RR Evoque Pure ...vorrei vederne una...

Qualcuno potrebbe postare foto esterni ed interni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giox71
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S1lentman @ 2/3/2016, 14:32) 
    ciao anche io ero partito da una pure, ma poi fortunatamente il concessionario ne aveva una nel garage e ci sono salito.
    Stava accanto ad una SE quindi ho potuto constatare nei dettagli le differenze.
    Intanto i cerchi di base da 17 sono veramente troppo piccoli, ma è risolvibile in quanto si possono mettere i 18 anche sulla pure (lo consiglio caldamente).
    Inoltre gli interni in tessuto al tatto e alla seduta non mi sono piaciuti... impoveriscono molto l'auto rispetto a quelli in pelle pieno fiore..
    Sinceramente fosse stato possibile aggiungere sulla pure oltre ai cerchi anche gli interni in pelle ed almeno i fendinebbia l'avrei presa, ma si vede che Land Rover lo ha fatto di proposito per noi italioti...
    Sul modello base in UK infatti queste limitazioni non ci sono e puoi farti una base con pelle + cerchi + xenon.

    Sinceramente io sono del parere che essendo la RRE un'auto che da del design e dello stile il suo punto di forza, non ha senso prenderla "Castrata" di quelle dotazioni che la impreziosicono rispetto alle altre del suo segmento.
    Al posto della Pure ha più senso allora una Discovery Sport che è più funzionale come auto in termini di abitabilità e se si guarda solo al sodo la meccanica è la stessa.
    Tutto ovviamente IMHO.

    Secondo me non hanno sbagliato quelli della JLR.. Se alla Pure aggiungi i cerchi in lega, gli interni in pelle, i sensori anteriori, gli specchi richiudibili elettricamente e i sedili elettrici, stiamo allo stesso prezzo della SE, se non addirittura superiore.. Oltretutto la SE ha delle finiture estetiche sui paraurti migliori della Pure.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elena Marzi @ 2/3/2016, 15:49) 
    CITAZIONE (S1lentman @ 2/3/2016, 14:32) 
    ciao anche io ero partito da una pure, ma poi fortunatamente il concessionario ne aveva una nel garage e ci sono salito.
    Stava accanto ad una SE quindi ho potuto constatare nei dettagli le differenze.
    Intanto i cerchi di base da 17 sono veramente troppo piccoli, ma è risolvibile in quanto si possono mettere i 18 anche sulla pure (lo consiglio caldamente).
    Inoltre gli interni in tessuto al tatto e alla seduta non mi sono piaciuti... impoveriscono molto l'auto rispetto a quelli in pelle pieno fiore..
    Sinceramente fosse stato possibile aggiungere sulla pure oltre ai cerchi anche gli interni in pelle ed almeno i fendinebbia l'avrei presa, ma si vede che Land Rover lo ha fatto di proposito per noi italioti...
    Sul modello base in UK infatti queste limitazioni non ci sono e puoi farti una base con pelle + cerchi + xenon.

    Sinceramente io sono del parere che essendo la RRE un'auto che da del design e dello stile il suo punto di forza, non ha senso prenderla "Castrata" di quelle dotazioni che la impreziosicono rispetto alle altre del suo segmento.
    Al posto della Pure ha più senso allora una Discovery Sport che è più funzionale come auto in termini di abitabilità e se si guarda solo al sodo la meccanica è la stessa.
    Tutto ovviamente IMHO.

    Anche noi eravamo partiti per la pure con ruote da 18 sensori anteriori e i tappetini che ci facevano pagare!!! così con 2500 eurini in più abbiamo scelto la se, (ci stanno i 2500 in più visto i contenuti della se) soprattutto lasciando una tiguan quasi full optional la pure ci sembrava un po' troppo essenziale.

