Attivazione Incontrol - contratto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tigerbrun
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Oramai siamo già controllati tramite SmartPhone, tablet ect quindi non credo che questo "peggiori" la situazione...ma a livello di sicurezza è molto importante. Io sicuramente lo attiverò!
     
    Top
    .
  2. gileit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho visto il contratto, chi sa se è possibile che la funzione sos sia disgiunta dal resto...
    Del fatto che sanno dove sono mi importa poco, se si può aprire/avviare la macchina con un telefonino clonato (che forse è anche più facile che clonare una chiave) mi preoccuperebbe molto di più.
    In pratica, secondo me, sarebbe utile se la macchina possa connettersi ma non risponda a tentativi di accesso dall'esterno
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao,

    Consideriamo anche il fatto che se la dovessero (non sia mai) rubare, potresti anche ritrovarla piu' facilmente...

    Molti ladri rubano le auto e le lasciano qualche giorno parcheggiate da qualche parte per essere sicuri che non ci sia installato l'antifurto satellitare....
     
    Top
    .
  4. scramble_70
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    considerato che i nostri spostamenti sono già sostanzialmente "tracciati" (telefonino, tablet, bancomat, telepass, telecamere varie, ecc...) non mi sembra di subire un gran che di limitazione alla mia libertà... Mentra mi sembrano di ogni evidenza i vantaggi che tale sistema di controllo apporta sia in termini di sicurezza (in caso di incidente o di malore) ma anche in caso di sicurezza contro malintenzionati: sicuramente è un arma in più contro i ladri!!!
    Per questo motivo io lo attiverò (in effetti già l'ho attivato al momento del conteatto) e farò l'estensione dopo il periodo compreso nel prezzo...
    CIAO
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Il sistema è perfetto x la sicurezza... E solo alcune case costruttrici lo danno smdi serie. Io ieri pomeriggio ho riportato la mia Evoque my2016 nel mio garage dopo sei mesi estenuanti d'attesa... Il nuovo motore inginium è potente e silenzioso allo stesso tempo... Proprio oggi pomeriggio ho attivato l'incontrol... Semplice e ben spigato dal sito
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Comunque io lo sto usando ed e’ comodissimo. Non preoccupatevi, dalla App non e’ possibile fare nulla sull’auto. Non ci sono funzioni operative, ma solo di controllo...
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao,

    In realta', per chi ha InControl Plus, qualche funzione operativa c'e'....

    Si puo' Aprire e chiudere l'auto e accendere il riscaldamento per chi ha preso il riscaldamento supplementare.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    622
    Reputation
    +20
    Location
    Vasto (Chieti)

    Status
    Offline
    Si però alla modica cifra di 700€

    La versione gratuita dirà 3 anni oppure fino alla vita dell'auto?

    Dura 3 anni oppure fino alla vita dell'Evoque?
     
    Top
    .
  9. Leonardsen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti....io ho firmato per il pacchetto InControl all'ordinazione (16 pagine non lette) di un evoque che arrivera' a fine febbraio (sperem)...ora vi domando ...ma questo dispositivo si puo' considerare un antifurto satellitare ?oppure ci sono differenze ?? GRAZIE
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Credo sia su rete GSM e non su Satellitare...
     
    Top
    .
  11. Leonardsen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    OK Luke...io credevo che solo il satellitare (quindi gps) potesse localizzare un auto, tu invecie mi dici che anche con reti gsm (che usiamo normalmente nella telefonia) e' possibile farlo.....ho capito bene???
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Scusa ho fatto un po' di confusione...

    ero convinto che gli antifurti satellitari usassero anche la rete satellitare x cellulari invece mi sa' usano anche loro la rete GSm....

    quindi direi che e' praticamente uguale ( tranne che non lancia l'allarme in automatico se aprono la macchina senza chiave).

    il funzionamento e' lo stesso del "trova i miei amici" o "trova il mio iphone" o di tutte le app di localizzazione su smartphone...

    Pero' non bisogna fare confusione tra GPS e reti di GSM o satellitare:

    Il GPS e' solo il ricevitore per i segnali dei satelliti (delle rete Global Positioning System) con cui un sw puo' calcolare, tramite triangolazione, le coordinate terrestri e quindi la tua posizione su una mappa, questo ricevitore o meglio antenna e' presente nei navigatori come ormai in tutti gli smartphone.
    Quindi deve essere chiaro che sei tu a calcolarti la tua posizione, i satelliti non ti vedono, loro inviano semplicemente un segnale sulla terra e non ricevono nulla.

    Una volta che il SW ha calcolato la tua posizione, per trasmettere a qualcuno la tua posizione, c'e' bisogno di un collegamento dati che puo' essere su rete GSM (edge, 3G, 4G etc), WI-FI (nel caso di smartphone o PC connessi in rete) o rete cellulare Satellitare (reti iridium, globalstar etc, ma mi sa' di aver capito che queste le usano solo le navi e gli aerei... )

    P.S.
    Senza GPS se sei connesso ad una rete GSM ti individuano capendo su che cellula/antenna sei collegato ma con una tolleranza di centinaia di metri...

    Edited by Luke_66 - 7/1/2016, 18:22
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Salve,
    a me è arrivata un email che dice che devo rinnovare l’abbonamento x un anno 40 €, si comunica anche che la chiamata d’emergenza rimarrà attiva anche senza rinnovo, allora a che serve rinnovare? solo per vedere sul telefonino i viaggi e poco di più, a me sembra inutile spendere 40 €.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egypt59 @ 14/10/2019, 08:32) 
    Salve,
    a me è arrivata un email che dice che devo rinnovare l’abbonamento x un anno 40 €, si comunica anche che la chiamata d’emergenza rimarrà attiva anche senza rinnovo, allora a che serve rinnovare? solo per vedere sul telefonino i viaggi e poco di più, a me sembra inutile spendere 40 €.

    Ciao,

    Beh io trovo utile vedere se l'auto e' ancora li' dove l'ho parcheggiata e vedere se e' chiusa bene o meno.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    632
    Reputation
    +12
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    A me non riesce associare il veicolo se Dynamic my16 alla mia username. Ho provato più volte la procedura ma non accade nulla. Tra l’altro nelle istruzioni c’è scritto che devo disattivare Bluetooth, Wi-Fi ecc. allora mi chiedo se disattivo tutto ciò come fa l’auto a dialogare con il mio smartphone? Sarebbero molto graditi suggerimenti a riguardo
     
    Top
    .
42 replies since 3/11/2015, 09:34   2205 views
  Share  
.