Cerchi che si sporcano velocemente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    Ho appena lavato l' auto e , come al solito, i cerchi erano praticamente neri....capita anche a voi?

    Non e' la prima auto che ho e a tutte si sporcano i cerchi ma mai come su questa, li lavi e con pochissimi km diventano zozzi, presumo sia la polvere dei freni...volevo sapere se son l' unico o se questo "problema" si presenta su tutte.....
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    È un non problema...e secondo me...è conseguenza del peso dell'auto quasi 2 tonnellate. Il servofreno non fa capire ma serve "forza" per fermarla.
    Ancor di più con cambio automatico.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    La mia e' con cambio manuale e normalmente ho una guida rilassata ed uso molto il freno motore, quando avevo il bmw coupe' la' si che impegnavo i freni ma non han mai sporcato cosi' i dischi.

    E' un problema non problema infatti avevo messo PROBLEMA tra virgolette......resta il fatto che e' un po' fastidioso.

    Qualcuno che ha gia' sostituito le pastiglie dei freni....vi capita ancora?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    445
    Reputation
    +6
    Location
    Vicenza Nord

    Status
    Offline
    Io ho messo i cerchi neri e non vedo più' lo sporco ;)
     
    Top
    .
  5.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolo_73 @ 31/8/2016, 13:10) 
    Ho appena lavato l' auto e , come al solito, i cerchi erano praticamente neri....capita anche a voi?

    Non e' la prima auto che ho e a tutte si sporcano i cerchi ma mai come su questa, li lavi e con pochissimi km diventano zozzi, presumo sia la polvere dei freni...volevo sapere se son l' unico o se questo "problema" si presenta su tutte.....

    Tutto normale, i cerchi chiari o silver si sporcano di loro, ripeto tutto normale.
    Che poi sta li il bello, si sporcano e tu di dedichi alla pulizia dell'auto e dei cerchi.
    E' sempre bello vedere i cerchi silver sporchi, e poi dopo un'accurata pulizia riportarli alla loro lucente "luce" :) :) :)
    ...e poi cosi, stai sempre "a contatto" con la tua baby, E' QUELLO IL DIVERTIMENTO (almeno per me) ! chef
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 31/8/2016, 19:23) 
    CITAZIONE (paolo_73 @ 31/8/2016, 13:10) 
    Ho appena lavato l' auto e , come al solito, i cerchi erano praticamente neri....capita anche a voi?

    Non e' la prima auto che ho e a tutte si sporcano i cerchi ma mai come su questa, li lavi e con pochissimi km diventano zozzi, presumo sia la polvere dei freni...volevo sapere se son l' unico o se questo "problema" si presenta su tutte.....

    Tutto normale, i cerchi chiari o silver si sporcano di loro, ripeto tutto normale.
    Che poi sta li il bello, si sporcano e tu di dedichi alla pulizia dell'auto e dei cerchi.
    E' sempre bello vedere i cerchi silver sporchi, e poi dopo un'accurata pulizia riportarli alla loro lucente "luce" :) :) :)
    ...e poi cosi, stai sempre "a contatto" con la tua baby, E' QUELLO IL DIVERTIMENTO (almeno per me) ! chef

    La cosa strana e' che in tutte le auto che ho avuto e che ho, i cerchi si sporcano praticamente subito. Nell'evo ho gli style 508 e credetemi, non si sporcano. Sono così da quattro mesi!

    image_43
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Col my16 hanno messo dischi più grandi....
     
    Top
    .
  8. lodo6214
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho i cerci da 19 stile 103 10 razze su my 2016 e invece devo dire che si sporcano pochissimo, al contrario delle berline che ho avuto in precedenza.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Confermo.
    Tempo fa' riguardo l'usura pastiglie scrivevo
    Lavando i cerchi tutte le settimane confermo che al posteriore la quantità di polvere nera delle pastiglie che trovo è 4 volte quella che si deposita sui cerchi anteriori. Ed ormai la fase di assestamento è terminata da un pezzo. La mia guida è normale con uso del freno motore. Di questo passo le pastiglie posteriori saranno da cambiare prima delle anteriori. Il motivo credo sia da ricercare nei moderni sistemi di ausilio alla guida, il tipo di trazione, il tipo di materiale d'attrito e il freno EBD.

    Se il cerchio ha delle superficii smussate o angolate, lo sporco si deposita meno.
    Certo sui cerchi neri non si nota molto, ma un famoso detto dice: lo sporco puoi nasconderlo, ma il pulito si vede. ;)

    Ad ogni modo io sono un caso moolto di parte (https://evoque.forumfree.it/?t=63073150&st=60), dedicando SEMPRE alla Baby circa 3h di pulizia ogni WE da quando c'è l'ho (settembre 2012) :wub:
     
    Top
    .
  10. Rickyfree
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho cambiato le pastiglie ma non è cambiato niente, si sporcano come prima, praticamente dopo 20 km di uso urbano sono "zozzissimi" e sì che ho anche i cerchi nero lucido.
    😭😭😭
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    88
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolo_73 @ 31/8/2016, 13:10) 
    Ho appena lavato l' auto e , come al solito, i cerchi erano praticamente neri....capita anche a voi?

    Non e' la prima auto che ho e a tutte si sporcano i cerchi ma mai come su questa, li lavi e con pochissimi km diventano zozzi, presumo sia la polvere dei freni...volevo sapere se son l' unico o se questo "problema" si presenta su tutte.....

    Confermo... e pensa che i miei cerchi sono bianchi.. Ogni volta che li pulisco penso " basta, li faccio neri" poi una volta puliti penso "bianchi sono bellissimi"
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    Confermo in pratica per averli puliti dovresti lasciare l'auto ferma ! dopo 50 km già sono sporchi e quelli dietro ancora di più !
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,112
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    Confermo anch'io... Cerly sempre preparatissimo con le sue spiegazioni tecniche :) ogni Weekend impiego 5-6 ore per la mia pulizia "al dettaglio: https://evoque.forumfree.it/?t=72971665 :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    288
    Reputation
    +9
    Location
    Marcon (ve)

    Status
    Offline
    Bene ( male) vedo che per tutte le evoque e' cosi'.......mi faro' verniciare i cerchi del colore "polvere delle pastiglie" :P
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,112
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    mi sembra un ottima idea :woot:
     
    Top
    .
31 replies since 31/8/2016, 12:10   3051 views
  Share  
.