    Grande sei di Prato ! anche io ! dove l'hai presa? ti è già arrivata ?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elena Marzi @ 2/3/2016, 15:49) 
    Anche noi eravamo partiti per la pure con ruote da 18 sensori anteriori e i tappetini che ci facevano pagare!!! così con 2500 eurini in più abbiamo scelto la se, (ci stanno i 2500 in più visto i contenuti della se) soprattutto lasciando una tiguan quasi full optional la pure ci sembrava un po' troppo essenziale.

    idem..partito da pure poi a se dynamic per finire a hse dynamic..colpa del forum..ahahahah!!!
     
    Top
    .
  4. Sergio Michelini
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Provo e mettere le foto che erano state chieste, concordo anche con S1lentman sul fatto degli optional "obbligati" per avere un mezzo un pò più valido (ma a che costo!!!)
    Purtroppo non riesco
    Attached Image
    R.R.

     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    628
    Reputation
    +32
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ringrazio per la disponibilità di tutti quelli che hanno pubblicato foto...
    Purtroppo per lavoro sono stato un po assente per partecipare alle discussioni...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S1lentman @ 2/3/2016, 18:01) 
    CITAZIONE (Elena Marzi @ 2/3/2016, 15:49) 

    Grande sei di Prato ! anche io ! dove l'hai presa? ti è già arrivata ?

    l'abbiamo presa alla Dreamland di Agliana,e NO!.. purtoppo ancora non è arrivata tu dove L'hai presa?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elena Marzi @ 3/3/2016, 06:15) 
    CITAZIONE (S1lentman @ 2/3/2016, 18:01) 
    Grande sei di Prato ! anche io ! dove l'hai presa? ti è già arrivata ?

    l'abbiamo presa alla Dreamland di Agliana,e NO!.. purtoppo ancora non è arrivata tu dove L'hai presa?

    Avevo fatto anche io preventivo e test drive alla Dreamland, poi l'ho presa da RiverAuto a Prato... mi ha trattato parecchio meglio !
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Se non me lo dicevi tu non sapevo neanche dove fosse la riverauto..... :rolleyes: cosa hai preso e quando ti arriva?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +4
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elena Marzi @ 3/3/2016, 14:09) 
    Se non me lo dicevi tu non sapevo neanche dove fosse la riverauto..... :rolleyes: cosa hai preso e quando ti arriva?

    infatti lo conoscono in pochi, ma è un concessionario ufficiale LR ! La sede principale è a Scarperia, ma hanno la filiale a Prato !
    Comunque ho preso una SE automatica con navi+xenon+telecamera e altre cosine...
    Arriva chi sa quando... spero per fine di aprile !
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    724
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ehi! anch'io sono di prato
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Ehi.. che bel gruppo di Pratesi... ;)

    rrexxx magari chissà quante volte ti avremo incrociato provocandoci un sospiro di invidia....ma almeno per noi spero che manchi poco,mio marito sta iniziando a sclerare.....
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S1lentman @ 2/3/2016, 14:32) 
    ciao anche io ero partito da una pure, ma poi fortunatamente il concessionario ne aveva una nel garage e ci sono salito.
    Stava accanto ad una SE quindi ho potuto constatare nei dettagli le differenze.
    Intanto i cerchi di base da 17 sono veramente troppo piccoli, ma è risolvibile in quanto si possono mettere i 18 anche sulla pure (lo consiglio caldamente).
    Inoltre gli interni in tessuto al tatto e alla seduta non mi sono piaciuti... impoveriscono molto l'auto rispetto a quelli in pelle pieno fiore..
    Sinceramente fosse stato possibile aggiungere sulla pure oltre ai cerchi anche gli interni in pelle ed almeno i fendinebbia l'avrei presa, ma si vede che Land Rover lo ha fatto di proposito per noi italioti...
    Sul modello base in UK infatti queste limitazioni non ci sono e puoi farti una base con pelle + cerchi + xenon.

    Sinceramente io sono del parere che essendo la RRE un'auto che da del design e dello stile il suo punto di forza, non ha senso prenderla "Castrata" di quelle dotazioni che la impreziosicono rispetto alle altre del suo segmento.
    Al posto della Pure ha più senso allora una Discovery Sport che è più funzionale come auto in termini di abitabilità e se si guarda solo al sodo la meccanica è la stessa.
    Tutto ovviamente IMHO.

