezza per me!
     
    Top
    .
  10. Painrich
        +3   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si..
    Anche io ovviamente "pretenderei" più cavalli ma non certo per correre.
    Per quello ci sono le piste..
    Anche con la mia cara RS5 che di cavalli ne aveva abbastanza...non facevo certo le corse..però ogni tanto la libidine di sentire urlare il motore..appagava!..ovviamente senza andare a chissà che velocita!😉
    Come dite..qualche cavallo in più servirebbe quando devi fare qualche sorpasso..quando sei con la macchina strapiena in 5 sopra..magari su dai tornanti del Passo Sella in Trentino.
    Diciamo che di occasioni dove ti serve più potenza ce ne sono secondo me..
    Discorso concorrenza..
    Secondo me non è solo BMW che predilige le prestazioni su strada..
    Il discorso purtroppo è generale..e cioè che tutti i suv della categoria dell'Evo sono più prestazionali!.....ripeto..ho provato il Renegade 2.0 170cv e rispetto all'evo mi sembrava di volare!(ho esagerato!😬)...vettura che costa meno della metà della mia!!...dai...mi sembra un po' imbarazzante...
    Discorso fuoristrada..ok..avrà prestazioni superiori rispetto alla concorrenza..Ma alzi la mano chi compra l'evo per andare nei boschi!!
    Quindi sinceramente ok..la macchina e spettacolare..iper fashion..quando ne passa una tutti si girano a guardarla..però secondo me ci vuole anche sostanza in quello che non si vede (motore)...e ahimè..lasciatemele dire..sulla RRE c'è né un po' poca ..sempre e solo IMHO!
    Scusate ragazzi.. ma come avrete capito..l'unico...e ripeto..l'unico neo che trovo su questa vettura sono le prestazioni..😂😂..per il resto..semplicemente fantastica!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11. alebilla76
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Painrich @ 21/11/2016, 13:48) 
    Eh si..
    Anche io ovviamente "pretenderei" più cavalli ma non certo per correre.
    Per quello ci sono le piste..
    Anche con la mia cara RS5 che di cavalli ne aveva abbastanza...non facevo certo le corse..però ogni tanto la libidine di sentire urlare il motore..appagava!..ovviamente senza andare a chissà che velocita!😉
    Come dite..qualche cavallo in più servirebbe quando devi fare qualche sorpasso..quando sei con la macchina strapiena in 5 sopra..magari su dai tornanti del Passo Sella in Trentino.
    Diciamo che di occasioni dove ti serve più potenza ce ne sono secondo me..
    Discorso concorrenza..
    Secondo me non è solo BMW che predilige le prestazioni su strada..
    Il discorso purtroppo è generale..e cioè che tutti i suv della categoria dell'Evo sono più prestazionali!.....ripeto..ho provato il Renegade 2.0 170cv e rispetto all'evo mi sembrava di volare!(ho esagerato!😬)...vettura che costa meno della metà della mia!!...dai...mi sembra un po' imbarazzante...
    Discorso fuoristrada..ok..avrà prestazioni superiori rispetto alla concorrenza..Ma alzi la mano chi compra l'evo per andare nei boschi!!
    Quindi sinceramente ok..la macchina e spettacolare..iper fashion..quando ne passa una tutti si girano a guardarla..però secondo me ci vuole anche sostanza in quello che non si vede (motore)...e ahimè..lasciatemele dire..sulla RRE c'è né un po' poca ..sempre e solo IMHO!
    Scusate ragazzi.. ma come avrete capito..l'unico...e ripeto..l'unico neo che trovo su questa vettura sono le prestazioni..😂😂..per il resto..semplicemente fantastica!

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    ...le "tematiche" di Painrich le condivido
    poste in questo modo la discussione torna alle origini, forse da me un pochino travisate sul tema "non voglio più correre"....
    l' esempio del Sella non è per nulla fuori luogo, anzi,
    visto che in effetti i puledri sotto al sedere servono su quei pendii....e non solo lì.....
    come dicevo (forse in altro post ora non ricordo) a noi forse a volte ci frega la bellezza e l' esclusività dell' Evoque che diventano un parasole per le "mancanze" di LR

    alebilla76 :woot:
     
    Top
    .
  12. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo abbiamo parecchi utenti che hanno riscontrato problemi sulle loro Evoque..
    Nonostante questo cerco di pensare (e voglio sperare) che comunque in paragone alle vendite...la percentuale di queste vetture sia bassa..
    Però hai toccato il pieno l'argomento..e cioè che la bellezza della vettura a volte non ci fa accorgere magari di certe mancanze..anche se, ribadisco, secondo me più che una mancanza è proprio l'aver tralasciato l'aspetto prestazinale della vettura...anche perché l'Evoque viene venduta e pubblicità anche come un suv sportivo...
    Questo pensando magari (e avendo ragione) che comunque i clienti l'avrebbero comprata lo stesso..salvo dover poi centralizzare per aumentare la potenza..mah...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    +18
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Infatti è vero: LA BELLEZZA DELLA MACCHINA non ci fa vedere quello che dovremmo. Così è capitato a me quando l'ho provata!!! Guardavo e sbavavo prima di salirci, poi una volta salito...sbavavo osservando gli interni. Qualche accelerata è tutto ok!! Però...anche io non corro...in autostrada mi attesto dai 120/140...però ogni tanto quando voglio togliermi dalle @@ qualcuno, vorrei farlo in fretta...ma ciò non accade. quindi per me, come per molti vedo, è una questione di sicurezza nel sorpasso facendolo il più rapidamente possibile!!! Comunque ho notato...qualcheduno lo ha scritto, che la reattività migliora un po mettendo in S e agire di palette. Quindi quando prendo autostrade in montagna è sicuramente strade di montagna...esclusivamente S!
    Un saluto a tutti
    Marco
     
    Top
    .
  14. boletus1973
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brontolo007 @ 21/11/2016, 15:15) 
    Infatti è vero: LA BELLEZZA DELLA MACCHINA non ci fa vedere quello che dovremmo. Così è capitato a me quando l'ho provata!!! Guardavo e sbavavo prima di salirci, poi una volta salito...sbavavo osservando gli interni. Qualche accelerata è tutto ok!! Però...anche io non corro...in autostrada mi attesto dai 120/140...però ogni tanto quando voglio togliermi dalle @@ qualcuno, vorrei farlo in fretta...ma ciò non accade. quindi per me, come per molti vedo, è una questione di sicurezza nel sorpasso facendolo il più rapidamente possibile!!! Comunque ho notato...qualcheduno lo ha scritto, che la reattività migliora un po mettendo in S e agire di palette. Quindi quando prendo autostrade in montagna è sicuramente strade di montagna...esclusivamente S!
    Un saluto a tutti
    Marco

    Eh si... S e palette così decidi tu il regime di rotazione... con quasi tutti i diesel non è assolutamente vantaggioso tirare le marce al limitatore come pretende di fare il nostro CA.... e comunque il discorso montagna mi tocca particolarmente perché a macchina carica la nostra evo spompata consuma come una petroliera... ti trovi un camion sulla statale della Valtellina e sei fottuto.... 😬😬😬😬😬

    Comunque la evo sportiva con la giusta potenza c'è... a benzina!
     
    Top
    .
  15. basketnero1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alebilla76 @ 21/11/2016, 10:54) 
    ah...andiamo bene allora
    io attendo il 150 TD4......bene, ottima notizia....
    a quanto Km si può rimappare ?????

    Alebilla76 :woot:

    se vuoi subito
     
    Top
    .
34 replies since 20/11/2016, 18:43   3400 views
  Share  
.