Motore specchietto retrovisore rotto

Specchietti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Regibus87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    scrivo per un problema al motorino dello specchietto della mia RRE (chiudendo la vettura lo specchietto emette rumori sinistri senza riuscire a chiudersi correttamente): speranzoso mi reco presso un concessionario/rete assistenza ufficiale e senza perdere nemmeno un secondo nel verificare il problema mi dicono che devo cambiare tutto lo specchietto al costo di 375€ causa motorino ko.
    Qualcuno di voi ha avuto un problema similare? ci sono alternative o devo cambiare veramente tutto lo specchieto che tra le altre cose è immacolato?
    Magari qualcuno potrebbe avere le istruzioni per poter smontare lo specchietto e verificare direttamente in prima persona.
    Spero in un vostro prezioso aiuto.
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    gli specchietti si trovano anche su siti inglesi oramai.
    io avevo cambiato i miei dell my13 con quelli del modello dal my14 in poi.
    la tua di che anno è?
    a me avanzerebbero ma del modello my12 e my13 (sono un pò più grandi) ,si possono montare tranquillamente in una carrozzeria come ho fatto io
     
    Top
    .
  3. WackoS76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io cercherei annunci di Evo distrutte e lo prenderei li o su qualche sito...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    Ti fa rumori sospetti e non chiude bene..........mi sa' che sono dei piccoli ingranaggi dentro lo specchietto stesso............esistono dei kit se guardi su ebay ne trovi............evoque mirror kit

    Se hai un po' di manualita' riesci a farlo da te' ;)
     
    Top
    .
  5. Regibus87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi grazie dei consigli, la mia evo è del 2012, monta le vecchie super padelle.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Vecchie padelle? Io ho una my 2013, e sono utilissimi e pure belli
     
    Top
    .
  7. Regibus87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho detto super appunto perchè a me piacciono parecchio e non vorrei sostituirli con la versione nuova... il termine padelle serviva per far capire la dimensione...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    una padellata starebbe bene a quelli di lr che propongono solo la sostituzione in tot del specchietto ad un costo alto.

    questa politica di andar in quel posto ai clienti proprio non mi va' giu'...finche' devono vendere ti seguono piu' della tua stessa ombra poi...... :ph34r:
     
    Top
    .
  9. Regibus87
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolo_73 @ 5/9/2016, 12:56)
    una padellata starebbe bene a quelli di lr che propongono solo la sostituzione in tot del specchietto ad un costo alto.

    questa politica di andar in quel posto ai clienti proprio non mi va' giu'...finche' devono vendere ti seguono piu' della tua stessa ombra poi...... :ph34r:

    Guarda concordo pienamente, l'ultimo intervento fatto in garanzia proprio per lo specchietto la LR ha detto che andava semplicemente oliato.
    Dopo 2 settimane specchietto rotto e mi han proposto la sostituzione totale fuori garanzia :D
     
    Top
    .
  10. Regibus87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sto tentando (con un pò di pazienza) di sistemare da solo il guasto al mio specchietto, con facilità sono riuscito ad accedere alla parte interna (eliminando la colotta e lo specchio), ma ora non so come arrivare al motorino che consente l'apertura/chiusura dello stesso...
    Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta?
    Vi ringrazio.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    riesci a mettere un paio di foto?
     
    Top
    .
  12. Regibus87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco l'unica foto che al momento ho a disposizione.
    Attached Image
    FOTO SPECCHIETTO

     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    Da quel che capisco i fili rosa e celeste son quelli che comandano il motorino apri/chiudi specchietto.....ti metto due foto che ho trovatoin rete sperando possano esser utili ( dal vivo si capirebbe meglio ma da una foto...)

    mR71RlT_NyUwhChXPPAZKWQ

    b55
     
    Top
    .
  14. Regibus87
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    help!
    appurato che il mio specchietto è morto ora il problema è tra queste 2 scelte: comprare uno specchietto nuovo a 255€ + iva ed installarmelo da solo, oppure prendere uno specchietto usato confidando che, pur non avendo la funzione memoria posizioni, abbia il motore uguale al mio precedente così da riuscire ad installare il nuovo motore legato al puro movimento di apertura-chiusura nel mio vecchio.
    secondo voi la seconda possibilità è fattibile o si tratta di 2 motori completamente diversi?
    vi ringrazio.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    Ho scambiato alcuni messaggi privati con Regibus87......garanzia scaduta da pochi giorni ed aveva gia' fatto presente la cosa prima della scadenza della stessa.......ha avuto una risposta del cavolo... :(

    Vi rendete conto di come si comporta lr??? da far pena......un mio amico con auto di altro marchio del 2009 ancora oggi riceve lettere con richiami vari e sostituzioni gratuite.......lr si fa forte che al momento vende ma voglio vedere quanti dinoi prenderanno un altra lr.

    Regibus87 come ti dicevo in pvt se prendi qualche specchietto usato fatti mandare foto del meccanismo per appurare sia compatibile
     
    Top
    .
17 replies since 2/9/2016, 17:08   1544 views
  Share  
.