    Ciao S1lentman, scusami ma nn sono assolutamente d'accordo nel definire la Pure una versione castrata.

    Unica cosa su cui ti do ragione è la mancanza (assurda) dei fendinebbia anteriori.

    Gli interni a mio avviso sono molto belli e curati per essere di serie e almeno io ho sempre desiderato una soluzione misto pelle/tessuto. Provengo da BMW e la differenza l'ho notata subito sul medesimo materiale.

    Poi che ti devo dire andrò controcorrente, ma anche se li avessi potuti scegliere in pelle non li avrei mai presi per una questione di resistenza e manutenzione. Basta guardare alcune foto di come diventano dopo un po' di anni, non venite a dire che non si rovinano e i vostri sono perfetti perché l'usura c'è e ci sarà sempre. La pelle rovinata in un sedile di una macchina è una delle cose più brutte da vedere.

    Inoltre non è assolutamente vero come dice qualcuno che c'è solo una differenza di 2.500 euro tra la Pure e la SE.

    Già da listino base ci sono 3.900 euro a cui vanno aggiunti tutti gli optional. Basta aggiungere poi il pacchetto Tech (a cui tutti credo non abbiate rinunciato) da soli 4.250 e la cifra sale a quasi 9.000 in più, senza i fari allo Xeno etc.

    Siamo in un forum di appassionati di RR Evoque e ci sta tutto. Anche chi si può permettere di spendere 60.000 e passa per la stessa macchina ma con allestimento diverso.

    In ogni caso w RR Evoque in tutte le sue versioni ;)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    io sto aspettando una hse dynamic e se avessi potuto scegliere avrei preferito i sedili in tessuto. per il resto sono dell'opinione che la pure sarà la versione base della evoque, ma resta sempre un auto da 40k e alcune cose non dovrebbero mancare o almeno dovrebbero essere presenti come optional. (vedi cerchi sopra i 18 lettore cd o fendinebbia). avrebbero dovuto partire come versione base dalla se e farla pagare 40k. scusate l'o.t.

    Edited by mistertizio - 6/3/2016, 12:21
     
    Top
    .
  14. ste5919
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo a questa interessante discussione per confortare chi ha ordinato una Pure. Possiedo da quasi 2 mesi una
    Evoque Pure con unici optional il ruotino di scorta e specchietti ripiegabili elettricamente ordinati per spazio limitato in garage.
    Km percorsi 4.500.
    Sara' che provengo da una Golf 1600 tdi e che ho nel passato posseduto delle Land piuttosto spartane (Discovery 300 tdi
    con blocco manuale del differenziale centrale, Discovery II series e Freelander I -restyling) tutte con cambio manuale,
    ora mi sembra di guidare un' auto quasi lussuosa, ed il piacere maggiore di guida e' il cambio automatico a 9 marce, a mio parere
    eccezionale.
    Il navigatore e' quello che mi porto dalle auto precedenti, e mi ha permesso tranquillamente di trovare la casa
    di Fabrizio quando andai da lui per il montaggio del Dialogos.
    Con solo i sensori posteriori parcheggio tranquillamente in garage e dove necessito.
    Ieri pomeriggio bella esperienza stradale sulla neve verso Tai di Cadore.
    Sicuramente i modelli di fascia superiore sono piu' completi ma, come diceva Cicerone della sua casa, ritengo la mia Pure
    (compresi i cerchi da 17 che mi piacciono) "parva, sed acta mihi", anche in considerazione del prezzo di listino.
    Buona domenica a tutti i colleghi evoquisti, nel rispetto pieno delle opinioni di tutti.
    Ste5919.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistertizio @ 6/3/2016, 11:51) 
    io sto aspettando una hse dynamic e se avessi potuto scegliere avrei preferito i sedili in tessuto. per il resto sono dell'opinione che la pure sarà la versione base della evoque, ma resta sempre un auto da 40k e alcune cose non dovrebbero mancare o almeno dovrebbero essere presenti come optional. (vedi cerchi sopra i 18 lettore cd o fendinebbia). avrebbero dovuto partire come versione base dalla se e farla pagare 40k. scusate l'o.t.

    Ciao! Finalmente qualcuno che la pensa come me sui sedili :D

    In parte posso darti ragione sul fatto che avrebbero dovuto partire da un modello base più completo ma non è così.

    Bisogna valutare la realtà dei fatti e i modelli proposti da LR, per completezza ho preso una TD4 150 CV Cambio Automatico Pure 150 cv con degli accorgimenti per me necessari:

    cambio automatico a 9 rapporti
    cerchi da 18' Style 506 Sparkel Siver
    pacchetto pure business (sensori anteriori e telecamera posteriore)
    climatizzatore automatico
    tergicristalli con sensori pioggia
    set tappetini premium
    vernice metallizzata corris grey

    Sono stato trattato benissimo dal concessionario sia sul prezzo del nuovo che sulla valutazione dell'usato e per la differenza che ho dovuto sborsare mi sembra un sogno di essere al volante di un auto di questo livello. :wub:

    Abbiamo fatto anche tante opzioni per passare al modello SE anche su consiglio suo, ma onestamente si è dovuto arrendere di fronte ai quasi 9.000 di differenza perché questo è quanto bisogna sganciare in più. Dal momento che la macchina la cambio ogni 4/5 anni mi sembrava esagerato.

    Onestamente sono soddisfatto al 99% .. quel 1% è riconducibile solo alla mancanza dei fendinebbia anteriori.

    Per il lettore cd non ne sento assolutamente la mancanza dal momento che ormai in una usb entra il mondo e l'alloggiamento nascosto nel bracciolo è ancora più figo! :D

    Poi vuoi mettere il fatto di non portarti dietro i vari cd e lo spazio che avrebbero occupato in macchina o nel porta oggetti?

    E' come se qualche anno fa ci fossimo lamentati della mancanza delle cassette nell'autoradio, il cd è un supporto superato.

    CITAZIONE (ste5919 @ 6/3/2016, 12:29) 
    Mi aggiungo a questa interessante discussione per confortare chi ha ordinato una Pure. Possiedo da quasi 2 mesi una
    Evoque Pure con unici optional il ruotino di scorta e specchietti ripiegabili elettricamente ordinati per spazio limitato in garage.
    Km percorsi 4.500.
    Sara' che provengo da una Golf 1600 tdi e che ho nel passato posseduto delle Land piuttosto spartane (Discovery 300 tdi
    con blocco manuale del differenziale centrale, Discovery II series e Freelander I -restyling) tutte con cambio manuale,
    ora mi sembra di guidare un' auto quasi lussuosa, ed il piacere maggiore di guida e' il cambio automatico a 9 marce, a mio parere
    eccezionale.
    Il navigatore e' quello che mi porto dalle auto precedenti, e mi ha permesso tranquillamente di trovare la casa
    di Fabrizio quando andai da lui per il montaggio del Dialogos.
    Con solo i sensori posteriori parcheggio tranquillamente in garage e dove necessito.
    Ieri pomeriggio bella esperienza stradale sulla neve verso Tai di Cadore.
    Sicuramente i modelli di fascia superiore sono piu' completi ma, come diceva Cicerone della sua casa, ritengo la mia Pure
    (compresi i cerchi da 17 che mi piacciono) "parva, sed acta mihi", anche in considerazione del prezzo di listino.

    Buona domenica a tutti i colleghi evoquisti, nel rispetto pieno delle opinioni di tutti.
    Ste5919.

    Esattamente!

    Provengo da una BMW X1 modello Xline con cambio automatico ma ti posso assicurare che appena sono salito sulla mia baby il salto è stato pazzesco.

    Cè poco da fare la RR Evoque è una macchina lussuosa in tutte le sue versioni .. mi ha dato l'idea di entrare in un piccolo salottino e sono sempre più contento di aver fatto questa scelta :wub:
     
    Top
    .
74 replies since 26/2/2016, 00:15   3337 views
  Share  
.